L’Olimpico fa pace con Florenzi: esce tra gli applausi nonostante il rosso

19
724

ULTIME AS ROMA – Missione compiuta. Claudio Ranieri è riuscito a centrare i suoi primi obiettivi da nuovo allenatore della Roma. Il primo e più importante era centrare i tre punti battendo l’Empoli nonostante l’emergenza, ed è riuscito nell’intento.

Il secondo era quello di riuscire a riavvicinare i tifosi romanisti ai propri calciatori. E, stando a quanto si è visto ieri sera all’Olimpico, anche questo traguardo sembra essere stato raggiunto.

Lo dimostrano gli applausi del pubblico giallorosso ad Alessandro Florenzi, uno dei calciatori più criticati e contestati di questa travagliata stagione. Nonostante l’espulsione rimediata dal terzino nel finale di gara che ha rischiato di costare carissimo alla Roma, il tifo romanista gli è rimasto comunque vicino, facendolo uscire dal campo tra gli applausi: i fischi sembrano essere già un ricordo.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri: «Ci aiuteremo l’un l’altro per subire meno in difesa»
Articolo successivoRoma-Empoli dalla Tribuna: Manolas scatenato dà spettacolo, De Rossi “stravolto” (VIDEO!)

19 Commenti

    • D’accordissimo con te. Giocatore di una tecnica spaventosa che da anni è fuori ruolo e che per il bene della Roma si sacrifica giocando 150 metri più dietro – qui a Roma per due anni hanno dato a Schick la scusa di giocare 4/5 metri più a destra…

      Romano, romanista, paga alcuni equilibri di spogliatoio che lo vedono in viso al grande Boss – a buon intenditore…

      E’ un periodo che gli gira tutto male…ma come si può contestare uno che dà il 120% ogni volta?

      E aggiungo…parecchie cose false vengono dette su di lui: che è arrogante, che non si ferma con i tifosi…non è assolutamente vero. Frequenta gli stessi posti e le stesse persone che frequentava da bambino.

  1. Per fortuna la gente inizia a ragionare e non va appresso a quelli che vogliono decidere tutto.
    Se Florenzi poco poco si ritrova è un calciatore molto forte.

  2. Giusto.
    Ha lottato e combattuto.
    E’ un figlio di roma in difficoltà. Va aiutato non massacrato.
    Questo e’ Il vero tifo romanista

  3. Questo Maresca credo che sia un arbitro in malafede, troppe le decidioni sbagliate per pensare che sia solo fatalità. Il giallo su Elsha è ignobile è stato colpito chiaramente e lui l’ha ammonito per simulazione. Questo Maresca per me tifa per qualche squadra in lotta con la Roma per la Champions.
    Forza Roma Daje

  4. Adesso tutti a sostenere Florenzi. Per me è un giocatore forte, che fa caxxate come tutti. A lui si perdonano meno cose semplicemente perché non è né Totti né De Rossi, è un giocatore da Roma ma non un Campione. O no? Sarò sincero, lo vorrei sempre in squadra ma non come capitano.

  5. Era ora.

    Il pubblico della Roma non lo riconosco più, e lo scrivo qui da tempo attirandomi alcune antipatie. Solo gente particolarmente sensibile, come Robbo1 e pochi altri, ha notato la stessa cosa. Gli interessi di bottega di “certa informazione”, completamente opposti alle sorti della Roma, hanno inquinato lo spirito originario, e il tifoso giallorosso ha perso quell’innocenza che lo caratterizzava come un unicum invidiabile in tutta Italia.

  6. Speriamo veramente si metta la parola fine ad una situazione incresciosa ed ingiustificata che stigmatizzo da sempre. I giocatori come Florenzi sono stati considerati una risorsa per chi li ha. Si dia un taglio nell’interesse della Roma.

  7. Di ciò son contento. Ho bisogno però di vedere un Florenzi diverso, più umile, più “sveglio”, più logico, più semplice. I cross dalla propria metà campo sono inguardabile, fatti come li fa lui poi… Copre male e ultimamente spinge peggio. Spesso sta facendo scelte sconclusionate, azzardate, poco funzionali. Sembra quasi demotivato e comunque troppo sufficiente e/o superficiale. Prova ne sono quei falli inopportuni in area con Toro e, ahinoi, Porto indice di chi si affida al caso e non al proprio compito. Detto ciò, voglio bene a Flo!!!

  8. Io sono del parere che la critica e’ giusta ,ma la prevenzione e la persecuzione no.In questo anno Florenzi ha sbagliato in alcune occasioni,ma non in maniera tale da farne un dramma,e se lo ha fatto e’ per generosita’, e pur di giocare con la maglia giallorossa si e’ adattato a farlo in ruoli che probabilmente non gli appartengono.Certo non e’ un fenomeno,ma ditemi in questa squadra chi lo e’.

    • TANA per PASQUINO! ecco un’altra esagerazione! anche io mi ricordo grandi partite di Florenzi come centrocampista e mi sembra se segnasse anche di più (vi ricordate Inter Roma con il primo Garcia?). ma da qui a dire che “fa solo danni…” veramente è troppo. fai male al giocatore e alla Roma.
      ma insomma non si può esprimere un giudizio in un modo più pacato senza iperboli senza esagerare! perché non impariamo ad essere un po’ più ragionevoli, un po’ più umani. sembra che non si possa più fare una critica positiva o negativa senza cadere nel: è un campione! è una pippa! qui chi fa i veri danni alla Roma sono altri….concordo con Amedeo sul tifo romanista

  9. Pasqui,Florenzi a terzino non e’ che ce se e’ messo da solo!Se non lo capisce chi fa la formazione che non e’ terzino,chi lo deve fare noi? Karsdorp al posto di Florenzi ha fatto pure peggio! In quella posizione secondo me chi fa meno danni e’ Santon!

  10. Vedere questo giocatore con la fascia di capitano
    È un insulto alla memoria di chi l ha indossata
    Come seconda pelle compresi tutti coloro che
    Hanno avuto l onore il privilegio di rappresentarci
    Bello de nonna non l avrebbe manco se giocasse all’oratorio
    Che tristezza infinita giocatore mediocre nullo capitano!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome