Calciomercato Roma, Ilicic resta un obiettivo: in estate un nuovo assalto dei giallorossi

17
755

ULTIME AS ROMA – Ci aveva provato Monchi a gennaio, ci riproverà Massara (o chi per lui) a giugno. Josip Ilicic, attaccante mancino dell‘Atalanta, resta un obiettivo serio e concreto della Roma.

Stando a quanto scrive oggi il quotidiano “Il Giornale“, i giallorossi hanno intenzione di presentare una nuova offerta alla Dea per lo sloveno, che quest’anno è stato l’autentico trascinatore dei bergamaschi totalizzando fin’ora otto gol e sei assist. 

Ilicic, 31 anni, ha già dato l’ok al trasferimento alla Roma lo scorso inverno, dichiarando di essere affascinato dall’idea di poter giocare in una grande piazza. Resta però da convincere l’Atalanta, riluttante a perdere uno dei suoi pilastri.

Fonte: Il Giornale

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpal, Lazzari: “Contro la Roma ce la metteremo tutta, vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi”
Articolo successivoCalcio, la bolla sta per scoppiare: il nuovo doping delle plusvalenze

17 Commenti

  1. Ilicic avrebbe senso solo in caso di addio di Pastore e prestito di Coric. Di potenziali trequartisti ne abbiamo già, ma andrebbe a ricoprire il ruolo che era stato pensato inizialmente per Pastore, ovvero quello di regista avanzato, dato che ha dei piedi eccezionali. A me non dispiacerebbe affatto come giocatore, però c’è da capire se è finalmente maturato o meno, dato che in passato si è distinto con la sua incostanza

    • C’ha 31 anni….quello è! Un giocatore con una modesta carriera alle spalle, illuminata da na manciata de partite da Top player e basta.

  2. I Pastore,gli Ilicic i Kovacic sono proprio i giocatori di cui la Roma non ha bisognoperchè troppo da Roma soprattutto quando Ilicic ha dribblato tutta la Roma e poi l’ha buttata fuori,mi sono detta:”Questo è da Roma”ma nel senso di tutto quello che ogni volta non va nella Roma.Amo i giocatori tecnici,ma non i discontinui e gli umorali o gli equivoci tattici!

  3. Ragazzi, discontinuo un corno.

    Ilicic sono 3 stagioni che non prende voti di gran lunga superiori al 6 come voto medio stagionale.

    State ancora piangendo per un giocatore (Strootman) che non è arrivato manco al 6 in una delle stagioni migliori della nostra storia.

    Va bene che le statistiche lasciano il tempo che trovano, ma penso sia un dato oggettivo che smentisce una cosa che sto sentendo sempre.

    Tanto, penso che sia già stato preso da gennaio, aldilà di chi sarà il DS e l’allenatore.

    Un giorno si e uno no, prima il suo procuratore poi lo stesso giocatore parlano della Roma come un sogno.

    Fatevi due conti.

    • ce credo che ha fallito, c’era quel mago di Sousa che lo metteva in panca e lo faceva entrare nel secondo tempo. Ilicic è un giocatore che se non ha costanta di titolarità s’impippisce, più gioca titolare e più ha fiducia in se stesso.

    • Oratio rispetto molto il tuo parere, Ilicic è un gran bel giocatore… da ATALANTA, come Iago falque , Ljaic, Cristante , Biraghi , Lazzari …tutti giocatori da squadra senza pretese … credo anche che tu in fondo, lo sappia.
      Quello veramente che fa la differenza nell’atalanta è il Papu, se gira lui vincono se no perdono.
      Prenderei lui ,e lo utilizzerei alla Pirlo visto che Lo Celso ormai andrà al Real Madrid ed io da dopo il mondiale che dico di prenderlo!
      Dall’Atalanta SOLO il Papu!

    • Anche a me piace molto il Papu, ma te lo fanno pagare sicuramente uno sproposito (e, sopratutto per l’età, non li varrebbe).

      Ilicic ha il contratto in scadenza e già a gennaio ha chiesto la cessione, quindi si potrebbe prendere a cifre molto basse.

      Inoltre, lo reputo uno dei calciatori più sottovalutati nella Serie A, che può offrirti più soluzioni in attacco, potendo giocare discretamente anche seconda punta e esterno.

      Già se si dimostra una garanzia per il campionato (dato che lo conosce alla perfezione), sarebbe grasso che cola.

      Secondo me, sottovaluti troppo un giocatore come Cristante, che ha giocato il 90% delle partite fuori ruolo quest’anno.

  4. Considerando che ha già 31 anni ed è perennemente rotto, direi che è il profilo d’acquisto ideale. Vedo purtroppo che l’affare pastore non ha insegnato proprio nulla.
    Mentre da altre parti prendono gente come khedira o emre can a 0 euro.

    • Khedira è il profilo ideale per la Roma: passa già adesso più tempo in infermeria che sul campo. A Trigoria potrebbe finalmente dedicarsi a tempo pieno all’infermeria…

    • Masetti mi hai messo di buon umore. Certo che l’infermeria di Trigoria è in extra organico da anni e tutti assunti a tempo indeterminato.
      Si potrebbe sfruttare come attrazione turistica e vedere se possibile farla dichiarare patrimonio dell’umanità.

  5. Fermo restando che a me Ilicic piace da morire, non sarebbe più opportuno cercare un centrale difensivo e un centrocapista di regia? Magari anche un esterno basso.

  6. Ma insomma molti si sono riempiti la bocca osannando il finto Mago de Sevilla per la presunta opera di ringiovanimento condotta di cui, per ora, effetti positivi solo da Zaniolo e,in parte, Under. Basta allora con soggetti ben sopra i 30anni. Abbiamo ancora in rosa un foltissimo gruppo di ultratrentenni a cominciare da De Rossi, passando per Kolarov, Dzeko,Fazio,Perotti, N.Zonzi, Pastore, Gonalons (che torna purtroppo),Marcano, Mirante. Tutti questi, tranne forse 2/3 eccezioni sono, per un motivo o per l’altro,da sostituire. E che facciamo ce ne mettiamo altri, magari pagandoli pure cari e con sontuosi contratti pluriennali stile Magic MonchI? Monchi è stato sfanciulato alla grande,ora chi lo sostituirà a iniziare da Massara pensi a cambiare metodo.

  7. Pensiamo ad arrivare quarti prima, poi si vedrà per il mercato. Io ormai ho perso ogni speranza. . Ma che cosa avvicinare la juve, qui ti allontani dal Napoli e dalle milanesi se continuano così. Ce la battiamo con Fiorentina Lazie Atalanta per l’Europa League. E poi dicevano “la Roma diventerà una delle regine europee”; “qui non si vende, si vince” . . quante ca@@ate, se ne potevano almeno star zitti. Un presidente che non si fa mai vedere, quell’altro che comanda da Londra, quell’altro che toppa tutto il mercato e (per fortuna) toglie le ancore, una società deprimente, incompetente e (purtroppo) perdente

  8. Ilicic quando l’ ho visto quest’ anno mi ha entusiasmato e e’ stato il trascinatore dell’ Atalanta,oltretutto batte anche in maniera egregia le punizioni.Ogni giocatore o allenatore ha avuto nella sua carriera un periodo buio,ma poi non e’ detto che sara’ sempre cosi.Secondo me e’ un giocatore da Roma,poi se viene insieme a Mancini,Zapata e Gasperini
    Il prossimo anno ne vedremo delle belle.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome