AS ROMA NEWS – «Io sto qui solo tre mesi, ma se andiamo avanti così, non sarò l’unico ad andare via». Ranieri, nello spogliatoio del Mazza, ha urlato in faccia ai giocatori la sua rabbia per il ko di Ferrara. Deluso dal gruppo. «Non siete una squadra: avete finito gli alibi». Gli sono bastate 2 partite per capire che la Roma, dopo l’esonero di Di Francesco, rischia di non riprendersi più da qui al traguardo. In campo ha paura di se stessa e di chi ha davanti.
Ecco perché l’allenatore ha indicato i responsabili anche in pubblico. Parlando da dirigente. Magari pure da tifoso. Ricordando ai suoi interlocutori che si devono meritare gli ingaggi da top player. Senza Champions, la resa dei conti. Solo due ore prima Massara, il ds di scorta, ha invece dato garanzie sulla solidità del club. E sulla continuità di quello che nessuno però chiama più progetto. Posizioni differenti, in attesa dell’ennesima rivoluzione.
INTERVENTO PERICOLOSO – Bisogna vedere, alla ripresa del campionato, se il discorso di Ranieri, apprezzato più dalla tifoseria che dalla squadra, sarà utile. L’allenatore di solito non si rivolge così ai suoi giocatori. Perché, quando si fa riferimento agli ingaggi, è spesso scontato che si offendano, scaricando appena è possibile il tecnico. La mancanza di personalità è, comunque, la sua preoccupazione principale.
In più non gli piace affatto l’egoismo di chi va in campo pensando al proprio interesse. Il nervosismo di Dzeko, con El Shaarawy e Cristante oltre che con il pubblico di Ferrara e il ds della Spal, ha animato anche i 15 minuti dell’intervallo. Discussione di gruppo pure dentro lo spogliatoio. Urla che confermano la spaccatura interna.
FUTURO INCERTO – La piazza, senza la partecipazione alla prossima Champions, teme il ridimensionamento. Magari con ulteriori plusvalenze generate dalle cessioni di Manolas, Under e lo stesso Zaniolo. In più manca la chiarezza su chi dovrà prendere le decisioni più significative. Dalla scelta del nuovo ds a quella dell’erede di Ranieri. Pallotta si fida di Baldini che però non ha alcun ruolo se non quello del suggeritore. Diversi procuratori si interfacciano ancora con il consulente. Lui spinge per Sarri che comunque è vincolato al Chelsea. A Trigoria, Fienga e Totti cercano di essere operativi. L’ex capitano oggi è l’ombrello sempre aperto per qualsiasi problema.
A Torino, invece, Petrachi è in attesa. Fa sapere, essendo amico di Conte, di essere pronto a convincerlo a trasferirsi nella Capitale. Missione, al momento, quasi impossibile. Soprattutto se la proprietà Usa deciderà di ridurre gli investimenti sul mercato. In pole per la panchina, da qualche giorno, ecco Gasperini, legato all’Atalanta fino al 2021: ok per gioco, spirito e professionalità. E senza fare distinzioni tra big e giovani. L’alternativa, da mesi, è Giampaolo, apprezzato da Baldini. Qualche dubbio ce l’ha, però, chi vive da sempre in questa città: non c’è la certezza che l’attuale tecnico della Samp sia il profilo giusto per la pressione che troverebbe quotidianamente attorno alla Roma. Dove l’ideale sarebbe stato il totem alla Ancelotti, come in passato lo fu Capello che, non a caso, arrivò a conquistare il 3° (e ultimo) scudetto della storia giallorossa.
(Il Messaggero, U. Trani)


Per convincere Conte non è che sia indispensabile Petrachi, penso…
Credo piuttosto che possano essere determinanti i soldi e la partecipazione alla prossima CL
Trani che titola “tutti sotto processo” è divertente:
Chissà se avrà già cominciato a saldare il tanto rimpianto Sabatini,che lo querelo’ per averlo infamato?
Se torna Sabatini me la voglio proprio godere.
Complice il temuto archivio di GR.NET si ride.
Ma si ride.
Step è una vita che ci fai ridere e sarebbe pure ora di contraccambiare..
A nome sei peggio di una sciagura ,
Non ti lamiere se vieni sputtanato dalle tue stesse parole….
Sicuro che si ride. A proposito di rimpianti e beatificazioni postume, la recente riconsiderazione nientepopodimeno di Brunetto Peres, giocatore lungamente spernacchiato e difeso qui dentro unicamente da te, mi fa pensare che il tasso di follia collettiva di questa piazza isterica sia praticamente infinito….
Da me ? Sono stato il più accanito detrattore, stai sbagliando IP , leggi bene, io sono quello che chiami Alex.. ormai è un delirio..
B.Peres era una pippa e continua ad esserlo. Sostituirlo con uno peggiore, questo porta al rimpianto. Quello che non riesco a capire dal vostro tono di discussione è il fatto che che la situazione involutiva in cui si trova la Roma sembra dipenda solo dall’isteria collettiva che non da una serie oggettiva di errori commessi. Che non capisco per quale motivo, devono essere debitamente mascherati. Non capisco perchè sia un delitto l’ammettere che è stata fatta una campagna ACQUISTI devastante da un punto di vista economico e tecnico. Che la Roma è inguardabile sul campo. Che non giova a nessuno fare quello che fa il pur simpatico Gaetano: nascondere la testa sotto la sabbia affibbiando tutta la colpa al sistema arbitrale…altrimenti la Roma veleggerebbe in vetta…
a dir la verità è che qua a roma bastano 2 partite per dire che un giocatore è una sega , prendete karsdorp prima partita giocata leggevo qua “finalmente un terzino quanto è forte altro che florenzi, la locomotiva ” bastano 2 partite ” ma chi e sta sega ecc ecc ” ecco il male , siamo stati capaci di dire che Dzeko era una sega poi l anno dopo record di goal .
siamo destinati a non vincere mai nulla e ci sarà un motivo se in 100 anni 2 scudetti
Ecco appunto…ci sarà un motivo, ma non è quello che pensi tu. Per anni la tifoseria ha inneggiato a giocatori mediocri, ci siamo sempre accontentati, NON E’ COLPA DEI TIFOSI SE LA ROMA NON E’ UNA SQUADRA VINCENTE. Come se un regista facesse un film con 2 spicci, il film è una chiavica, però la colpa è degli spettatori che non vanno al cinema…
..pensavo fosse diretto a me, poi ho capito che ti rispondevi da solo… chiedo venia. Comunque il significato di questa chiacchierata introspettiva non l ho capito.. cosa c ‘entra brunetto Ceres nella vicenda pro/contro Sabatini ?
Una riflessione del lunedì mattina (capirai!). Il gioco del DIFRA era un gioco che quando andava, anche se non lo capivi, andava. Ma adesso che non c’è, nessun rimpianto, ma delle due, una: o ha rovinato i giocatori, che erano forti, e che ora sono diventati scarsi come quelli della Parrocchia sotto casa, o il DIFRA era un genio, che ha saputo vincere qualche partita con quei giocatori così scarsi!
Io propendo per la seconda ipotesi, cioé che Eusebia abbia fatto un mezzo miracolo con questa squadra. Non voglio dire che siano scarsi, é che alcuni mancano proprio di personalitá, altri sono dei morti di sonno. A quelli che auspicano l’ arrivo del supergobbo Gonde consiglio di rivedere le 2 partite col Chelsea l’ anno scorso: a livello di gioco li abbiamo sotterrati. Infine il buon Ranieri: perché si meraviglia che i giocatori giocano per se stessi dopo aver schierato Kluivert? Allora non ha visto una sola partita di quest’ anno!?…
Io non credo che Conte sia il profilo giusto per questa squadra.Conte e’ un sergente di ferro,ma con certi giocatori cosi facendo si ottiene l’ effetto opposto, dopo un po’ regnerebbe il caos nello spogliatoio.Poi in mancanza di risultati per un’ eventuale esonero si porterebbe via una carrettata di soldi.Dare carta biamca a Conte significa per la societa’ stare sempre sotto scacco,e non so se per Pallotta vada bene.Vedo molto meglio Gasperini,che ha sicuramente meno pretese ,anche in campagna aquisti e notevoli capacita’ di forgiare i giovani,che magari non ha Conte!
Non che sia PRO alla venuta di Conte, proprio per le sue attitudini da spacca-spogliatoio.
Ma penso che qual’ora questa remota (per ovvie ragioni) ipotesi si dovesse concretizzare, il problema neanche si pone.
Dopo questa stagione e l’atteggiamento svogliato, immaturo e presuntuoso (manco avessero alzato CL a ripetizione) dei giocatori più volte denunciato da 2 mister diversi (a sottolineare come la situazione sia veramente grave), penso che tanti faranno ciao ciao a prescindere dal 4 posto (irraggiungibile, ma continuo a sperarci).
La squadra è sbagliata, e lo sarà per qualsiasi allenatore.
Follie di cui è al 100% responsabile la società, folle che una società che disputa la semifinale di Champions venda allo stesso momento Allison, Naingolan e Strootman, folle prendere di continuo sconosciuti senza carattere che puntualmente crollano e creano da anni blackout e momenti prolungati di agonia, tutte cose logiche che quelli che vengono definiti pateticamente laziali da patetici narcisisti sono anni che dicono ed urlano. Le squadre si fanno con criterio come fa il Napoli, pezzo per pezzo, con intelligenza ed un vero progetto di calcio, se vuoi fare trading e sei sempre in debito occupati del poker. Americani e figli pingui di Cesare bocciati.
Unica riflessione ragionata che ho letto,
e quelli che hanno messo il pollice verso per chi lavorano?
E chi beatifica B.Peres?È solo che la sua valenza difensiva di fronte a quella da primo mese
Di scuola calcio dell’ olandesino bellino sembra quella di Burgnich……
La squadra è sbagliata, ma non per qualità tecniche, dzeko il faraone under kluivert zaniolo de Rossi Perotti cristante kolarov Manolas Schick.. Tecnicamente non si discutono, il problema vero é aver tolto alla squadra dei leader che tengono unito il gruppo richiamando all’attenzione, se non ci sei con la testa, perdi anche contro squadre di serie b, anche se tecnicamente vali il doppio.. Purtroppo togliendo uno zoccolo durissimo come Alisson strootman e radja, hai tolto l’anima della Roma, uno teneva la difesa in ordine e gli altri 2 il centrocampo e l’attacco, ora non sarà facile recuperare quest’anima, ma neanche impossibile, speriamo di non sbagliare di nuovo il mercato
Cari giullari di corte il tempo
Dei successi delle coppe dei record
Di cartone Sta per terminare per consunsione
V’è rimasto ancora spero poco per esultare
Nonché’ meno per difendere la conduzione cacio e pepe
Bostoniana e company siete i nuovi irriducibili2.0
Comunemente conosciuti come i nuovi mostri.
Non ci serve nessuno… Siamo attrezzati per la Champions… Vedrete Pastore al girone di ritorno… Nzonzi fa la differenza…in difesa siamo forti…allison è solo un panzone…
Na sola cosa avete azzeccato…dicendo monchi di voi se ne frega… Vero, se ne frega de noi e della società che lo ha profumatamente stipendiato.
Trani è uno dei tanti giornalai, c’è gente che Co le fregnacce che ha detto negando l’evidenza di un disastro li fa sembrare dei fenomeni.
grande mister fai bene a dirgli certe cose cosi si rendono conto che non so nessuno e che conta solo a maglia …..sempre forza romaaa
Caccia i soldi! Champions o non cempions sto Pallirchio!
grave errore mandare via EDF, richiamatelo subito
dire che i giocatori della roma sono tutti delle seghe è una riduttiva banalizzazione del problema . alcuni sono scarsi e non da roma ma nel complesso i giocatori ci sarebbero per arrivare almeno quarti. il problema vero è che questa squadra ha un concetto estremamente sbiadito del comportamento da professionisti. questa squadra non CORRE,è piantata in campo e cammina. la riprova si ha con le piccole squadre che fanno della corsa e dell’agonismo la loro principale arma. contro squadre che corrono la roma non fa la prestazione perché non è allenata. di francesco che cazzo hai fatto ? che allenamenti facevi? tutti questi infortuni?normalmente con il cambio di allenatore si vedono reazioni ( garzia – spalletti ) qui non si vede un caxzo. in due settimane spalletti fece volare la squadra .
Non rispondete ai bambolotti bipolari belli di casa,campioni di scaricabarile!…Retching!!!
Forza Roma Sempre!
io continuo a non capire che ca@@o vuole dzeko. Perchè è sempre nervoso? forse per il contratto?
certo, giocando in questo modo, indolente ed insolente verso i compagni di squadra, non è di nessun aiuto alla roma ed a se stesso.
per non parlare del fatto che è diventato egoista ai massimi livelli… con quel lampione di schick non ha mai dialogato in campo.
poi nzonzi… mamma mia, levatelo dalle palle.
e che nessuno si illuda: parrucchino conte non arriverà mai; non tanto per il suo ingaggio, ma perchè ci vorrebbero almeno 200 milioni di euro per i calciatori che lui vorrebbe…
È nervoso xke non ha una. Squadra formata alle. Spalle
Gli hanno levato Salah che lo ha fatto diventare capocannoniere e gli hanno messo quel mery per sempre di Shick bianco come lo yogurt che pe fa n azione s intorciglia su se stesso.
Settembre 2017 dissi: “Monchi distruggera la squadra”
Dopo la. Prima partita con la Juve nel 2017 dissi “Shick è una sola” mi ricordo una miridae de pollici versi. Mo voglio sape addo so finiti quelli che li. Kettevano senhanno cambiato parrocchia… O la pensno come prima
Smash the Cesarons
Io non ho visto un grande campionato lo scorso anno. L’unica cosa buona è il ritorno di lippie e spero che torni anche l’altro. Il problema è che non si reggono in piedi, arrivano sempre secondi, perché non scrivete mai sulla pietosa condizione fisica. Faggiano sarebbe un ottimo Ds, ha sempre fatto bene con pochi soldi. Gasperini come allenatore e 4 rinforzi si torna a lottare per il secondo posto. Tanto la Juventus è inarrivabile.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.