Olsen, c’è nuova vita dietro il muro che gli ha costruito mister Claudio

21
698

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ora non ha più scuse. Perché se con Di Francesco ci poteva essere l’alibi di una difesa alta (anche se negli ultimi tempi Eusebio ne aveva abbassato il raggio d’azione) e più esposta agli attacchi avversari, adesso con Ranieri anche questa attenuante viene meno.

Difesa bloccata con tre centrali su quattro elementi nella prossima trasferta di Ferrara: più protetto di così, Olsen non può sperare. In un assetto del genere, con il Copenaghen, nella stagione 2016-17, non incassò reti in 27 partite, 19 in campionato, record in Danimarca. A Trigoria si accontenterebbero di molto meno. Perché la buona sorte che accompagna il portiere svedese rischia di non bastare più.

Dopo l’acuto nel match contro il Bologna, le incertezze continuano a ripetersi. E se in stagione quelle più clamorose non sono (quasi) mai state influenti sul risultato finale (le ultime della serie: il momentaneo vantaggio di Ciano a Frosinone, il 3-0 di Cataldi al derby, il gol annullato a Krunic l’altra sera, con una parabola che tutto sembrava fuorché irresistibile) minano comunque la fiducia dei compagni.

NUOVA VITA – Non è un caso che appena arrivato, il tecnico di San Saba – anche pubblicamente – si sia preso un momento di riflessione: «Chi gioca in porta? Vediamo». Poi ha scelto Olsen che tuttavia anche contro l’Empoli non ha convinto. Quello che sorprende del gigante svedese è l’involuzione che lo ha portato negli ultimi match a non azzardare mai le uscite. Nemmeno quando il pallone vaga ad altezza uomo nell’area piccola del portiere, territorio di sua completa competenza.

Nella corsa alla Champions, la Roma ha necessità di registrare la difesa (attualmente è la decima del torneo: 37 reti subite in 27 gare). Ranieri lo sta facendo sia attraverso le scelte sia chiedendo ai difensori di giocare meno il pallone. Ora, però, serve che Olsen regali tranquillità ai compagni di reparto. Facendo quello che sa fare meglio: parare il parabile. Anche perché Mirante è pronto. E continua a lavorare sapendo che prima o poi potrebbe arrivare la sua occasione.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko 4.0. Edin il trasformista, con Ranieri a Roma torna all’antico
Articolo successivoMonchi vuole Nzonzi all’Arsenal. La Roma punta su Tonali

21 Commenti

    • era da inserirsi con più decisione su Perin nel mercato estivo invece di puntare su Olsen…
      se arrivasse un’offerta della Roma per Perin (essendo chiuso da Szczesny) potrebbe essere affascinato nel ruolo di primo portiere e far valere la sua volontà…comunque anche Cragno niente male.

  1. ‘’ giocatore da vendere appena possibile’’
    Siamo seri che cosa si pretende da Olsen se la difesa è Marcsno – Jesus o al massimo un Fazio sul viale del tramonto.

  2. Perin? Perché juve ha deciso di venderlo per fare una plusvalenza?
    Oggi leggo le pagine dei quotidiani. Della figura di merd*: intertriste solo trafiletti piccoli in prima pagina.
    Poi ci sta la DIFESA A SPADA TRATTA DI RONALDUCCIO. GRIDANO AL COMPLOTTO, che vogliono far fuori CRISTIANUCCIO..per il gesto, (dico io vergognoso). Ricordo le offese che si prese il Capitano, il nostro Francesco, per il famoso ZITTO QUATTRO E A CASA.
    iniziò Lippi: ehh un campione non deve fare certo gesti
    Passando per Damascelli,MATTIOLI e company : con la famosa frase ehhh i bambini ci guardano…
    Deve essere squalificato gridavano juventini,laziali e napoletani vips, addetti ai lavori, tifosi comuni.
    Ed io a dire ma state fulminati quello lo offende( tudor) e Totti diveva stare zitto?
    Segue..

  3. E poi clone dicevo mica ha fatto gesti offensivi..mica lo ha minacciato. .state fulminati. Ora tutti a difendere uno che ha fatto un gesto VERGOGNOSO. ORA I BAMBINI NON GUARDANO. Che servì vassalli plebei.
    Ah SPALLETTI pure quest’anno ZERO TITULI…

  4. La succursale del Liverpool grazie allo screanzato inetto, addobbo Andaluso sono andati ai quarti con una difesa migliorata, noi grazie a questo portiere MIOPE e NORMODOTATO ogni partita prendiamo gol con chiunque facciamo, si butta quando gli tiri centrale! grazie inetto Andaluso ??? e meno male che eri portiere pure tu ce capisci se vede, eccome se se vede??????

  5. Spalletti Zero titoli?

    E te credo! Con quella squadra de pippe già la Champions è un miracolo.

    Il maestro tornerà a Trigoria

    • Intanto tu quando è che ti trasferisci a Centro Sportivo Suning Pinetina per fargli il maggiordomo o portaborse?…dopo quando torna Spalletti (se torna) puoi sempre aiutarlo a traslocare.

  6. una volta l’Italia era la culla dei portieri. adesso si acquistano portieri stranieri che, a ben vedere, non potrebbero fare i titolari nemmeno in serie b.
    olsen è un portiere normale, non una pippa, ma nemmeno un fenomeno… diciamo che in italia almeno 15 portieri italiani (anche in serie b) sono superiori allo svedese.
    solo che se si acquista un portiere che non è conosciuto la piazza si scalda..

  7. Ma pure se giocava il derby mirante il terzo gol non lo prendeva… magara si vedevano meno cappellate anche col Genoa… però vedo che molti lo difendono pure se je mancano i fondamentali… punti di vista certo… e meno punti in classifica…

  8. E’ un mediocre, il portiere della svezia appunto.
    Speriamo Fuzato sia meglio e pronto a breve.
    MA avete visto Ederson del City ? Sembra la versione cattiva di Alisson, troppo forte, forza CITY per la coppa!.

    • Ederson lo conoscevo già prima e quando dissi ,mentre vendavamo Alisson,che il City non avrebbe mai dato il suo portiere nemmeno per 60 milioni mi sono beccato le pernacchie con gente che diceva “se il Real chiama non si può dir di no, se Liverpool chiama se il PSG chiama se stoka chiama” la verità è che siamo stati gestiti da una manica di somari, Baldini e Ramon in primis , ma che se pensavamo de vince lo scudetto senza portiere come ai tempi de Antonioli? E Di Francesco che mentre gli smantellava la squadra quel perdente di Ramon, non ha detto mai niente!Ecco perchè Baldini (un altro inetto) vuole panucci e sta gente qua, così si va a risparmio e non si lamentano con la dirigenza, quell’altro scnadalo a Londra che consiglia a Boston, quello sarà n’altro asino da mandare via a calci

    • Continuo a pensare che Roma e Liverpool facciano capo ad una casa comune.
      Comunque io ODIO LIVERPOOL e la delusione che ho provato dopo ladrata che ci hanno fatto l’anno scorso non me la scorderò MAI.
      Spero vinca il City quest’anno, l’unica che non mi sta sui cojoni ancora nella competizione.
      Potrei sopportare al massimo il Barcellona ma le altre… CHE SCHIFO!

  9. Comunque un portiere sta sempre a ricasco della difesa.Se ti arrivano 20 tiri a partita e’ normale che 2/ 3 gol li becchi sempre poi magari sugli altri 17 tiri fai il fenomeno ma intanto ti hanno impallinato tre volte.Olsen para il parabile,niente di meno e niente di piu’,condito ogni tanto da qualche capp@llata,ma e’ chiaro che non e’ un fenomeno.Comunque sono sicuro che alla prima toppa che prende,Ranieri mette in porta Mirante.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome