DE ROSSI: “Sconfitta terribile, meritavamo di passare il turno. Il futuro di Di Francesco? Decidono lui e la società”

38
863

PORTO-ROMA, INTERVISTE FINE PARTITA – Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di ritorno della Champions League che si è appena concluso allo Estadio Do Dragao. Queste le sue dichiarazioni:

E’ dura ma il risultato va accettato?
Va accettato per quello che è. La modalità è terribile da accettare, viviamo di alti e bassi, non abbiamo fatto una partita perfetta ma ho visto un gruppo di uomini seri che ci tenevano tanto, non meritavamo questo. Dovevamo vincere 2-0 all’andata, oggi hanno fatto meglio loro.

Come hai visto l’intervento del VAR? 
Non ho visto, qualcuno ci ha detto che il rigore di Manolas ci poteva essere.

Lo stadio è stato un fattore? 
Non lo so. Non parliamo dell’arbitro, voglio prima riguardarlo.

Cuore e anima, li abbiamo visti entrambi stasera… 
Sono fierissimo di questi giocatori, a volte siamo un po’ addormentati. Oggi abbiamo mantenuto la tensione alta, il Porto è una squadra forte. Per la prestazione meritavamo nei 120′ di passare questo turno.

Cosa sarebbe giusto fare con Di Francesco? 
Siamo arrivati ad un minuto dai rigori. Non so cosa succederà, ma questo al mister non glielo toglierà nessuno. Purtroppo c’è sempre stata questa poca continuità nei risultati in campionato. Da domani ricominciamo a lavorare col nostro allenatore per la partita con l’Empoli e quella con la Spal. Il resto lo decideranno lui e la società.

Come va il polpaccio?
Penso di essermi stirato, è un peccato perché mi sentivo bene.

Daniele De Rossi torna poi a parlare a Sky Sport: 

Una partita così è una spinta per il quarto posto? 
Deve essere una spinta. La nostra stagione non finisce oggi, si spegne un sogno che avevamo e che ogni tanto custodiamo come l’anno scorso però abbiamo tante altre partite. Se facciamo 6 punti nelle prossime partite saremo più vicini al quarto posto, forza. Piangiamo stasera ma da domani si lavora.

Si lavora con Di Francesco? 
Mi auguro di sì. Non credo che la squadra debba dimostrare niente, ha sempre dimostrato di essere seria, ma se c’era bisogno di una dimostrazione è quella di stasera che significa che sta al 100% con la testa e col cuore.

Sulle decisioni arbitrali… 
Non io ma qualcuno si è sentito rispondere cose un po’ confuse. Adesso l’ho rivisto, avevo fatto il vago. E’ rigore. Non va bene soprattutto perché siamo usciti dalla Champions l’anno scorso dicendo: “Se ci fosse stato il VAR…”, in futuro il VAR sarà perfetto. Questo è un errore umano, come in Fiorentina-Inter. Non possiamo parlare di errore di VAR, sarebbe stato epico passare col 3-2.

Nella prima ora avete perso troppi palloni. Era la pressione degli avversari o la vostra testa? 
Un po’ le due cose, sono stati bravi a toglierci un po’ di spazio. Ho parlato dei 90 minuti dove loro hanno fatto meglio, la partita però si era allungata e abbiamo fatto dei contropiedi incredibili. Avremmo meritato di passare, loro hanno fatto un gol all’andata su un tiro svirgolato. A volte come nel derby perdi meritatamente e stai zitto. Stasera la dinamica è dolorosa.

Non avevate la stessa voglia di fare gol in certi momenti? Oppure avevate paura di subire contropiedi? 
E’ stata una partita disordinata, poi nei contropiedi siamo stati pericolosi. Forse non ci abbiamo creduto abbastanza. Siamo stati meno convinti anche rispetto all’andata dove eravamo stati bravi a creare occasioni e a sfruttarle.

Sei sempre tu il rigorista o doveva essere Perotti? 
Siamo tre rigoristi in questa squadra. Il mister ci lascia un po’ di scelta, Diego mi aveva detto che li avrei continuati a tirare io. Ad Alex (Kolarov, ndr) gliel’ho chiesto e mi ha detto di fare come mi sentivo.

Nella lotta per la Champions ci sarà anche la lotta per riportare te in Champions? Continuerai?
A fine primo tempo scherzando ai miei compagni avevo detto: “Rifate fare una partita a questo vecchio in Champions”. Ogni partita quando stai per smettere te la vuoi gustare, ogni competizione te la vuoi giocare fino alla fine. Sono infortuni, adesso pensiamo al grande sacrificio che ha fatto la squadra, al mio futuro ci penserò in questi mesi.

Il ginocchio va bene? 
Sì, ma il problema adesso è il polpaccio…

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma saluta la Champions: giallorossi eliminati ai supplementari, decisivo un rigore dubbio concesso col VAR
Articolo successivoPORTO-ROMA 3-1: le pagelle

38 Commenti

    • Questo è fiero dopo che sei stato preso a pallonate per 110 minuti.
      Ma invece di fare interviste pensate a lavorare, a voi manca la cultura del lavoro!Grazie per l’ennesima umiliazione

  1. La colpa è della difesa nuovamente…
    Manolas errore gravissimo sul primo goal
    Marcano che si fa scappare l’attaccante nel secondo
    E nel terzo l’ingenuità di Florenzi, stessa cosa che aveva già fatto contro il Torino
    3 errori grossolani in difesa e tre goal subiti

  2. Speriamo che la squadra trovi subito motivazioni positive e la voglia di scalare posizioni in campionato, altrimenti si profila ancora un cammino in un lungo deserto.

  3. Ma meritavamo cosa? Ci hanno preso a pallonate… Contro di noi sembrano tutti il miglio Brasile! La verità è che siamo scarsi… Lenti, senza idee.
    Stiamo tra l’altro una squadra di italiani nell’unico periodo storico in cui la nazionale è ridicola… Bella mossa!

    • L’Atalanta di Gasperini è uscita ai preliminari di EL contro i mostri del Copenhagen. Tanto per spirito di verità, perché sai cosa me ne frega stasera…

  4. tanto di cappello ai tifosi del Porto, che tifosi!!! No i nostri ^nom^ e quelli come lui (sempre che siano della Roma). Peccato!!!
    Comunque i commenti di questo sito mi fanno vomitare poi però penso che chi commenta potrebbe non essere Romanista. Forza Roma semper fidelis.

  5. Siamo usciti contro un Porto ridicolo.

    Siamo una squadretta, il barbone ed il pescarese devono andare a casa

  6. Hanno vinto tutti i contrasti fisici nzombi alto 2 metri e largo cinque si fa contrastare da Alex telles che è come florenzi ma come cazzo se fa dico io…. Difesa imbarazzante nei 90 minuti meritavano loro nei supplementari li abbiamo distrutti ci hanno messo l’anima tutti….. Dzeko me se magna dei gol allucinanti ….. Ma come le vinci le partite così? Florenzi al 120′ vai a tira la maglia e quello è normale che si butta e 90% è rigore ma era fuorigioco de spalla la spalla è parte attiva? Si è allora non è rigore poi il loro lo vai a rivede e il nostro no? Ma è possibile che le italiane devono esse sempre penalizzate in Europa? meglio che semo usciti tanto sempre il solito schifo è…. L’anno scorso con il Liverpool gol in fuorigioco 2 rigori non dati….. Quest’anno identico…

  7. È finita l’agonia, andrò al parco a dare da mangiare alle paperelle, almeno non mi rovino più il fegato.
    Ma che ho fatto di male ?

  8. La prima partita da SQUADRA di quest’anno. Sfortunata, derubata ma un centravanti nun se po magna du go così. Non devi tira in porta, la devi sfonda la porta. Ccitua

  9. Sono così deluso,che piangerei se potessi…ennesimo tracollo stagionale.Ci tocca ricominciare da zero,e forse,con altri personaggi che sicuramente ci prenderanno in giro…forse bisogna rassegnarsi all’idea che questo è il nostro destino.Eppure ci speravo anche se forse non avremmo meritato.

  10. La colpa non è della società dell’allenatore obdei giocatori
    E’ soltanto mia che ancora ce sto male e che tutti gli anni spreco passione e salute

  11. Intanto so 2 anni che usciamo per palesi errori/furti arbitrali… e cmq non mi pare che con sta squadra si fatta per vince scudo & Champions. Ripartiremo come sempre. FORZA Roma.

