ULTIME AS ROMA – La Roma ha scelto il suo allenatore del futuro: si tratta di Maurizio Sarri, ex tecnico del Napoli che in queste ore rischia l’esonero da trainer del Chelsea. Stando a quanto rivela l’edizione odierna del quotidiano “La Repubblica” (M. Pinci), è lui il primo obiettivo del club giallorosso per ricostruire la squadra.
L’addio di Monchi e gli errori fatti dal ds sul mercato consegnano al prossimo ds una squadra da ricostruire: ci saranno cessioni, anche dolorose, ma la Roma vuole ripartire dai suoi giovani talenti e pensa di affidare questo gruppo a un allenatore in grado di far rendere al meglio il materiale a disposizione: Sarri viene considerato il profilo ideale.
E stavolta la Roma ha già pronto anche l’eventuale piano B, nel caso in cui la pista Sarri non dovesse concretizzarsi: si tratta di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta che spera di avere una nuova chance in un grande club.
Fonte: La Repubblica


Sarri è il massimo a cui può ambire la Roma, sarebbe ottimo. Tutti sogniamo Conte o chi per lui ma già Sarri sarebbe un ottimo punto da cui ripartire.
A livelli di gioco e molto meglio di ancellotti vedi i risultati del Napoli dopo sarei,,,ma non scordiamo ragazzi ce vonno i giocatoriiiiiiiiiiii senza quelli neanche Dio riuscirebbe a fare qualcosa…
Bravo è proprio così
Un allenatore più incompetente e sopravvalutato di questo non potevano scegliere
82, 87, 91 PUNTI li ha fatti Sarri o lo spirito santo ?
È un altro perdente di lusso…
Nelle coppe è stato preso a pallonate
E certo, vuoi mettere con il mago di Pescara?
Spero che non arrivi mai.
Sarebbe l’ennesimo sbaglio.
Lasciate lavorare in pace Ranieri, vedrete che il prossimo anno torneremo in vetta.
Ranieri è bollito. Punto.
Questo mai e poi mai come gli altri dura un paio di anni(se je dice bene), un solo nome ANTONIO CONTE!
Aspetta che viene, come no…
Invece sarri se lo chiami tu viene aggratise.
A tutt’oggi il Mister è Ranieri Non dimentichiamocelo
Però se dovesse avvenire un cambio:
Il sottoscritto per il cambio allenatore, ha sempre avuto in mente un bel “Poker”. 😉
a) Conte (se pur mi stà antipatico, per via dei suoi trascorsi dà Rubentino)
b) Sarri (Anche se non mi convince, per la troppa arroganza)
c) Gasperini (purtroppo ha un contratto con l’Atalanta e non sò se si può svincolare)
d) Benitez (mi sembra che non sia cosi’ malvagio)
Se mi prendono uno de sti’ 4 Posso ritenermi più che soddisfatto
Infine, aggiungo una piccola postilla:
Non mi sarebbe affatto dispiaciuto vedere un accoppiata Di Francesco – Sabatini
Non tanto per il Campionato, quanto per la Cl.
Opinione personale. Ci mancherebbe 🙂
Pallotta fai il piano C vattene?!!!!!!
@Cucs senza offesa ma:
Non lo difendo perchè intendiamoci non ci guadagno nulla ma:
Abbiamo finito con i “Di Francesco vattene” ed adesso cominciamo con Pallotta?
Oltretutto (Come dico sempre)
Visto che sino ad ora compratori all’Orizzonte non se ne vedono,chi ci mettiamo al suo posto uno alla Ferrero o alla Lotirchio… Dio ne scampi e liberi.
Sarà un incompetente di calcio ma Almeno è “onesto”.
E su questo, sfido chiunque a dubitare il contrario.
Mettiamoci in testa una cosa
Pallotta non se ne andrà, finchè non avrà costruito lo Stadio e avrà aumentato il valore della Società Poi, (forse) metterà tutto in vendita.
Quindi trovo inutile continuare a ripetere le stesse frasi O nò!
Saluti e buonagiornata 🙂
Ma come caro mio, qui qualcuno degno della massima fiducia ha assicurato, non più di due giorni fa, che c’è la fila per comprare la Roma. L’unico strano e incomprensibile ostacolo, sempre secondo il vate, è che Pallotta vuole essere pagato…
Penso che Sarri sia un buon allenatore, pero troppo ossessionato con il suo modulo di gioco. Per vedere i risultati bisognerá aspettare tre anni come minimo. In caso la Roma non disputasse la champions, cosa piú che probabile, Ballotta venderá tutti i pezzi pregiati della squadra. Allora credo che per ricominciare con una squadra di giovani speranze,Gasperini sia piú adatto. É inutile dire che lui con le grandi squadre ha fallito, esempio Inter, ma in questo caso non avendo grandi figure la Roma sará gestita come una provinciale e lui potrá far giocare bene la squadra. Plusvalenze a parte!
Idee sempre chiare che sono alla base della programmazione! Un calcio simile,proprio! Come dire siamo indecisi tra Mazzarri e Zeman!
Per quale motivo Gasperini sarebbe la seconda scelta? In grandi squadre hanno fallito entrambi anzi Gasperini aveva dei bolliti all Inter mentre sarti ha fatto mercato al Chelsea io preferisco Gasperini tra i due..ma il problema rimane perché la Roma non è all altezza di comprare e trattenere i giocatori forti con queste voci credete che Ranieri riuscirà ad arrivare tra le prime 7? Pallotta doveva tornare a trigoria e restarci fino a settembre andare nello spogliatoio con i suoi ragazzi allora forse qualche speranza cera
Parlare di Conte è pura utopia, nessun allenatore big verrebbe alla Roma è inutile parlarne.
Il Napoli di Sarri ha raggiunto vette incredibili dal punto di vista del gioco, ma ha anche creato problemi nello spogliatoio visto che faceva giocare sempre e solo 13 calciatori escludendo tutti gli altri.
Un altro punto debole è il carattere, in una piazza come Roma litigherebbe con i giornalai alla prima conferenza stampa.
Gasperini per quello che questa società vuol fare, svecchiare e ripartire dai giovani, può essere l’ideale.
Sarri è un piagnone che non ha dimostrato nulla se non rigidità tattiche e l’incapacità di stare in un club con ambizioni europee. Finora gli allenatori indicati non mi sembrano in linea con gli obiettivi e le ambizioni della Roma.
E quali sarebbero questi obiettivi e queste ambizioni? Non dirmi che ancora credi alle favole…
Tutti i nomi di cui sopra sono sufficienti (qualcuno ottimo) per gli obiettivi REALI della società: non affogare in attesa dello stadio
81-87-91 terno secco su Roma…ai visto
mai?
regà…se lo ricordamo che ancora avemo un campionato da giocarsi???…GIOCAMOLO!!!!..poi se vedrà..queste scemenze lasciamole ai giornali e radio radio (vero giovan battista e melli…non avevamo il posto assicurato dalle banche??)…che grandissimi cacchioni, me fate pena per quello che scrivete.
Mi preoccupano più i giocatori che il Mr.,qui si tratta di fondare basi nuove……giocatori di carattere,che lottano,di mentalità,che non si avviliscono alle prime difficoltà e all’ambiente…senza giocatori di esperienza cambiano obiettivi,bene i giovani,ma solo per il futuro prossimo,non sono tutti dei Zaniolo e non possiamo caricare su di lui pressioni e responsabilità…é lampante che abbia una marcia in più.
Ci sono giocatori in rosa demotivati,altri sopravvalutati,altri sono prossimi a una fine carriera…un presidente assente che parla a sproposito e lucra con le sole plusvalenze..dirigenti con poco polso e durigenti occulti…UN GRAN CAOS
El flaco al contrario di alcuni utenti a te rispondo xche non sembri un fan della setta.. Io vorrei capire il perché si associa sempre il Pallotta vattene con.. Mejo Lotito? Ferrero? Perché??? Siamo la Roma.. Capitale d Italia.. Uomini ricchi al mondo è pieno.. Non si può sperare a gente di alto profilo?? Perche siamo rassegnati alla feccia o a un soggetto che gli interessa solo stadio e business?? Famo così schifo???? Semo della Roma mica er Chievo. Il city 15 anni fa era il Frosinone d Inghilterra.
Ma quale fan… ci mancherebbe altro.
Dico cosi’ perchè semplicemente sino ad ora non mi sembra vi siano state offerte relative all’acquisizione della nostra Società
Inoltre, (avendo vissuto quel periodo) ricordo benissimo gl’attacchi che subirono sia Viola che l’allora Presidente Sensi Di conseguenza, mi sembra di rivivere un “dejavu'” infinito….
Detto questo, le uniche colpe che attribuisco all’attuale dirigente sono quella della lontananza e
della poca “affidabilità” in materia calcistica. Inoltre (a mio modesto avviso) tende a fidarsi troppo delle persone (Baldini in primis) Voi giustamente direte: E ti sembra poco? Concordo 🙂
Ma come detto sopra per adesso, è lui che tiene le redini, quindi…
Mi sembra che tutto ciò l’abbia sempre sostenuto 🙂
Tu pensi quindi che in caso di offerta da parte di un qualsiasi magnate, io mi incatenerei ai cancelli di Trigoria per far restare Pallotta? Io ero per Sensi dopo Ciarrapico, Kerimov, così come ero per Soros e per chiunque mi dia l’impressione di poter far crescere la Roma. Veramente pensi il contrario? Ma non vedo nessuno alle porte adesso, malgrado qualcuno giuri l’opposto. E allora resto sul concreto: e spero che lo stadio possa portare una crescita e un potenziale che invogli uno di questi a comprarsi la Roma. In fondo credo sia la stessa cosa che spera Pallotta. E che forse sarebbe già avvenuta in una nazione e una città normali. E se fossero altri interessi a volere che ciò non accada? Più potenti di noi poveri Pallotta boys?
Magari…ma manco se lo vedo a trigoria ci credo…
Ho una gran paura che Ser Baldini vada a pescare uno dei suoi grandi Acquisti..
Aime’!!!
Gasp non è un piano B ma un piano per andare in serie B
Assolutamente.
Ennesima scelta da autentici pezzenti e fallimento annunciato.
Venghino cesaroni, venghino.
Gasperini tutta la vita
Ossia mediocrità di metà classifica tutta la vita, pippe e poppanti.
Mmazza come se semo ridotti.
Sarri non è un giovane allenatore, nella sua carriera ci sono diversi esoneri poi ha allenato Empoli e Napoli con buoni risultati ma sono società dove quasi tutti gli allenatori hanno ben figurato.Ora al Chelsea rischia l’ esonero. Non voglio dire che non sia bravo ma secondo me deve ancora dimostrarlo in pieno e a Roma serve una figura più affermata
Sarri, bravissimo allenatore, con questa società non potrebbe mai lavorare: lui, sia a Napoli che ad Empoli, ha allenato sempre gli stessi giocatori dove ha creato gruppi solidi, che giocavano divinamente e vincenti (o quasi), cosa che qua è impossibile visto che ogni anno si vendono pure le mutande. L’unica soluzione quindi è Gasperini, che sono 12 anni che ottiene risultati con società che annualmente gli rivoluzionavano la rosa a sua disposizione.
Questi giornalai gia’ cominciano mettessero anche il piano c e d perche’ me sa che ne sarri ne gasperini vengono in questa societa’ fantasma. Forza Roma
Assolutamente no a sarri…..
Sopravvalutato…
Gioca solo con 14 giocatori
Vorrà alcuni giocatori fedeli al suo modulo…
Non gioca con i giovani…
Non fa emergere nessuno
Giocatori come Zaniolo avrebbe fatto la muffa…..
Gasperini non mi dispiace….
Ma personalmente vorrei solo un allenatore…….
Francesco Rocca…..
Persona onesta romanista…
Lavora con i giovani…
È la sua storia di maestro di calcio…..insegna che con lui …ci sono pochi infortuni…..
Se gli dai in mano gente del tipo
I Pellegrini Cristante coric Zaniolo elsha under Kluivert Manolas ddr florenzi Kardosp…
E li compri barella tonali Mancini chiesa…..vedrete come giocherà la Roma….famelici
Innanzitutto i preparatori e la preparazione..Si puö rinunciare ad una tournee estiva per preparare schemi e corpo.Poi allenatore e D.s.che lavorando insieme comprino giocatori adatti al gioco scelto..il sogno è Conte x una grande squadra con Sarri squadra da vertice con Gasperini giovani da scoprire e crescere sul tipo Tottenham ma Roma sa aspettare ?
ANTONIO CONTE
Gasperini è spazzatura provinciale, ideale per continuare sulla falsariga pippe, poppanti e plusvalenze.
Se porta un personaggio del genere il “presidente” smentisce quanto affermato ieri in quella risposta grottesca a monchi, in realtà suo sodale ed esecutore.
Ha detto che aveva chiesto a monchi un allenatore di primo livello; già cambiato idea?
Sarri non mi piace ma almeno ha lavorato già in una piazza non provinciale; anzi in due, sebbene al Chelsea non abbia brillato.
Gasperini all’Inter s’è sciolto come neve al sole in poche giornate; e se qualcuno trova il coraggio di affermare che però l’Inter è (era) una società approssimativa non in grado di sostenerlo, suggerirei di guardare bene in casa nostra.
Gasperini scelta minimal e fallimento annunciato, urgono spalle larghe.
“Gasperini è spazzatura provinciale, ideale per continuare sulla falsariga pippe, poppanti e plusvalenze…”
Scusa se mi permetto ma su questo pensiero non mi trovi affatto d’accordo. Probabilmente sbaglio, però secondo me tutto si può dire di Gasperini tranne che sia l’ideale per “poppanti” “pippe” e plusvalenze…
Se pur stà passando un periodo non all’altezza, all’Atalanta non mi sembra abbia fatto cosi’ male anzi… Sempre meglio di un Sousa, o di quei tanti “brocchi” accostati alla A.S Roma calcio.
Opinione personale s’intende 🙂
Atalanta: provincia, pippe (guarda i fenomeni di bergamo trapiantati, tipo CRISTANTE), poppanti e plusvalenze.
Li non ci sono pressioni e er carbonaro va.
A fine stagioni gli vendono tutti e lui muto.
Ecco perchè sarà lui (o giampaolo, o roba simile).
Fallo venì, poi ne riparliamo.
Se Gasperini sà che è una seconda scelta non ci viene a Roma!
Restasse dov’è.
Pallotta ha detto che vuole un allenatore di primo livello, vero?
Bene, Gasperini sono 15 anni che allena realtà di terzo livello e l’unica volta che ha tentato il salto ha fatto la figura del fagottaro.
Se porta Gasperini pallotta avrà fatto l’ennesima figura da clown (qual è).
@Ilario:
Sinceramente tutto st’odio e st’astio non lo capisco. Manco si sà se viene e già lo si giudica un perdente? Bhà! Contenti voi…
Gasperini è l’ideale per continuare sulla falsariga pallottiana: nove anni di sconfitte, umiliazioni, pippe, poppanti e zero titoli.
Ma poi non l’ha detto IERI pallotta che vuole un tecnico di primo livello?
Sarebbe questo? Andiamo bene.
Poi la tua considerazione l’ho sentita più volte (non solo da te…) quando fu preso EDF.
Io ero prevenuto….ma ecco come ci ritroviamo. Vabbè, avanti il prossimo: gasperino er carbonaro.
Amen.
@Ilario: senza offesa ma ci troviamo su due barricate opposte
Non difendo nessuno ma tu continui a definire i nostri calciatori dei Poppanti, delle Pippe. Nonchè ad “Evidenziare” i zero titoli e a dare contro alla Società
Io mi distacco da tutto questo Non per un motivo particolare ma non mi piace abbassarmi a simili livelli.
“Specifico: Non diretto alla tua persona”: ma tali discorsi, preferisco lasciarli a coloro che vanno contro i nostri colori “Laziesi in Primis”
Per quanto concerne il resto…
Per me Gasperini non sarebbe cosi’ male Per te nò
Benissimo. Credo che ognuno di noi abbia diritto alle sue idee
Resta un dato di fatto: Per adesso che lo si voglia o nò, il Mister è “Ranieri. ”
Poi, si vedrà Chiuso il discorso e Buona giornata 😉
E comunque il mio astio è contro la poraccitudine di pallotta e basta, gasperini è un onesto comprimario da squadrette di metà classifica.
Per chiudere l’argomento, Flaco, dovresti rispondere alla domanda che pongo, ma non lo fai.
La domanda è: pallotta il “presidente” ha detto che vuole tecnici di PRIMO LIVELLO per allenare la Roma, e questo aveva chiesto a monchi; gasperini è un tecnico di primo livello?
Ma tanto non risponderai.
Non trincerarti dietro a “prevenzione” e “odio”, per favore.
Ah, se vuole rispondere qualcun altro s’accomodi, ma senza giri di parole o voli pindarici.
SI o NO.
@Ilario:
Come potrai ben notare nel giudicarmi, hai sbagliato per l’ennesima volta.
Pazienza.
Non problem
Se non ricordo male: avendo già espresso più volte, il mio parere su Gasperini, ritenevo che alla tua domanda già avessi risposto
Ad ogni modo questo è il mio pensiero:
Nò! Non lo considero un alletanatore di PRIMO LIVELLO. Ma uno che potrebbe far bene. Il che è mi sembra leggermente diverso O nò?!
@Flaco
Perfetto, allora, se tu non consideri gasperimi un tecnico di primo livello (non lo è, ma nemmeno di secondo…), in caso pallotta lo portasse qui anche secondo te c’avrebbe raccontato l’ennesima fregnaccia.
ma i numeri non arrivano a 90?
Esatto “nome” erano 90…dopo con tutti i numeri che ha dato il mago Ramon andaluso hanno aggiunto anche il 91.
Pallotta s è dimenticato qualche parola.. Scegliete l allenatore di livello che volete…. Basti che non guadagna più de 2 mjoni… Avalli tutte le scelte della società senza rompere le paxxe… Che si prenda tutte le colpe se non arriviamo 4… Perché io.. James… Non ho mai colpe… Ecco… Tra questi avoja ad allenatori che poi sceglie.
Che altro dire……è la sacrosanta verità.
EDF e gasperini fanno parte di questa categoria: allenatori senza pretese, senza ambizioni, senza obiettivi sportivi da centrare.
Una manna per pallotta.
Chissà se glielo mette come clausola nel contratto che poi quando li caccia via si debbono beccare pure tutti gli insulti e le pernacchie che spetterebbero di diritto al “presidentissimo”.
Ma il fatto di avere Cristante,di essere interessati a ilicic,e Mancini, potrebbero essere amche degli indizi sul futuro Allenatore.Gasperini ha allenato anche Perotti al genoa, e se porta pure Zapata , abbiamo gia una base da cui ricominciare! W il Gasp!
Se il ds sarà faggiano del parma arriva sarri, se no ….a voglia di fare proclami…sarri vuole società serie non accozzagli di persone incapaci dove non si sa chi comanda chi…..vuole un progetto e carta bianca….stessa cosa per petrachi. se arrivasse petrachi come ds puoi star certo che arriverà conte…..ma sicuramente ci dovremmo accontentare di due scommesse giampaolo o gasperini. Finitela di scrivere eresie….!!! Sarri a roma? Ma magari….vado di corsa al santuario del divino amore quanto meno per vedere prendere a calci in culo qualche giocatore!!!
Sono stufo di sentire pallotta vai quà pallotta vai la, ma usate il cervello o no?
Nzonzi,Pastore,Bianda,Marcano,Kluivert,Cristante,Zaniolo,Santon, per citarne di questa sessione, sono 35+35+5+18+35+4+14 circa che fanno 140 milioni euro più euro meno, ora dei soldi sono stati spesi,e i giocatori a livello numerico ci sono,se i risultati non ci sono la colpa è sempre di pallotta? o di chi ha speso questi soldi (in parte secondo me) in maniera sbagliata? perchè io cristante kluivert e zaniolo me li tengo,il resto dei soldi? gli ha detto pallotta di spendere 35 per pastore e 35 per nzonzi? con 70 milioni non ne compravi uno solo molto meglio e avanzava il resto? piantatela di scrivere tanto per.
Co Palotta 9 anni de umiliazzioni e sconfitte e retrocesioni! 9 anni de incubbi! Io! Che prima de ‘sto purciaro me lavavo ‘na vòrta ar mese!
Ilario – no allenatori provinciali, no p&p, no plusvalenze.
19 Marzo 2019 @ 14:53
“(non lo è, ma nemmeno di secondo…)” Ovvio, che questo è un tuo pensiero non di certo il mio. Per me: denigrare uno come Gasperini sino a questo punto mi sembra leggermente esagerato Se poi, è un modo come un’altro per attaccare Pallotta allora è un altro par di maniche (ed anche qui, ho già espresso il mio pensiero) Come vedi siamo su due fronti completamente opposti. Comunque stiano le cose, per me non problem La pensiamo semplicemente in maniera diversa Tutto qui Senza rancore.
Distinti saluti e buona giornata!
Non è questione tra me e te, Flaco.
Non è nemmeno questione di come la si possa pensare su pallotta.
Si tratta di cose DETTE da pallotta.
Pallotta ieri ha detto che lui aveva chiesto a monchi un tecnico di primo livello, la qual cosa lascia intendere che il “presidente” desidera un tecnico del genere per il futuro.
Logica vorrebbe che, se arrivasse gasperini, pallotta si sarebbe smentito ancora una volta anche secondo quella che è la tua opinione.
Per te, infatti, gasperini NON è un tecnico di primo livello (risposta a pallotta) ma potrebbe far bene, per me nè l’uno nè l’altro.
Sarri a Napoli ha fallito in pieno.
Dopo una carriera anonima, con la fortissima squadra di Benitez (rafforzata da Allan e dal ritorno di Reina) non è riuscito a vincere nulla in tre anni. Sì è limitato ad un paio di secondi posti, con la seconda squadra del campionato.
In Europa ha fatto ridere tutti, non andando mai oltre i sedicesimi di Europa League e peggiorando ļ’ottimo ranking Internazionale del Napoli di Benitez.
In Inghilterra, con giocatori del calibro di Hazard, Williams e Higuain sta facendo disastri immani. Fuori dalla Zona Champions, due finali su due perse, fuori dall’ FA Cup ed avanti in EL solo grazie alla povera Dinamo Kiev.
Da cacciare a calci
Mica o chiamano a un Conte o au guardiola pe fa grande a roma… Sto ballotta se continua a perxuxxlare tutti I tifosi da roma.. Senza vergogna
Sarri o Conte scordateveli vogliono i campioni e la Roma non può comprarli ..
El flaco,ancora non hai capito Ilario di che parrocchia e’, ancora gli rispondi.
Ma mandalo a fan…..o!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.