Mistero Trigoria: chi decide il futuro del club?

13
706

ULTIME AS ROMA -Quando, come accaduto ieri, la Lazio demolisce in scioltezza il Parma a conferma delle sue notevoli qualità tecniche, sale il rammarico per le tante occasioni perse in campo e al calciomercato. Con un pizzico di continuità e spregiudicatezza in più, la squadra di Inzaghi sarebbe tranquillamente affiancata alle milanesi; e con uno sforzo economico superiore, il club avrebbe dato all’allenatore una rosa più competitiva e in grado di gestire meglio infortuni e cali di forma.

Se la Lazio è diventata l’alternativa più credibile alle milanesi, la Roma è tristemente avviata verso il fallimento totale della stagione. L’ennesima deprimente prestazione di Ferrara allontana qualsiasi speranza per le prossime 10 gare. La crisi non riguarda solo la sfera tecnica,ma coinvolge l’intera società. La Roma è diventata una grande azienda, ma sempre calcio produce. E, in questo, i risultati sono stati modesti: zero trofei e piazzamenti a distanze siderali dalla Juventus.

Smontando e rimontando la rosa ogni anno, cambiando allenatori e filosofie calcistiche, il risultato è stato aver disorientato i tifosi, disillusi e disamorati, e far sentire i calciatori soltanto di passaggio. Servirebbe avere una strategia vera e condivisa, ma chi si occuperà adesso di ricostruire la squadra e scegliere il nuovo allenatore? Che ruolo ha Totti? A decidere saranno Baldissoni, Fienga o Baldini? Caro presidente Pallotta a chi dobbiamo chiedere?

(Il Messaggero, M. Caputi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma è una polveriera
Articolo successivoCassano: “Alla Roma Baldini fa quello che vuole. Scandaloso aver mandato via Di Francesco”

13 Commenti

  1. Io non so se Ranieri rimarrà o no in futuro alla roma ma se non dovesse rimanere spero che arrivi conte uno che non ha peli sulla lingua e fa sputare sangue ai suoi giocatori e se arrivasse anche sabatini speriamo di liberarci di Baldini sono stufo di questo essere fantasma ma ingombrante….nom serve assolutamente a niente

    • Il problema è che se prendi un mezzo giocatore e gli fai sputare sangue, sempre mezzo giocatore rimane.

      Pallotta caccia i soldi!

  2. Prima di tutto via BALDINI poi ci vuole un allenatore con i controcogxxxni a Roma e via tutti quelli che giocano per loro stessi tutte le squadre si passano la palla si sacrificano ognuno per gli altri solo questi SOPRAVALLUTATI della Roma giocano per se stessi abbiamo il secondo MONETE INGAGGI DELLA SERIE A e non sono capaci di fare due passaggi di fila andate a lavorare

  3. Purtroppo per noi lo decide ballotta da focene.. Ha sempre deciso lui.. Quindi vorra dire che coppiafocene Sara per l eternita.. Solo le sue Dimissioni potranno salvarci.. Mi direte.. Vabbe si cosi poi torniamo a rometta… Ma perche che siamo mo? Persino ciarrapico ha vi to.. Ballotta e proprio inadeguato.. Ora se si convince de questo bene.. Altrimenti ci aspetteranno molti anni bui.. Peraltro in un intervista disse che non lascera la roma AlmEno fino a quando avra 75 anni… Ne ha 61…fate un po voi..
    Un incubo

  4. Questa Roma mi fa SCHIFO con tutti quest PERSONAGGETTI DA QUATTRO SOLDI SENZA SPINA DORSALE.
    JAMES, CACCIALI TUTTI .

    • L’incipit era incoraggiante, ma quel pessimo soggetto che hai nominato per ultimo e che dovrebbe cacciare tutti gli altri è la causa principale della rovina dell’AS Roma, il primo che se ne dovrebbe andare se mai avesse una dignità.
      Ma tanto una dignità non ce l’ha, resterà finchè ci sarà un osso da spolpare per mandato di Unicredit.

  5. Questa è una domanda interessante, che succede?
    Le ultime parole di Pallotta dopo Porto Roma:“Sono stufo di questa merda, mi arrendo!”
    Quindi è probabile che si sia rotto veramente le p@lle tra furti VAR e contestazioni.
    Per me ci ha provato in tutti i modi a far crescere questa società, ma qui è impossibile,
    l’ambiente è isterico e il calcio è marcio.
    I fatti successi dopo vanno in quella direzione
    A quelli che lo hanno contestato in nome della non vittoria, dico pregate
    perchè difficilmente rivedremo una Roma come quella degli ultimi anni.
    Spero di sbagliarmi, Forza Roma.

  6. I giocatori della Roma, secondo me non si passano il pallone perché: (1) Già prima di venire alla Roma sapendo che il club vive di plusvalenze vogliono mettersi in luce per aspirare ad una società più importate ecco perché succede questo…..(2)La maggior parte dei giocatori fanno soltanto il proprio interesse insomma non esiste più l’attaccamento alla maglia ma solo tanti soldi …..soldi…..voglio ….solo….soldi…soldi….

  7. Se Pallotta sta oltreoceano e non sa di calcio.se a Baldissoni sono state tolte le deleghe sportive e si occupa principalmente dello stadio (anche perchè è molto più nelle sue corde e rientra nelle sue competenze)se Fienga che si occupa di comunicazione,ha fatto della Roma un’azienda(di cosa?Televisiva? Radiofonica?)non ha alcuna esperienza nè competenza per gestire un club di calcio,allora stiamo nella mer….a!!!!! Baldini? E’l’unico che sa di calcio,ma non è nell’organigramma societario,sta a Londra e fa solo il consulente per di più di Roma,Tottenham e Marsiglia solo noi,però,ne discutiamo tanto perchè la Roma è in mano a gente che nella gestione di un club di calcio non ha nulla a che fare,Conti si occupa delle Accademies!(????),Allegria! Il futuro è roseo!

  8. Ecco un’altro che spara a zero su Pallotta
    Ma che deve fa sto por’omo dopo aver detto
    Più e più volte no stadio no party a lui della
    AS ROMA calcio non glienepofregaredimeno
    Ma come caxxo ve lo deve di per farsi capire
    Paradossalmente in tutto questo schifo calcistico
    E il peggio deve ancora arrivare.. Pallotta è stato sincero.
    I nuovi mostri in tutto questo sono gli irriducibili
    Giullari di corte 2.0 di chi che sia.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome