Dzeko 4.0. Edin il trasformista, con Ranieri a Roma torna all’antico

7
658

ULTIME AS ROMA – Adesso Dzeko e Ranieri sono insieme a Roma e da oggi si aiuteranno a vicenda per portare la Roma in Champions League. (…) Ranieri sarà il suo quarto allenatore nella sua storia romanista, il primo che gli metterà davvero accanto una punta. Come ai tempi del Wolfsburg (dove Dzeko faceva coppia con Grafite) o del Manchester City (insieme ad Aguero).

Il centravanti bosniaco è sbarcato in giallorosso con Garcia, anche se il tecnico francese l’ha allenato solo per mezza stagione, essendo stato poi esonerato nel gennaio 2016. (…) Con lui giocava in un 4-3-3 in cui si trovava ai suoi fianchi Salah da una parte e Gervinho dall’altra. L’inizio non è stato dei migliori, anche per i tanti gol sbagliati, alcuni anche clamorosi.

(…) Poi la Roma ha virato verso il 4-2-3-1 con l’arrivo di Spalletti e Dzeko ha iniziato a segnare come mai aveva fatto prima, arrivando addirittura ai 39 gol (in 51 gare) del 2016-17. (…) La terza esperienza è stata quella con Di Francesco, dove Dzeko ha funzionato ad intermittenza. (…)

Adesso c’è Ranieri, che lo farà giocare prima punta e accanto gli metterà Schick a fare la seconda. Per Edin un ritorno all’antico. I due giocheranno appena sfalsati, ma comunque vicini. Ne dovrebbero trarre vantaggio entrambi. E Dzeko, che finora in campionato ha segnato solo fuori casa, punta ad allungare la striscia già da Ferrara.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNzonzi, addio Nazionale: Deschamps lo mette fuori
Articolo successivoOlsen, c’è nuova vita dietro il muro che gli ha costruito mister Claudio

7 Commenti

  1. Il 433 di Difra in teoria superoffensivo nella pratica dava poco equilibrio alla squadra e a farne le spese erano proprio gli “attaccanti” costretti s giocare lontano dalla porta avversaria Dzeko 7 reti Under 3 El Scharawi 8 Kluivert 1 Schick 2 Totale 21 con Difra..i cenzrocampisti (con gli esterni che si “alzavano”) non potevano sbagliare tenendo palla secondi in piü e permettendo agli avversari di riposizionarsi.se sbagliavano= disastro..Se a qst aggiungiamo gli infortuni muscolari tipici delle squadre di Difra si capiranno molte cose..Ranieri piü di “traghettatore” deve essete un normalizzatpre

  2. Continuo,spero di sbagliarmi a non aver fiducia in schick,nonostante venga elogiato per quello che ha fatto vedere nell’ultima partita,non ha fatto niente di eccezionale,recuperare palloni?ha fatto goal certo ma non mi ispira fiducia,spero tanto di sbagliarmi

    • E’ tristemente vero caro amico mio è un giocatore mediocre.
      L’elogio continuo di questo mediocre dopo una partitina contro l’empoli (cartellino? 40 milioni come Douglas Costa mammamiamammamia) mi fa venire il volta stomaco come l’elogio della “Grande” impresa della Juventus che di grande non ha proprio niente, due sculacchiate di testa con tanto di goal line technology ,rigorino dubbio e rigore non dato all’altletico per spallata sulla schiena rifilata a Morata a palla lontana.
      Schema ? palla in mezzo .
      Avevano già fatto fuori noi , non potevano far fuori anche loro.
      Non come Roma- Barcellona , quella si che è stato un capolavoro.

  3. Io sarò ignorante in materia, ma da che mondo e mondo, quando si è in difficoltà, il motto è: non farsi troppo male! Sicché, nel calcio, si attua il 4-4-2! Il vero limite di tutti gli allenatori avuti (fatto salvo Garcia che parti con 10 vittorie!), è stato non iniziare le stagioni con questo modulo, allorquando la condizione non poteva essere tale da sostenere tattiche più audaci. Questo ci avrebbe permesso di non perdere la coda delle squadre più “lanciate” e di darci il tempo di consolidare il gioco offensivo. Così abbiamo mandato sempre in crisi la difesa e rincorso gli obiettivi di stagione.

  4. Schick a Genova era fortissimo,(secondo me lo è ancora, vedrete…) purtroppo è fragile caratterialmente e fisicamente… però ci farà vedere di cosa e capace, statene certi…?

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome