Nainggolan: “Via dalla Roma per colpa di Monchi, non si è comportato in modo professionale. Fossi rimasto sarebbe scoppiata una guerra mondiale”

67
1135

ULTIME AS ROMA – Radja Nainggolan torna alla carica e riparla del suo addio alla Roma nella scorsa stagione, prendendosela direttamente con l’ormai ex ds Monchi.

“Fossi rimasto alla Roma, si sarebbe potuta scatenare una guerra mondiale – le sue parole in anticipazione di una sua intervista alla tv belga, che sarà trasmessa domenica prossima – . Ho avuto delle divergenze con il direttore sportivo Monchi, non si è comportato in modo professionale nei miei confronti. Un ulteriore prova che il calcio è un mondo di falsi.

Se in estate mi avesse detto ‘ti vogliamo cedere’, l’avrei accettato. Invece non ha fatto così, nel frattempo ha mandato alcuni intermediari in Turchia per cedermi a mia insaputa. A quel punto ho capito che il mio tempo a Roma era finito, era o lui o me. Se fossi rimasto a Roma dopo quello che mi ha fatto, visto il mio carattere, avrei potuto scatenare ogni giorno una guerra mondiale”.

Un passaggio anche sulla fine della sua esperienza con la nazionale belga, arrivata dopo i dissidi con il ct Martinez: “Non ho voglia di tornare in Nazionale, è un capitolo chiuso. Per quanto sia stata una scelta dolorosa, ci ho riflettuto 20 mila volte. Ma ora non mi pongo più il problema”. E poi sulla sua vita privata e. l’esperienza all’Inter: “Gli infortuni di questa stagione sono stati frustranti, prima giocavo 50 partite senza mai farmi male. Nel frattempo ho perso peso e ho anche smesso di fumare. Non è stato facile”.

FonteELEVEN SPORTS/VTM NIEUWS

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, svelata la maglia in casa della prossima stagione: decorazione a zig zag sulle maniche e sul collo (FOTO)
Articolo successivoCalciomercato Roma: Giampaolo il nome più caldo per la panchina giallorossa

67 Commenti

  1. ma allora è proprio un vizio..questo oltre a scappare di nascosto voleva pure vendere il ninja di nascosto in turchia

    • Anni fa un Allenatore disse al presidente “o lui, o io”. L’allenatore era Bianchi, i calciatore un certo Francesco Totti (accusato di essere indolente, oltre che un giocatore normale), il Presidente Franco Sensi.
      Il presidente ebbe il coraggio di scegliere il giocatore che in quel momento era il più rappresentativo della Roma, Francesco Totti. Il calciatore che da li a pochi anni sarebbe diventato il calciatore più forte della storia della Roma.

      Oggi, il Presidente non capisce una mazza di Pallone, e cede, ad un anno dall’addio al calcio di Francesco Totti, il giocatore in cui tutti i tifosi si riconoscevano. E badate bene, che questo giocatore era per rendimento il calciatore più forte a centrocampo.

      Segno che i tempi sono cambiati, e che non si vincerà nulla per altri 10…

    • hai ragione, di certo Radja , esattamente come Totti, avrà , nei prossimi 20anni, una carriera luminosissima.
      e noi, oltre ai soldi, avremo solo Zaniolo

    • Come al solito non capisci un tubo.
      Le squadre si fanno con i calciatori forti, e Radja era un calciatore forte. Il più forte della Roma. Senza lui e strootman non c’è filtro a centrocampo. E in più hai ceduto il portiere più forte del mondo, e hai preso uno dei più scarsi. La legge Olsen: ogni tiro subito è un goal.

      La differenza è che io parlo di fatti. Tu sei in preda al più scellerato Delirium Tremens.

    • Si e di nascosto voleva comprare Malcom, capace di mentire spudoratamente anche a se stesso. Ma il grosso problema dell’inetto, buffone de Sevilla è che se non se lo accatta nessuno, ci resta a carico per altri 2 anni e passa, gravando per circa 10 milioni. Uno scandalo. Poi quel che dice Ninja lascia il tempo che trova, si sa che il Moncho si venderebbe pure la famiglia. Ancora festeggio per la sua cacciata.

    • non sono sicuro del carico per due anni. sicuramente la separazione è stata “consensuale”, come riportato da tutta la stampa. quindi non si è dimesso nè è stato cacciato. hanno parlato e si sono accordati credo di aver capito.

  2. Caro Radja,
    Professionalmente o meno, cederti è stata la migliore mossa dell’estate, considerando l’affare che abbiamo fatto con Zaniolo.

    Poi tu che parli di professionalità, il bue che dice cornuto all’asino.

    • Mi dispiace, ma questa non te la lascio passare…ninja per zaniolo non per pastore…poi se vuoi scrivere ciò che ti fa comodo allora è un altro discorso…nzonzi contro l’empoli ha giocato una buonissima partita se non te ne sei accorto e se non sei un prevenuto…questo non giustifica la sua stagione ben al di sotto delle sue qualità…ma come tutti del resto…a parte zaniolo, nessuno spicca per continuità di prestazioni…per questo aspetto di dare un giudizio con un allenatore capace come ranieri…di fra aveva fatto il suo tempo

    • No ti sbagli. Zaniolo lo ha voluto EDF. Si è impuntato. E ricordatevi quando lo avete criticato per averlo messo a Madrid. Avete la memoria corta corta, come a nocciolina che avete tra le gambe.

      Ma al di là di questo…per stessa ammissione di Monchi, il sostituto di Nainggolan era Pastore. Non perdete tempo per sottolineare il rendimento di Strootman al Marsiglia dimenticando che Kevin lo scorso anno giocava meglio di quanto fa oggi Nzonzi.

      Con il vostro lassismo, avete permesso a questa dirigenza di “scappati di casa” di distruggere la Roma. Toglietevi la maglia di Pallotta, e mettete quella della Roma. Cambiare il passato per salvare il presente non è da tifosi della Roma,

      Se cedono i calciatori forti, voi gli battete le mani. Per cosa? avere soldi che non saranno utilizzati

    • considerazioni fatte a caso…
      paragoni senza capo né coda…quanto hai incassato da rudiger? e quanto ti sono costati bianca e marcano?
      o la differenza lamenti tu o hai scritto una cag…a

    • Sono due giocatori che insieme a Nzonzi Pastore non fanno un giocatore buono…come tutti i pseudotifosi boccaloni non fanno un
      vero tifoso Romanista.
      ciao.

    • L idea era d prendere Talisca ricordi? Ma il somaro Andaluso non riusciva a prenderlo senza contropartite. Così come Mahrez e così come Malcolm e Nastasic.
      Chissa quanti altri ancora che nn sappiamo…
      Un giocatore somaro che piava ne dava via 2
      Asino n altra volta???????

    • A Tonnarè…in base a come straparli degli altri,tu devi essere un Fenomeno sul posto di lavoro…
      ?

    • i segni del tuo operato sul forum sono già ben chiari e visibili oltre che valutabili

  3. “Monchi non e stato professionale” ?Professionale è non bere limitarsi con le sigarette arrivare puntuali e allenarsi seguire una dieta specifica per atleti..Probabilmente non veniva cacciato ne dalla Nazionale belga nè dalla Roma..Se Monchi ne ha zzeccata una sola quella è la cessione di Nainggolan ..P.s.se rimaneva a Roma smetteva di fumare e si metteva a dieta ?

    • Professionalità è fare il tuo dovere.
      Il ninja lo ha sempre fatto, Monchi visto ciò che ci lascia no

  4. Per prima cosa monchi non è scappato di nascosto ma ha sempre detto che in caso di esonero del mister sarebbe andato via. Per quanto riguarda naingolan direi che avrebbe fatto meglio a fare L atleta invece di dare colpe agli altri sempre sia tutto vero ciò che dice

  5. Caro Ninja, l’unico rammarico che dovresti avere riguarda lo stile di vita da te scelto, non proprio consono ad un atleta professionista. Diversamente saresti stato un top player di livello mondiale. A noi, in fondo, è andata bene così… sennò a Roma quando c’arrivavi?

  6. Ecco gli altarini che stanno a testimoniare che razza di peones avevamo come ds….mascherato da brava e professionale persona il barbuto puntava sul suo carisma per distruggere tutto ciò che di buono la società aveva faticosamente costruito in 5 anni..vergognati Ramon..sei scappato come un ladro portando via l’argenteria…forza Roma.

  7. L’operazione Nainggolann-Zaniolo/Santon + 24 mln, è stata definita per 6 mesi “un Oltraggio” (per non dire altro) dagli Espertoni di casa nostra.

    Nel frattempo,mentre COME SEMPRE le Marane Romane esondavano a causa degli inconsolabili piagnistei,a settembre il CT Mancini (uno che a differenza nostra SA le cose) convoco’ il pischello Zaniolo in NAZIONALE,venendo preso per il culo da tutti.

    al MONDO, CHI SA e FA.
    Chi NON SA,guarda e commenta il lavoro di CHI SA e FA.

    • Infatti sei qua a commentare come tutti noi.
      Anche Pirlo di calcio ne sa parecchio.

    • Esatto??
      Io non so NULLA di Calcio
      Esattamente come te.
      Infatti commentiamo

    • Ausilio è del mestiere quindi sa!
      Il resto sono chiacchiere inutili.

    • Il problema è che questi Nun sanno un caxxo… E mi riferisco a ballotta er perdente de focene… Questo fino a quando Nun vince.( nel 457875?) . Ballotta rimane un perdente caxxaro.. Er peggior perxuxxlatore da storia del calcio.. Er proggetto de focene.. Co tutti I cesaroni laziesi lobotomizzati perdentis boccalones appresso

  8. Che v avevo detto sto idiota volrva vende il ninja x l affare Talisca e manco ie riuscito??????
    Quanto è asino mamma mia, ogni giorno una conferma.
    E ci sta pure chi dice il suo operato si vede tra 4 anni?????
    Ma operato de che, io vedo solo l inettitudine di uno che lavora cn raccomandazioni e senza qualifica..trombato su 2 piedi da Pallotta che s è svegliato tardi. Adios inetto

  9. Sempre più convinto che la vendita del Ninja sia stata una delle poche mosse azzeccate da Monchi! Vorrei e volevo continuare ad amare il Ninja e non cominciare ad odiarlo…

  10. La vita continua… Si va avanti nonostante le cessioni e gli acquisti
    Tuttavia non so che darei per riaverti con i nostri amati colori radja
    Torna a casa ❤?

  11. Per me rimarrà un mistero il perchè spesso le stesse persone che usano criticare dicendo “ve pagheno milioni”, come se questa fosse la condizione imprescindibile per rendere su un campo di calcio, allo stesso tempo osannano e rimpiangono uno che fa fatica a dimagrire e smettere di fumare, per non mensionare gli altri vizi.

  12. “Se va via Di Francesco, vado via anche io” più chiaro di così, altro che andarsene via di nascosto.
    Poi l’ affare Naingollan è stato un vero capolavoro, che oltre a darci vantaggi darà non pochi problemi a Spalletti all’ Inter.

    • L. Unica cosa intelligente che ha fatto.
      Zaniolo i ha detto koolo, mo è chiaro come la luce del sole
      Pallotta i ha dovuto bloccare pure il. Mercato a sto ciuccio ?

  13. Monchi si sarebbe comportato in modo non professionale.. da che pulpito. Caro ninja, ti sei agitato all’epoca , quando eri all’apice, hai chiesto il rinnovo da Top Player e Monchi ti ha accontentato ( 5 milioni netti all anno, 10 il costo per la Società, val bene ricordarlo) dopodichè, calo delle prestazione ma sopratutto calo dell’etica morale/Professionale, avvistato da mezza Roma, ubriaco nelle discoteche ( e non vado oltre) con rientri alle 6 del mattino, il tutto condito da filmati su telefonino nonché autoscatti o video con dialoghi farfufagliati per l alcol e con turpiloquio a go go. Ninja stai bene dove stai, quelli come te solo calci in culo meriterebbero. Sei un miracolato, dovresti stare in miniera a zappare.

    • Scommetto che quando indossava la nostra maglia la pensavi uguale, nevvè? Che ridicola ipocrisia… ti è mai capitato di girare per i locali di Roma frequentati da calciatori? A quanto pare no. Naingolan l’hanno scorso ha fatto 6 gol e 11 assist, miglior assistman della Roma e tra i migliori della serie A. Vai a dormire va, ipocrita finto moralista

  14. Er Ninja l’anno prossimo non se lo prendono più nemmeno in Turchia….ma neanche in Cina…solo la Lazio se lo può prendere e là andrà a finire…

  15. In tutto questo la cosa che piu colpisce è come sempre il cesarone
    Rimango sempre più schifato dai giullari di corte 2.0
    Gli unici irriducibili che riescono nell’ impresa di prendersi
    Per il xulo da soli contenti voi contenti tutti..

  16. Per la prossima staggione il sostituto naturale di De Rossi(augurandogli di onorare il suo contratto) solo Nainggolan…
    nonostante la sua vita privata…puo’ solo migliorare a Roma.
    Una fortuna che il somaro andaluso sia tornato a casa.

  17. Per quelli che dicono che “gli effetti del mercato di Monchi si vedranno tra 3/4 anni”, temo che sia una minaccia. Anche io temo che per rifare una squadra decente occorrerà diverso tempo

  18. Sai la vita e’una sola..meglio giullare e contento..che ROSICONE con il fegato amaro e spappolato.
    I risultati all’inter sono sotto gli occhi di tutti. Sta facendo pena. Se fosse rimasto avrebbe rotto i coglio. Strano pero’qieste dichiarazioni fanno da contrasto al famoso audio, che girava a fine anno, in cui si sentiva il NINJA dire:” sto combinando un casino.”

    • Come stanno giocando invece cristante, zonzi e pastore? Guardando le statistiche, nessuno dei tre ha fatto meglio di Radja all’inda quest’anno. Come mai? Strano mi ricordo avessi ben altra opinione di lui fino a giugno. Ma si sa, la falsità in gente come te è dilagante

  19. Una società che ha ambizioni, se teneva il ninja pure mbriaco e comprava zaniolo.. Ramon non è adatto al calcio italiano e voi come sempre Cesaroni che avevate visto il messia in persona. Sono fiducioso che tra tre o quattro anni anche gli ottimisti definiranno pupazzo il gestore del circo, sperando nel frattempo che abbia fiutato qualche affare altrove.. Ninja uno di noi

  20. In tronxy we fart. In qualunque modo la mettiate società incapace, 10 anni che ci stiamo scannando fermi al punto di partenza, cessioni ignobili, acquisti alla Defrel e Pastore, cessione di Zaniolo già in canna per quest’estate. Vergogna.

    • Chi te l’ha detto? Guarda che Zaniolo ha un contratto fino al 2023. Che senso avrebbe venderselo tra pochi mesi? Se pure vuoi farci soldi aspetti che cresca il suo valore , no? Su dai, da bravi non fate i mitomani inventando storie..

  21. Comprava ZANIOLO.? Ma se non lo conosceva nessuno..fino a ottobre-novembre ZANIOLO perculato ..poi adesso comprava ZANIOLO. ..scommetto che eri uno di quelli che si lamentava del suo arrivo.
    Per il resto che dire al professore, ah si vedo nonostante Zonzi,Cristante e Pastore stiamo a -3 dalla Potenza di fuoco che tremare il mondo fa’..dell’INTEL che tiene SPAPPETTI che aveva capito tutto..e tiene il tanto rimpianto NINJA..
    6 punti buttati da noi tra Chievo -Cagliari e Atalanta il resto gli arbitri..

  22. C’è sempre un piccolo particolare che si dimentica nella vicenda Ninja: la Roma gli rinnova due volte il contratto nel giro di meno di un anno a cifre piuttosto pesanti. Non è l’atteggiamento di chi vuole sbarazzarsi di un giocatore che va per i 30. Più facile venderlo quando ne guadagna 3 di mln, piuttosto che 4,5. Non è evidente solo per chi non vuol vedere che Radja è stato mandato via perché ha tradito la fiducia che gli era stata accordata. Vicende che devono aver pesato parecchio anche per altri club molto interessati un anno prima e poi spariti. Era rimasto solo Spalletti a volerlo. Come mai?

  23. Io difendo al 100% Nainggolan, romano e Romanista più dei romanisti, attaccato alla maglia e lo ha dimostrato una enormità di volte, sul campo e anche fuori con i tifosi,e anche all’ Inter buttando a terra la scialetta, confermandolo anche ai microfoni… non vado certo a difendere sto cianfrusagliere Andaluso che di romano non ha niente e mai avuto niente. Per me conta La parola di un romano non di un inetto che di Roma non gliene frega niente e si è visto come è andata a finire…
    Voi pensatela come vi pare…

  24. Ho letto l altro giorno la storia raccontata da Seczeny, Ninja sta bene dove sta, già detto sopra. Una Società seria dovrebbe fare selezione prima di tutto sul carattere dei giocatori, solo gente seria, con la cultura del lavoro questo deve essere un professionista visto quello che guadagnano.

  25. Monchi è quello che è stato. Tu invece Ninja un esempio di professionalità e correttezza vero? Sei il prototipo dello sportivo bere, fumare e bestemmiare nei video vero? La lui e lei scegliere non saprei!! Sparite entrambi e lasciate in pace la Roma!!

  26. Eh caro Pablito, pensi che Monchi rinunci veramente ai soldi di 2 anni e mezzo per signorilità? non ci credo neanche se lo vedo scritto in documenti ufficiali. Al netto fanno 5 milioni.Io gli farei causa per danni e poi tra 10 anni si vede ma intanto non gli darei un centesimo a quel buffone. Forse non è chiaro che,come qualcuno va sostenendo (aggrappandosi ai soliti specchi), la Roma non può aspettare 4 anni per vedere il lavoro dell’andaluso, fallisce molto prima. Senza Champion sarà ulteriore ridimensionamento e non è più un problema di volontà societaria ma di necessità per sopravvivere. Sempre Grazie Mago Monchi.

  27. Perché vi avrebbe fatto schifo il ninja in campo a Ferrara? Siete rimasti soddisfatti da N’Zonzo e Cristante? Qualcuno di voi non sta bene ….

  28. Si, però per fare il “grande sacrificio” di dimagrire e smettere di fumare (spero per te anche di ubriacarti fisso tutte le notti nei night) hai aspettato di andartene all’Inter. A Roma no, per carità! a Roma non potevi farlo, tutto era lecito e poco professionali erano quei (pochi) dirigenti che si erano rotti le palle di quei comportamenti. La tua cessione è stata la cosa più giusta che poteva essere fatta e non si può non considerarla l’affare migliore fatto dalla Società: 24 milioni più Santon e Zaniolo per un calciatore bon solo assolutamente incontrollato ed incontrollabile (a Roma), ma anche in prevedibile e già visibile rapido declino. Ed a proposito caro Ninja, a Roma bevi e a Milano smetti: era questo il tuo attaccamento alla maglia ed il tuo rispetto per Società e…

  29. L’anno scorso a quest’ora eravamo in semi di champions con un nuovo sponsor sulla maglia e sicuri in campionato senza figure di me@@a! E c’era il ninja Kevin e allison. . le chiacchere stanno a zero a belli de casa, hanno rovinato tutto co sto ammasso de pippe inutili! E voi che continuate a criticare (il ninja è morto, Kevin uscito a quota 100, allison na sega. .) sveglia bambolotti! Pallotta se ne deve anna’

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome