La telefonata di Totti e l’ok di capitan De Rossi: così Ranieri è tornato in giallorosso

15
777

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A pesare nella scelta del successore di Eusebio Di Francesco sono stati anche loro, Francesco Totti e Daniele De Rossi, i due totem giallorossi che con Claudio Ranieri hanno già vissuto la precedente avventura, quella dal settembre 2009 al febbraio 2011.

Decisivo l’asse romano, quello che si è andato formando tra il nuovo allenatore della Roma e i due simboli di casa. Simboli, idee e amore, tre elementi chiave per provare a rialzare la squadra da una situazione che si è fatta davvero complicata.

Nelle varie riunioni tra dirigenti (continue dal fischio finale di Porto-Roma fino a ieri pomeriggio), Francesco Totti è sempre stato in prima linea per riportare a casa Don Claudio. “È la soluzione migliore”, il concetto espresso dall’ex capitano giallorosso. A conti fatti, questa è la prima grande decisione di Totti dirigente, lui che ieri ha parlato a lungo al telefono con Ranieri. Che gli ha manifestato entusiasmo e chiesto collaborazione, cosa che Totti gli ha subito garantito.

Non da meno è stato il parere dell’altro simbolo giallorosso, l’attuale capitano Daniele De Rossi. I concetti espressi da Totti sono stati poi condivisi ed avvalorati dal capitano attuale, che ha manifestato ai dirigenti il suo gradimento. Si ripartirà da qui, dal triumvirato romano.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEusebio saluta: «Felice di avervi allenato». Il terzo addio, tra lacrime, ricordi e rimpianti
Articolo successivoSarri: “Dispiaciuto per Di Francesco, paga la stagione difficile della Roma”

15 Commenti

    • Sicuro? Mourinho non mi sembra peggio di Ranieri – con tutto il fatto che io stimo Claudio come uomo e come tecnico.

      Dobbiamo iniziare a pensare in grande, a chiedere i grandi nomi. I grandi calciatori. Altrimenti, la Roma, sarà destinata alla serie B. Quest’anno partiranno tutti i calciatori forti, perché, come vi dicevo da luglio, la Roma non entrerà in Champions.

    • Ancora deve arrivare e già i piagnoni iniziano a lamentarsi.
      Mourinho, Sarri e Sousa stanno bene dove stanno.
      Auguri a Di Francesco per le sue nuove sfide,
      sarai sempre uno di noi.

  1. le basi ci sono tutte…ridai fiducia a chi non l’ha più….due punte e centrocampo solido, un po più basso a coprire !!!!…in bocca al lupo ti hanno scelto i giocatori non possono più toppare .

  2. ….soluzione che doveva e poteva essere presa prima, cmq meglio tardi che mai. A chi profetizza una Roma fuori dalla CL posso solo dire “me gratto li…..” perchè con una conduzione tecnica “normale” le due strisciate milanesi ce le possiamo bere…La rosa non è tutta da buttare, certo qualcosa andrà rivisto e migliorato e lo STADIO SI DEVE FARE perchè senza rimarremo davvero una “Rometta”. Chi non lo pensa ritengo sia in malafede o quanto meno sprovveduto…FORZA ROMA DAJE

  3. Questa e’una situazione che va avanti da una vita,gli e’stata data troppa importanza.io in ambito lavorativo non permetto a nessuno di prendere decisioni,nella mia azienda non lo permetterei,ma de che parlamo!!!e a chi non gli sta bene,il cancello e’quello e avanti un altro.io con loro,sono una persona onesta e rispettosa,ma ogniuno al proprio posto!!,a chiosa di tutto questo dimostra,che la societa’roma continua a latitare!!!

  4. A TifosoGiallorosso,A Mourinho gli facciamo fare il traghettatore fino a giugno! Ma non ti fare sentire! In serie B mandaci la tua squadra,ormai sei sgamato!

  5. E` fuori da ogni dubbio auspicabile che cotanta notizia sia falsa et tendenziosa (cosa probabile vista la fonte), perche fosse vero che bisogna chiedere il permesso ai giocatori (capitano o no che sia, pagato profumatamente per giocare a calcio, me sembra) se gli sta bene questo o quell’ allenatore, allora siamo messi bene … si sa giá come va finire, e ricomincia la giostra.
    Forza Magica Roma!

  6. L’ennesimo esonero di un allenatore in questi 10 anni certifica il fallimento sportivo di questa società. E’ solo una constatazione e non una rivalsa nei confronti di quelli che a prescindere “adorano” il Bostoniano. In questi giorni ho evitato di commentare questa tragedia sportiva che stiamo vivendo, sono provato e amareggiato come tutti i Romanisti che amano questa maglia. Quando provi certe delusioni resti pietrificato, ti stringi nel dolore con tutti i tuoi fratelli giallorossi e non hai neanche la forza di contrapporti a chi invece continua ad infierire e schernire chi ha posizioni diverse su una politica societaria che ad oggi ha mancato le sue promesse. Forza Roma Sempre Ovunque Comunque!

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome