Calciomercato Roma, Sarri vicino all’esonero col Chelsea

45
1091

ULTIME AS ROMA – Il futuro di Maurizio Sarri è sempre più incerto. Come riporta goal.com, il presidente dei blues Abramovich starebbe pensando all’esonero del tecnico italiano dopo la sconfitta del Chelsea sul campo dell’Everton, che allontana gli inglesi dal quarto posto.

L’allenatore è stato accostato più volte alla Roma, che cerca un tecnico a cui affidare il nuovo progetto tecnico della squadra. L’eventuale esonero di Sarri renderebbe questa ipotesi molto più concreta.

Fonte: Goal.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – AUSTINI: “La Roma di Dzeko finisce qui”, CATALANI: “Tre quarti della rosa è invendibile, serviranno anni per ricostruire la squadra”, CORSI: “Club in mano a uno speculatore a cui interessa solo lo stadio”, PETRUCCI: “Ranieri un pazzo ad aver schierato quella formazione”
Articolo successivoClassifica senza VAR, la Roma avrebbe sette punti in meno e sarebbe al nono posto

45 Commenti

    • Forse non se semo capiti…pure questo fa 4-3-3. La Roma non ha una squadra per il 4-3-3. Prendessero un allenatore che fa un altro gioco. Punto.

      E poi la Roma ha una dirigenza femmina, che non si fa rispettare. I giocatori comandano. Quindi a che serve un sergente di ferro se poi non ha il supporto della società?

    • Nella Roma, la priorità è il progetto finanziario, non quello sportivo. Quindi, prima plusvalenze per lo stadio, poi si pensa alla classifica.

      La Roma americana è una squadra rivoluzionaria, una rivoluzione continua, ma ha una costante: in tutta la sua gestione, non ha mai fornito una rosa completa, idonea al modo di giocare del tecnico. Con Zeman avevamo il problema di Destro (doveva giocare alto a destra), con garcia e spalletti i terzini. Con EDF le mezzali e l’esterno a sostituzione di Salah – aveva chiesto Maharez e gli hanno portato Schick.

      Fai le tue dovute considerazioni.

      Ah, Sarri ama far fare la preparazione. Tradotto: niente tourné con topolino e zio Sam.

  1. Ve prego no …. questo con Hazard Higuain Giroud Willian Kante e compagnia cantante è SETTIMO … VI PREGO NO

    • Ma come ragionate? Questo con un Napoli inferiore a quello di Ancelotti (non aveva Milik rotto e Ruiz) ha fatto 91 punti ed a questo punto del campionato aveva 12 punti più del Napoli di Ancelotti, con 12/13 goal in meno subiti e più goal fatti! Ha fatto giocare al Napoli un calcio incredibile ed era amato da tutti i suoi giocatori. Boh… Ma magari venisse! Se mi dite Conte o altri top posso essere d’accordo… ma rispetto a Di Fra o altri simili faremmo un salto di qualità spaventoso. ma non scherziamo!

    • Dopo verifica,per correttezza rettifico: Il Napoli di Sarri a questo punto aveva 10 punti in più rispetto a quello di Ancelotti e 10 goal fatti in più. I goal subiti erano 19 contro gli attuali 23. Attuale differenza reti +29, mentre quella di Sarri era + 43. Il tutto,ripeto,con un Napoli meno forte rispetto a quello di oggi.

    • Aggiungo che il problema del Chelsea non è ceto Sarri,bensì, una società totalmente inesistente,comandata dalla famosa manager di Abramovich Marina Granovskaia e da nessun altro. Una società dove i calciatori hanno potere e libertà di fare come vogliono. Non a caso hanno bruciato anche Conte ed ancor prima Mourinho.

    • A Diego , l’anno scorso al napoli hanno REGALATO 10/15 punti per stare in scia Juventus.
      Rigori inesistenti, bagher in area non fischiati falli da rigore non fischiati e tutto col VAR…….. invece di leggere i giornali che incensavano il Napoli (che ormai sono carta straccia) e fidarti ciecamente dell’opinione pubblica comincia a pensare con la tua testa e capire il calcio.
      Il Napoli era una BUONA squadra che è stata aiutata a rimanere in scia della Juventus per rendere il campionato più avvincente.
      Il “gioco” di Sarri era, a mio parere, diventato STUCCHEVOLE e STERILE , una brutta copia del Tiki Taka.
      Le partite più brutte dell’anno scorso che ho visto sono quelle del Napoli noiose e inconcludenti.
      Quest’anno il Napoli invece gioca da DIO e infatti vincerà l’EL.

    • Ciao David zone, guarda, hai proprio sbagliato il tipo, perché non amo leggere i giornali, ne tantomeno quelli dovrebbero incensare il Napoli! Ho una mia idea di calcio ed esprimo opinioni per quanto vedo e su fatti concreti, non parole… Il Napoli di Sarri era una squadra formidabile, che ha valorizzato una serie di calciatori che con il tecnico toscano hanno avuto una crescita esponenziale importantissima. 91 punti lo scorso anno, 86 quello prima, con un girone di ritorno da record… che se il campionato fosse durato altre 2-3 giornate ci sarebbe finito davanti e secondo posto quello prima ancora. A me sembra che alcuni di voi giudichino Sarri per questioni di antipatia e poco altro, questa è la verità..

  2. Questo gioca sempre con gli stessi uomini
    Quindi li basta una rosa di 13/14 giocatori
    Sarà contento pallotta
    Non sa cambiare la squadra in corsa
    Si è visto benissimo nel Chelsea
    Ma……..
    Personalmente a me non piace
    PS io non sono nessuno e solo un mio parere
    Io preferisco allenatore del Atalanta
    Per una grande rivincita personale
    Visto che con Inter ha fallito può anche essere che con noi faccia il botto in positivo

  3. Sarri innanzi tutto costa e poi è bravo se ha un organico che lo segue. Gli allenatori bravi in questo momento ( non sono un conoscitore a livello internazionale) sono Conte e Ancelotti. Il primo per Cultura del lavoro, carattere , l esempio è stata la nazionale e il secondo per carisma , esperienza e motivazione. Di Ancelotti si dice che è in grado di far giocare 11 portieri è un motivo ci sarà. Per il resto di bravi tanti ma sempre in situazioni favorevoli con squadre giovani e motivate , vedi Difra, De zerbi, Gasperini e Gianpaolo. A me piace Benitez.

    • Benitez tutta la vita fratello, l’ultimo che con Napoli e Inter è riuscito a strappare un trofeo alla Giuve ed ha fatto le fortune del Napoli…e visto che ora sta col Newcastle, la nostra squadra gli starebbe più che bene e ci metto le palle sul fuoco che con lui qualcosa si vince, come il Napoli che vimcerà l’europa league col Sor Carletto.
      VIVA BENITEZ

  4. Ma basta co sti santoni!!! A noi ce serve un allenatore vero! Conte su tutti, ovviamente sostenuto da una società seria no da questi peracottari.

  5. sarri e’ assolutamente incompatibile con la roma, e’ una piazza impaziente che ha la pretesa di voler vincere tutto e subito; di francesco solo per quanto fatto lo scorso anno avrebbe meritato il contratto a vita ma evidentemente la riconoscenza non esiste nel calcio e d altronde la curva non fa che insultare kolarov, uno dei pochi a impegnarsi quest anno e che, mezza serie a accoglierebbe in squadra a braccia aperte.

    • Difra lo scorso anno ha fatto ridere come quest’anno con la differenza che in CL questa volta il culo non lo ha assistito e quest anno Inter e Milan si sono rinforzate.

    • Lascia stare la Serie A, io dire mezza EUROPA CHE CONTA… VIVA KOLAROV e VIVA DIFRA ma ormai la frittata è fatta, URGE UNO CHE HA VINTO ,, BENITEZ.

  6. Forse la situazione non è chiara a tutti.. Sarri per Pallotta rappresenta un sogno forse realizzabile, visto che di meglio non può permettersi, cmq la scelta del mister come del Ds contano fino a un certo punto se poi alle spalle c’è una società di soli numeri estranea alle vicende sportive.

  7. Per quale motivo Conte dovrebbe accettare di venire alla Roma?
    Per il brivido di allenare Nzonzi, karlsdorp, JJesus, Marcano, Fazio, Olsen, Bianda?
    Per guadagnare meno di altre piazze?
    Dateje pure le scarpe strette, no?
    Se davvero si deve ripartire da zero, serve un allenatore che prepari una squadra in prospettiva.
    Dopo pensi a Conte.

  8. Sarri in realtà prima del suo Napoli giocava col trequartista, Empoli con El kaddouri maccarone e pucciarelki se non erro, ci ha provato all’inizio nel Napoli, esperimento non riuscito con insigne trequartista, poi ha cambiato col 433.. Conte vuole un sacco di soldi e pieni poteri da scartare, sarri prende un sacco di soldi da scartare, Gasperini ha un contratto e la società non vuole privarsi di lui da scartare, ci rimane Giampaolo purtroppo.. Cmq il lavoro su questi giocatori montati è da fare di testa, poi con la testa giusta si ritrova il bel gioco, l’allenatore deve essere bravo in questo

  9. Volete l’allenatore forte e poi cercare Sarri? Ma c’avete le pigne in testa? Sarri che ha vinto? Si è fatto cacciare due volte dalla Champions League su una squadra costruita da BENITEZ (quello sì) per arrivare secondo e terzo in campionato.. uomini spompati a metà stagione.. mah.. Contenti voi…

    • B R A V O .
      VIVA BENITEZ,
      Lui stà allenando il NewCastle.. è ora che torni ad allenare per VINCERE.

  10. ma cosa cambia? con questa società puoi mettere chiunque tanto al massimo fa 2 anni e fa la fine dei predecessori e finche chi sta a boston non si mette in testa di fare le cose per bene e non pensare solo allo stadio non cambierà mai nulla. Forza Roma

  11. Fateve ma vita. Pallotta finché non fa lo stadio sta qua. Girate altrove. Le soluzioni devono essere altre. DS? Allenatore? Giocatori? Chi ve pare! Ma Pallotta resta…

  12. Zonzi, Fazio, Kaldrop, Jesus, Marcano,Santon, Pastore, Olsen, Florenzi, Kluivert, Cristante, Coric, Bianda (SCARSI). De Rossi, Dzeko, Kolarov, Perotti (VECCHI). Pellegrini, Zaniolo, Under, El Sharaawi gli unici da Roma. In sintesi, possono venire anche Conte, Guardiola e Ancelotti insieme ma con una rosa del genere si può essere competitivi in serie “B” e basta.

  13. Se devo prendere Gasperini, scioltosi all’Inter come neve al sole, o il fratello gemello di di Francesco, Giampaolo, prendo Sarri cento volte. A meno che non si cerca conte, perché qui si fa passare la versione del “conte non accetterebbe mai” come non ha accettato Ancelotti il Napoli?
    Il problema semmai sono gli almeno sei milioni di ingaggio. Una società che da 5 anni, di anno in anno abbassa il monte ingaggi vuole
    veramente vincere o almeno provarci?Noi ce la prendiamo tanto con MONCHI, il Sivigliano ha fatto quello che gli ha detto Pallotta, ” abbassa il monte ingaggi arrivami quarto e non ti preoccupare” questo l’obbiettivo massimo non il minimo, e quando questo è diventato a rischio tutti via, perciò il problema non è il rifiuto di conte, ma è che la Roma non ha alcuna…

    • Di certo il monte ingaggi non l’ha abbassato, anzi +8%. Molto probabilmente non arriveremo quarti. Quanto al non preoccuparsi, non lo so…

  14. Benitez guadagna 6, 5 mln.

    È fuori portata, adora la Premier, in Italia non tornerà mai e schifa il nostro misero calcio, da cui è stato trattato come un Cosmi qualunque.

    La Roma deve prendere Gasperini, il più bravo a fare le nozze coi fichi secchi delle nostre scarse risorse finanziarie.

    • Mazzarri, nonostante sia un meme vivente con il gesto dell’orologio, i pianti sugli arbitri e sulla pioggia, è tutt’altro che un pessimo allenatore: non propone un gioco spettacolare infatti il suo 3-5-2 è tutto basato su fisicità, difesa impenetrabile e palle lunghe (il suo Torino ha tutta gente che mena con l’eccezione di Iago) ma ha ottenuto buoni risultati dovunque è andato, pure all’Inter dove è arrivato 5 con una rosa di pari livello a quella attuale della Fiorentina. Comunque continuo a pensare che il migliore allenatore possibile x la Roma attuale, che rivoluziona ogni anno la sua rosa, sia Gasperini e non Giampaolo, che mi sembra mentalmente debole, e nemmeno Sarri, a Napoli ed Empoli ha lavorato sempre con gli stessi uomini, cosa che qui è impossibile x quanto suddetto

  15. Mazzarri è un ottimo allenatore, ma sono sicuro che Baldini porterà a Trigoria un maestro, Sarri o Spalletti.

    Gasperini e Benitez all’Inter sono durati tre mesi

  16. Serve un allenatore supportato da elementi seri della società , e non da Totti , per me il più forte giocatore italiano di tutti i tempi, ma non si può mettere un analfabeta a fare il dirigente.

  17. Voglio provare a mettermi dall’altra parte
    Ovvero l’allenatore
    La domanda è …
    Perché andare ad allenare la Roma
    Siamo sicuri che i nomi citati abbiano voglia di venirci…
    Una volta si diceva che avere un ossatura centrale significava avere una squadra ,poi ci mettevi vicini dei giocatori sufficienti…

    Ma qua l’ossatura centrale non c’è
    Portiere
    Centrali di difesa (via in estate)
    Centrocampo…bho…
    Attaccante…chi l’ha visto
    Tutto in previsione della prossima stagione

  18. Ancora che difendete kolarov…chi non rispetta i tifosi in primis può anche andarsene come lui anche manolas…per me prima di firenze erano 2 giocatori spogliatoio e fondamentali nell 11 titolare..ma dopo le risposte date per un semplice sveglia non meritano d indossare questa maglia..tornando sull allenatore mancano ancora 10 partite presto per dire come finisci il campionato..sia se entri in champions che non se meritamo o in europa league sceglierei gasperini

  19. Caro Zenone,

    Se consentiamo ai giocatori di cacciare anche un maestro come Gasperini, allora diciamocelo da soli..

    Siamo una società ridicola!

    Gli allenamenti di Gasperini sono duri, quindi perfetti per questa banda di viziati senza palle.

  20. A Pallotta piacciono solo le plusvalenze per lo stadio! Lo stadio lo costruirà con le plusvalenze! Non lo sapevate? Eh sì! Si chiamerà Plusvalenz Stadium!

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome