Rosella Sensi: “Tre romanisti doc come Ranieri, Totti e Conti possono aiutare la squadra a dare di più”

23
771

NOTIZIE AS ROMA – L’ex presidente del club giallorosso Rosella Sensi è intervenuta questo pomeriggio ai microfoni dell’emittente radiofonica “Rete Sport” per parlare dell’esonero di Di Francesco e del ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri, due uomini di sport che la figlia del compianto Franco conosce molto bene.

Che impatto le ha dato rivedere Ranieri?
Lo stimo molto, così come stimo Eusebio Di Francesco. Sono contenta per lui perché è una persona seria ed un gran professionista. Quando ha vinto col Leicester gli ho fatto i complimenti, perché è un professionista che merita di vincere. Sono certa che lui ce la metterà tutti, per uscire da momenti qualche volta un po’ bui.

Su Totti…
Non riesco ancora a vedere dopo due anni un Francesco seduto in tribuna. De Rossi? Lo vedo allenatore, per il carattere, modo di porsi, di comunicare, Daniele sarebbe un ottimo allenatore a mio avviso. Francesco ha qualità pazzesche, la sua timidezza a volte lo fa nascondere, ma il suo modo di fare lo aiuterà a fare tante cose.

Hanno capito secondo lei che con gente come Totti, Conti e Ranieri si può fare meglio?
Io credo che nel calcio di cose semplici ce ne sono poche, soprattutto ai livelli della Roma. Quando si parla di Totti, Conti e Ranieri non c’è nulla di semplice. Sono contenta che gli rendano merito di queste capacità. Anche Eusebio ha le sue capacità. Devono girare tutti, e  credo che vicino a persona appassionate e attaccate a questa squadra, se c’è un contributo di tre romanisti doc, probabilmente la parte passionale che forse un po’ sta mancando può aiutare tutta la squadra a dare di più.

Da tifosa, che punti di forza e deboli vede nella Roma americana?
Preferisco non rispondere, si tende un po’ a dare il lato negativo dei punti non di forza, altrimenti il titolo del giornale sarebbe su quello. Io sono una tifosa e non do consigli, perché a me ne sono stati dati tanti anche sbagliati, ognuno gestisce come vuole la società sapendo che deve far felice i tifosi e quindi il senso di responsabilità deve essere incarnato da chiunque fa parte della società. Questo mi auspico da tifosa.

Fonte: Rete Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Celar: “Non sono stupito da Zan. Lui ha più fisico di Dzeko”
Articolo successivoCalciomercato Roma: idea Drinkwater per il centrocampo

23 Commenti

  1. Lasciati i rancori personali e messo finalmente in soffitta il passato, Rosella torna se stessa e ci regala, specialmente l’ultima frase, un’intervista degna della gran tifosa che è sempre stata.
    Le polemiche servono solo a attizzare quegli animi che non aspettano altro per affossare la Roma, e, come fatto ben notare, queste cose le ha vissute sulla propria pelle.

    Bentornata Presidente.

    • certo se non benedivi tu l’intervista mi sa che non era valida.
      evviva er saputone servo de ballotta

    • Abbiamo entrambi delle cose quasi in comune – io, uno spirito libero, servo della patata – tu, uno spirito di patata.

    • Mi permetto di aggiungere che Ranieri è stato ingaggiato perché è un Allenatore di un Livello molto alto.

      Se basta essere Romani e Romanisti andavano benissimo gli Allenatori Patentati Giannini e Petruzzi

    • L ho appena detto e sopra è uscito l articolo. Sto sempre un passo avanti.. quest anno non ho sbagliato niente, mi manca la dipartita di Pallotta a fine anno e le ho azzeccate tutte.. non è che ci volesse molto..

    • Va be, lo sappiamo è amico tuo, che sei amico ( portiere) de Florenzi e poi vedi Totti che porta il cane vicino casa tua mentre passa Monchi de corsa e te saluta e quindi siccome Di Biagio era nella primavera della Lazio anche avendo fatto 5 anni di Roma non è Romanista.. spolliciate Amedeo.. non se più de sto soggetto..???

    • Amede quella pippa di Ronaldo ha fatto na doppietta.. io non nè ho sbagliata una e te non nè hai azzeccata una… infatti sei Pallottiano..

  2. Per quanto riguarda questi pseudo giornalisti la Roma arriverà in Champion io me lo AUGURO come se ci stessero aiutando se davvero ci avessero dato quello che ci spettava anche giocando male staremo sicuramente insidiando il Napoli per il SECONDO POSTO

  3. “ognuno gestisce come vuole la società sapendo che deve far felice i tifosi”…
    Solo chi ha il senso di appartenenza a Roma ha di diritto,il rispetto del popolo romanista.

  4. Luce splendente quanto me manchi, del Presidente attuale c’è rimasta solo la figurina….Roma ai romani Anzio agli anziani!!

  5. Frasi d’amore ma nessun romanista può cambiare le sorti della squadra. Quando tuo padre ha deciso di creare una grande squadra , la Roma ha vinto. Questa invece è l’unica dirigenza che dice di essere sana, per poi prostituirsi ad ogni sessione di mercato. L’unica differenza che ho notato dall’avvento del circo, è che il solo baldissoni è cresciuto come figura. Per il resto siamo ritornati indietro di otto anni.

  6. Step, da retta all’evangelista..il picco più alto che è stato in grado di raggiungere il pupazzo a livello di guida tecnica, è stato Luciano spalletti. Ranieri, grande romanista ma palla alta e pedalare.

  7. Spesso Rossella ha rilasciato interviste che tendevano a rompere piuttosto che a unire
    Devo dire che questa volta ha rilasciato una bella intervista positiva e supportiva…
    come un ex presidente deve sempre fare.
    Brava Rossella. Se ami la rima come dici di fare dovresti sempre spingere la squadra e la società.
    Lo so che non e’ facile per uno che la Roma la gestiva.
    Ma questo e’ Il dovere di chi dice di amare la squadra. Sia che si tratti di tifoso normale che di un ex presidente.

  8. Curioso vedere quanti consensi riesca a prendere una persona, solo 8 anni dopo che…solo a pronunciarne il nome, si veniva tacciati di lazialità. Forse oggi…addirittura qualche rimpianto

  9. Giusto Frank… Roma ai romani!permettimi una domanda prima però… Fammeli i nomi di questi Abramovich o Rockefeller romani in grado di prendere la Roma e portarla dove si merita di stare.. Cioè a vincere o competere x vincere ogni anno insieme alla Juve barca real manch ecc…. Io sinceramente non ne conosco uno con tale spessore finanziario! Se poi a te va bene la classica Rometta da borgata che lotti solo x battere i laziesi nei derby e arrivargli sopra in classifica allora vanno bene pure i vari imprenditori romani.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome