Porto-Roma: Uefa apre un procedimento disciplinare. Ai giallorossi contestati “atti di danneggiamento”

15
702

ULTIME AS ROMA – Ora è ufficiale: l’Uefa ha aperto un procedimento disciplinare sia per Porto che Roma, protagoniste dell’ottavo di Champions League che ha visto i portoghesi promossi ai quarti dopo i tempi supplementari.

I capi imputati al club biancoblu sono quattro e riguardano le violazioni dell’articolo 16 comma 2 del regolamento disciplinare, dell’articolo 38 e dell’articolo 43 comma tre del regolamento sulla sicurezza.

Ai portoghesi vengono contestati nello specifico l’esposizione di uno striscione non consentito, l’utilizzo di artifici pirotecnici, il blocco delle scale dello stadio e in generale un’organizzazione insufficiente dell’evento. Alla Roma vengono invece contestati “atti di danneggiamento”. La Commissione Etica e Disciplinare dell’Uefa discuterà il caso il 28 marzo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Ranieri romanista vero, ha fatto un favore a questa piccola società di sprovveduti”, AUSTINI: “Il fatto che duri solo 12 partite è un sollievo”, PRUZZO: “Solo lui può dare la scossa alla squadra”, LO MONACO: “Per l’anno prossimo l’idea di massima è Sarri”
Articolo successivoLega Calcio, Scaroni eletto consigliere. Baldissoni sconfitto alla seconda votazione

15 Commenti

    • Lazio brand internazionale, de pecore e caciotte. Comunque er cervello nun t’è scoppiato, nun te preoccupa’, nun ce l’hai mai avuto. E adesso passa a riprenne er trattore sur GRA.

  1. Non si poterebbe aprire un procedimento disciplinare nei confronti dell’UEFA per danneggiamento continuato e aggravato (andata Barcellona, Liverpool, Porto)?

  2. Nick perfetto ………sei scoppiato……. d’invidia se sei laziese……de cervello se sei romanista…..auguri.

  3. Oltre il danno pure la beffa,,semmai e la roma che dovrebbe denunciare la uefa per il mancato funzionamento del bar,,,ciarlatani

  4. Dopp che ti negano un rigore solare, il fatto che qualche tifoso se la sia presa credo che sia naturale. I danneggiamenti dovrebbero farli pagare all’arbitro di campo e dalla var che in modo vergognoso hanno inpedito alla Roma di accedere ai quarti.
    Forza Roma Daje

  5. Ma comprarsi l’arbitro invece è regolare come per il Liverpool l’anno scorso,vero? Ceferin vergognati,siete dei venduti rovinate i sogni di milioni di persone solo per il dio denaro !!!!

  6. Boom boom tu tieni il Brand internazionale pecorelle di Formello ..gne gne gne

  7. Commissione Etica e Disciplinare dell’Uefa … passi per la disciplina, ma l’Etica non è pane per i vostri denti. Uefa associazione a delinquere.

  8. Se ci sono arbitri ed ex arbitri che dicono chiaramente che era rigore e che per lo meno dovevano fermare il gioco e che l’arbitro controlloasse di persona, perché continuano a rompere i maro@@? Perché mettere la var e non usarla? Anzi usarla solo alcune volte? Perché permettono al Milan di comprare piatek e paquetà dopo che non volevano neanche farle entrare in Europa? Perché permetto a certe squadre di violare il fpf senza conseguenze? Perché non indagano per plusvalenze gonfiate? BUFFONI!!

  9. Della serie : Tu, Roma, ti fai rispettare ? .. non hai capito che in europa ci sono squadre che sono coperte da noi ? (Il porto è una di queste) , “bene” , allora ci inventiamo un modo (procedimento disciplinare) per farti capire che devi tacere. Voglio vedere a il Bilan e l’ Inda che non potevano fare mercato cosa gli farete per le prossime competizioni europee; come minimo devono essere escluse. Ma ovviamente avete più paura della Roma che in europa senza torti sarebbe arrivata in finale la scorsa e ai quarti in questa. Che schifezza il calcio ragazzi se è così chiudiamo baracca e burattini. Bisognerebbe ripartire da zero ! Nonostante tutto forza Roma !

  10. Non oso immaginare quali provvedimenti siano stati presi per i danneggiamenti dei tifosi del Feyenord ad un monumento storico.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  11. Nun rispondo manco al pecorese laziese, per me manco esisti, figurati…. L’importante è vincere stasera, ormai dalla Champions ci hanno fatto uscire, se ne riparlerà a giugno e cerchiamo di esserci anche noi. Forza Roma dajeeeee ?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️????????

  12. …Con l’acido muriatico, qui si tratta di Hunger games e basta, le squadre partecipano allo spettacolo/baraccone e la UEFA decide chi muore.poichè ci pagano profumatamente per partecipare allo spettacolo e nell’interesse di tutte partecipare.Corrotti,mafiosi, bugiardi e infami! Forza Roma!!!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome