Verdone: “Di Francesco ha fatto miracoli. Se si vendono giocatori importanti non si può andare avanti”

41
865

ULTIME AS ROMA – L’attore romano e romanista Carlo Verdone, intervenuto a margine della 16esima edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie ideata dal comico Ezio Greggio, non ha potuto fare a meno di commentare il momento attuale della Roma con l’esonero di Eusebio Di Francesco e con il ritorno sulla panchina giallorossa di Claudio Ranieri.

Hanno voluto smuovere un po’ le acque ma mi dispiace molto per Eusebio Di Francesco, sembra che siano state tutte sue le colpe, invece non ne ha, anzi, secondo me Di Francesco ha fatto dei miracoli – le parole del regista -. Aveva una squadra mosaico tutta sbagliata, singolarmente qualcuno è bravo ma insieme non è stato fatto un buon lavoro dal punto di vista di chi doveva scegliere i giocatori e soprattutto da chi ha venduto dei giocatori essenziali. In Champions League se vendi giocatori importanti è chiaro che non vai avanti, lo capisce anche un cretino“.

Infine Carlo Verdone, il quale è stato insignito dello speciale premio “King of Comedy” ha concluso:Di Francesco ha fatto il massimo che poteva, non poteva fare di più. Ranieri è una brava persona e un mio carissimo amico, speriamo che provi a dare motivazioni più forti ai giocatori, però poi deve partire una ricostruzione totale per questa squadra”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLega Calcio, Scaroni eletto consigliere. Baldissoni sconfitto alla seconda votazione
Articolo successivoMASSARA: “Il gruppo lasciato da Monchi ci darà grandi soddisfazioni. Champions fondamentale, ma la Roma ha una società solida”

41 Commenti

  1. Strootman sta facendo ridere
    Il ninja e’di nuovo rotto…e basta bastaaaaaaa bastaaaaaaaa mistificatori bastaaaaaaaaa

    • non è tanto per chi è stato venduto…ma per chi è stato comprato!
      i sostituti sono pastore e nzonzi…praticamente per gli stessi soldi….
      poi ti sfuggono altri due…salah e alisson!il portiere piu’ forte del mondo e il giocatore tra i 5 piu’ decisivi al mondo…

    • A parte che oltre alla differenza di prezzo Strootman+Ninja prendevano in totale 7,4 M mentre Pastore+Nzonzi ne prendono 6,6, ti ricordo che Salah è andato al Liverpool perché prende 11,7 M netti mentre Alisson ne prende 6M, il più pagato della Roma è Dzeko con 4,5… Quindi finitela con questa storia, per lo stesso motivo la juve ha venduto Pogba e vendette Zidane. Ti dico solo che la media dei voti di Salah l’ultimo campionato con la Roma (lo so bene perchè lo avevo al fantacalcio) è stata lievemente sopra il 6 ed era criticato da tanti come “quello che si mangiava i gol”. Qualcuno qui diceva addirittura che era una pi**a solo veloce!
      Lo riscrivo per l’ennesima volta: una rosa con Alisson, Dzeko, Pijanic, Marquinhos, Salah avrebbe avuto negli undici titolari stipendi da 150M…

    • Lamela, Marquinhos, Pianic, Romagnoli, Rudiger, Salah, Allison più le “pippe” che hai indicato tu.
      “Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa” la premessa dello Sparlotta.
      E infatti non abbiamo vinto NULLA in dieci anni. E del resto, se la strategia è quella di vendere OGNI ANNO i migliori…
      La verità è che il fruttarolo bostoniano, che non ha una lira, ci ha, da sempre, preso per il Kulo.
      Adesso mi piace pensare a come cambierai il tuo nick, quando venderà anche Zaniolo.
      Alla faccia tua e di tutti quelli che ancora gli danno credito…

  2. Pallotta boys …Carletto sta criticando la società ribellatevi. Ha detto cose davvero incredibili non me lo sarei mai aspettato da lui…

  3. Come al solito ad ogni momento di difficolta’ dell’as roma inizia la solita ormai trita passerella di tifosi VIP che non perdono occasione per dire la loro sulla situazione e molto spesso a vanvera . Come appunto e’ il caso del personaggio in questione…

  4. Caro Verdone, quanta ragione hai….”se vendi giocatori importanti è chiaro che non vai avanti”. Sarà forse una situazione data dal fair play finanziario…ma è chiaro, come il sole, che se vendi giocatori forti (anche se te li pagano tanto), poi è un salto nel buio trovarne di altrettanto forti (o sei disposto a strapagarli per prenderli o tocca puntare su promesse con tutti i rischi del caso). La cosa che non torna è che società come Inter e Milan, ben più sotto la lente del fpf rispetto alla Roma, riescano a fare acquisti mirati, senza vendere i propri gioielli…mentre noi sembra siamo continuamente costretti a farlo…

    • A parte che hanno enrrate maggiori rispetto a noi (fra l’altro Milan e Inter hanno il bacino di tifosi cinesi grazie ai presidenti, l’inter un anno fa ha fatto un botto di soldi) ma cmq si trovano a pochi punti dalla Roma quindi tutta ata differenza…..

    • Hanno entrate maggiori, te lo concedo, ma non sarà anche perchè la tifoseria vede che di anno in anno si migliora (senza vendere pezzi importanti), e quindi suscita un maggiore entusiasmo tra i tifosi con ricavi ben evidenti. E se hanno una maggiore bacino di tifosi, noi che stiamo facendo in america? Altro punto saranno a pochi punti dalla Roma (adesso), ma comunque loro sono tra i primi 4, noi no e arranchiamo continuamente dietro, perdendo continuamente occasioni di aggancio alla testa…tanto tranquillo non sarei….viste le paventate conseguenze

  5. e adesso giù insulti al tifoso vip!Caro Carletto il tuo pensiero, semplice ma efficace è più o meno quello della maggioranza dei tifosi dotati di buon senso, aggiungo però che Difra avrebbe dovuto farsi sentire dal distruttore ispanico…..simbolo di questo sfacelo

  6. Difra ha fatto il miracolo, è riuscito ad uscire da tutte le competizioni, quarto posto compreso già a marzo, prendendo 7 gol in Coppa da una squadra da mezza classifica e perdendo il derby 3 a 0 .. si, era tempo che non vedevano questi miracoli.

  7. Caro Carlo, non è detto che un cretino possa capire ciò. Pensa che la brigata pecorella parla ancora di crescita esponenziale e vette mai esplorate. D’altronde un personaggio come Pallotta come può trovarsi nel mondo del calcio, venerato e amato da tutti?

  8. Verdone, per favore, non parlare per dare fiato alle tue parole da ruffiano …. Purtroppo la Roma in mano a di francesco non aveva gioco. E i 2 giocatori venduti il ninja e strootman stanno facendo malissimo dove sono, e se si guarda la rosa della Roma sarebbe un ottima squadra anche quest’ anno; il problema oltre monciccì (monchi) sono stati un allenatore che non ci capiva più nulla e uno staff medico (il suo) che ha ridotto la rosa a zero. Questi giocatori con un allenatore normale e uno staff medico normale sarebbe terza con la pipa in bocca ! Ranieri, può ancora farlo (sperando di non avere troppi infortuni da qui alla fine) .

  9. Strootman farà ridere e naingoolan è infortunato, ma al posto di questi 2 noi invece chi abbiamo preso? E al posto di Salah chi è stato preso? Verdone é un tifoso come noi e in quanto tale penso possa criticare an he lui.

  10. Verdone è sempre stato il rappresentante della Banalità, dell’Ovvietà e del Conformismo Mentale.Non ha mai spiccato per originalità di pensiero e di azione.
    Tutto nei limiti della Noia.

    • Certo che sentir parlare di Ovvietà, Banalità e Conformismo da te che ne sei il principe, anzi il re, mi ricorda il bue che dice cornuto all’asino….

      Eh eh eh !!!

    • Ma Zenó quello che Allison è mpanzone e Olsen è molto più forte? Quello che in difesa nun ce serve nessuno? Quello che c’avemo er DS più forte e noi semo dei poveri scemi?
      O quello che dice che Verdone che so 50 anni che fa cinema a grossi livelli è uno banale? Quer Zenone?

      Ahahahaaajahahajaahahahah!

  11. A Carlo ma per vincere contro lo spal serve avere Messi? perche allora posso andare Io ad allenare la Roma.
    Non e andare avanti nella champions il problema semmai e vincere partite in Serie A contro squadrette.

  12. Verdone almeno si intende del calcio Palotta pensa che la Roma sia un Supermercatto dove si incassa a vendere dei giocattori Non riflette che noi Romani siamo stuffi a non vincere niente da 10 anni Speriamo di non aspettare ancora altri 10 anni

  13. Fesserie. Con la metà della rosa che ha la Roma non diceva prendere 7 reti SETTE!!! dalla Viola. Non doveva perdere con Bologna, udinese, Lazio ecc

  14. Di Francesco ci ha fatto uscire da tutto questo è la realtà, la sua presunzione ci ha rovinato, la sua preparazione atletica indecente, mai la Roma ha avuto così tanti infortuni nella sua storia, il professorino è riuscito a mandare via anche i vecchi preparatori che hanno fatto un lavoro enorme, questo uomo così attaccato alla Roma nn ci ha ancora rivolto un saluto a noi tifosi e alla società che gli paga 3 milioni l’anno, piccolo uomo anche lui direi. Forza Roma semore

  15. Occhio carle’ occhio
    Da ste parti o meglio
    Solo su sta pagina ce
    So i nuovi Cesaroni
    Meglio conosciuti come
    I giullari de corte 2.0!!!

  16. La colpa è di Monchi e edf che lo ha avvallato, Monchi lo capisco, lui lo sapeva che se ne sarebbe andato via così si è preso i favori del psg e Siviglia comprando Nzonzi e Pastore a tanti soldi, quello che non capisco edf da quegli acquisti cosa ci ha guadagnato? Credo nulla visto che è ststo esonerato.
    Forza Roma Daje

  17. Forse qualcuno si è perso qualcosa?!?…spesi quest’anno 185mln..la società cosa c’entra?..forse spesi malissimo,dal fenomeno ds?dai che se poteva fa mejo

  18. Quindi Verdone tiene il DIRITTO DI CRITICA. noi ( cioe’io) povero Cesaroni non teniamo il DIRITTO DI CRITICARE LE CRITICHE DI VERDONE. ..come si chiama questa cosa?
    1) manipolazione delle menti
    2) mistificatori a pagamento
    3) dittatura
    4) bullismo
    5) oppressione della libertà di pensiero
    6) santissima rottura di ….
    VOTATE

  19. Parole sante Carlo. Vedere dei personaggetti da tastiera attaccare subdolamente chiunque esprima un pensiero che mette in luce la verità che milioni di persone hanno visto è una cosa che non posso definire o non mi pubblicano. Vergognatevi poi, Carlo Verdone è un mito assoluto, una persona che ama Roma, stimato da tutti, una brava persona che ha fatto amare la romanità a tutti. Noioso sei tu e non vado oltre. Voi pulci avete la tosse.

  20. Verdone non ha detto una banalità. Come riportato da altri il problema quest’anno sono stati gli acquisti toppati. Difendo Pallotta ma non dire che Pastore sia stato una ciofeca con uno stipendio da big e che per 30M potevi trovare moooolto meglio di nzonzi e’ da ottusi.

  21. E ripeto il quesito. Verdone può dire ciò che vuole? Bene
    Uno può criticarlo si o no?
    Sta parlando delke cessioni di quest’anno o quelle di un decennio?
    Perché se si riferisce solo a quelle di quest’anno.lo ripeto NINJA DI NUOVO ROTTO E KEVIN E’UN EX GIOCATORE. SE SI RIFERISCE pure a quelle del passato allora possiamo andare a ritroso nel tempo, e metterci pure FALCAO,CEREZO,DIBA,ANCELOTTI,DESIDERI,
    PERUZZI,VOELLER,SAMUEL,CAFU,EMERSON. ..quanti ne abbiamo visti partire? Verdone tiene 60 anni,quanti ne ha visti partire??

  22. Gli hanno chiesto della roma. che doveva dire? mica ha chiamato lui i giornalisti per parlare di di Francesco? poi si può condividere o meno ciò che dice ma attaccarlo solo perché parla della roma è da ridicoli. volevo vede se parlava bene di pallotta e monchi i vostri commenti

  23. Il “surrogato” di Alberto Sordi ha sparato la sua ennesima fregnaccia quotidiana?
    Invece di sparare cazzate, dovrebbe fare il mea culpa…
    Nella vita si può credere a tutto, ma un personaggio del genere che pensa addirittura di essere come attore l’erede naturale del grande e mitico Alberto va solo spernacchiato…
    Tra i due, ci sono almeno ventimila categorie di differenza…
    Non è assolutamente da prendere in considerazione …

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome