Lega Calcio, Scaroni eletto consigliere. Baldissoni sconfitto alla seconda votazione

38
836

AS ROMA NEWS – Il presidente del Milan Paolo Scaroni è stato eletto consigliere della Lega Serie A al termine della seconda votazione durante l’assemblea che è andata in scena a Milano. Il numero uno rossonero sostituisce Marco Fassone.

In corsa per il ruolo c’era anche il vice presidente della Roma Mauro Baldissoni, uscito però sconfitto.

L’assemblea ordinaria è stata preceduta da un intervento del presidente della Liga, Javier Tebas, che si è confrontato con il presidente Gaetano Miccichè e le venti società di Serie A sul futuro delle competizioni europee a partire dal 2024. Il numero uno della Liga spagnola è stato invitato in qualità di membro del board dell’Associazione delle leghe europee.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePorto-Roma: Uefa apre un procedimento disciplinare. Ai giallorossi contestati “atti di danneggiamento”
Articolo successivoVerdone: “Di Francesco ha fatto miracoli. Se si vendono giocatori importanti non si può andare avanti”

38 Commenti

  1. Contiamo meno di zero, ma l’aver eletto un personaggio condannato per truffa nello scandalo tangentopoli, ci deve fare riflettere sulla voglia di un calcio pulito, Schiffo all’ennesima potenza

  2. Insomma il Milan piazza i suoi uomini al potere. Dopo Lotito ecco un’altra squadra che farà 3 e 4 posto negli anni a seguire.

  3. Scaroni chi?
    il Presidente di questo Milan così benvoluto dal VAR?
    Ma chi sarebbe,lo stesso Scaroni che patteggio’ 16 mesi per Tangenti versate al PSI in cambio di Appalti ENEL?

    Straaaaaaaaano?
    Miccichè si sarà “dimenticato” della Roma pure stavolta.
    D’altronde sono stati chiari:
    Le Milanesi DEVONO entrare il CL

    Però secondo le Radio-Caciotta ed i loro Haters
    (qui ben presenti) il problema della Roma è Baldini?

  4. Saranno felici i Rinnegati,senza capire che la Roma sarà sempre esclusa dai piani alti del Potere calcistico. Poi non vi lamentate se il Presidente della Lega Miccichè se ne esce dicendo che le milanesi devono andare in Champions…aspettate e vedrete…

    • invece con Ooosssadium Pallotta c’è rispettano di più?…sveglia Bambolo.

    • si può proporre meno provocazioni da parte dei cesaroni…può diventare
      una catena!

    • Provate a non raccoglierle, tanto sono solo flatus vocis.
      Parlano i fatti.

  5. Ragazzi,diamo alle notizie il giusto peso. Lotite ha avuto il calcio italiano in mano per anni -altro che consigliere di lega- e non mi sembra che la Lazio abbia ottenuto chissà cosa.. Chiaro che ci saremmo sentiti più tutelati con Baldissoni al posto di Scaroni, ma non mi pare poi così vitale. Anche perché non sono cariche eterne… Semmai, questa è la riprova che la Roma,anche politicamente, è in contrapposizione rispetto alle strisciate e questo significa cjhe non chiniamo la testa di fronte a sti parrucconi.

    • A Lotito non interessavano favori per la Lazio,ma poter continuare a farsi i porci comodi suoi con regolamenti ad personam e mantenere lo status quo.La Roma non ha mai neanche avuto un posto in consiglio federale dove c’erano,grazie a Lotito,porci e cani,più porci di cani

  6. Io tutta sta dietrologia non la farei. Se non ricordo male, Rosella Sensi è stata vicepresidente di Lega e non mi pare che la cosa abbia portato tutti sti vantaggi. Se parli con gli interisti, il furto di Firenze è stato fatto per non mandarli in CL…
    Gli anni in cui la Roma ha fatto il suo, la CL non gliel’ha tolta nessuno. Secondo voi la Roma vista finora merita più di quello che ha? E nonostante tutto è ancora padrona del suo destino. Non credo che questa squadra abbia bisogno di ulteriori alibi

    • L’anno in cui la Roma ha fatto il suo non gli hanno tolto la CL
      Gli hanno tolto COME SEMPRE quei 7/8 punti decisivi dei quali “stranamente” Vi “dimenticate” sempre.

