IACHINI: “Non abbiamo concesso quasi nulla alla Roma, un peccato questa sconfitta”

3
677

ROMA-EMPOLI DICHIARAZIONI A FINE GARA – Giuseppe Iachini, allenatore dell’Empoli, ha commentato ai microfoni di Sky Sport l’esito del match dell’Olimpico. Questo il suo pensiero sulla partita giocata dai suoi sul campo della Roma:

Un po’ una partita incompiuta? 
Venivamo a giocare a Roma contro giocatori di qualità. Si sono chiusi molto bene e certe volte abbiamo creato i presupposti per creare occasioni importanti. Peccato perché non abbiamo concesso quasi nulla e sugli sviluppi di due palle inattive abbiamo preso gol. Più di questo ai ragazzi non posso rimproverare se non il fatto di essere più incisivi nell’ultima giocata.

Ha detto che serviva più malizia…
Sì nel gol preso per esempio. Siamo l’ottava squadra del campionato per occasioni create e poi magari per un’ingenuità in difesa subiamo qualche gol evitabile. Lì dobbiamo prestare più attenzione perché roviniamo la prestazione.

Nel primo tempo l’Empoli è stato piuttosto rinunciatario… 
Giusto. Il primo tempo abbiamo sbagliato quando entravamo in possesso palla e quello non ci ha permesso di sviluppare quello che avevamo preparato. Nel secondo tempo ho chiesto più pazienza e l’abbiamo fatto meglio. Forse avevamo un po’ di timore e ci può stare anche se potevamo farlo sicuramente meglio.

Si sentiva anche lei che sarebbe stato annullato il gol? 
Quando vai a rivedere il gol qualcosa c’è stato. Io non l’ho rivisto ma da quello che mi dicono c’è stato un contatto molto ravvicinato. è difficile togliersi di torno. Vedendolo qui mi sembra un po’ involontario ma è andata così e ci dispiace perché per quello che abbiamo espresso la squadra avrebbe meritato questo risultato.

Come mai Traore non gioca più? 
Nella testa avevo già l’idea di forzare la situazione. Con Bennacer e Krunic mettere Traore avrebbe prestato il fianco all’avversario. Con Brighi volevo andare a pareggiare con un’altra forma tattica. Traore ha 18 anni e adesso sta rifiatando e sta riprendendo la sua brillantezza. Dobbiamo anche aspettarlo perché non possiamo pretendere da lui tutto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma strappa tre punti col cuore: Empoli battuto 2 a 1, ma che sofferenza
Articolo successivoEL SHAARAWY: “Il mister c’ha chiesto cuore e cattiveria, e noi l’abbiamo messo in campo. Questi sono tre punti pesanti”

3 Commenti

  1. A Iacchetti e fai il bravo ancora parli
    Non te auguro la serie B perché per questo
    Augurio c ha sempre da sempre la precedenza
    er pecoraro Laziale!!

  2. Iachini è una persona seria, non usa mai toni eccessivi.
    Fosse stato qualcun altro avrebbe fatto il diavolo a quattro per il gol annullato.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome