Per Under è un calvario. Ancora out

5
685

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tra i tanti problemi che Ranieri ha trovato a Trigoria, c’è il caso irrisolto di Under. Il turco si è infortunato alla coscia sinistra nei primi minuti di Roma-Torino, una partita giocata il 19 gennaio. E non sembra esserci la minima speranza di vederlo neppure a Ferrara sabato contro la Spal. Insomma l’attaccante tornerà disponibile dopo la sosta contro il Napoli il 31 marzo, quando saranno passati due e mezzo dallo stop. Incredibile.

Chiaro che qualcosa non abbia funzionato nei recupero, la ricaduta evidentemente c’è stata e non è la prima volta in stagione: era successo lo stesso a Lorenzo Pellegrini, uno degli altri sicuri indisponibili sabato insieme a Manolas, De Rossi e lo squalificato Florenzi. Anche per loro se ne riparla dal Napoli in poi, mentre l’indurimento al polpaccio accusato da Zaniolo, che faceva presagire l’ennesimo errore stagionale di gestione degli infortuni, in realtà dovuto a un colpo che non gli impedirà di giocare con la Spal.

Anche Pastore ha chance di recuperate per la panchina, Ranieri intanto ritroverà due spezzi da novanta come Kolarov e Dzeko, oltre a un Fazio da rigenerare. Curiosità sulle scelte: riuscirà a far convivere Dzeko, Schick, Zaniolo ed El Shaarawy? Tra un allenamento e l’altro (da ieri una seduta al giorno fino a venerdì), Ranieri ha trovato il tempo di tenere una lezione per gli allievi del Master allenatori di Coverciano ospitati a Trigoria, tra cui il team manager De Sanctis e l’ex giallorosso Amantino.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOperazione rilancio. La nuova Roma di Ranieri ha già trovato i suoi eroi
Articolo successivoKluivert il contropiedista con il destino in un modulo

5 Commenti

  1. Ma perchè i giocatori della Roma quando si infortunano hanno sempre le ricadute? E perchè basta una contarttura e stanno fuori per mesi?

  2. 2 sono le cose o i giornalisti non avevano scritto una sciocchezza scrivendo di una ricaduta,infondo,aveva fatto una seduta d’allenamento in gruppo prima di sparire,o 2,5 è il tempo di uno strappo!

  3. Zaniolo giocherà in mezzo al Campo con Zonzi, così almeno a differenza di Cristante che giocava statico in linea col francese, avremo comunque un giocatore che si propone anche tra le linee dato che nel 4 4 2 non c’è il trequartista (e si rischia troppa distanza tra centrocampo e attacco), mentre Elsharawy esterno sx con Dzeko e Schick punte. A Dx magari senza Florenzi si potrebbe proporre Karsdorp che è più difensivo di Klyvert con Santon terzino o addirittura Kolarov (diventerebbe esterno dx con piede mancino).

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome