AS ROMA NEWS – “Il mio futuro? Conta solo il passaggio del turno”. Il lungo addio di Di Francesco potrebbe consumarsi tra i famosi ponti di Porto, più precisamente in uno stadio il Do Dragao esaurito in ogni ordine di posti. In una serata in cui la Roma si gioca per il secondo anno di fila l’accesso ai quarti di Champions League e la possibilità di riscattare il derby perso malamente sabato scorso.
In caso di eliminazione il destino di Eusebio sarebbe segnato, anche in caso di successo (dorato, visto che vale 15 milioni) potrebbero arrivare le dimissioni del tecnico ormai sfiduciato da squadra e società. Compreso Monchi, che l’ha difeso fino a che ha potuto, ma che ormai (visto l’imminente addio del ds vicinissimo all’Arsenal) non ha più voce in capitolo. Di Francesco è rimasto scottato dall’atteggiamento di alcuni giocatori e fa pensare l’esclusione dai convocati di Pastore (ufficialmente per un nuovo problema al polpaccio) che proprio durante il derby aveva avuto uno screzio verbale con l’allenatore al momento dell’ingresso in campo.
Per la successione sembra una corsa a due tra Panucci, pronto a lasciare l’Albania di cui è ct, e Paulo Sousa che dovrebbe assistere dal vivo al match di stasera e che ha messo in stand by il Bordeaux. Sembra un duello perché è tornato in quota il nome di Ranieri, l’aggiustatore con cui la Roma sfiorò il titolo nel 2010. Sembra tramontare invece l’ipotesi Donadoni.
Eusebio ha preferito parlare del match ma ha lanciato pure qualche segnale: “Non conta il mio futuro ora, conta solo la qualificazione. Ed è quello che dovrebbe interessare a chi ha nel cuore la Roma. Mi piacerebbe essere supportato, e non sopportato. Ma non gioco io contro il Porto. Non è la partita di Di Francesco. Sarà importante la fase difensiva e sceglierò i titolari guardando in faccia la squadra. Questa sarà una battaglia e contano tanti aspetti. Momento complicato? Il più difficile è sempre quello che deve venire. La presenza di Sousa? Non sapevo ci fosse, ma non c’è niente di male. Un conto è fare certe dichiarazioni, un conto guardare le partite. Potrebbe capitare anche a me…”. Frasi amare.
In quello che potrebbe essere l’ultimo atto DiFra si affiderà alla coppia Manolas-Marcano mentre in porta Mirante insidia seriamente il posto a Olsen. In attacco dovrebbe rivedersi Perotti: “Raggiungere di nuovo i quarti sarebbe un risultato incredibile, dobbiamo cancellare il derby”.
(Leggo, F.Balzani)


Ormai siamo all’ Epilogo,dispiace sopratutto per il suo passato da giocatore nella Roma e per il suo attaccamento alla societa’,e su questo credo che nessuno abbia il minimo dubbio.Speriamo solo che con una grande prestazione stasera,lasci un buon ricordo di se,e ci regali i quarti di finale,poi sara’ quel che sara’!
Se ne andrà se perdiamo con l’Empoli, non se passiamo col Porto
Con la roma può succedere di tutto. Dai Roma fammi sognare
Di Francesco ha sempre ammesso di essere un dottore che “non trova la cura” ed a Firenze con i difensori che hanno dimostrato che servono altri equilibri ha capito di essere congedato dalla squadra..Colpe ? Si quella di non aver partecipato agli acquisti (non le cessioni).Avrebbe evitato Pastore Cristante Coric (nel suo gioco non c’è il trequartista) Schick Kluivert (cerca ali con altre caratteristiche ).. La Roma ha speso molto in acquisti non congeniali a Difra se non è oggi sarà a fine anno ..auguri Eusebio
hai ragione ma un tecnico capace sà aggiustare i schemi di gioco e i moduli , Nils mise dibartolomei libero perche aveva un certo vierchowod che faceva i 100 metri in 10 secondi e cosi la roma dell epoca si ritrovava con palleggiatore gia dalla difesa e tenevamo il pallone per mezzora , quindi difrancesco poteva fare la stessa cosa adattare i giocatori perche che fazio non possa giocare a metà campo lo capisce anche un fesso specialmente se manca manolas , quindi ad esempio visto che con la lazio non c era manola avrei giocato con marcano al posto di fazio per non prendere imbucate , poi ognuno di noi è un tecnico ma che difra sia solo capace di alcuni schemi mi sembra reale
non credo a leggo ,ne a balzani , è e continua una campagna contro la ROMA ,lo ribadisco una volta prendono di mira i giocatori ,una volta i tifosi un altra il ds , unaltra ancora i dirigenti o i preparatori , queste non sono più critiche , ma solo veleni ,oggi ci giochiamo contro il porto la qualificazione sapete che vi dico VIVA LA ROMA , FORZA ROMA , FORZA LUPI tornate a sbranare calcisticamente e a vincere per me i 7 a 1 o i 3a 0 del derby son passati ora c’è il porto FORZA ROMA
Se deve esserci un traghettatore=Alberto eDaniele De Rossi..Vivono nella Roma.sanno quali sono gli equilibri che si cercano.hanno rispetto e stima della squafra societa stampa e tifosi..
La presenza di Sousa per una partita così importante per la Roma non dimostra grande stile da parte sua, nè grande psicologia da parte della società. Situazione surreale al limite del grottesco, poi che Difra sia arrivato al capolinea è un altro discorso, ma si poteva e doveva gestire meglio il tutto.
Quindi, se EDF va esonerato, Monchi va trattato come. Ci vorrebbe l’equivalente di una squalifica.
Addios
Di Francesco ha poche colpe, la squadra ha in evidente problema in difesa (che poteva e doveva essere aggiustato con il mercato di gennaio). Inoltre il mercato di giugno è sta in parte un flop molti giocatori in panchina evidentemente non funzionali al gioco del mister e poi la colpa la vogliamo dare a Di Francesco????
Vedi Max ma guarda che un tecnico(E pensiamo bene al significato della parola, sa aggiustare la squadra con quello che ha…
max penso che in qualche modo siamo tutti colpevoli ,ripeto tutti chi più ,chi meno , a noi tifosi oltra alla critica (giusta) resta sostenerla anche in condizioni avverse la ns ROMA lo abbiamo fatto da decenni è questo che ci ha distinti dalle altre tifoserie che ora ci stanno surclassando anche in questo ( vedere i tifosi del porto sostenere la loro squadra all’olimpico pur perdendo fa ‘ riflettere e molto sul ns modo d’intendere oggi il tifo forse ci stanno ricordando come si torna a tifare ?)
Se e’mai possibile, che da tre giorni,;e sopratutto da ieri sera,una campagna mediatica cosi. Ci stiamo giocando la qualificazione ai quarti. Ed invece di incitare la squadra, di spronare l’ambiente, DI compattare il gruppo, i tifosi. Che si fa’?
Si destabilizza tutto, una depressione incredibile, un funerale prima ancora di essere morti ( non oso immaginare se venissimo eliminati tie’tie’) vomito.
Il suo addio mi dispiace perche’ e’ un’ottima persona e non mi sento di addossargli tutte le responsabilita’, ma quelle che mi sento di dargli, sono la scarsa personalita’, lo scarso coraggio di farsi sentire in societa’ per farsi dare i giocatori giusti per il suo tipo di gioco,L’accettare a capo chino ogni operazione smidollata,dando la impressione anche all’interno dello spogliatoio di una certa debolezza di personalita’e di severita,’ che servono per essere considerati e rispettati. Il gioco che, tranne poche occasioni, latita da due anni,la grintae la cattiveria di chi divora il capo e gli avversari (Juve). Auguri Eusebio.
Quest’uomo, con tutti i suoi limiti, i suoi pregi e i suoi difetti, è più una vittima che un incapace, come lo decscrivono in tanti.
Lo ripeto: quest’anno la nostra rosa è sopravvalutata. Soprattutto in difesa.
Forza Roma
Di Francesco doveva dimettersi dopo Firenze, ma è rimasto al suo posto anche dopo ľ ultimo vergognoso derby.
Lasciare dopo Porto -Roma, partita fondamentale che la Roma doveva preparare con un nuovo allenatore, sarebbe grottesco.
Il pescarese ha un contratto e non si dimetterà mai. Potrebbe farlo tra poche ore, SOLO con un ricca buonuscita già concordata con la società, che sarebbe ancor piú ridicola a lasciarlo in panchina per una gara così decisiva.
Secondo me abbiamo una squadra che con i giocatori che ha dovrebbe stare al terzo posto da sola con almeno 6/7 punti di vantaggio dalla quarta e se abbiamo perso punti con squadre tipo spal Bologna Cagliari chievo non è certo colpa de monchi che sicuramente qualche acquisto l ha sbagliato pastore in primis ma la squadra che ha fatto è sicuramente da 3 posto
Ma prima va via e prima finisce sto scempio, lui non è un allenatore chiuso di idee e sempre colpa degli altri o dei giocatori.
Per giustificare DiFra bisogna essere convinti che con i giocatori che ha a disposizione è normale avere solo 3 punti in più di Atalanta e Torino. Ricordate come abbiamo fatto punti con queste 2 squadre? In realtà dovremmo essergli dietro quindi se non sbaglio i conti sesti o settimi.Monchi ha tante colpe ma quella imperdonabile è aver imposto fino all’ ultimo questo allenatore, il cambio era un obbligo mesi indietro almeno per confermare o smentire che gran parte dell’organico è di scarsa qualità
Abbiamo fatto i punti con queste due squadre come li hanno fatto il Milan contro il Sassuolo..o l’inter contro di noi o la Sampdoria. .quindi in base a sto ragionamento Atalanta-juve 3-0, i bergamaschi dovrenve essere primi in classifica e vincere lo scudetto. .Poi che SIMEONTUFFO colpisce lo zigomo di OLSEN e gli danno rigore, oppure Correa si SGAMBETTA da solo. .tutto a posto.ah a Napoli -Roma 0-1 rigore ed espulsione di Albiol non visto manco dalla VAR. Già incredibilmente e stranamente proprio in quei minuti era guasta…toc toc toc..aspe’bussano alla porta. CHi e’? sono La bella addormentata nel chiosco
.
EDF doveva dimettersi quando la società ha fatto acquisti e cessioni senza interpellarlo (almeno spero per lui che sia così) !!! La cucina con quello che hai nel frigo riesce bene se nel frigo hai qualcosa!!!! Sono anni che giochiamo con terzini o laterali bassi,chiamateli come ve pare, inadeguati o ancora peggio adattati e di questo a chi vogliamo dare la colpa ??? Pensate solo se quest’anno non ci fosse stato il gran colpo (inter complice) di Zaniolo , a quest’ora respiravamo tutti con il boccaglio perché la me##a ci seppelliva!!
PS , se continuiamo a far fare a Zaniolo il Jolly rovineremo pure lui come abbiamo rovinato Florenzi
Lo chiamarono per allenare la Roma non il Sassuolo 2 , anzi col Sassuolo un gioco si vedeva pure quando lo allenava, qui ci sta Ramon che lo fa lavorare male e lo obbliga a fare ogni partita vari esperimenti che risultano fallimentari come i 3 mercati fatti da lui…
Mi sembra assurdo leggere queste cose, mandare via un’allenatore a Marzo, che è agli ottavi di champions e in lotta per il 4° posto (a -3 dall’inda) è da folli.
Quindi in teoria anche spalletti tra qualche giorno sarà esonerato? è uscito dalla champions ai gironi (peggio di difra), è uscito in coppa italia (come noi) è 4° con il fiato sul collo della Roma, superato addirittura dal milan.
Allegri pure rischia allora secondo la stampa giusto? Il campionato è chiuso ma non c’era storia, in coppia italia ha fallito, in champions potrebbe uscire quando l’investimento cr7 era SOLO per provare a vincerla.
Ancelotti pure? in campionato è 2° ok, in champions ha fatto peggio di difra, in coppa italia è fuori.
Praticamente tolto gattuso le prime 5 squadre avrebbero l’allenatore da esonerare…
Fuori uno,ne mancano 3,Pallotta perche’ non ha vinto niente,Monchi,perche’ non c’ha capito niente,e purtroppo il capitano che ci ha messo la faccia e li ha coperti.
ho riflettuto molto a lungo per cercare di capire ciò che ci ha portati in questa situazione e ho raggiunto la conclusione che vi sia un concorso di colpe di tutti, dirigenza, presidenza, giocatori, allenatore, stampa e tifoseria.. sì per me è colpa di tutti. monchi ha venduto bene, ma ha, in certi casi, acquistato male (pastore, marcano), e dove invece ha comprato bene (kluivert, coric e anche shick, che con un altro sistema di gioco sarebbe devastante a mio parere), ha preso giocatori che, per quanto validi, non sono adatti al gioco del mister. i giocatori quindi, come risulta evidente, faticano a convivere con il gioco del mister, costretto ad adattarli, e si sentono giustificati nel fare schifo proprio per questo. Arriviamo ora alla stampa, che attua SEGUE..
Forse sono stato frainteso,mi sembra siamo tutti concordi nel dire che la squadra gioca male ,allora prima di dire che la colpa è la mancanza di giocatori bravi è giusto o sbagliato fare un tentativo facendoli guidare da un altro allenatore ? Dopo si tirano le conclusioni. Poi magari rimpiangeremo DiFra ma provare è doveroso .
CONTINUA..una stampa che attua una campagna di destabilizzazione continua da MESI, ingigantendo i problemi, trascurando i lati positivi, attaccando l’allenatore, screditando il ds, massacrando i giocatori, spesso giovani e quindi suscettibili a queste cose, e noi tifosi che facciamo? assecondiamo il 90% delle volte la stampa. Basta vedere i commenti sotto gli articoli qui su gr,net. articolo “via di fra” e sotto nei commenti “si via il pescarese incompetente”, articolo “monchi deficiente” e tutti sotto “si è vero”. Noi che dovremmo essere uno scudo per la NOSTRA squadra ci accodiamo a insultarla e di questo TUTTI in società se ne accorgono. I tifosi ci sguazzano nella melma che gli propinano i giornali ed è per questo che continueremo ad avere una stampa avversa, perché è adatta…
Scusami ma non condivido.
La stampa si limita a rilevare i fallimenti di questa società, quando c’è da esaltare imprese come quelle dello scorso anno col Barca lo fa senza lesinare titoloni.
Quanto al tifoso….beh…..credo abbia il diritto di criticare visto che paga. Oppure deve appecoronarsi al bostoniano anche dopo i 7-1 o le belle figure nel derby?
ogni società nel mondo, ogni anno, fallisce in qualcosa. Il Real l’anno scorso ha vinto la Champions, ma in campionato ha fatto piangere, quindi sì, ha fallito anche il Real. La Juve vince ogni anno il campionato e fallisce in champions, sono ridicoli. Noi anche abbiamo avuto i nostri piccoli, e talvolta grandi successi. Il ranking, il passaggo dei gironi, karsdorp che sembra molto promettente, shick che sembrava essersi svegliato.. olsen fa le grandi parate e il massimo che si dice è “però era meglio alisson”, olsen sbaglia “eh non dovevamo vendere alisson”. Riguardo al barca, grazie al cavolo che hanno fatto i titoloni, che dovevano scrivere in prima pagina? “La roma strappa a fatica il passaggio al barca”?
forza Roma forza mister resisti
Fossi in Di Francesco, stasera, dopo l’eventuale qualificazione, alla prima intervista annuncerei le mie dimissioni da questa società di peracottari.
Sarebbe una sua grande vittoria morale da persona seria e preparata quale è, una grande vittoria delle persone oneste, e l’ennesima figura di m…a di Pallotta & C.
Una società come questa non merita di amministrare la bandiera giallorossa.
Per carità, non nego che di avventurieri a Roma ne siano capitati tanti nella nostra storia, ma gente come questa che ci è venuta a vendere fumo per tutti questi anni proprio non si sopporta più.
Il problema è che non se ne vede la fine.
O gasperini o Erik ten Hag
troppo tardi
MI AIUTATE A CAPIRE.
PER FAVORE, non credo che Napoli e Inter siamo messe meglio di noi in termini di fatturato e di bilancio, eppure il Napoli ha preso Ancelotti, e per l’Inter sono in lizza Mourinho Allegri e Conte. Noi per sostituire di Francesco dovremmo prendere Sousa esonerato dal Basilea dalla Fiorentina e in Cina? Ma questa è la Roma? A che gioco stanno giocando? Se non ridimensionamento questo? Dove ci porterà questa proprietà? Aiutatemi a dare una risposta da solo non ci riesco grazie.
Non vi dimenticate che stiamo parlando dello stesso allenatore che l’anno scorso è riuscito a portare la Roma in semifinale di Champions nonostante non avesse una rosa per competere tra le prime 4 in Europa.
La squadra va sostenuta, in questo clima di tensione sfido io a giocare in serenità.
Il principale colpevole di una stagione finora sottotono è Monchi, che ha sostituito Alisson con un portiere né forte, né giovane, né d’esperienza.
Per non parlare di Marcano che è scandaloso, poi Nzonzi e Pastore. Per non parlare dei 40 milioni per Schick che non segna manco a porta vuota.
Ed altro errore madornale è stato non comprare a gennaio un centrale da affiancare a Manolas, nonostante Fazio, Marcano e Jesus avessero già mostrato i loro evidenti limiti.
Hai ragione, ma solo chi non fa niente non sbaglia. Allora diciamo che il DS dell’inter dovrebbe essere impiccato dopo averci regalato un futuro fenomeno come Zaniolo?
L’allenatore della Roma è in aria di esonero ogni partita come ogni giocatore è un mediocre un sopravvalutato Questo è quello che piace e conviene sentire
Di Francesco un dottore che non trova la cura? Di Francesco è una pippa al comando di una massa di giocatori mediocri, fatta eccezione per due o tre nomi. Esempio ditemi in quale top club potrebbero giocare Fazio, Olsen, zonzi, pastore, elsha, shock, coric, marcano, Jesus, bianca, etc ma per favore. Di Francesco una cura. Ma mezza tacca da mezza squadra da metà classifica. Vedi Sassuolo. Punto. Speriamo in una reazione d’orgoglio e che stasera faremo la partita della vita. San Daniele e San manolas salvateci voi. Forza Roma. Daje
Sarebbe la prima volta in cui un allenatore è esonerato da un giornale…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.