Monchi vuole Nzonzi all’Arsenal. La Roma punta su Tonali

31
747

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Potrebbe essere già agli sgoccioli l’avventura di Steven Nzonzi nella Roma. Il centrocampista francese non è riuscito ad ambientarsi: le sue prestazioni non hanno convinto del tutto e il pubblico non si è innamorato di lui.

Nel futuro di Nzonzi, che ha perso anche il posto tra i convocati di Deschamps nella Francia, potrebbe esserci l’Arsenal: gli inglesi lo volevano già l’anno scorso, e ora che Monchi sta per diventare ds dei Gunners i discorsi potrebbero davvero riaprirsi.

La Roma non farà di certo carte false per trattenerlo. Anzi, i giallorossi, scrive oggi Leggo, stanno accelerando per avere Sandro Tonali, centrocampista del Brescia su cui il club capitolino vuole costruire la mediana del futuro. Per la porta invece l’obiettivo numero uno è Cragno del Cagliari.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOlsen, c’è nuova vita dietro il muro che gli ha costruito mister Claudio
Articolo successivoIl Manchester City tenta De Rossi: lo vuole come allenatore delle giovanili

31 Commenti

  1. al netto della fonte di dubbia attendibilità…MA CHE DIO VOLESSE!!!
    due metri di cristiano e non vince un contrasto, non spizza una palla di testa e le uniche tracce di passaggio hanno cinque metri al massimo di autonomia e inoltre solo all’indietro…

    • Ma secondo i pallotta boys questo non era il “regista” di cui la roma aveva bisogno?
      Che se poi qualcuno avesse visto UNA partita del siviglia, si sarebbe reso conto che Nzonzi non è un regista, ma un cetrocampista alla Dacourt, con un terzo del suo dinamismo e la metà dei piedi del buon Olivier.

      Visto che la Roma dovrà smantellare nuovamente la squadra. Perché puntare su Tonali quando hai Riccardi in rampa di lancio?

    • Olandese, condivido tutto quello che dici , sono AntiPallottiano al Midollo ma su nzonzi non sono d accordo. Il problema è che Difra è stato capace di rovinare l intera Rosa. I Giocatori di solito cerco di vederli in una prospettiva diversa. Se mi parli di Kluivert sono più che d accordo, sega mostruosa , un pacco concertato, su nzonzi con un allenatore decente il suo lo fa eccome.

    • posso cercare di capire anche il tuo punto di vista, probabilmente messo in condizioni migliori sarebbe apprezzabile almeno nelle trame di gioco, ma fare contrasti sia a terra che in aria fa parte dei fondamentali di un calciatore, se poi sei anche grosso come Hulk Hogan…
      comunque grazie dell’attestazione di stima, tra l’altro del tutto reciproca, un saluto a te e anche a TifosoGiallorosso

    • Nzonzi nell’ultima partita con l’Empoli gli ho visto fare 5 azioni buone oltre il solito “passaggetto da oratorio” all’indietro o in orizzontale: ha pure cercato la progressione in avanti! (ed era ora vista la sua fisicità).

      Però, a meno che il grande Claudio non lo rivitalizzi, sinceramente concordo con chi lo vuole via dall’AS Roma. E’ un giocatore che non sfrutta la sua altezza, come ho detto prima fa passaggi perlopiù inutili, corre ma corre a vuoto, non sfrutta la sua fisicità ed è lento tanto da contendersi il titolo “Er Moviola” con Andrade.

      Tonali… grande prospettiva ma l’AS Roma è già piena di giovani da valorizzare. Servono interpreti già pronti a grandi palcoscenici.

  2. Tonali sembra destinato ad un grande futuro, insieme a Zaniolo e a Barella ( un gradino sotto secondo me) sono i migliori prospetti a centrocampo prodotti dall’italia negli ultimi anni.
    Tra lui e un nzonzi in parabola discendente non avrei dubbi.
    Forza Roma

  3. Ti sfugge solo che Monchi non è ancora il DS Arsenal e NZonzi è ancora un giocatore della ASRoma …..buffonZ-cialtronZ annate a lavorà

  4. fuori nzonzi, dentro tonali……dove si firma???
    tonali e cragno due ottimi prospetti, però cagliari e brescia non sono roma…..attenzione!!

  5. via monchi…via nzonzi…via schick…via juan jesus,via under,via dzeko,via fazio,via marcano,via defrel,e purtroppo via manolas(per fare soldi)e via gerson…via bianda…penso che arrivino soldi per zayech,chiesa,tonali,mancini,ilicic o berardi sahko e mangala

  6. Il pachiderma francese resterà a lungo a Trigoria. Il peggior DS d’Europa ha fatto un grande favore ad andalusi e parigini. Pastore e Zonzi, 65 mln buttati.

    Tonali è un grande talento

  7. Magari fosse vero, ha avuto quasi un anno per ambientarsi, ma si e’ mostrato inadatto al nostro calcio sopratutto per la sua lentezza da bradipo.

  8. Ma magari.. uno: perchè è un giovane promettentissimo di cui tutti parlano bene (intendo quelli che mangiano col calcio); due: peggio di nzonzi non puó fare. Un Giocatore che alterna prestazioni da mani nei capelli a prestazioni da 5.5 non potrà mai essere un titolare in una squadra che lotta sempre per arrivare tra le prime posizioni in campionato e ai quarti in champions

  9. Possibile che l’Arsenal dopo il pacco Moncho, lo sfanciulato de Sevilla, si prende pure N.Zonzo? No, no non è possibile, non ci credo.

    • Monchi non è un pacco. Lo consideri un pacco perché pensi che la Roma lo abbia preso per fare MKT in funzione della costruzione di una squadra per vincere. Errore. Monchi è un professionista per fare MKT finanziario, ha i canali giusti per portare avanti certe trattative. Ha finito il suo compito, a Roma non c è più niente da piazzare o partire di scambio da sistemare e per questo saluta. Ti risulta che a Siviglia abbia mai costruito squadre vincenti ? Le EL sono casuali, non vengono programmate. Se vai a rivedere i passaggi importanti di quelle vittorie, il Siviglia avrebbe potuto andare tranquillamente a casa senza vincerne una. Non confondete tornei minori con grandi imprese. Il Siviglia non ha mai vinto uno scudetto o una CL ma neanche si è mai avvicinato.

  10. Cragno va benissimo. Per me Tonali no. Dobbiamo prendere un regista già affermato, non uno senza esperienza e che ha giocato solo in serie B.

  11. Finalmente una notizia per tutti noi, anche i cesaroni sanno leggere, credevo sapessero solo scrivere e pure tante idiozie ahahha. Per quanto si può prevedere, mi pare ovvio che ora scaricheranno tutte le bufole comprate da magoo anche per dissociarsene e Nzonzi, con tutto il rispetto per il giocatore che sarà pure stato, a noi ha dato solo prestazioni scarse.

  12. Ma regaliamoglielo e togliamoci sto super paccone da dosso !!! Monciccí continua a comprare pippe, quanto durerà all’Arsenal??? Fortuna che te ne sei annato…. Troppo tardi da avere il tempo di distruggere la Roma ma te ne sei annato!!!!! Forza Romaaaaaaa

  13. Mi limito a commentare questa…”pseudonotizia”…che lo voglia L’Arsenal…chissà…forse…che ce lo voglia portare Monchi…ho dei seri dubbi…dato che sembrrebbe di ritorno a Siviglia…devo continuare???

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome