Roma, la Uefa sta con Cakir: “Nessun errore chiaro ed evidente”

24
1045

ULTIME AS ROMA – La Uefa sta con Cakir. Nell’ormai consueto report in cui vengono analizzati e spiegati gli episodi che hanno visto l’intervento (o meno) del Var, arriva la spiegazione da parte dell’Uefa in merito all’episodio del contatto tra Marega e Schick al 121’ della sfida tra Porto e Roma: “Il Var ha informato l’arbitro che dal controllo non sono stati rilevati errori chiari ed evidenti e che dunque non vi erano i presupposti per un intervento del Var e per una revisione a bordo campo”.

Prosegue il report: “L’arbitro si trovava vicino all’azione e ha visto il potenziale episodio dal vivo, non ravvisando alcun fallo. Tuttavia, l’arbitro ha deciso di ritardare la ripresa del gioco per dare più tempo al Var di rivedere l’azione dalle varie angolazioni disponibili. È stato effettuato un controllo e le immagini sono state studiate attentamente, ma il Var non ha rilevato prove evidenti”.

IL RIGORE PER IL PORTO… — E nel report c’è anche la spiegazione al fallo da rigore fischiato al Porto pochi minuti prima: “Dopo aver controllato la linea del fuorigioco, confermando la posizione regolare dell’attaccante, il Var ha domandato all’arbitro se avesse riscontrato il fallo commesso dal difendente dell’AS Roma. L’arbitro ha confermato di non essersi accorto di alcuna trattenuta dal vivo e ha chiesto di preparare le immagini per una revisione a bordo campo (episodio grave non ravvisato). La revisione ha convinto l’arbitro ad assegnare un calcio di rigore per trattenuta”.

(Gazzetta.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChi sarà il nuovo ds della Roma? Ausilio il favorito
Articolo successivoRANIERI DAY LIVE – Il mister è a Trigoria, tra poco la firma poi subito in campo. Poche parole e zero proclami ai cronisti (VIDEO)

24 Commenti

    • Infatti…ma va anche detto che la società non ha rilasciato dichiarazioni e non ha preso provvedmenti.

  1. Certo,lo scorso anno furto clamoroso…..quest’anno furtarello….ma pur sempre un furto. E il fallo di Casillas su Dzeco dopo il pallonetto ….sempre un furtarello……ed i possibili fuorigioco……e le ammonizioni ……..abbiamo capito!!!!!

    • Aggiungi pure che Pepe, autore del salvataggio, precedentemente avrebbe dovuto prendersi il secondo giallo per un’entrata da dietro su Dzeko…
      Ad ogni modo avevo capito la disparità di giudizio dell’arbitraggio già nei primissimi minuti, più precisamente dall’ammonizione a Zaniolo, seguita da un fallo molto simile di un difensore del Porto ai danni di Perotti non sanzionato però allo stesso modo.

  2. Nei chiarimenti dati non leggo la parola “Ladri”, arbitri migliori del turco e della sua var e noi stessi abbiamo visto lo sgambetto, loro no! Se non l’hanno visto o vanno cacciati perché incompetenti o vanno cacciati perché disonesti. Ora voglio vedere Pallotta cosa farà, accetta di passare ds fesso o si fa sentire sul serio minacciando cause e denuncie.
    Forza Roma Daje

  3. Esatto il fallo di Casillas su Dzeko è l errore che nessuno cita ma più grave. Visto il regolamento sulla possibilità di rigiocare la palla da parte dell’ attaccante non essendo uscita ma rimanendo nella disponibilità il var doveva accorgersene..

  4. Piangere non serve, la palla bisogna buttarla dentro !!!! gonfiare la rete !!!!!
    bisogna aver fame e non fare contratti da milioni di euro

    • Infatti Madrid, Barça, M. City, Juve, ecc hanno tutti i giocatori a stipendio per 1500 € al mese…

  5. Questo era chiaro…per fortuna tutto il mondo ha visto con i propri occhi lo schifo che c’è nel calcio…..ogni tanto guardateve allo specchio.

  6. L’arbitro stava vicino all’azione
    …………………
    A posto…….

    C’è poi mette 15 arbitri

    25 var …

    Loro negheranno sempre

  7. E’ bbono er vino?
    Eh come no….. è er mio !
    Questo ovviamente non giustifica l’eliminazione della Roma che è uscita giustamente per non aver giocato per 90 minuti.
    Però l’uefa è sempre più ridicola……

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome