SPAL-ROMA INTERVISTE FINE PARTITA – Claudio Ranieri commenta ai microfoni delle emittenti televisive l’esito della partita di questo pomeriggio tra la Spal e la sua Roma. Ecco il pensiero dell’allenatore giallorosso cominciando dalle dichiarazioni rilasciate a Sky Sport:
E’ difficile vincere se si perdono tutti i duelli individuali…
E’ vero, non siamo stati squadra. Abbiamo messo buona volontà ma senza una buona organizzazione non va bene. Appena la palla toccava terra vincevano tutti i rimpalli e i contrasti. Loro erano una squadra disperata e hanno perso tempo per interrompere il nostro ritmo.
Cosa manca? Convinzione?
Un po’ tutto, qualcuno non ce l’ha nelle corde. Non si riesce a vincere i duelli anche per la determinazione, loro erano più determinati.
Manca autostima?
E’ uno dei problemi, poi dobbiamo essere più squadra e poi dobbiamo migliorare sotto il livello fisico. Abbiamo corso, ma male.
Su un errore di Schick…
Lì Dzeko andava servito sul piede destro per il gran taglio. Schick ha pensato di liberare El Shaarawy ma la palla giusta era per Dzeko.
Siete rimasti più indietro e in attesa. Non si deve essere passivi però…
E’ vero, ma bisogna anche avere la forza per poter pressare. Se non hai la forza è meglio stare compatti.
Sugli errori arbitrali, cosa ne pensa?
Voi siete lì e giudicate, noi in panchina non possiamo vedere bene tutto. Dobbiamo cercare di fare meno polemiche e aiutare gli arbitri. Se c’è qualcosa che non è andato lo vedranno quelli della Var che devono fare la loro esperienza. Sono positivo, gli arbitri devono poter sbagliare. La Var aiuta laddove pensano che ci siano dei dubbi.
Hai la percezione che i tuoi giocatori si stiano giocando la Roma?
E’ quello che ho detto loro. Se la Roma va in Champions c’è un programma, se non si va in Champions si cambia aria in parecchi. Devono meritarsi quello che guadagnano. Abbiamo perso con una squadra che guadagna meno, è più umile e determinata.
Cambierebbe qualcosa?
Non essendoci l’introito Champions qualcosa è chiaro che cambierebbe…
CLAUDIO RANIERI A ROMA TV
Conferma negativa dal campo…
Sono d’accordo con Rizzitelli. Siamo alti due metri e non vinciamo i duelli. Non abbiamo giocato da squadra, non siamo squadra e abbiamo giocato contro una squadra invece. Vince chi è più motivato e determinato, chi è più squadra. Loro sono stati tutto questo e noi no. Abbiamo messo un impegno singolo ma non è sufficiente quando giochi contro una squadra che sta con l’acqua alla gola, che vince tutti i duelli, che vince tutte le seconde palle. Questo significa determinazione e voglia di vincere, cosa che noi non abbiamo avuto. Abbiamo parlato così tanto dei cross dagli esterni e poi ci sorprendono proprio lì, come avevamo disegnato la partita. Dobbiamo saper reagire in un momento senza molti titolari.
Come è possibile avere così poca voglia di vincere?
Loro hanno avuto tutto questo e hanno giocato da squadra a differenza nostra. Le nostre diagonali erano sbagliate, non si aiutavano l’uno con l’altro. Quando giochi così contro una squadra così bene organizzata perdi. Io glielo avevo detto che erano più squadra di noi e che dovevamo essere più umili. Non lo siamo stati. Hanno meritato di vincere.
Non si annoia a vedere queste partite? La mentalità?
Sono onesto, ancora non ti posso rispondere perché sono qua da due settimane. Se non avessimo la mentalità non te lo direi comunque, sta a voi ex giocatori dirlo (ride ndr). Bisogna tirare fuori tutto. Soltanto lavorando e restando compatti, sacrificandoci di più in allenamento, possiamo risolvere questa situazione. Ho detto alla squadra che per poter restare in Champions bisogna lottare tanto. Se non si va in Champions si ha un ridimensionamento di tutto perché i soldi che guadagnano non è che sono pochi quindi bisogna pensare a tutto.
Si aspettava questa prestazione?
No, sono rimasto dispiaciuto. Mi aspettavo una battaglia e perlomeno mettendola sul loro piano con la nostra qualità. Non siamo stati alla loro altezza, non siamo stati umili, determinati e motivati.
Ha visto una squadra spenta nelle gambe?
Certo che l’ho vista. Credo che Di Francesco abbia fatto di necessità virtù perché ha avuto molti infortunati. Vedo una squadra un po’ spenta che non può fare quello che io vorrei per questo cerco di aiutarla in un’altra maniera.


Continuate pure a spolliciarmi.
Senza Spalletti, da due anni a Trigoria è notte fonda
Mah, notte fonda proprio non direi. Una semifinale Champions non è robetta.
Poi là dove c’è Spalletti non mi pare che ci sia sta luce sfolgorante, anzi.
E te lo dice uno Spallettiano.
@Gianfranco Semolare non spollicio ma mai come stavolta mi trovi d’accordo. Non mi sembra che Spalletti all’Inda stia facendo chissà che Anzi… Non solo ma come diceva giustamente
@Write:
Sarà stata fortuna, solo un caso ma nonostante tutto una Semifinale di Cl l’abbiamo vissuta.
Spallettamente parlando: Col pelato in panca, in due “gestioni” manco a parlarne…
Che piaccia o nò le cose stanno cosi’…
Ammasso di pippe grazie al mago Monchi da me sempre criticato (con il fruttarolo bostoniano)…Altro che rischio 4 posto…qui il rischio concreto è non fare l’ Europa League.
beato te io per 20 anni se arrivavo 5 era una gioia facevo corsa sulla lazio sui derby pensa te e tu ti lameti se noin arriviamo 4? auguri sinceri sperando che sia sempre cosi perche se nascevi prima del 1980 ti saresti amm…..e non dico altro
a se vuoi sapere se sono conteno o incazzato , scrivo alle ore 1.00 pensa se non sono incazz. ma io tifo roma e basta e sarà magari una cosa da mentecatti ama a me o arriva 10 o arriva 20 esima io tifosempre roma … te proba bilmanete tifi i nomi , i presidenti e i scopini del lunedi .. una volta si giocava solo di domenca tutti insieme e si sentiva alla radio , magari Amedeo puo esserne buon testimone .
nbotter e sempre FORZA ROMA
Questa partita doveva essere vinta senza se e senza ma…ma qui si paga a carissimo prezzo la scellerata precedente gestione…uno tsunami passato da trigoria…
Spero che questa stagione finisca presto..
CONTA SOLO LA MAGLIA FORZA ROMA SEMPRE
Eh,ma la colpa era di difrancesco.Mica delle pippe che abbiamo.
La colpa era di uno che con under al posto di Salah,ci ha portato terzi ed in semifinale Champions.
Mò er fettina mette a posto la difesa..
E basta co’ sta pippa, l’allenatore se non gli stanno bene le scelte del DS può rassegnare le dimissioni, altrimenti è d’accordo. Punto. Aripunto. E punto n’artra volta.
Boh di francesco e il primo problema grazie hai suoi preparatori atletici 44 infortuni muscolari non ha dato un gioco alla roma ha accettato giocatori non ideali al suo sistema di gioco
il problema è che senza champions cambiano aria solo quelli buoni che personalmente ne conto uno che inizia con la Z
ragazzi da romanista che abita a padova, spesi 70 euro più 20 di treno per vedere una squadra indegna.
non che mi aspettassi molto ma lo scorso anno la roma vinse 3-0.
da bordo campo ho notato alcune grandi differenze:
1) lo scorso anno allison stava sempre al limite e giocava di anticipi, quest’anno olsen stava sempre sulla linea di porta.
2) lo scorso anno gioco peres e la spal non sfondo mai a destra, con karsdorp invece..
3) lo scorso anno c’erano nainggolan e strootman a centrocampo e fidatevi che urlavano e riprendevano i compagni, si facevano dare palla e prendevano falli su falli.. quest’anno con cristante e n’zonzi la roma non ha tenuto un pallone a centrocampo.
persino gonalons aveva una personalità maggiore
Fotografia impietosa della Roma di quest’anno.
Mi chiedo: ma uno che di mestiere fa il “cacciatore di talenti”, come fa a non vedere che un difensore manca completamente di un fondamentale come il colpo di testa? E fosse solo quello… che delusione.
vegogna!Oggi in campo sono andati fantasmi e zombi. I giocatori con la testa sono andati al night!
Rifondazione ! Punto.
ancora spalletti, mortac..s.. e tua
Quest’estate dormo tranquillo, non ho più il timore che mi vendano qualche pezzo da novanta.
Per me potete venderli tutti, magari alla fine partirà …Zaniolo, stai a vedere.
Quest anno partirà Pallotta ..
“manca convinzione, qualcuno non ce l’ha nelle corde” con questa frase ha detto tutto, una disamina perfetta.
Palotta piu di cosi non po rovinare la Roma Come si po prendere Ranieri doveva solo lasciare Di Francesco fina alla fine Cosi anno prosimo non si va a nessun posto comme ho sempre detto.Il problema e Palotta della Roma che non comprende niente del calcio Ormai siamo fuori anche della Cchampions Milan e Inter sella rideno.
Sapete cosa penso e ad oggi posso dire che avevo ragione.. La squadra è stata sbragata.. Dal portiere all attacco… Stasera è stata una figuraccia colossale però… Una cosa la devo dire.. Espulsione da regolamento sul rigore della Roma e rigore contro x un spalla a spalla.. E sempre rocchi. Per la cronaca va detto. E la situazione sta diventando comica.
Solo una cosa si può salvare stasera, che la vittoria della Spal inguaia il Bologna e quel laziale di Mijalovic!! Il resto siamo stati vergognosi!!
Ma secondo voi ballotta er perdente de focene che fara se non arriva quarto?
Vo dice zi bah?… Perdente caxxaro focenense… La sconfitta è e rimarra la sua condizione
Ma cristante è zonzi preche giocano non sono meglio due primavera 60 milioni buttati al cesso grazie manchi sei un fenomeno hai dato via naingolan e strootm per ste due Pippe
Concordo, condivido e sottoscrivo e aggiungiamo tranquillamente i due bidoni olandesi, altri 35 milioni buttati; ma sono giovani dirà qualche buontempone, è vero ma sono anche 2 seghe stratosferiche.
Nainggolan ha portato Zaniolo (+24 mil).
Cristante e Zonzi con Nainggolan non c’entrano niente.
Solo per precisare.
Abbiamo perso con una squadra di seghe che in porta gioca con chef Rubio
Finalmente a messo in evidenza gli orrori dei giocatori quando nn vinci mai un duello ma dove vai grazie Ranieri il problema principale è la campagna nn delle vendite ma degli acquisti e in particolare N’ZONZI CRISANTE PASTORE KARDOSP colpa di Monchi e Di Francesco per questa campagna acquisti
Non è un problema di pippa o giocatori scarsi…quelli della Spal o dell’Empoli non sono fenomeni.
Arrivano tutti prima sul pallone.
È dall’inizio del campionato che dico che atleticamente ci sovrastano tutti.
Con preparatori e preparazione atletica diversa questa squadra arrivava tranquillamente terza. Senza Rocchi e Company forse pure seconda.
Mamma mia….pori noi
Bravo Ranieri, difendi Rocchi, bravo. Dovresti fare fuoco e fiamme e invece difendi quel figkio di cagn. Perfetto stile Roma.
Ahahahahahahahahhhahhahahhahahahahahahaahahhahahhahahhaahahhahahhaaha.
La colpa é di Di Francesco.
Di Monchi.
Certo certo.
Infatti no.. È de ballotta er perdente de focene
Monchi aveva la possibilità di fare una grande squadra… purtroppo ha fallito completamente ci ha rovinato….in più ci troviamo a combattere contro la malafede di certi arbitri che pagherei oro per trovarli in vacanza
è inutile pensare a chi non c’è più, ma stiamo pagando i tanti errori commessi.
Un allenatore, EDF, che si è intestardito nel pretendere che fossero i giocatori ad adeguarsi al suo modulo e non viceversa, che ha spremuto la rosa tanto che a marzo siamo senza benzina ed esposti a continui infortuni.
Un DS che prima di mettersi a capofitto a cercare i profili giusti per la nostra squadra non ha avuto l’umiltà di conoscere un po’ meglio il nostro campionato ed il nostro ambiente e magari farsi consigliare.
Una società che non da continuità ad un progetto e che ogni due tre anni fa tabula rasa e ricomincia tutto daccapo.
Siamo allo sfascio ed io non vedo come il bon Ranieri possa tirarci fuori dal pantano in cui ci siamo infilati.
Ranieri è l’unico che in questo momento può permettersi di dire la verità ai giocatori. Non deve mollare. Anche perché questi sono veramente dei perdenti che si credono campioni. Il tifoso dovrà aspettare però 4/5 anni per rivedere la Roma di Garcia e Spalletti.
prossimo anno rivoluzione per risolvere i disastri di monchi:
via olsen dentro cragno
via fazio dentro glik o Garay
via jesus dentro mancini
via karsdorp dentro klostermann
via santon dentro darmian
via nzonzi dentro tonali
via cristante dentro herrera
via kluivert dentro Tsyhankov
via dzeko dentro Giroud
via schick dentro Batshuayi
via pastore, defrel, gonalons e gerson
@stefano: Se posso i miei complimenti 🙂
Ammetto che Giroud e Batshuay non li conosco… Cosi’ come
Tsyhankov Per quanto concerne il resto Concordo su tutto 🙂
E con quali soldi? Quello del Monopoli?
Non capisco i messaggi tipo “via pallotta “. Se c’hai i soldi comprati la Roma, un 300ino te dovrebbe bastare, e mandi via pallotta. Altrimenti fino alla prima pietra dello stadio la Roma non è appetibile. Stop. Tocca sperare che si sbrighino. Una squadra come quella proposta mi sembra ottima ma è evidente, se Stefano è minimamente assennato, quanto sia una mera provocazione. Basta mette i soldini del valore accanto a ogni nome è uno capisce facile
Non voglio più vedere neanche uno di questi mercenari pipparoli…andate viaaaaa
Ranieri hai ragione.. Ma pure tu… Si può giocare con la Spal palla lunga e pedalare? Solo lancioni…. Ma dai… Claudio… Non ci dobbiamo mica salvare dalla retrocessione… Solo perché mancano poche partite altrimenti…
Non vojo dí niente perché sò troppo avvelenata ma una cosa la dico, ‘ndo stanno i Monciccí e gli Sparlotta Boys? No perché secondo le loro cavolate, noi di sti tempi dovevamo esse pienamente qualificati in zona Champions e averla anche quasi vinta….. ‘Ndo state…. Siete solo dei miserabili servi dei vostri miserabili padroni…. Uno per fortuna se n’è andato,, manca l’altro che lo segue e speriamo al più presto!!!! Avete offeso, me compresa, chi diceva che quei 2 erano la rovina della Roma…. ‘Ndo state adesso….. Sempre Forza Roma
Claudio non puoi fare miracoli.
Come non ne poteva fare Eusebio.
Il responsabile di questo scempio ha pensato bene di andarsene approfittando di una valutazione errata della società: l’esonero di DiFrancesco.
Se Pallotta avesse confermato Eusebio, Monchi non avrebbe avuto la scappatoia per lasciare e a fine stagione si sarebbero tirate le somme.
Ora di fronte al probabile nostro mancato approdo in champions lo spagnolo potrà sempre dire che con Eusebio le cose sarebbero andate diversamente.
Squadra alla deriva, società inesistente, un prestanome messo lì delle banca. Tutto è stato pilotato e pianificato nei dettagli con lo scopo di eliminarci dal calcio italiano!!!! Grazie Unicredit e grazie Lega Ladrona!!!!
“Se la Roma va in Champions c’è un programma, se non si va in Champions si cambia aria in parecchi. Devono meritarsi quello che guadagnano. Abbiamo perso con una squadra che guadagna meno, è più umile e determinata.”Rifondazione?L’ennesima,l’importante è che se devono vendere i pochi forti e/o promettenti impacchettino anche le tante zavorre.Monte ingaggi più basso,squadra più debole? In linea di massima sì,il problema è lo stipendio di Dzeko o il rinnovo per eliminare la clausola di Manolas?O lo stipendio di Juan Jesus?O quanto guadagnano Fazio e Marcano?E Pastore?ENzonzi? Kluivert si farà,ma adesso perchè guadagna 2mln?Abbiamo giocatori da massimo Torino o Genoa che guadagnano più dei pari ruolo del Napoli.Anzichè continuare a movimentare 200 giocatori continua
A totti inizia di qualche cosa contro rocchi non e possibile che contro de noi ce deve sempre fa qualcosa iniziamo a incaxarsi non e possibile
Finalmente finirà la pantomima della champions cosi vendono quel poco che rimane si torna alla realtà di chi dal 2012 crede alle favole con acquisti indecenti i creduloni tifosi doooo staaaadiooooo andranno a boston per vedere il basket.
Bologna,Frosinone,Empoli,ne rubi 3 alla quarta ci lasci le penne,normale,ringrazio gli incompetenti che hanno assemblato questa squadra di incapaci,e il capitano che gli ha dato la patente di romanisti,mettendoci la faccia, perché non si tira fuori da questa buffonata?
Ma dove vogliamo andare con questo catenacciaro va bene il sig ROCCHI che è incompetente oppure in malafede ma è una squadra tutti dietro e poi sig MASSARA comincia a pensare a una Roma Senza Champions
Ma dove vogliamo andare con questo catenacciaro va bene il sig ROCCHI che è incompetente oppure in malafede ma è una squadra tutti dietro e poi sig MASSARA comincia a pensare a una Roma Senza Champions e forse anche senza Europa League
Se la Roma non rinnova a Zaniolo manco un abbonamento. Tutti gli altri possono andare.
Cari colleghi romanisti oggi abbiamo fatto sicuramente una figura indegna, abbiamo perso 6 punti con la Spal!!!!
Va comunque detto che come al solito il mitico Rocchi non ci fa mancare nulla, rosso su loro calcio di rigore ,ammonizione a Cristante inesistente e rigore inesistente, anche queste cose nella nostra condizione contano parecchio. Comunque noi su gli appuntamenti dentro o fuori mancamo sempre ormai sono abituato mio malgrado.
Forza Roma
Sono davvero sconfortato! Qui manca l’orgoglio. E Rocchi è la prova provata che è un calcio marcio da dentro! Bisognava “apparecchiare” il derby… CHE SCHIFO!!!
Segue..Anzichè movimentare 200 giocatori per mantenere costi che non possiamo permetterci,si cercasse di spendere meno e meglio costruendo una squadra con giocatori funzionali,un’ossatura da mantenere,giocatori che,invece si possono vendere per migliorare non per mantenersi.Quando una squadra è ben costruita e gira(ma serve continuità tecnica)anche i più deboli valgono di più,basti pensare alla prima Roma di Spalletti dove anche se entravano gli Alvaretto o l’esterno svedese o Diamutene o giocavamo con Taddei centravanti girava ugualmente,serve una società che faccia capire ai giocatori il valore di questa maglia e li faccia sentire coinvolti in un progetto di almeno medio termine,invece di attrarli mostrando loro come poi possono arrivare a grandi clubs!
Monika, ti ammiro. Anche in una serataccia come questa riesci a mantenere lucidità d’analisi e compostezza nei commenti. Grande!
E’ che sono “bipolare”vivo una grande dicotomia tra parte razionale ed emotiva che è uscita fuori in qualche altro commento e in sfoghi poco Oxfordiani tra le mura domestiche!:-)
A chi lo dici. Famose ‘na risata va, che è mejo…
Una squadra di femminucce viziate.
Ľ esonero di Eusebio è stata la più grande idiozia dell’ era americana.
Al buon Claudio, chiedo solo di prenderli a calci fino a maggio
Lo possiamo fare noi a turno? Ti prego,dai!
Ho visto al Bricocasa delle zappe ad un ottimo prezzo… più che ritiro nella mia testa ci son i campi da arare a mano per questi campioni. ???
Imbarazzanti.
Oggi l’essenza dello scempio compiuto da Monchi e da chi lo ha scelto, spacciandolo per “mago”.
Mo’ il prossimo ds o giocatore che viene trattamolo come al solito e subito da fenomeno … così, a buffo.
Stasera c’era gente in maglia giallorossa che faticherebbe ad essere titolare nella Spal
Tutto quel che si può dire ma quel genio di ranieri perché non mette un play a centrocampo e c’è lo hai visto che hai coric e non giochi con quattro attaccanti visto che la squadra non corre? Tanto peggio di così non si può fai giocare il ragazzo e cambia modulo
/-1 a Firenze,derby perso malamente,allenatore esonerato,DS fuggito,Ranieri sembra arrivato da solo,parla Cristante,ma la società non parla?Chi la rappresenta? Quando le cose vanno bene invece,come corrono davanti alle telecamere a farsi belli,a guardare dall’alto in basso povere società retrograde come il Napoli,a sottolineare che l’allenatore di turno non è il salvatore della patria,ma,se si è in alto è perchè c’è una società che ha lavorato e lavora bene….Le sorti della Roma non possono essere nelle mani di un DS,chiunque sia,il DS deve essere l’esecutore delle strategie non solo finanziarie del club.Progetti annuali per assemblare giocatori per una squadra che arrivi in Champions e società senza identità nè anima producono squadre senza anima,anzi accozzaglie di giocatori!
Fuori dalla Champions non è un dramma, una società seria cercherà sempre di migliorare per poi tornarci subito, abbiamo preso 50 mln con la CL il prezzo di un giocatore forte mica 200mln.
ma perchè serviva il cambio allenatore per vedere che questi so na branca de bibbe varicose bone solo per il brodo a partire da quel portiere inetto della Svezia.
Ma addo so annati ad accattallo? terzini comprati rotti, vendi Salah per non si sa chi, smonti tutto il centrocampo ( sto boione de Ramon) e ci porti 3 morti de sonno + 1 rotto che il PSG non vedeva l’ora de levasse.
fallimento annunciato da quando era arrivato dalla Spagna.
Ero uno dei pochi che l’ha intuito beccandose del laziale su sto sito
Siccome è palese che occorre una rifondazione, mi auguro a questo punto che non vada neanche in EL , tanto non con entusiasma nessuno e ti trovi a giocare di giovedì con tutte le conseguenze.
Invece solo capionato e C.I. e provare a riqualificarsi in CL
Monchi, di Francesco o Ranieri……a me sembra che chi sta in campo non abbia assolutamente voglia di giocare…..camminano
Forse la voglia ce l’avrebbero pure, ma se le gambe non girano perchè non hai fatto una preparazione atletica adeguata e hai avuto 44 infortuni muscolari, c’è poco da fare….
Ditemi un giocatore della Roma da 7?io non ne vedo sono tutti da 4 o 5 anche il tanto decantato zaniolo tutta questa classe io non la vedo ,quanti palloni buoni ,sfruttabili e’riuscito a costruire nella partita di stasera ?tutti i cross che ha fatto dalla destra calci d’angolo compresi sono stati fatti male in bocca ai difensori della Spal e questi limiti sono emersi chiaramente in altre partite ,stiamo attenti perche’deve dimostrare ancora tantissimo ,e gli deve essere detto chiaro e tondo che deve migliorare sotto tanti aspetti non ultimo lo spunto perché sinceramente quando tenta di saltare l’avversario non mi sembra un fulmine di guerra anzi !!!
,Ma come si puo’pensare di vincere le partite e comunque di esprimere un buon gioco se tutti dico tutti i giocatori sono…
Questa stagione è finita…anzi diciamo che non è proprio cominciata. Da domani deve essere programmata la prossima con la consapevolezza che più di metà di tutta la rosa deve essere sostituita. Se deve esserci ridimensionamento affidate la squadra a uno che ci sa fare con i giovani. Non mi aspetto niente, quello che si è riusciti a dissipare è inqualificabile. Almeno costruite una squadra che corre, non è che ci vuole tanto.
calcolando che conte mou ect ect sognati da tutti i tifosi non verrano mai….si deve ricominciare da Gasperini l’unico che fa giocare e correre i giocatori e non voglio sentire nominare montella gianpaolo ect ect mezzi allenatori
Grazie Pallotta, Grazie Monchi; perfetto 6 punti alla Spal la quale, peraltr,o non vinceva una partita in casa da settembre.Rocchi? certo un mascalzone e siamo d’accordo, ma sicuri che anche senza il rigore di quella pippa di Jesus (intervento comunque maldestro) si vinceva? Con l’unico tiro in porta ben parato comunque da un portiere vero?
Champion? GAME OVER. Europa League? magari. In ogni caso complimenti a tutti per questo ulteriore vergognoso spettacolo. Non si può pretendere di andare in Europa in queste condizioni. Se lo meritano di più squadre come l’Atalanta o il Torino, ben allenate , costruite con razionalità, poca spesa, investimenti mirati, ingaggi limitati.
Altro che i fenomeni alla Moncho (buffone) o i grandi preparatori, Norman-Lippie, gli scienziati Mapei!
Una grande squadra messa su dal miglior DS del mondo scappato come un conoglio dopo aver speso 200M e comprato un branco di seghe. Nzonzi vero campione del mondo non fa un’azione, non argina, non corre, fa solo passaggetti da oratorio. Povero Claudio ma il problema era di Francesco. Si come no.
La Roma non sta’ nelle gambe, ma gli arbitri ce la stanno mettendo tutta per non farci arrivare quarti, dobbiamo giocare anche contro l’arbitro per questo Claudio devi fare un miracolo in così poco tempo, la società da queste 10 partite deve scegliere chi resterà e chi deve essere ceduto.
Forza Roma Daje
A vedere le espressioni del Capitano in tribuna sembrava avesse voglia di scendere in campo e prenderli tutti a calci nel sedere. Nzonzi e Juan Jesus non meritano di giocare in un campionato di serie B. Pagheremo fino alla fine la scellerata coppia Di Fra Minchio
Olsen santon florenzi(st’anno indecente) j jesus fazio marcano n’zonzi cristante(non è scarso ma vale 10 milioni non di più e non è da Roma se non per la panchina forse) shick coric…. qui si tiene mirante come riserva ora sarebbe meglio titolare kolarov ma ha 34 anni manolas kardorsp(boh a me sembra bravo) Pellegrini zaniolo under dzeko El sha perotti(se vuole giocare) ddr (ma ormai è vecchio) e forse kluivert può servire è giovane e ha spunto ma 12 su 24 è mezza rosa di bidoni che cazzo ha fatto monchi e lo sapevano tutti che erano bidoni gli salvo n’zonzi che pensavo fosse forte però tra i 12 gli ho salvato cristante e kluivert per i quali visto il buco di 12 giocatori creato ha speso 50 milioni mica poco …alisson Salah ruediger palmieri ninja strootman cioè al posto di questi…
Io fossi Pallotta nn gli pagherei lo stipendio anzi li multerei pure. Nel mondo del lavoro se sbagli paghi. Cominciate a fare contratti a rendimento. Tanto nn hanno dignità onore.
La Roma l’anno scorso è andata bene perché giocava con un uomo in più alisson che faceva il libero, con tre centrocampisti mastini come derossi (quest’anno assente ) strootman e Nainggolan, la differenza è tutta qui!!!
Purtroppo bisognava comprare un portiere con caratteristiche simili e non cedere i due centrocampisti e prendere altri due o tre giocatori coi soldi di alisson e della semifinale x fare un ulteriore salto di qualità x mantenere la squadra competitiva, tutto questo non è stato fatto e adesso giustamente si paga alla cassa. Errori veramente gravi questi siamo ai limiti della malafede.
Una delle poche cose che criticavo a DiFra era il fatto che in pubblico non si prendeva mai una colpa scaricando le responsabilità sui giocatori.Aveva ragione lui, questi sono indegni,rivoglio i lima e i Taddei no sti fomentati spocchiosi stile kluivert. Quell’altro pupazzo spagnolo s’è dato dopo averci lasciato campioni come santon nzonzi schick cristante olsen marcano, ma l’amore per sti colori dove sta maledetti? Che tristezza e che rabbia
Condivido molti commenti di cui sopra. Nonostante l’amarezza, vorrei aggiungere che, prima ancora della qualità della rosa, conta la mentalità e l’approccio alla gara. Odio dover tirare in ballo la Juventus ma ricordatevi quanti anni ci hanno messo dopo Calciopoli a tornare ad alti livelli. Ragazzi, giocavano con gente da metà classifica l’anno in cui hanno rimontato e rivinto lo scudetto con Conte. Avevano il coltello tra i denti e la bava alla bocca! Possibile che qui dobbiamo sempre accontentarci? Poi viene tutto il resto!
Secondo me è una questione fisica, non sono preparati atleticamente come si deve, non dipende certo dalla scarsità dei giocatori, perchè pure con Olsen; Karsdorp-JJ-Marcano-Santon;Nzonzi-Cristante;Kluivert-Zaniolo-Elsahraawy;Schick non si può perdere contro Bolgna, Spal e Udinese o pareggiare contro Cagliari e Chievo! Oggettivamente queste squadre sono nettamente inferiori e per batterli non serve CR7 o Salah. Devi vincere e basta, indipendentemente da chi porti in campo e con quale modulo. Solo una condizione atletica talmente scarsa, ma scarsa, scarsa, può giustificare l’incredibile!!!
Da mo’ che lo sto a dì……
Lo dico da luglio, squadra scarsa mediocremente allenata e pessimamente gestita ,( che credevate che Ranieri avesse la bacchetta magica), il Sassuolaro ha fatto più danni della grandine.
Secondo me il primo che dovrebbe cambiare aria è Pallotta… Lui è il primo responsabile di questo sfacelo e poi dietro a lui tanti altri… anche tanti di quelli che lo consigliano…. è inutile cercare alibi, la squadra è scarsa, quelli che si salvano si contano nemmeno su le dita di una sola mano… certi sono addirittura ridicoli, imbarazzanti.
Poi ci possiamo incazzare sugli arbitraggi, rimpiangere questo o quell’allenatore, ma sei hai una squadra del genere nessuno può fare miracoli.
Devo ammettere innanzitutto a me stesso una cosa, inutile girarci intorno: questa squadra non sa cos’è la maglia! Perché quando si ama, non ti lasci andare a fondo così! Non posso credere che seppure non siano fenomeni, questi cadaveri non sanno fare un passaggio di 3 mt, stoppare una palla o “avvicinarsi” all’avversario! Questi fanno finta di fare! Karsdorp viene dall’averci fatto eliminare in Champions per troppa sufficienza e continua su questa falsariga.
Mary.. Eccomi. Sono un Pallotta boy anche se non mi definirei così! E ti dico ancora una volta che Pallotta nell ecatombe di quest anno non c’entra niente!! Il suo sbaglio è aver preso monchi.. Che però in quel momento veniva tacciato come il miglior Ds d Europa tanto è vero lo cercavano club più prestigiosi di noi. Poi da monchi è nato il disastro. Pallotta gli ha dato 200 milioni x il mercato che se spesi bene avrebbero fatto una Roma competitiva.monchi ha scelto EDF e i suoi scellerati preparatori e sempre monchi ha scelto i giocatori che stiamo vedendo. Pallotta non ha colpe di questo.
In altri ambiti si parlerebbe di incauto affidamento e sarebbe sanzionato. L’errore è stato talmente grossolano che persino Pallotta (che non capisce nulla di calcio) si è accorto che Monchi era un sopravvalutato. Gestione scellerata, stagione buttata. Tutto da rifare.
Continua… Va bene che ti porti dietro una preparazione quantomeno scadente, ma il minimo sarebbe stato veder correre fino a scoppiare! Quale che fosse l’autonomia fisica bisognava arare il campo! Zaniolo si ammazza letteralmente! Si vede che “NON CI STA”!!! Gli altri, cazzo, “CI STANNO”!!! Accettano questa mediocrità, non reagiscono! Maledetti, cagate soldi e ci sputate in faccia! Si è legittimati a insultarvi, perché voi lo fate a noi, con questi atteggiamenti. Che schifo!
Magari Monika..(sempre lucida e intelligente)
Un caro saluto
Chi difendsse ancora questa presidenza è complice di questo schifo a cui stiamo assistendo, non dal divano.
Presidente Ndegno!!!!!
SOLO LA MAGLIA!!!!!
Com la maglia al massimo ti ci pulisci il kulo….ci vogliono i soldi …e pure tanti…bambolo..
In pratica,con i 6 punti che gli abbiamo dato,la Spal la stiamo salvando noi! E un vero peccato! Mi auguro che retrocedano,ma soltanto per il fatto di non dovergliene dare altri 6 il prossimo anno! Un’ autentico spauracchio,a questo siamo ridotti!r
Uomini: Ranieri
Mezzi uomini:la squadra
Quaquaraqua:la società’.
Ripeto.
Esonerare Eusebio è stato un tragico errore.
Ranieri non può fare miracoli con una squadra mediocre.
Errore ancor più grande perché ci troviamo pure senza DS visto che Massara non ha peso specifico.
Monchi per quanto disastroso era una figura importante di raccordo tra squadra e società.
Vedo una Roma allo sbando.
Da stasera Manolas, Zaniolo e Dzeko staranno seriamente pensando di cambiare aria.
Rimarranno solo le pippe.
Quante altre umiliazioni arriveranno fino alla fine della stagione? Seconde me con oggi molleranno del tutto.
Missoroli sembrava Franz Beckenbauer rispetto ai nostri difensori.
Squadra senza preparazione atletica gli altri in infermeria qualcuno sarà responsabile di questo?
Zonzi=Zombi non intercetta un pallone, non marca, sempre fuori posizione
Cristante oggi a portato la croce era da solo contro quattro.
Squadra da rifondare dalle fondamenta solo Zaniolo dovrebbe rimanere ma chi se li compra ste seghe?
scusate se io invece taccio. sto troppo male
Ma la colpa è sempre degli arbriti questa squadra e da buttare non hanno anima giocatori sopra valutati in difesa e a centrocampo non ne prendono una prima era di Francesco che era scarso come tecnico ora è Ranieri mai in campo vanno i giocatori a centrocampo vanno a due all ora il femoneno di Monchi ha fatto una squadra di pallavolo
vince la spal con la roma e casualmente vince quello schifo di squadra del bologna a torino?
altrimenti la spal sarebbe andata a più 5…che vergogna il campionato italiano!! un acorruzione da fare schifo!!
Ancora non ci credo Sconfitte che resteranno nella storia.
Prima la Spal (andata) Poi la Fiorentina 7 – 1 Il Darby perso in maniera vergognosa ed infine il ritorno, sempre con la Spal (tanto per citarne alcune)
Ma possibile che a stà maglia, ce tenemo più noi tifosi che chi scende in campo.
Possibile che per sti’ 4 “scartoni” er gioco non vale la candela Nzonzi me pare er fantasma de noialtri. JJ n’imboscato… Karsdorp un frappè ito a male. Che altro dire. Ragazzi ma ancora diamo colpa alla preparazione atletica?
Forse stò discorso vale per alcuni, non per tutti
Ha ragione er “Mister” E’ questione di MENTALITA’
Se scendi in campo senza voglia è tutto INUTILE
E’ una vita che lo dico.
Se penso all’opportunità che avemo perso la bile và a mille
Che rabbia.
e Pensare che la curva e tanti altri sono stati in grado di criticare Kolarov,uno dei pochi che da sempre il fritto in campo,ci sta mancando tantissimo a parte lui digne e maicon abbiamo avuto una mandria di seghe come terzini dai tempi di cafu e candela…
Io non credo che i giocatori non si impegnino,secondo me piu’ di cosi non ce la fanno proprio! Loro mentalmente vogliono fare delle cose,ma la condizione atletica non gli permette di farlo!Se poi ci mettiamo schemi di gioco abbastanza poveri di idee,il piatto e’ servito!
Scusate ms a gente come questa ossia pseudo professionisti l’allenatore CONTA FINO ad un certo punto perché loro sanno benissimo quello che devono fare.il punto è che so proprio scarsi è non attacchiamoci a rocchi non diamo ancora più alibi a queste m…e.il danno è stato fatto dal vigliacco cassiere di siviglia che visto l’andazzo ha pensato bene di andarsene.
Scusa monika,non per fare polemica,ma chi dovrebbe”decidere”le sorti diuna squadra se non ds e allenatore insieme?loro in base al budget messo a disposizione dal proprieatario,dovrebbero allestire la squadra nel miglior modo possibile,ma purtroppo quando incappi in due soggetti malati di fenomenite(per situazioni diverse) e soprattutto incompetenti..perche’smontare una squadra per assemblarne un altra in questo modo,e’solo da incompetenti e niente altro!!!!
Un applauso davvero lo voglio fare verso la società dirigenti monco e pallotta grandi fenomeni, avete distrutto la Roma con la vostra grande arroganza presunzione e incompetenza avete rovinato completamente la squadra andare a casa basta. Il problema principale lo dico da sempre non è l’allenatore è il presidente e dirigenti che agiscono male, quindi possono cambiare allenatori ogni anno ma se non cambiano politica societaria non si va da nessuna parte; quest’anno peccano di arroganza e incompetenza. Inoltre dico una cosa a pallotta da tener presente nel caso di non quarto posto, cioè se in estate ti dai via pure quei pochi dei giocatori rimasti buoni ti devi porre una grossa domanda con chi li sostituisci? Visto che ogni anno ti poni l’obiettivo di arrivare in Champions? Le…
Questo è il risultato quando si cacciano i veri preparatori atletici,con Norman e Lippie si abbiamo avuto dei crociati ma la squadra correva e siamo arrivati in semifinale di Champions in carrozza,con quello di Difrancesco che è pure ancora lì tutti rotti.Difrancesco ha imposto in estate la promozione del suo scarsone e questo è il risultato.Altro che colpa di Monchi.informatevi prima di parlare che non sapete un cazzo di come sono andate le cose.
Fra74:
Difendere ancora Sparlotta mette i brividi…. Che poi Monciccí doveva comunque dare conto a Sparlotta della scelta dei giocatori e se li ha comprati vuol dire che Sparlotta ha avallato le scelte fatte da Monciccí. O no??? Sparlotta e Monciccí non hanno scuse per tutto ciò che di inverosimile e schifoso sta accadendo, 2 incompetenti, montati, incapaci e uno anche vigliacco….. E questi sono i risultati. E ancora lì difendete…. Cioè se il campionato non fosse quasi finito avremmo lottato per la serie B e voi ancora li difendete…… Ma che altro deve fà Sparlotta… I giocatori sono indegni ma anche certi pseudo tifosi! Tifosi? Mah… Un tifoso vero si inc…a di fronte al responsabile di tanti scempi, invece ancora c’è chi difende Sparlotta…. Bravi bravi, così si che la…
Ripartire da manolas e kolarov in difesa. A centrocampo zaniolo è pellegrini, in attacco da dzeko ed El sharawi. Tutto il resto sul mercato.
Se non corrono è colpa della società? La squadra manca un centrocampista che recupera la palla un Allan o un Kante. Troppo tardi il cambio dell’allenatore, ha distrutto fisicamente tutti i giocatori, dovrebbe giocare a tre centrocampo 4312 o 4321
A pallotta non gliene frega niente di calciooooooo delega le scelte allo stro@@o di Baldini! Che poi si confronta con Baldissoni (laziale doc) e il resto tutto a cascata! Ma dove vogliamo andare! Lo stadio è il 13% del progetto! Ma da nessuna parte glielo farebbero fare c@@@o! A casa mia si chiama speculazione edilizia! Questi ci hanno preso per il c@@o a tutti! Svegliateviiiii
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.