      Adesso Va di moda il Romanista severo che bacchetta adottando il Legalese:
      “gli Alibi” “I Responsabili” “le Colpe”

      Bacchetta al vento ma bacchetta.
      Poi

    • Hai ragione. Molto meglio il tifoso piagnone e provinciale perculato dal resto d’Italia…

    • Chi sarebbe il piagnone provinciale!? ?

      ma se con le vostre inutili invettive Anti-Pallottiane ci avete fatto venire una barba come quella di Karl Marx!

      quello dei Social è proprio il Mondo Sottosopra

    • Con Spalletti la Roma c’è stata due anni fa a 2/3 punti dalla Juve e, come sempre, alla fine la VERA DIFFERENZA l’ha fatta il solito, stramaledetto sistema incancrenito che vuole i gobbi vincenti in cavalleria comunque. Spalletti è stato sonoramente fischiato , tanto da esser spinto ad andarsene, e la squadra pure. Oggi c’è chi lo rivuole in panchina, forse solo tu, e c’è soprattutto chi rimpiange quei “secondi posto”, tanto sottovalutati all’epoca dai soliti noti, cui non sta bene mai unca. Bei tempi, vero, quando si vincevano 30 partite su 38? Oggi sembra un lusso. Ma allora la grancassa dei rompikoioni batteva senpre a martello. Per questo i loro giudizi non valgono nulla, mai.

  7. Sulle note di paperissima vorrei cantare:
    Sti paiacciell comm so bell
    comm so bell
    so tutti belli
    sti paiacciell..
    Tum tum tum tum
    Allora l’inter per giovedì tiene 11 giocatori contati. Mhh vuoi vedere che mezzo uomo li HA spremuti come a Roma?
    Tum tum tum tum..
    A spalle’hai vatti a sbattere con la testa sulla tazza del WC. .da un altra parte..

  8. Come scritto in precedenza questo personaggio è sotto processo x una tangente in Nigeria di un miliardo e 300mila dollari, uomo di Berlusconi e punta di diamante del fondo Elliot. Mi dispiace per chi non sarà d’accordo ma purtroppo il signor Zeman l’aveva detto tempo fà avendo ragione i giochi si fanno prima d’iniziare e trigoria è fuori controllo dal 2008. Con alcuni fenomeni che parlano parlano ma poi non si allenano mai.

  9. Qui c’è chi se magna troppi “Chico di Semolino”..! In quegli anni, ossia quelli in cui la Roma faceva il suo, non solo gli hanno tolto la Champions, e non solo gli hanno tolto i 7/8 punti, l’hanno proprio fatta arrivare ottava!!!!! Gli stramaledettissimi Stram…. loro!!! Ci sabotavano il mercato e dovevamo fare 7 goal regolari per vedercene dare 3, vero Bergamo e Pairetto?!

    • Io mi riferivo all’ultimo quinquennio. Comunque, se vi fa stare meglio pensare che se (malauguratamente) non dovessimo andare in CL, sarà stato per colpa del sistema…liberissimi. Io invece continuo a credere “ingenuamente” che questa stagione maledetta dipenda dalle cessioni e soprattutto dagli acquisti dello “stratega” andaluso. Proprio quello che da quest’anno ci avrebbe fatto vedere di cosa era capace, essendo questo “il suo primo vero mercato”. Ovviamente nemmeno io avrei pensato che sarebbe vigliaccamente scappato lasciando le macerie. Le sue macerie

  10. Tranquillo Chico che lo sanno pure loro, solo che il vangelo bostoniano non prevede passi indietro. Il progetto namo famo e dimo è miseramente fallito e il ridimensionamento in atto, era già stato programmato. Pallotta dovrebbe essere il primo a togliersi dalle 00 ma sappiamo tutti l’unico motivo per il quale sta a Roma.

  11. Niente di nuovo siamo abituati, dovremo combattere di più, perché saremo avversati,il voto era ampiamente prevedibile e se non ci vogliono vuole dire che gli facciamo paura.Il potere noi ce lo conquisteremo sul campo! Io manco ve penso.Forza ROMAAAA!!!

  12. Semolara trolleggia, spara cazzate a cui lui ovviamente non crede, probabilmente è della lazio e si diverte.
    Nessuno che vuole bene alla roma spera nell’ingaggio dei tipi che nomina lui.
    A prescindere dalle idee o dall’essere pro pallotta, pro stadio, pro blablabla.

  13. Spalletti # 3 sarebbe troppo. Mi basta Ranieri # 2. Con Liedholm # 5, riesumato da Sensi nel 96, pensavo di aver visto tutto.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome