ULTIME AS ROMA – Maurizio Sarri è il favorito a diventare l’allenatore della Roma del prossimo corso. Stando a quanto riferisce in questi minuti il portale “Calciomercato.com“, il club giallorosso ha già avviato i contatti con l’ex tecnico del Napoli e sarebbe in pole qualora il club di Abramovic lo lasciasse partire.
Tutto dipenderà dalla qualificazione o meno del Chelsea alla prossima Champions League: se i Blues dovessero fallire l’obiettivo, Sarri verrebbe molto probabilmente messo alla porta dagli inglesi.
Nelle ultime settimane pure la Juventus ha fatto un timido sondaggio oltre al quale però non si dovrebbe andare. La pista Sarri è stata battuta ma è fredda sia per il personaggio che ormai Sarri si è creato sia perché il tecnico sarebbe una soluzione di ripiego per i bianconeri. Per la Roma invece sarebbe la soluzione ideale.
Fonte: Calciomercato.com


ce penserà RANIERI..lo sceglierà lui…se sarà il suo compito!!!…mo la testa a ferrara!!! So fondamentali sti tre punti !!
considerando che gente come conte o mourinho da noi non verranno mai, ben venga sarri che forse e’ il meglio che possiamo permetterci.
Il maestro Sarri. MAGARIIII
Già hai sfanxulato Spippetti?
Ma come? Non doveva ritornà a Roma, il grande (per te) maestro?
appena la Roma , prova a fatica a riprendersi con tremila difficoltà , puntuale arriva la notiziola destabilizzante!!! ci puoi rimettere l’orologio!!! e se putacaso dovesse vincere con la Spal sono sicuro che ricomincerebbe il valzer di Dzeko che non rimane, Zaniolo in vendita, Under partito ecc ecc. che paxxe sti giornalisti !!!! scrivono solo cose in malafede!!!
ma quale notiziola destabilizzante, se ne sta parlando già da settimane e Ranieri sa perfettamente che arriverà fino a maggio e poi farà il DT.
Ma crescete una buona volta. La NS ROMA si destabilizza da sola, con un’organizzazione societaria senza capo nè coda, dove non si sa bene chi e dove comandi e con scelte strategiche quasi sempre sbagliate (quantomeno inidonee a vincere qualcosa).
crescete una buona volta…….sempre co sti toni de” so tutto io”!!! per me non è il momento di dare certe notizie, è un brutto momento e quello che conta è solo arrivare alla fine del campionato senza tanti problemi che potrebbero influenzare anche la prossima stagione, vedi l’arrivo di Sarri.Vediamo se gli sta bene fare l’europa league
Sarri alla Roma più che destabilizzante direi rafforzante.
Ma tutto dipende dal risvolto in coppa per il Chelsea, non dimentichiamo che sta disputanndo la EL non so fino a che punto possa arrivare ma credo che un allenatore di proporzioni Europee e con un CV internazionale non può che farci bene!
Pallotta tempo fa ebbe qualche contatto con Conte ( così si vociferava ), ma Baldini smentì subito in pratica non lo voleva e gli consigliò Sousa, immagina in mano a chi stiamo, per risparmiare ci consigliano questi pseudo finti allenatori trombati anche in Cina e in Albania
( Panucci ) !
Da non sottovalutare anche il nostro rendimento stagionale a fine anno, saremo in CL? Da lì si deciderà chi verrà alla Roma come nuovo tecnico…
L’importante non si prenda uno yes-man
Basta filosofi e santoni della panchina!
Io non vedo perché non debba essere riconfermato Ranieri in caso di quarto posto. È dai tempi di Luis Enrique che con gli americani si cercano sempre queste figure che ricercano il “bel gioco” (e sfido chiunque a ricordarsi belle partite con Di Francesco, togliendo il Barça e la doppia sfida al Chelsea), e finisce sempre con innumerevoli figure di melma e cacciate a furor di popolo. Preferisco di gran lunga figure più “tranquille” ma di carisma come Ranieri.
Ma nessuno considera che al Chelsea hanno bloccato il mercato (vediamo che succede in appello) per due sessioni ? Vojo di’, vabbè che Roman è un cavallo pazzo, ma che senso ha cambiare tecnico, se poi a quello nuovo non puoi fare mercato ?
Preferisco molto di più Gasperini o lo stesso Ranieri a questo punto .
Vorrei Antonio Conte
no riesco ad abituarmi nel leggere queste notizie ,tenendo conto il momento particolare in cui ci troviamo , notizie volutamente fatte uscire per distrarre la ROMA dal raggiungere la champion league , non è casuale ,far restare le milanesi ancorate a quei posti che schifezza dei madia , sempre più in basso stanno andando
Come allenatore ha fatto bene nel Napoli.
Come uomo fa pena, non che ci vivo insieme, allenare la Roma è una posizione diversa non puoi non stringere la mano posta (Guardiola) piangere ogni partita e vestirti come uno zingaro. Anche Mazzone era folkloristico ma a modo suo un signore di passione e onesto.
A me Sarri non convince né piace. Opinione personale ovviamente se la Roma sceglierà Sarri tifero comunque Roma. Come SEMPRE
Avevo letto che la Roma voglia affidarsi ad un big in panchina anche per il brand e l’immagine internazionale,a parte che Sarri del big ha solo lo stipendio,ma,al livello di immagine,la non stretta di mano a Guardiola é la cosa più elegante che ha fatto,il bestemmione ripreso da tutte le tv,gli insulti a Mancini,la risposta da retrogrado data ad una giornalista donna…non credo che,a meno di grandi risultati,qui a Roma riesca a conquistare il pubblico come a Napoli..
Gasperini e andiamo a vincere….senza se e senza ma!
Nessuno considera, caro Temperino, che Sarri guadagna uno sproposito e la Roma, GRAZIE AL CIELO, non può permetterselo.
Altrimenti Baldini lo porterebbe prima di subito
Se vuoi provare a vincere, c’è Conte
Se vuoi arrivare a ridosso come il Napoli, prendi Sarri
Se vuoi un campionato sofferente ed incerto, prendi chiunque
Per carità…nooooooooooo
Sopravvalutato
Gioca solo con 14 giocatori
Zero turn over
Presuntuoso,arrogante
E soprattutto
Me sta sulle balls
La mia paura piú grande si chiama Giampaolo.. Qui da noi servono persone che si fanno rispettare dai giocatori, giornalisti e persone fuori dallo stadio, conte verrebbe? Non lo so, Gasperini è sarri reggerebbe la pressione? Non lo so. Ranieri ha speranza di rimanere tecnico? Non lo so, non é compito mio scegliere, chiunque venga sarà tifato e sostenuto da noi finché non lascerà o farà fare continue brutte figure, ma per il momento forza roma, forza Ranieri, tutti uniti a prenderci questo quarto posto!
Veramente,pur sforzandomi,non capisco chi non vedrebbe di buon occhio l’arrivo di Sarri. Ha fatto tre campionati strepitosi con il Napoli,dove anche in CL è uscito facendo tantissimi punti e giocando un grande calcio nonostante affrontasse formazioni molto più forti del Napoli. Lo scorso anno a quest’ora aveva 69 punti con 62 goal fatti e 19 goal subiti. Questo vuol dire che aveva 12 punti in più del grande Ancelotti,avendo segnato 14 goal in più e subiti 2 in meno.Un confronto impietoso per il povero Carletto e con un Napoli meno competitivo rispetto ad oggi,perché non poteva contare su Milik e Ruiz,oltre a dover giocare con Hisaj senza Malcuit. Con lui Mertens segnava caterve di goal, così come Higuain,che nell’unico anno con lui ha segnato 36 reti,rispetto ad una media di 18 circa.
..continua… Posso capire che non stia simpatico,questo si… ma metterne in dubbio le qualità come tecnico è a dir poco ridicolo. Il gioco espresso dai partenopei con Sarri era magnifico! L’unico aspetto criticabile era quello di non praticare il turn over,ma a Londra pare lo stia facendo. Io,personalmente, lo riterrei una scelta importante.Anche perché,vedo tanti che invocano Gasperini,che piace anche a me,ma tra i due c’è una differenza non proprio marginale.Se,infatti,Sarri è ormai abituato a piazze importanti ed ha dimostrato di saper competere per l’altissima classifica,per Gasperini ne manca ancora la controprova. Forza Roma!
Ma se dobbiamo aspettare di vedere se si qualifica per la Champions League, vuol dire che dobbiamo aspettare giugno. E poi? Che facciamo? Richiamiamo DiFra? Confermiamo Claudio?
Mai, di piagnoni non ne volemo qua.
Magari. Almeno un allenatore che si possa definire tale. Magari….anche se non credo sia vero nulla. Sarri chiederebbe determinati calciatori… che sta società non gli comprerebbe mai. Forse potrebbe arrivare higuain visto che il Chelsea non lo riscatterà e di certo a Torino non lo vogliono…per il resto….non saprei….ma io non ci credo…
Chi ha fatto meglio in Champions L’anno scorso Sarri o Difrancesco?
Le squadre di Sarri giocano bene ma non vincono titoli!!!
Meglio il nostro maestro Ranieri!!! Lui ha vinto In Inghilterra Con il Leicester!!!
Conte, Sarri, Mourinho o chiunque altro se la sognano un impresa del genere!
Spero che rimanga!!! Ave Claudio!!!
Diego,comunque pureDi Francesco quando e’ venuto non e’ che veniva dal Barcellona o dal Bayern Monaco! Ha fallito perche’ secondo me non e’ riuscito a entrare nella mentalita dei giocatori,con il suo gioco confusionario e a volte indecifrabile anche dagli addetti ai lavori che probabilmente determinati calciatori non hanno capito……..continua
….continua
Gasperini pratica un gioco piu’ lineare,ma molto aggressivo,supportato da una forma atletica formidabile.Nella partita contro la juve vinta per 3-0, l’ Atalanta mi ha impressionato li hanno sovrastati in ogni parte del campo,con torello finale! Mai vista una cosa del genere contro la juve!
Confermerei Ranieri comprandogli i giocatori, ma credo ch non abbia tutta questa voglia di continuare in panchina. Ben venga il suo ingresso nei quadri societari (qualcuno che capisce di calcio li è sempre mancato e si vede…). Sarri? Non è certo il mio tecnico ideale, ma bisogna pure considerare che il Napoli a certi livelli ce lo ha mantenuto e che la squadra giocava ormai a memoria; ovvio che un parco di giocatori di qualità glielo devi comunque fornire e che questo sarà un problema praticamente insormontabile per pallotta coi danni fatti dal Messia, per cui penso che Sarri a Roma non verrà. Tuttavia EDF ha lasciato un mucchio di macerie quanto a gioco, tattica, preparazione etc, e Sarri sarebbe buono per ricostruire.
Pallotta permettendo (nel senso che intanto se ne va).
D’accordissimo con Stefano.
Gasperini è un grande tecnico che al posto di Sarri, con il fortissimo Napoli di Benitez, avrebbe certamente vinto dei trofei pesanti.
Con il toscano De Laurentiis ha perso anni e posizioni di Ranking, che Ancelotti sta già recuperando, dopo tre anni di nulla assoluto in Europa.
Caro Lando, mi ricordo della tua avversità verso Sarri… ? Tuttavia, le tue analisi, che spesso trovo condivisibili, a volte sono un po’ troppo tassative e poco obbiettive. Sarri ha migliorato e non poco il Napoli di Benitez, sia come gioco che come risultati. Ancelotti è uscito dalla CL, proprio come Sarri ed è in EL, pur passando stasera, proprio dove era arrivato il Toscano. In campionato,come ho scritto prima, il paragone tra Carletto e Sarri è a dir poco impietoso ed il Napoli di quest’anno è assai più forte, perché ha potuto aggiungere Milik, che Sarri non ha mai potuto avere, e Ruiz. De Laurentiis non ha buttato proprio nulla, gli anni di Sarri sono i migliori del Napoli dal 1990 ed infatti lo avrebbe trattenuto, ma è stato il tecnico ad andarsene! Obiettività please..
Forse sbaglio
Però dopo i vari Zeman, Enrique, Di Francesco, Garcia… tutti sti profeti incluso il potenziale Sarri di domani io tutti sti risultati non li ho visti
Un allenatore un po’ convenzionale… con una difesa bassa e con il gioco semplice, poco estetico e appariscente, ma solido come Ranieri quasi quasi lo preferisco.
Poi a ben guardare proprio il vecchio Claudio (con la sua minestra come tanti lo definiscono) è quello che a 30 minuti dalla fine del campionato era campione d’Italia.
Tutti questi altri fenomeni non ci si sono mai manco avvicinati.
Sarà…..!?
Napoli campione EL,Chelsea fuori da tutte competizioni e Sarri con due foglie di fico…
Avanti con Ranieri!
Io non so se sia stato giusto o no esonerare di Francesco ma non vedo il suo fallimento come dite voi. Semifinale L anno scorso quest’anno se gli danno rigore netto siamo ai quarti e in lotta per il quarto posto come erano le previsioni societarie. Oppure pensavate chissà cosa . E non venite fuori con la coppa Italia degli sfogati.
Io voglio Daniele De Rossi allenatore e Ranieri Direttore Tecnico ,come Tutor e Supervisore,dall’alto della sua esperienza.
Io voglio Trigoria tinta di Giallorosso…
Zeno, tutto bene . Come va oggi, te le sentì de fa du previsioni ? Chi vince la CL ? , chi arriva quarto ? È che me Voio fa di risate ?
ma nooo…un altro toscana presuntuoso che no resisterà alla pensione e spotters.. inoltre integralista sul modulo.. uno che con il miglior Higuain di sempre e altri ottimo giocatori ne prese 3 da Difra…con questo genere di allenatori vedremo magari delle belle partite ma mai titolo
Ma che stai dicendo Diego?
Benitez ha lasciato il Napoli tra le prime sedici del Ranking Uefa, riportandolo dopo quasi 30 anni ad una semifinale Europea.
Sarri ha peggiorato tutte le classifiche internazionali, lasciando il Napoli molto più in basso dello spagnolo e non andando mai in EL, oltre i sedicesimi di finale.
Dove Ancelotti ha già fatto meglio del toscano.
Io sono obiettivo, ma tu devi informarti meglio
Ah cla, pensace tu a fargli andare di traverso l ennesimo toto allenatore. Manco du partite e già rompete. Ma come si fa a lavorare sereni qui?
Scusate se insisto ma io ex napoli sia come allenatori sia come calciatori non ne vorrei.
Ma neanche chi per il napoli ha solo fatto il giardiniere
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.