RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Non vedo l’ora che finisca questa stagione, sono abbastanza rassegnato… E’ raccapricciante sentir dire ancora certe cose ai giocatori sulla mentalità che manca alla squadra… E’ un momento molto simile al 2013, è come se si chiudesse l’ennesimo ciclo senza vincere niente…il simbolo a livello di squadra è Dzeko…la Roma di Dzeko finisce qui… all’inizio dell’anno dissi che sembrava fargli schifo giocare nella Roma, e ora ha di nuovo quest’ atteggiamento scoglionato…e all’intervallo cosa succede dopo essersi preso un ammonizione da fuori di testa, nello spogliatoio litiga con El Shaarawy… e chi toglie Ranieri? Persino Ranieri, quello che aveva sostituito Totti e De Rossi in un derby, toglie El Shaarawy… Io mi chiedo, cos’altro deve fare Dzeko? Mi sembra che tutti gli allenatori alla fine non gli hanno fatto mai pagare certi atteggiamenti… Ma a Dzeko se andrà via dalla Roma cosa gliene può fregare se la squadra arriva quarta? A Manolas cosa gliene può importare?”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Io voglio bene a Ranieri e non mi rimangio quanto detto di lui fino a un minuto fa, ma solo un pazzo può pensare di schierare due punti più El Shaarawy e Kluivert…ma che era una formazione? Ma questa squadra, con quegli uomini lì, il 4-4-2 non lo può fare…hai due mediani che sono più lenti di me…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Un allenatore di 68 anni con un grande curriculum, un uomo di calcio, che da anni calca tutti i campi d’Europa, ha subito l’umiliazione di dover andare davanti ai microfoni e dover dire che questa Roma non è una squadra… Ma voi vi rendete conto che una società che vende tanto ma che spende anche tanto, che fa bella Trigoria, che spende soldi nel media center, non riesce a fare una squadra…ma vi rendete conto… A me non me frega niente quanto guadagnano i giocatori, quello che per me è inaccettabile è che una squadra possa perdere sei punti con la Spal… La Roma perde con la Spal perchè l’allenatore ti dice che gli avversari avevano più voglia di vincere…ma come si può sopportare una cosa del genere….Questi giocatori sono privilegiati anche perchè prima i tifosi gliela avrebbero fatta sudare brutta…ora invece tutti hanno paura del Daspo… Questi se la portano da casa…L’allenatore gli dice che non hanno più alibi, e noi continuiamo a darglieli… Monchi? Prima per me c’era un uomo, ora ce n’è un altro… Se anche avesse avuto delle attenuanti, se tu dopo nove giorni firmi col Siviglia mi viene da pensare che stavi d’accordo già da tre mesi… allora non venite a fare gli “hombre vertical”… stattene sei mesi fermo e allora dai l’idea di essere credibile…perchè sennò mi dai l’idea che sei venuto a prenderti due milioni l’anno… I veri salvatori della Roma in questi anni, in quanto progetto, sono Sabatini e Baldissoni..vi può piacere o non piacere… Uno li ha salvati economicamente e l’altro li ha fatti crescere come club…
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La gente dopo la partita con la Spal mi chiedeva di sfondare la Roma, ma che devo sfondare… Qui c’è un presidente venuto per fare dei soldi, lecitamente, e non si interessa alla squadra di calcio… Gli hanno detto di tenere la squadra senza farla crollare, mantenendola in quelle posizioni facendo plusvalenze, e intanto noi andiamo avanti con lo stadio…questo è paro paro il piano…complici sono giornali e radio… La Roma è in mano a uno speculatore che fa legittimamente un business…lo ha detto…o mi fate fare lo stadio o me ne vado… Monchi ha venduto fumo e Baldissoni prima di tutti… Pallotta almeno lo ha detto chiaramente…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Mi risulta che nello spogliatoio ci siano stati diversi screzi, ci sono state discussioni animate che sono cominciate all’intervallo e sono continuate anche dopo… Dzeko è molto nervoso, si vede, ma almeno è vivo… Qualcuno dovrebbe andare a prenderlo di petto, ma chi? Massara ha detto nel prepartita l’esatto contrario di quello che ha detto Ranieri a fine partita… Facendo dei paragoni tra Monchi e Sabatini, Sabatini almeno ha preso dei grandi giocatori… Monchi porta Zaniolo, qualcuno dice per sbaglio, ma pesano sempre di più gli errori che ha fatto…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “I danni di Monchi non sono tanto quelli che si vedono oggi… Questa è una squadra a cui forse serviranno due o tre anni per ricostruirla… Ranieri dice che se ne devono andare tutti, ma la verità è che questi non se li prende nessuno… Almeno tre quarti della rosa è inutile e invendibile… Monchi ha veramente fatto dei gran danni…ed è vergognoso che il giorno dopo ti riaccasi tornando a casa sua…e fa pure la conferenza stampa…ma io mi vergognerei… Ma i Baldini, i Monchi, questa gente qua non si vergognano? E i giocatori si devono vergognare per come hanno affrontato la partita contro la Spal…non si può perdere una partita del genere…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “La sconfitta della Spal? Ci metto anche gli errori dell’arbitro, perchè non dovrei considerarli… In secundis ci metto un’altra cosa… ci sono due episodi tecnici che accomunano Cionek e Karsdorp…nel gol di Fares, Cionelk crossa dalla destra sui cui è saltato Fares ed è nato il primo gol perchè Karsdorp non ha saltato… Dieci minuti dopo succede la stessa cosa a parti invertite: Karsdorp crossa dalla destra e Cionek, due centimetri più basso di Schick, va a saltare e pur non arrivando sulla palla impedisce a Schick di mandare la palla verso l’incrocio… Ecco perchè la Roma perde le partite…nell’episodio specifico c’è Cionek che fa tutto quello che deve fare un giocatore, e Karsdorp invece no… Invertite questi due episodi, e invece di essere 1-0 ci troviamo 0-1…poi come finisce la partita? Per cui è giusto giudicare la prestazione, ma quanto volte le partite vengono risolte da un episodio? Le parole di Ranieri? Mi sono piaciute molto, lo vedrei bene come futuro dirigente della Roma. Non penso però che la squadra non si sia impegnata, e questa è la cosa ancora più grave… Monchi? Non era il caso di accettare il nuovo lavoro dopo due settimane…ma continuo a pensare che sia un grandissimo professionista…”
Roberto Renga (Radio Radio): “Il rigore della Spal non c’era? Ma c’era anche un fallo di Dzeko prima del rigore fischiato alla Roma…la gente si lamenta perchè ci doveva essere l’espulsione di Cionek, ma se l’arbitro fischia il fallo prima non succede niente dopo…ma perchè dobbiamo sempre guardare questi episodi… Ma Pallotta non è nemmeno indignato? Qualcuno lo ha avvisato? Si faccia sentire, non vedere ma almeno sentire… Sette acquisti della Roma per ripartire, la difesa, un portiere, un mediano e l’attacco… È un minimo per ripartire…”
Franco Melli (Radio Radio): “Rocchi? Pessimo… È il tramonto dei sogni romani… Secondo me la Roma è fuori dalla Champions… Dzeko è irritato e irritante, è nervoso per il contratto? Non lo so ma dovrebbe essere il leader, non lo è ora… Zaniolo meriterebbe aiuti e compagni diversi, ma è destinato a naufragare anche lui visti i colleghi…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Rocchi è stato incredibile…la Roma non ha perso per colpa sua…ma come fai a fischiare quel rigore, ma come ti viene in mente…Non può bastare un cambio in panchina per mettere a posto una situazione tecnica, tattica e mentale… Ranieri chiedeva testa e cuore, ma non è successo. Adesso bisogna trovare delle soluzioni.. La sosta arriva nel momento giusto. Nzonzi è stato il peggiore in campo: va due all’ora, ma non fa correre il pallone… Var? Se c’è un arbitro di personalità non ci va, la situazione non è positiva… Dzeko-Schick? Non è andata così male, possono coesistere… Il problema più grosso non mi è sembrato che fosse quello dei due attaccanti…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Spal-Roma? Parlare degli episodi è sbagliato…ce n’era uno contro e uno a favore… Il rigore non c’era, ma la prestazione della Roma non lascia spazi…la Roma meritava di perdere a Ferrara… La Roma gioca in maniera ridicola… Non sembra più il Ranieri testaccino, in queste due partite si è fatto un passo indietro… Ha fatto due partite, prendendo tre punti, ma ne meritava zero… Karsdorp fa il terzino? È imbarazzante… Zaniolo ha dato una scossa nel secondo tempo… Ma deve giocare tutta la partita…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Delitto perfetto quello di Monchi alla Roma… E’ venuto, ha guadagnato un sacco di soldi, ha spostato diversi milioni a Siviglia portando Nzonzi che non si regge in piedi, oltre a tutti gli acquisti che hanno reso poco o niente, ed è tornato alla base… Se la mentalità della Roma di Ranieri è questa, la vedo molto male…”
Redazione GR.net


Sinceramente non capisco, ma se Pallotta è un incompetente, ma cosa aspettano marione&co a comprarsi la Roma per vincere titoli su titoli?
Se è capace e non la compra, vuol dire che la Roma la odia.
Se non è capace e per quello non la compra, direi che le sue parole hanno lo stesso peso di uno che non segue il calcio.
Il solito stuolo di sfaccendati approfittatori, voltagabbana, opportunisti, falliti, protestati, collezionisti di cambiali farfalla, ex cavallari, pokeristi da baretto di periferia, papponi, ruffiani, tirapiedi che cerca ogni giorno di svoltare sulle spalle della Roma. Un indecente coro di grugniti via etere fatti passare per concetti, “opinioni” e soprattutto tanta, ma tanta mala fede. Il popolo boccalone ha concesso potere a questo grigio mondo fatto di gente misera e vile.
in questi giorni,Oltre al ROMANISMO viene continuamente evocato e reclamato il reietto Walter Sabatini,per 5 anni insultato peggio di uno stupratore.
Volete ridere?
Entrate su YouTube
Cercate CONFERENZA STAMPA ADDIO WALTER SABATINI
Andate direttamente al Minuto ’52?
Forse e dico forse sarebbe meglio che iniziate a pensare a voi stessi invece di criticare quotidianamente coloro che avevano previsto in anticipo questo disastro!!
FORZA ROMA!
Vedi Frank
Per prevedere che la Roma vada male o faccia male,non ci vuole un Illuminato.
Basta dire tutti i giorni per tutta la vita “quest’anno la Roma farà schifo perché sti incompetenti hanno sbagliato er Calciomercato”
E quando la Roma fa schifo ci hai azzeccato.
Voglio solo dire che è molto più difficile mandare una Base su Marte o scalare l’Everest in pieno inverno che prevedere Stagioni storte per una squadra di Calcio che ha vinto 3 scudetti in 92 anni.
Veramente quando Sparlotta è venuto, 11 anni fa, fu lui a fare le previsioni mirabolanti sul futuro della sua Roma. “Diventeremo, Faremo, Arriveremo…”.
E all’inizio di ogni anno ci raccontano che “La Roma c’è per lo scudo..”.
Salvo poi non aver vinto mai NIENTE. E ti credo, con la strategia di vendere tutti i migliori sempre.
Quindi possiamo dire che il fruttarolo bostoniano ci ha preso, da sempre, per il Kulo.
Ma tu sembri pensarla diversamente.
Delle due l’una: o vi pagano, oppure siete masochisti e vi divertite a perdere.
Mi dispiace per te ma non ci arrivi proprio, ci rinuncio!!
Nessuno ha obbligato Pallotta a comprare la Roma.
Anzi, c’erano altri acquirenti più facoltosi di lui.
Perché hanno dato la Roma a lui? Semplice. Chiedete a Parnasi.
Non ho detto io che la Roma avrebbe vinto la Champions nel giro di 5 anni.
Per quanto mi riguarda, può cederla pure a Ferrero: tanto ci mettono gli stessi soldi. 0.
Amedeo stavolta non ha funzionato..
È la prova che non cerco pollici, come sostieni in pessima fede sempre tu.
il sig “sparasentenze” verso tutto e tutti anche oggi non si è risparmiato nè ci ha risparmiato la razione di loffe quotidiane…..ma quand’è che la smetti di accusare tutto e tutti a spanne e prendi atto che il calcio per te è una materia oscura?
Sarai tifoso ma più di là …..
Le loffe le sniffi tu giornalmente ascoltando quella roba. Rispetto a te sono da K2, aria purissima, anche dal punto di vista calcistico, semmai me ne fregasse.
Io parlo da tifoso. Le colpe di questa situazione vanno divise un po’ tra tutti, dal presidente fino all’ ultimo dei giocatori meno utilizzato.
Il vero pensiero che ho è: come uscirne?
Per uscirne ci vuole un grande allenatore… Così grande che riesca a dare quel “piu” a tutti i (mediocri per lo più) componenti della rosa. Oltre a questo ci vuole un DS da provinciale… Uno che compra bene pagando poco.
Facendo così forse tra 2/3 si potrà ricominciare a sognare…
Amede, pagherei oro per far chiudere le radio romane, dopodiché proverei a farti una domanda :cosa pensi della società Roma e soprattutto che prospettive future intravedi?
Sentire parlare di “popolo boccalone” oggi è esilarante, popolo che da mesi quasi per intero si sgola per sottolineare e rimarcare errori gravissimi e scelte pessime di questa società, popolo che tutto è tranne che boccalone, roba da teatro, ma fatela finita, a Roma è colpa o dei giornalisti, o del fato, o del doping, o degli arbitri o di vattelapesca, tipico dei perdenti al cubo trovare sempre alibi, continuate con gli alibi che andrete avanti, continuate a parlare in eterno di Lotito e der sistema mi raccomando, vi batteremo le mani per essere romanisti col ciuffo mentre la nave Roma continua ad andare alla deriva e voi chiacchierate, chiacchierate, chiacchierate fino ai confini del mondo.
Austini ti dovresti vergognare: te la prendi con Dzeko, l’unico giocatore vero che ha la ROMA, l’unico che si incazza per questo squallore di squadra e società. Essendo contornata da comunicatori come te, non è difficile capire il perchè della ROMA così in basso.
Austini si porta avanti col lavoro.
Datosi che Dzeko verrà venduto, lui avalla e poi sarà il primo a sperticarsi in lodi per il pippone da quattro spicci che verrà preso per “sostituirlo” e per pallotta che l’avrà “acquistato”.
Dirà che la squadra senza Dzeko ma con il pippone da quattro spicci è molto più forte di quella dell’anno precedente, come andrà a finire lo sapete, è sotto gli occhi di tutti……
Vorrei ricordare al sig petrucci che quei 2 mediani scandalosi sono stati presi dal fenomeno dei ds glorificato per 2 anni…
Come sarebbe a dire Austini? A Dzeko e Manolas non frega nulla della Roma perchè sanno di andarsene? Ma se sono tra i pochissimi che si incazzano e ci mettono l’anima!!!
Tra Austini e Balzani non so chi sia il peggiore
Senza contare, che Manolas e Dzeko sono gli unici ad aver RIFIUTATO LA CESSIONE!!
Apposta i cesaroni sono tanto astiosi nei loro confronti e li vogliono lontano da Roma.
Per loro sono mariolones che hanno messo i bastoni tra le ruote al presidentissimo di Focene, questi due.
Eh Austini certo, è colpa di Dzeko, senza il quale, peraltro, la semifinale dello scorso anno l’avresti giusto sognata…. mamma mia che soggetto vomitevole, pur di difendere il padrone non ha vergogna a umiliare se stesso. Che schifo, mi fanno ribrezzo
Bravo Dark Dog, hai detto bene: “noi siamo romanisti”, te invece che sei?! No, perché l’elenco delle malefatte l’hai scritto bene, corretto, quindi lo conosci, alla fine però perché lo rinneghi?! Puoi aggiungere comunque molto di più, la letteratura del calcio in Italia è molto lunga…
Si contraddice sempre da solo…
C’ho messo 36 ore per digerire l’orrore visto sabato.
Non mi sento di dire nulla su un allenatore arrivato da una settimana,
e che per me resta un’ottima scelta.
Però alcune cose ormai sono chiarissime spero:
– Kluivert non può giocare a destra
– JJ non può fare il terzino
– Zaniolo rende il doppio da trequartista.
– Dzeko e Schick non possono giocare insieme
– Dzeko dovrebbe evitare atteggiamenti da prima donna in quei momenti.
Poi è chiaro che senza Florenzi e Under a destra qualcuno doveva giocare.
Forse meglio Zaniolo allora comunque.
Rientreranno 5-6 titolari a breve spero e vedremo, ma certo molti giocatori vecchi e nuovi sono crollati nel rendimento rispetto alla scorsa stagione.
Peccato perchè le milanesi sono due squadrette….
Se le milanesi sono due squadrette pensa noi e comunque loro sono riuscite a tornate sul mercato riparatore di gennaio rafforzandosi ulteriormente noi NO.
Ma signori come si fa a difendere ancora zheko?oltre ad avere un rendimento scadente,divorando goal su goal oltretutto ha un atteggiamento sempre scocciato rissoso ,va cacciato senza se e senza ma !!!continuare a difendere un personaggio del genere significa continuare a puntare su gente che sta pesantemente rovinando la Roma!!!per favore voltiamo pagina a cominciare proprio da giocatori del genere!!!
Io invece mi domando come sia possibile non saper scrivere ancora il suo nome dopo 4 anni, lol. Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, Dzeko lo difenderò finché avrò fiato in gola, visto che senza di lui la semifinale che tanto ti e ci ha fatto godè l’anno scorso, non l’avremmo vista manco in cartolina. Sta bono va
Te ne accorgerai quando verrà sostituito da Mbappè l’anno prossimo…
O pensi che arrivi Suarez? Magari Neymar?
Questione di punti di vista.
Io mi chiedo come sia possibile difendere ancora pallotta e perfino monchi il Messia, che nella rovina dell’AS Roma hanno ben più responsabilità alla luce dei fatti.
Poi se uno vive nel mondo dei sogni può tranquillamente starsene sdraiato sull’arenile di Focene e millantare di essere a Santo Domingo.
Marione dice solo la vera nuda e cruda realtà. . che dopo da tifosi sia difficile accettarla questo è un altro paio di maniche. Svegliaaa!!!!
Quoto Angelini al 100%.
la roma non merita di andare in champions questo è sicuro.
ma furietto che dice non parliamo di episodi dopo che c’ha fatto du cojoni dopo roma genoa fai schifo te tutti i laziali e i rifarditi dentro sto forum
Dopo la Roma, ha perso la Nazionale di Rugby e la Ferrari. Inizio settimana da depresso e sentire ancora i fondamentalisti Cesaroni e’ il massimo: al peggio non c’è mai fine….
austini: adesso la colpa è di djeko? ma come l’unico giocatore che abbiamo e che sa giocare a differenza di altri lo attacchiamo, se i giocatori si comportano cosi è perché questa società inesistente lo permette ecco perché dico che qui mancano le basi per essere una società normale. Forza Roma
non vorrei provocare una invasione di cavallette, ma…. stranamente sono d’accordo con ciò che dice austini!!!!
lo dzeko dello scorso anno era un calciatore, quello di questo anno è un altro; diverso, egoista e presuntuoso, non s’incazza per il bene della roma, ma solo per cose sue personali.
e per colpa sua ranieri ha tolto con la spal l’unico attaccante che poteva supportarlo; non ha avuto le palle di togliere il bosniaco, ha inserito perotti (che purtroppo ormai non corre più) ed ha lasciato schick… inutile.
lo monaco continua a pensare che monchi sia un fenomeno… chissà, forse qualcuno crederà che tu sei un giornalista…
galopeira… è iniziata la quaresima: lo fai un fioretto? taci
Ho questa idea: quest’anno i + irrequieti sono Dzeko, Manolas e Kolarov: tralasciando il serbo che è così di suo, penso che il comportamento dei 2, che inoltre sono quelli che l’anno scorso si sono opposti alla loro cessione, sia dovuto al fatto che si siano sentiti in un certo senso traditi dalla società che, dopo il risultato raggiunto lo scorso anno, non ha cercato di confermare la rosa dello scorso anno, come peraltro si augurò DDR in un intervista a fine anno, l’hanno fatta a pezzi rimpiazzando i giocatori venduti con gente + scarsa e indebolendo di tanto la qualità della rosa. Quindi su Dzeko ti dico che capisco, ma non condivido, i suoi atteggiamenti e inoltre sabato è stato l’unico che è andato a salutare i tifosi, come Manolas a Plzen, ma Austini questo non lo dice strano ve?
Ar Puparo je se cominciano a ingarbuglia’ i fili de tutte le sue marionette… a breve tutti contro tutti, a chi rimane con meno saliva e meno peli sulla lingua.
pallotta vattene. NO al TUO stadio
Roma=Amor, voi avete posto algidi burocrati davanti a ciò che la Roma è davvero, e magari siete tutti romani, io tifo Roma quale passione calcistica ed anima non la Roma come società di trading che piace a te e a chi mi ha citato poc’anzi, di quest’ultimo non parlo più perché lo fa di continuo da sé, per il resto io non mi sono posto su questo forum come oracolo, professore, custode della romanità, maestro degli amarcord che tocca i cancelli di Trigoria, io ho tifato roma da bambino calabrese quando tra 50 compagni eravamo in due tra 48 strisciati e ne ho passate di tutti i colori senza avere nella vita il narcotico contentino Lazio (della quale m’importa come dell’udinese), sei sicuro di poter dire a me se sono romanista o meno?
Onore a te Dark
Immagino come difendeva la Roma davanti agli amici strisciati. Proprio come fa qui incensando continuamente i gobbi e il metodo Juve.
Sinceramente mi sembra che DD abbia dimostrato in questi anni di tenere alla Roma difendendo la a spada tratta e sopratutto contestando quelli che non volevano vincere. Tra l altro ha avuto ragione visto come siamo finiti. Dall altra parte ho visto giustificare i 7 a 1 i 3 a 0 nel derby .. strano modo di difendere la Roma
Vi leggo e mi sembra che un pò tutti avete da ridire sulle radio, io sono quasi sempre d’accordo con Mario Corsi. e quello che dice oggi è difficile da non sottoscrivere, mi sembra così palese.
Caro Dark dog, io la vivo con più filosofia ancora! La “Roma calcistica” è avanti a tutte, solo che tant’è… Non mi ammazzo se non è come vorrei, ne più ne meno di quando si compra un calciatore mentre io ne vedevo meglio altri… Me ne faccio una ragione. Ma non per questo le do addosso in maniera indegna come per lo più leggo su questo sito. E mi tocca difenderla. Il calcio non è come vorremmo, non lo è manco la vita se è per questo, e non lo è neanche la Roma quindi. Ma la amo, come il calcio (inteso come sport, non come quello che ci tocca “subire”) e come la vita. Auguri
calciatori validi in rosa : kolarov,manolas,de rossi,dzeko
tolti questi è una squadra da metà classifica
DD = Zingaretti
Ehehehehehehe
(non mi censurate, era una battuta…. 🙂 )
I ciarlatani che dicono oggi? perchè io non lo Lego più
Amarcord non sei credibile, te ne rendi conto o no? La gente non ti crede più, peccato, eri partito bene ma poi ne hai inanellate troppe davvero, ciò che dici è sempre fuori tema, tu infatti non parli mai della Roma, la utilizzi per parlare di te, la vanità ti porta fuori tema, io non ho mai incensato la Juve, semmai il Napoli ma non approfondisco perché la gente mi legge e sa se credere a me o te, poi francamente in questo sfacelo makkisenefrega chi incenso io. Grazie a Nome ed al coerente Blouson, non mi offendo caro ma non mi rappresenta il tipo di cui parli. Un grazie alla Redazione se mi consente di esprimere educatamente il mio pensiero anche se non riguarda in questo caso la Roma.
Roma=Amor, la viviamo diversamente, ti rispetto nel tuo modo di vivere la Roma, ti dico però una cosa (non tanto in realtà rivolta a te che non hai stucchevoli velleità di impartire lezioncine morali o di elevarti a vecchio saggio della romanità), nessuno può giudicare un altro nel suo modo di sentire la squadra del cuore, spiegalo a qualche personaggio qua sul forum che si crede meglio degli altri ma non lo è.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.