  12. Stagione fallimentare
    Pensare che Benatia se ne è andato in Qatar, da noi giocherebbe titolare fisso.
    Ma anche Pepe che ha lasciato il Real Madrid ed è tornato proprio al Porto da noi gli altri difensori gli allaccerebbero gli scarpini.
    Ho fatto l’esempio di due giocatori che si potevano prendere con poco ma ce ne sono tanti, purtroppo abbiamo degli incompetenti
    Giusto uscire, ora vediamo se Pallotta continua a pensare solo allo stadio

  13. L’amarezza e la delusione credo la provano tutti i veri tifosi che tengono alla roma,ma a me me sale er veleno,lu prenderei a mozzichi in faccia a strappa via le carni

  14. Partita persa malamente ma meritatamente. Squadra senza nerbo , lenta, atleticamente penosa e senza trame di gioco, votata piu’su azioni individuali che un gioco di squadra.Centrocampo lento con Nzonzi e De Rossi moviole,difesa sempre in affanno e con un attacco fumoso ma mai concreto e pericoloso.

  15. Con questa eliminazione e la probabile non qualificazione alla prossima Champions ci saranno decine di milioni persi e conseguente ridimensionamento della rosa. È inevitabile!

  16. Le parole di De Rossi dimostrano che vivono in un’altra dimensione. Non hanno ancora la consapevolezza di quanto e’scarsa qiesta squadra…questa dirigenza…questa proprieta’. Pallotta cantastorie finto ricco!

  17. Ma era necessario e vitale schierare quel tipo di formazione, l’ennesima formazione diversa…? Basta… quelli che vanno in campo faranno pure schifo, ma fa più schifo chi li schiera e di certi fenomeni ne ha avallato l’acquisto.

  18. Masetti ho fatto l’ esempio dell’ Atalanta perche e’ una squadra,quello che in questo momento noi non siamo! E sopratutto ha un’ allenatore,quello che in questo momento noi non abbiamo!

  19. La squadra è sbagliata per Di Francesco, i giocatori ci sarebbero pure. Mi chiedo come sia stato pianificato il mercato, perché, dopo il disastro estivo, sono riusciti a cedere ľunica riserva a sinistra. Monchi è stato assunto perché era tra i migliori ma se la società gli ordina di vendere lui vende, quindi non ha fallito. Alla Roma servirebbe una vera rivoluzione a partire dai dirigenti, giocatori e tifosi! Stamattina all’aeroporto sono stati isultati!

  20. L’amarezza di chi ama la Roma è comprensibile e De Rossi ama la Roma. La scorsa stagione un gruppo che era un gruppo si era guadagnato l’opportunità di avere un girone abbordabile e poter alzare l’asticella in modo da essere una squadra che stabilmente approda agli ottavi e,quando come quest’anno ti capita questo Porto,passi evai a misurarti con squadroni e a forza di farlo arriva il giorno che li batti,invece,purtroppo,l’asticella non si è potuta alzare,colpa si degli errori del DS ma anche della politica societaria che non permette un processo di costruzione di una squadra,di un gruppo,di un progetto tecnico,di una mentalità. Arriva il giorno che il giochino vendi e ricompri non funziona e i nodi vengono al pettine. Ho tanta amarezza. La gestione dei momenti critici da parte della…

  21. La gestione dei momenti critici da parte della società ha spesso del grottesco e del dilettantesco. L’allenatore decide di non parlare e pagare la salata multa dell’UEFA,ola società non parla né dell’allenatore né della partita,né del VAR e manda Perotti e Juan Jesus a parlare,mentre si rincorrono voci sul successore di Di Francesco. Pallotta manderà un WhatsApp o un tweet….però la Roma è diventata un’azienda,ma un azienda di calcio è un’azienda diversa da tutte le altre perché,come ha detto Gandini,si ha a che fare con la passione della gente e lo sviluppo dei social media,del brand etc è importante si ma sempre e solo subordinato ai risultati sportivi,Gandini avrà un po’ più di esperienza di tutti i nostri più alti dirigenti ?

  22. Ancora con quella PIPPA DI Florenzi !
    Tutta la difesa è da ricostruire, oltre alla mentalità e il fondo che non avete.
    Sparite tutti, noi paghiamo per essere umiliati.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome