La Roma ritrova il modulo fatto di velocità e coraggio

0
612

AS ROMA NEWS – C’è voluto il ritorno di Ranieri perché sulle sponde giallorosse si tornasse a parlare di 4-4-2. Con questo modulo il tecnico romano ha portato il Leicester in cima alla Premier.

Luis Enrique era devoto al 4-3-3 anche se alcune volte lo alternava con il 4-3-1-2, Zeman praticava solo il 4-3-3, così come Rudi Garcia. Spalletti aveva provato il suo solito 4-2-3-1 ma poi si era rifugiato in una difesa a tre che non si vedeva dai tempi di Udine.

Di Francesco invece aveva iniziato con il 4-3-3 per poi vedersi costretto a cambiare più soluzioni. Ora c’è Ranieri che vuole meno palleggio e vuole coprire il campo in ampiezza con più lanci da dietro. Di lì la scelta del 4-4-2 anche se resta il problema degli esterni che nella Roma sono più ali che centrocampisti.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEL SHAARAWY: “Ranieri ha trasmesso positività, ha dato indicazioni diverse rispetto a Di Francesco. Con la Spal dobbiamo vincere”
Articolo successivoInter fuori dall’Europa, la partita con la Roma si gioca il 20 aprile

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome