(LIVE!) Stadio Roma: arrestato Marcello De Vito per presunte tangenti. Di Maio: “Vergognoso, è fuori dal Movimento”. Perquisizioni anche in Campidoglio e negli uffici di Acea

128
1041

 

LE PAROLE DELLA SINDACA RAGGI – Questo il commento della sindaca Virginia Raggi, affidato alla sua pagina Facebook: “Nessuno sconto. A Roma non c’è spazio per la corruzione. Chi ha sbagliato non avrà alcuno sconto da parte di questa amministrazione. La notizia dell’arresto di Marcello De Vito è gravissima: ho piena fiducia nella magistratura e nel lavoro dei giudici. Una cosa è certa: nessuna indulgenza per chi sbaglia. Ho dichiarato guerra alla corruzione e respinto i tentativi di chi vuole fermare l’azione di pulizia che portiamo avanti. Qui non c’è spazio per ambiguità. Non c’è spazio per chi immagina di poter tornare al passato e contaminare il nostro lavoro. Avanti fino in fondo, senza se e senza ma, per la legalità”.

L’ORDINANZA DEL GIP – «Marcello De Vito ha messo a disposizione la sua pubblica funzione di presidente del Consiglio comunale di Roma Capitale per assecondare, violando i principi di imparzialità e correttezza cui deve uniformarsi l’azione amministrativa, interessi di natura privatistica facenti capo al gruppo Parnasi». Così il gip nell’ordinanza con cui ha disposto il carcere per il presidente dell’assemblea capitolina.

DI MAIO: “DE VITO E’ FUORI DAL MOVIMENTO” – Luigi Di Maio, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro. Capo politico del MoVimento 5 Stelle, si è espresso già su Marcello De Vito: “È fuori dal Movimento 5 Stelle. Mi assumo io la responsabilità di questa decisione, come capo politico, e l’ho già comunicata ai probiviri», afferma Di Maio, aggiungendo che «quanto emerge in queste ore oltre ad essere grave è vergognoso, moralmente basso e rappresenta un insulto a ognuno di noi, a ogni portavoce del MoVimento nelle istituzioni, ad ogni attivista che si fa il mazzo ogni giorno per questo progetto. Non è una questione di garantismo o giustizialismo, è una questione di responsabilità politica e morale: è evidente che anche solo essere arrivati a questo, essersi presumibilmente avvicinati a certe dinamiche, per un eletto del MoVimento, è inaccettabile».

LOMBARDI: “ACCUSE GRAVISSIME”“Gravissime le accuse che hanno portato all’arresto di Marcello De Vito. Ripongo la massima fiducia nel lavoro della magistratura con l’auspicio che si faccia chiarezza al più presto su questa inquietante vicenda”. Così in un tweet la portavoce M5s presso il Consiglio Regionale del Lazio Roberta Lombardi. “L’onestà – sottolinea – deve essere sempre la nostra stella polare”. (AdnKronos)

PERQUISIZIONI IN CAMPIDOGLIO – Sono in corso perquisizioni in Campidoglio da parte dei carabinieri nell’ambito dell’operazione che ha portato all’arresto del presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito. Le perquisizioni stanno interessando anche uffici di Acea, l’Italpol e la Silvano Toti Holding Spa. (ansa)

ARRESTATO MARCELLO DE VITO – Arrestato il presidente dell’assemblea capitolina di Roma Marcello De Vito. I carabinieri del comando provinciale di Roma stanno dando esecuzione alla misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma nei confronti di 4 persone, per due indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere e per i restanti due gli arresti domiciliari, e una misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale nei confronti di due imprenditori nell’ambito dell’indagine «Congiunzione astrale», coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina.

L’indagine riguarda un gruppo di persone dedite, in concorso tra loro, al compimento di condotte corruttive e di traffico di influenze illecite, nell’ambito delle procedure connesse con la realizzazione del Nuovo Stadio della A.S. Roma calcio, la costruzione di un albergo presso la ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere e la riqualificazione dell’area degli ex Mercati generali di Roma Ostiense.

L’indagine ha fatto luce su una serie di operazioni corruttive realizzate da imprenditori attraverso l’intermediazione di un avvocato ed un uomo d’affari, che fungono da raccordo con il Presidente dell’Assemblea comunale capitolina per ottenere provvedimenti favorevoli alla realizzazione di importanti progetti immobiliari.

(Adnkronos)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’eccezione alla regola: Zaniolo per la Roma è incedibile
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Lavoro individuale per Manolas, De Rossi, Pellegrini, Ünder e Pastore

128 Commenti

    • Di assurdo ci sono solo questi personaggi e i tifosi come te che ancora non hanno capito che senza stadio non si va da nessuna parte.

    • Ancora con la favola dello stadio.. il santone vi ha intortato bene bene il cervello. Non serve lo Stadio per vincere servono gli investimenti, lo Stadio è una conseguenza di una squadra vincente che vuole capitalizzare il suo brand. Gli ha vinto e di esempi c’è nevsono moltissimi nel mondo del calcio lo ha fatto senza Stadio, vedi Inter, Milan e Juve..lo Stadio è il finale di un progetto, crea immagine, crea un popolo di tifosi internazionale.. oggi allo stadio chi sarebbe andato e così il prox anno con questi risultati.

    • Te come tutti i celebroseguacidimarione purtroppo ancora hanno facoltà di esprimere un opinione e di votare che è la cosa più preoccupante.

    • Giusto, se sei contro questa società sei un seguace di marione.
      Con questa frase, hai acquisito di diritto un posto d’onore al Freak Show di Trigoria: a fianco al Pifferai Magico di Boston, abbiamo il Pupo Bipolare idrocefalo gran consigliere del suddetto pifferaio e Te.

      Lo stadio sarà di proprietà di JJP che ad oggi non a messo un euro di tasca sua. Perché dovrebbe farlo con lo stadio? A me dei soldi e del conto in banca di JJP non importa.

      Ad oggi non ha messo un dollaro, gli unici soldi arrivati sono quelli da operazioni di anticipo fatture che hanno finanziato gli aumenti di capitale.

      Basta con queste notizie che gettano fumo negli occhi dei tifosi della Roma.

    • No hai ragione non siete solo i seguaci di marione ma anche di Trani, Catalani, Melli, Ilario, Agresti, Mattioli, Focolari , Gazzetta, Cds, TS etc etc e tanti altri succhiaruota che spalano melma sulla Roma dalle 8 am alle 7,59 am.

    • Infatti con il nuovo stadio la Rubentus è passata da 12 milioni di incasso al botteghino a 60. Lo stadio proprio non serve a un caxxo…
      Milan – Inter, derby tra due squadre che non valgono un caxxo, giocato in uno stadio nato per il calcio, oltre 5 milioni di incasso. E sì, lo stadio proprio non serve a un caxxo….

    • Favola dello stadio? Il comune deve fare la variante come atto dovuto, lo stadio si fa checché ne dicano i caltagirones come te che vengono in massa a cercare di seminare depressione.

      De Vito era uno degli ortodossi contro lo stadio, ed è proprio chi è contro che in un certo senso chiama la corruzione. È sempre stato così, i fenomeni corruttivi iniziano con un. “non si può fare”.

      Tra l’altro è indagato per molte altre cose, quindi con lo stadio c’entra poco, ma fa molto titolo di prima pagina.

      Era più grave la corruzione di Civita perché lui si, era tra chi decideva alla conferenza dei servizi. Se non ha invalidato l’iter questo, perché dovrebbe l’arresto di uno che nello stadio non ha nessuna voce in capitolo? Rassegnatevi laziesi, lo stadio si farà.

    • Caro Adelmo, la mia unica paura è che questa banda
      di inetti al cubo
      non abbia più i numeri per votare la variante

    • Ales, hai ragione se non si sbrigano ad approvare la variante, questi ad uno a uno riempiranno le patrie galere, inetti e corrotti
      L’approvazione della variante urbanistica, per come stanno attualmente messi a livello di credibilità sia romana che nazionale, sarebbe uno dei residui modi rimasti per mantenere almeno un minimo di consenso e fiducia. Purtroppo non credo che ci arriveranno, stanno cadendo uno ad uno.

  1. Caro Masetti e Zenone quando parlo, invece di fare i saputelli ascoltate. Vi ho detto più volte che la vicenda non era come si leggeva nella indagini riportate è che c erano indagini in corso, si capiva dal fatto che il secondo interrogatorio fosse segregato. Conosco i miei polli, timing perfetto. Ho detto ieri che Pallotta era molto poco loquace sullo Stadio. Gandini ha mollato a tempo debito, Monchi fuggito a gambe levate…

    • E che problema c’è? Aaa’bbanga e ballotta non svoltano coo’ sssadio? Altri 20 anni di plusvalenze e ci si rimette a pari. Mi sembra che l’ulcera sia più la tua che la mia. E quando tornate più da focene…

    • masetti!?…parlando di ulcera,,,
      …hai sempre sostenuto Pallotta (e ce l’hai fatte a “peperini”)per il suo progetto Stadio a TOR DI VALLE…sei stato sempre straconvinto di porre la prima pietra in tempi brevi…adesso con altri 20 anni di plusvalenze il tuo è classico pensiero laziale…cosa cerchi su questo forum?…
      Ma ci facci il piacere!

    • Manco in grado di capire il senso di un post più o meno perculeggiante. Torno semiserio e ti dico che lo stadio si farà, alla facciaccia di tutte le quaglie, strisciati e qualche minus habens in casa nostra. Più chiaro il concetto?

    • Che c è da capire ti stai arrampicando sugli specchi. Quello che intendevo dirti è non sparare sentenze su argomenti di cui non hai competenza e lo fai spesso.. altro esempio in campo finanziario , taci se le cose non le sai .. è un consiglio. Non mi interessa aver ragione.. con te figuriamoci.

    • A Professo’, ma quali sono le tue qualifiche? Titoli accademici? Come diceva il grande Totò all’On. Trombetta…ma mi faccia il piacere!

    • Allora visto che sei così perspicace, dicci come andrà finire questa vicenda ed il futuro della Roma…
      Lo stadio per il futuro del club è fondamentale perchè garantisce altre forme di introiti come Naming Rights etc… sei anacronistico l’Inter ed Milan erano competitive quando i fatturati erano la metà di quelli odierni!
      Se stiamo aspettando lo sceicco o il magnate russo che ci compra e butta soldi nella Roma senza ricavarne nulla….
      Se non fai investire soldi qui non ci viene nessuno… informati sull’Ethiad Campus e sul centro di allenamenti di Cobham del Chelsea.

    • ma non lo vedi che sono tutti laziali di mer…da gli cancellassero quella squadra de cenciosi o al piu lotito a vita cosi i sogni li fanno sulla tazza del ce..sso fosse per me li farei sparire tanto servono solo come straccio per i pavimenti

    • i laziali sono piu stupidi di una gallina , ho scritto appositamente qualcosa di forte sperando che me la passassere in redazione proprio perchè volevo vedere quanti mettevano pollici in giu perchè a torto o ragione per lo stadio se sei tifoso della roma non puoi mettere pollici in giu se inveisci contro i laziali quindi SGAMATI
      2 quaglie prese all’amo
      HAHAHAHAHAH
      🙂 🙂 🙂 🙂

    • Già detto, lo Stadio si farà con un nuovo imprenditore, Pallotta andrà a più miti consigli e si accontenterà. Ovvio che con una Roma in CL è un progetto Stadio avresti dovuto pagarlo il giusto, oggi tutto è ridimensionato, valore della Rosa etc. Etc. Non prevedo il futuro ma questo penso possa essere l epilogo. Sono certo che i pretendenti di sono eccome. La cosa che vorrei fosse chiara io non sono contro Pallotta per qualche motivo personale o quant altro o sempre e solo cercato di analizzare le sue intenzioni e da romanista preferirei vederlo fuori dalla Società.

  2. ….nell’ambito delle procedure connesse con la realizzazione del Nuovo Stadio della A.S. Roma calcio, la costruzione di un albergo presso la ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere e la riqualificazione dell’area degli ex Mercati generali di Roma Ostiense, oltre alla tettoia abusiva del suo barboncino nano nella villa di Marina San Nicola, una serie di garage riconvertiti in mini appartamenti da affittare agli immigrati filippini, una cantina a Trastevere trasformata in pub e una lussuosa garconniere a Rocca Cencia per il suocero e le sue le mign@tte.

    • Stefano, ho scritto appena adesso sulla faccenda. Ovvio che lo Stadio, per adesso non si farà ( lo farà il prossimo proprietario della Roma ) e questa vicenda peserà sul M5S come un macigno ( onestà onestà ben gli sta , spazzacorrotti compreso) . Detto questo vorrei ricordare a tutti che quello che state leggendo e leggerete non è la verità ma il teorema del PM, che poi in questo merdoso paese questo sistema mediatico /giustizialista sia di fatto diventato il vero processo, lo trovo stomachevole e vorrei ricordare che la costituzione dice altro. Trovo scandaloso che De Vito ( che odio politicamente come tutti i 5 stelle) stia in galera da innocente, perché quello è fino al terzo grado di giudizio qualora si deciderà di portarlo a processo.

  3. Niente da fare….. Mi sa che questa volta vincono i vari berdini Caltagirone codacons. Vediamo però come questi soggetti adesso creeranno posti di lavoro e risaneranno un quadrante della città.

  4. Ecco gli effetti deleteri der Campiamento…..sono cambiati Quelli che intascavano le tangenti,le mazzette,le bustarelle…per il resto la Città langue,Roma agonizza ma agli Autori di questo Scempio,i Contro-tifosi della Roma,i Rinnegati,godono in nome del Tanto peggio tanto meglio… I Falliti esistenziali,che hanno portato al Campidoglio una ciurma d’Inetti e di Corrotti,sono la Rovina della Roma…Loro sì,si meritano tutte le cessioni che il Presidente Pallotta vorrà fare,Zaniolo per primo…a Noi Romanisti veri ,rimarrà solo una cosa… l’Ideale della Roma

    • ahahahahaha zenò fattene una ragione, se vuoi continuare ad andare allo stadio, sempre che tu ci abbia mai messo piede, devi prendere un paio di linee metro e poi una linea bus…
      a tor di speculazione la vedo sempre più dura…

      a proposito…er forever cercamo da fallo diventà esecutivo pure quando er fusajaro molla tutto e ci libererà della sua nefasta presenza qui a Roma, capito bambolo?

    • Va bene…chi viene al suo posto?
      I problemi si risolvono, non se ne sostituisce uno ad un altro.
      Mi sai rispondere Flying Dutchman?

    • Sciabbolone!?…ti proponi con il solito commento”Va bene…chi viene al suo posto?”…o “dammi una soluzione?…
      …t’inseriscono in automatico?

    • wow!!!
      ma sei veramente un ”uomo” di classe leo59…ma mi vuoi anche picchiare o posso continuare a dormire tranquillo?
      io rido qunato me pare perchè liberarci der fusajaro amerregano sarebbe la più grande fortuna che ci possa capitare, della speculazione edilizia legata allo stadio nun me ne po fregà de meno, anzi se fallisce sono proprio contento!
      io sono un semplice tifoso della Roma e godo solo se vince o se comunque ben figura nelle competizioni
      ti è abbastanza chiaro il concetto caro leone da tastiera???

    • mamma mia sono spaventatissimo e la mia era una battuta ad uno che non fa altro che buttare mer da di continuo sulla roma sulla presidenza e quant’altro , io poi non meno nessuno te meni da solo per quanto sei intelligente i miei ossequi se sai che significa

    • Lei se è vero l anno 59 sei ridicolo, ti ricordo che sei su un sito dove si discute di calcio.. l epoca del coatto ti dovrebbe essere finita una quarantina di anni fa..

    • caro il mio segretario dell’Accademia dei Lincei sento un gran rumore di vetro graffiato…prima fai battute da coatto antico e poi mi fai il professore? mi dai dell’ignorante ventilando che non conosca il significato di ossequiare.
      bravo!!!hai vinto il premio SPIDERMAN l’arrampicatutto 2019

      se io spalo cacca su questa società, NON SULLA ROMA, come dici tu è semplicemente perche il tuo presidente straccione speculatore sono 9 anni che ne fa ingoiare a noi tifosi, io mi sarei rotto di mandare giu, quindi ho iniziato a rispedirla al mittente.
      tu invece sei felice e fiero dei risultati ottenuti da sti falliti, buon per te, ah…prima che cominci a fare illazioni sulla mia età io sono un over 50, e ne ho viste tante pure io, ma quelle società non sono arrivate con proclami da Marines

    • I proclami di Ciarrapico o quelli di Mezzaroma e del primo Sensi (che arrivava al massimo settimo) te li sei scordati in soffitta, insieme al telescopio per guardare le stelle di Rosella, vero?

      Vuoi la mia? Te sei diventato romanista il 17 giugno 2001 al maxischermo di San Giovanni, con le canzonette del Galopeira, quelle di Venditti, lo strip della Ferilli e gli strilli di Zampa. E non ti scaldare perchè così facendo non fai altro che confermare i dubbi.

    • ecco fatto, dopo il segretario dell’Accademia Nazionale dei Lincei non poteva mancare er filosofetto da wikipedia, dai che anche oggi sei riuscito a fare sfoggio del tuo sapere, na volta c’erano i Bignami, quanti compiti con quei libretti…ora c’è WIKIPEDIA, er filosofo amedeo da wikipedia…
      tu puoi dire quello che ti pare, io so bene da quanto sono tifoso.
      a propsito…do you remember BOING BOING??

    • A ridicolo, ma non te vergogni ? vogliono fare uno stadio dove giocheremo solo noi con i giocatori a 5 metri per incitarli e tu da “Tifoso della Roma” che fai ? godi perchè stanno mettendo i bastoni alle ruote al progetto , VATTENE , NON SEI UN TIFOSO DELLA ROMA

    • blablabla eccone un altro…
      insulti, improperi e minacce da dietro uno schermo…brrrrrr tremo tutto!!!
      io rimango dove me pare a fare quello che me pare, in questo caso tifare per la Roma se a te non va bene sta cosa m’arimbarzi altamente, il giorno che la minaccia di uno scendiletto ammeregano mi intimorirà non è ancora arrivato e visto che razza di gente siete voi complici dello squallore di questa società di falliti credo che non arriverà mai!
      quindi ti consiglio de magnà tranquillo…

    • @olandesevolante pardon se m’intrometto ma il sottoscritto tifa Roma e non è complice di nessuno
      Inoltre, senza offesa ne rimproveri ma cerchiamo di darci tutti una calmata e torniamo a parlar di calcio…
      Altrimenti che intervenga la “Redazione” ed applichi il Regolamento.
      Sinceramente mi sembra che qui si stia andando oltre l’ “OT”.
      (Fuori — Argomentazione)
      Grazie 🙂

    • Caro olandese, ma lasciali stare, i pallotta boys sono come i testimoni di geova… non ragionar di loro… ogni nodo sta arrivando al pettine… lasciai cuocere nel loro brodo… un saluto e sempre forza Roma

    • Minacce de che ? Io ti ho detto che quelli come te, i tifosi NEW AGE, che SCHIFANO uno stadio che sarebbe l’EMBLEMA di una Roma VINCENTE perchè con il calore di NOI tifosi GIALLOROSSI , i MIGLIORI al mondo i giocatori ci penserebbero 3 volte prima di esser molli!

      Puoi criticare pallotta per le campagne acquisti scellerate, ma per lo stadi bisogna solo SOSTENERLO.
      I suoi interessi in questo frangente COLLIMANO con i nostri,
      Spero che cambi idea.
      FORZA ROMA
      VIVA LO STADIO

    • caro El Flaco, io so che tu sei una persona per bene, e anche se non la pensiamo allo stesso modo su alcune questioni ti rispetto e rispetto i tuoi pensieri, ma ora mi sorge una domanda…perchè ti sei rivolto solo a me parlando di rimproveri e offese quando non sono stato certo io a dare del ridicolo senza vergogna, a invitare a levarmi dai piedi e a ridere su sto ca…, se hai seguito bene gli interventi sono altri che offendono…quindi ti chiedo gentilmente ancora una volta perchè hai nominato solo me?
      forse perchè io non la penso come voi? è questa la discriminante?

    • @Olandese volante:
      Innanzitutto il rispetto è reciproco: Poi credimi se ti dico che tale discorso antecedente era rivolto in generale non esclusivamente alla tua persona Tanto è che mi sembra di aver detto:
      “cerchiamo di darci tutti una calmata e torniamo a parlar di calcio” (Ovviamente sottoscritto compreso!)
      Quindi, chiedo scusa se mi son spiegato male…
      Distinti saluti e buona giornata 🙂

    • Nome
      20 Marzo 2019 @ 11:52

      @Olandese volante:
      Chiedo venia, mi son dimenticato di inserire il nick
      Santa “sbadataggine”
      🙂

    • Io non sono del PD,ma per la Roma,andando contro la mia stessa natura,il mio DNA,i miei cromosomi,votai GIACHETTI Roberto.Lo incontrai sotto il Fungo all’EUR prima della Roma- Ostia del 2016 e gli dissi: Se Lei mi assicura che farà lo Stadio,io le dò il mio voto anche se la mia Idea politica è tutto il contrario della Sua…
      LUi mi rispose : Con me lo Stadio si fa – E io le do il mio voto.
      La signora ( o compagna ) che era con lui mi abbracciò per la felicità. Mia figlia ,che era presente, mi disse : A papà ,che sei diventato matto…
      E io : …lo faccio per la Roma.
      Non è servito a unkazzo…per 2 volte ho votato PD (pure al ballottaggio),ma il voto dei Falliti ha avuto la meglio (o la peggio)… Ma io per la Fede che ho nella Roma ,ho fatto il mio dovere.

    • Imbarazzante il tuo messaggio davvero. Se le persone come te hanno la facoltà di voto siamo destinati alla distruzione. Mi fai pena

    • Giacchetti è una persona seria non per niente ha un passato radicale, unico vero partito onesto di questo paese ( infatti all epoca prendeva il 2% ). Zeno anch io l ho votato ma ha vinto zingaretti ( bono) .. tranquillo lo Stadio lo faranno, non Pallotta per fortuna.

    • Avete rotto le @@ con questa pseudopolitica da diversamente intelligenti qua dentro.

    • Chiedo venia, senza offesa ma non volendo prendere le difese di nessuno
      Però: Se non erro questo è un Sito in cui si dovrebbe parlare di Calcio…
      Grazie 🙂

  5. Ooo stadio nu lo volemo. Boicotta Palotta! Volemo un Viperetta! No alo stadio de Palotta! Sì all’Olimpico der Coni! Sì ar trentadue a Via Barletta! Sì all’aumento d’iintroiti coi panini ala porchetta! Se stava mejo quanno se stava mejo! Sì a Tarzan, a Curci, a Fabbio Giunior, a Servidei! Io! Che prima de sto purciaro me facevo er bidè tutte le domeniche!

  6. Sono 3 anni che vi dico che lo Stadio non si fara’mai….se vi fa contenti vi dico pure che Pastore andra’in Cina e alla Roma viene Guardiola e si porta mezzo Manchester…ma poi purtroppo se svejamo tutti bagnati,saranno anni difficili i prossimi

  7. Serviva una buona notizia,no?In questa città non si può fare nulla,nè calcio,nè impresa,se non continuare ad avvitarsi su se stessi.Non potranno non esserci conseguenze politiche,i tempi continuano ad allungarsi.La grande bellezza!

  8. Accorrere infami, accorrere, c’è da alimentarsi! Non aspettate altro e vi atteggiate a romanisti! BAH, sei in ritardo, Curva sudde sbrigati che Semolino ti ruba il posto… Accecati dalla vostra ottusità date sempre il taglio (ti piace Semoli’, di spallettiana fattura) che preferite. E come al solito, non avrete capito una coppa! Lo stadio si fa perché se io intrallazzi a Brindisi che ka@@o centra Roma… Forza Roma e forza stadio.

  9. Lo stadio della Roma si farà, perché ormai le cose sono andate troppo avanti.
    Non si sa se lo farà Pallotta o qualcun altro, perché a pensare che la Roma ci giochi nel 2024/25 è ancora da essere ottimisti e forse Pallotta mollerà prima.

    Per ora c’è aria di smobilitazione. Un ciclo si è chiuso senza aver concluso niente.
    Sono stati buttati soldi in acquisti sbagliati che peseranno ancora di più senza champions.
    L’aver distrutto lo spirito di squadra con le cessioni di Stootman e Nainggolan è stato però l’errore peggiore in assoluto. Aldilà che tecnicamente fosse anche giusto.

    Una squadra senza identità, in una società che attende per sapere cosa farà da grande.

    E’ tornata la Rometta.

    • Tutti a denigrare Ferrero ma lui alla Samp ha fatto non bene di più.

      La Roma ha un buon monte ricavi di cui un buana fetta (almeno 1/3 viene dilapidato in stipendi di dirigenti e staff vario per lo più inetto ed incapace. Con Ferrero avresti lui e un D.S. capace, risparmieresti così le risorse che ti servono per il mercato.

  10. Basta! Famo u’ referendu’ pe’ mannà vvia Palotta! Io, romanista ‘mperiale! Costretto da dodici anni, e dico tredici! a sopportà umiliazzzzzioni, sconfitte, retrocesioni a strapiombo! Quanno ‘nvece, prima de ‘sto morto de fame, me lavavo li piedi du’ vòrte ar mese!

  11. Nome ne sa più di James Bond! Quindi è inutile cercare di saperne di più, ce dice tutto lui… Una volta se parlava de Moggi, mo se sei un curiosone se fa prima a chiede a Nome!

  12. Non sono fatti nuovi…anzi i fatti nuovi riguardano “la costruzione di un albergo presso la ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere e la riqualificazione dell’area degli ex Mercati generali di Roma Ostiense”,pure quelli si fanno a Tor di Valle???Non si sa ancora neanche chi sono gli altri arrestati e cosa c’entrano con parnasi.Continuano a valere gli atti ufficiali che tutte le istituzioni coinvolte hanno deciso,e che NON SONO STATI NEANCHE LAMBITI LONTANAMENTE DALLE INDAGINI

    • domanda da ignorante in materia , ma se non è convolta l as roma qualcuno i danni a Pallotta dovra pagarli o sbaglio ? riflettevo su questa cosa perche alla fine se veramente bisognera pagare i danni con cause ecc ecc saremo come sempre noi romanisti ma pure i lazialotti visto che vivono a roma , le quaglie fesse mi sembra appropriato. .

  13. Per “giustificare” un legame con la Roma si fa appello ad un’indagine definita “CONGIUNZIONE ASTRALE” (almeno questa l’hanno azzeccata!)! Sta storia darà briciole a chi va contro lo stadio, credendo di sfamarsi… Lascerà grossi languori di stomaco quando sarà servito il nostro dolce…

  14. Io credo più al fatto che il si definitivo allo stadio è alle porte! Bisogna creare una “congiunzione astrale” ad arte per sovvertire sta possibilità! Ed ecchila la’! Tutta fuffa! Non centrano nulla con TDV! Se stanno ad attacca’ ar fumo della pipa… (In omaggio a Ranieri, capito Semoli’?!)

  15. Sono pienamente d’accordo con @Monika. Rendiamoci conto di una cosa:
    A causa della Corruzione e dei soliti “Cavilli Burocratici” vi sono “Opere” bloccate da decenni. Progetti che risalgono addirittura al Governo Andreotti (Vedi Tav)
    Mentre in altre Nazioni tutto procede a meraviglia, qui basta un nonnulla perchè si blocchi tutto. Veramente assurdo. Non dico che tale notizia, c’entri qualcosa con l’avvio ai lavori
    Però, non vorrei che alla fin fine, ne rimanesse coinvolta anche la A.S Roma
    (Segue)

  16. (continua)
    Dico questo perchè a quanto mi sembra di aver capito, se non erro tale’inchiesta ha fatto luce su una serie di operazioni realizzate dagli “accusati” e vi siano coinvolti anche: 2 imprenditori, un avvocato ed addirittura un architetto. Quindi il giro, sembri sia molto più vasto…
    Speriamo in bene!

  17. Oggi finalmente si chiude il capitolo Pallotta che metterà in vendita l’As Roma e orde di sceicchi si precipiteranno a rilevarla e ad investire in un paese all’avanguardia e incorruttibile come l’Italia , dove tutto funziona , dove qualsiasi imprenditore straniero sogna di fare affari. Finalmente liberi dall’invasore Americano , datece Ferrero.

  18. Tra 20 gg partirà l’iter che confermerà l’inizio dei lavori qualcuno cm si sa nn vuole lo stadio x interessi personali e sta sparando le ultime cartucce cercando di affossare lo stadio colpendo la giunta ma ciò nn fermerà il progetto x il semplice motivo che ormai lo stadio può essere ritardato ma nn fermato anche x ché se si stoppasse l’unico a guadagnarci sarebbe Pallotta che farebbe causa e a quel punto il risarcimento sarebbe scontato e costosissimo x la citta’

  19. Certo che fate ride i polli…quindi pur di dar ragione ha sparlotta e company dite che i carabinieri sono pilotati da Bernini e calatagirone…ma robba da pazzi..ma non vi viene il dubbio che l area non sia idonea e che pur di scavalcare qualsiasi legge abbiano corrotto tutti? Se fosse tutto lineare gli arresti di parnasi sarebbero un nostro sogno…io so che sta ancora in carcere…spegnete roma radio e accendete i cervelli

    • La Roma è estranea e le procedure sono regolari (Pubblico Ministero, settembre 2018, cit.)

    • @Cri chiedo venia forse ho capito male ma sino ad ora non mi sembra che siano stati fatti nomi riguardanti “personaggi” della nostra Società Quindi perchè lanciare simili accuse…
      Poi, “fate ridere i polli, pur di dar ragione a Sparlotta…Spegnete Roma ed accendete i cervelli” Non ti sembra di esagerare?! E basta con stè accuse
      Sottolineo: Non difendo nessuno Ma come dico sempre: “Penso che ognuno abbia diritto di esprimere il proprio pensiero Non di sentirsi denigrato ogni qualvolta”.
      Senza offesa è solo un pensiero personale…
      Oltretutto, Tranq. che il cervello del sottoscritto è acceso da un bel pezzo…
      Distinti saluti 🙂

    • sei sicuro di averli accesi te???o hai spento il cervello e acceso la radio??? perche io leggo i commenti e a parte i laziali che imperversano stamane non mi sembra che si dia la colpa a caltariccone o ai carabinieri

  20. Zeno…. Le cose so 2.. O ti rassegni e continui a vivere in una tor di valle senza stadio… O te trasferisci in zona olimpica….. E quanno dicevo che sto stadio se sarebbe fatto ner 2050 ero un cojone ve???? Detto questo.. E detto che mi interessa la squadra più dello stadio.. Dove sta la novità?? Siete stupiti da sta cosa?? Non lo sapevate che vivevamo in un paese de corrotti??? De impicciaroli?? De merxa? Aspettiamo con ansia Pallotta che dirà.. Basta.. Senza stadio io me ne vado.. E sarebbe ora. Altrimenti fallo a Civitavecchia e non rompe li cojoni.

  21. Allora sento parlare degli imprenditori Toti e Statuto,di un albergo alla stazione trastevere,dei mercati generali…e l’arresto diventa “per lo Stadio della Roma”…accendeteli voi i cervelli

  22. É tutto un magna magna ……sembra una di quelle barzellette che non fanno ridere.
    Ognuno vuole la sua fettina…..ma come si fa????
    É uno schifo

  23. Mi stupisce leggere di presunti tifosi che pur di veder andar via Pallotta, sono pronti a gioire per ogni problematica possa sorgere sullo stadio, questo é amore? Sperare che non si faccia lo stadio solo per contrasto con la proprietà é assurdo, e come tagliarsi i cogxxioni con le proprie mani

  24. L’unico fatto acclarato è una paradossale contraddizione: se tutte le “manovre”, come le si vogliono far credere, sono funzionali allo stadio di TDV, allora le accuse decadono automaticamente, visto che tutto si è ottenuto, meno che uno snellimento delle pratiche! So 7 anni che sta storia va avanti!!! Ma di che ka@@o parliamo!!! Anzi, se si procede di sto passo, Pallotta estenderà le sue richieste di risarcimento danni, per mancati introiti, pure alla Procura… Maggio è alle porte…poi saranno Ka@@i amari! Forza Stadio e Forza Roma.

  25. tranquilli lo stadio si farà queste sono solo le ultime cartucce sparate dai palazzinari per impedire il tutto ma per loro disgrazia il progetto va avanti alla faccia dei gufi. Forza Roma

  26. Quanto me fanno SCHIFO quei “Tifosi” che GODONO per il continuo martoriamento di questo progetto-stadio… VERGOGNATEVI ! Io quando vedevo il video del progetto avevo la lacrimuccia… VERGOGNATEVI.
    FORZA ROMA
    VIVA LO STADIO!

  27. Diciamo che è meglio sempre metterlo in mezzo per fare un favore a qualcuno. Si prendono due piccioni con una fava si butta fango sullo stadio e si sfonda il M5S che fa dell’onestà uno dei suoi cavalli di battaglia, siamo in campagna elettorale.Aspettiamo e vediamo.

    • @Paola Pienamente d’accordo con le tue parole. Stò leggendo di “utenti” che (a quanto sembra)
      già lanciano accuse ben precise, quando in realtà (sino ad ora) la A.S Roma Calcio non c’entra nulla con questa vicenda. Qui, è in atto la solita “Corruzione Politica” tutta italiana.
      Vi è un Progetto in ballo… Ecco li che si comincia a parlar di “bustarelle”
      Purtroppo questa è una pratica che “ahimè”, oramai che avanti non da anni e a quanto pare nulla è cambiato. I “Favoritismi” nel nostro malandato Paese, vi son sempre stati.
      Non son di certo una novità… -.-*

    • concordo con entrambi e il mio disgusto è da romano , a prescindere da stadi lazio roma ecc ecc , una città che continua con un degrado inverosimile , la città piu bella del mondo uccisa da buche , mondezza e corruzione , con opere ferma da quando ero bimbo , disgusto completo.
      Mi faccio anche una domanda da romano e romanista , pensate da quando mochi è scappato da questa citta di matti ad oggi con lo stadio e ditemi col messaggio che vine mandato , CHI COME INVESTITORE STRANIERO PUO AVER IN MENTE DI VENIRE AD INVESTIRE A ROMA E NELL AS ROMA , fatevi questa domanda ……NESSUNO e ancora si inveisce con pallotta .
      siamo allo schifo piu totale si tifoso ma ho una bella vita e alla fine ..sti cazz.i della roma ammazzatevi come vi pare.

    • Bravo Leo. La fuga di Monchi da Roma, alla “Sono Pazzi Questi Romani”, è la peggior pubblicità possibile.
      Qui l’unico che tiene ancora duro, non si sa per quanto ancora, è Pallotta.

    • Infatti non si capisce come un Pallotta (che fesso evidentemente non è) possa aver preso una “sola” del genere.

    • @Leo59 pienamente d’accordo. Purtroppo come si diceva non vi è nulla da fare. La realtà è quella che è. Pensate un pò, qui da oltre 40 anni si stà ancora discutendo se costruire la Tav oppure nò. Mentre in altre Nazioni bastano pochi mesi per dare il via ai lavori; da noi, saltano subito fuori Corruzione e Bustarelle Stamattina leggevo della Cina e della via della Seta… Progetto già in fase avanzata!. “Del Ponte di Oresund” – una struttura di circa 16 km che collega Danimarca e Svezia. Pensate un pò: Se non erro – Un tratto di strada corre sotto il mare per circa 4 km e via dicendo…
      Noi (dp anni) stiamo ancora valutando il “Ponte di Genova”. I collegamenti trà le Isole etc etc. E adesso ci troviamo, “Impantanati” sulla Costruzione di uno Stadio… Assurdo!

    • Già , ma pensavo che con l avvento di media , social ecc ecc qualcosa sarebbe cambiata non fosse altro perchè paff eri subito visibile e quindi al pubblico ludibrio , invece non gli frega nulla.
      tanto per farci 2 risate , andavo a scuola a roma in auto con altri amici la via del mare fu interrotta per un crollo laterale , bloccata per 7 giorni , arrivo il genio civile americano 2 giorni fecero un ponte e si ricomicio ad andare con le macchine se chiamavano il genio civile italiano ancora era chiusa 😉

  28. la mia preoccupazione più grande è che con questo ennesimo terremoto dei 5Stelle a Roma la Giunta possa rischiare di cadere e che quindi i tempi vengano allungati ulteriormente con l’avvento di un nuovo Sindaco che potrebbe anche voler modificare il progetto o peggio ancora bloccarlo totalmente…

  29. Ragazzi è finita, inutile illudersi.
    Uniamoci tutti nella speranza di una nuova proprietà,
    anche tu Amedeo unisciti al coro di noi speranzosi.

    Ribellione Romanista!

  30. Ma perché non si cambia zona per lo stadio? Visto tutti i problemi per costruire, tra tangenti, speculazioni, corruzione, viabilità, praticabilità e altro. Io dico ma non è meglio farlo a Fiumicino che è ben collegata o al limite Tor vergata non capisco affatto questo imputarsi a farlo a Tor di Valle.
    Svegliati pallotta

    • E già, perché con lo stadio in un altro posto spariscono i corrotti, i corruttori e il traffico…proprio l’uovo di Colombo!

  31. E comunque un sospettuccio mi viene: è da sempre una cara vecchia abitudine italiana, tirar fuori indagini clamorose a cavallo di “momenti politici” delicati… C’è quasi un’azione strategica per uscire a fagiolo. “Congiunzione astrale” è davvero il titolo per antonomasia…

  32. ROMA hai perso ancora, forse definitivamente!

    Incredibile il destino di questa città, gli hanno decretato la morte “per inedia” non si può , nè si deve fare nulla per invertire il declino….è proprio la città di Suburra!! sembra che tutto funzioni con i metodi da Suburra….non se ne esce!!

    Sono triste, non per Pallotta, di cui mi importa il giusto, ma per me, per noi, per i miei figli…che speranze hanno in questa PALUDE ??

  33. Io la lacrimuccia ce l ho quanno vedo gioca la Roma.. Quando vedo una quantità industriale di pippe correre senza senso in mezzo AR campo… Quando ariva uno spagnolo raccomandato da Baldini e appoggiato da Pallotta smontare la squadra e annassene come un Giuda qualunque. La lacrimuccia m è uscita quanno Totti ce salutava x l ultima volta.. No x 2 scartoffie de progetto che non s è mai capito se e quanno se farà!!! Io non ce l ho con lo stadio… Ma questo non deve essere direttamente proporzionale Co la squadra. Fa lo stadio e fai la squadra. Allora ne parlamo.

    • La lacrimuccia è per il sogno , la visione di una Roma Capitale del calcio che quel video mi ha trasmesso, e per spero con tutto il cuore che si realizzi.

    • Grande Cucs, almeno c’è ancora qualcuno che pensa alla Roma e non al suo presidente virtuale

  34. ao’ a noi i bizantini nun ce fanno niente a livello burocratico so’ stati piu’ veloci de noi , ,comunque son passati sindaci per ROMA e niente è stato fatto eper la città ,leggevo che la fermata della metro di Repubblica è ancora bloccata , per non parlare dei l avori per la città per quanto riguarda i trasporti suole ,sanità e A M A e se qualcosa ho dimenticato scrivetelo voi ,le strade ecc…

  35. Via Palotta! Bisogna difenne la grande storia della nostra Grande Roma. Noi! Che prima de ‘sto purciaro se pulivamo er cu@o una vorta ogni du’ mesi! Meno male che ce sta er Movimento 5 Stelle che sò bbravi e onesti, grazzie a loro lo stadio nun se fa! Forza Lazzio! Daje Robertina Lombardi, ricomincia a dì che a Tordivalle ce sta e rischio idroggeologgico! Sotto tera è pieno de cavalli affogati!

  36. HONESTA’, HONESTA’,HONESTA’, “è finito il magna magna” blateravano tronfi alcuni soggetti, sponsorizzati da un noto capocomico pregiudicato, solo poco tempo fa naturalmente a scopo di propaganda elettorale.
    Quello di oggi era un altro che parlava tanto. Continuo a sostenere: ma non era meglio cari grillini che portavate avanti il progetto Marino magari con qualche piccola modifica al vostro livello? ne avreste guadagnato in consenso e tranquillità. Ora persa ogni residua credibilità e, cosa ben più importante, altro colpo al Progetto Stadio. Bravi!

  37. Per Alessandro: non è più una questione di luogo. È una faccenda all’italiana, come e dove lo fai non importa, ma importa come e quanto si può incassare..! Comunque non temo più altri mandati politici: oramai abbiamo un progetto TDV per tutte le correnti, tante sono state le bozze realizzate!!! Appena 80 milioni di euro spesi al proposito… Per la serie: abbiamo un “SERVITO” in mano!

  38. ULTIM’ORA DI MARZIO:

    Arrestato Marcello Dell’ Utri, senatore di Forza Italia e cofondatore con Berlusconi dello stesso movimento politico..

  39. masetti insime ad’altri tuoi simili non sapete piu’Dove sbattere la testa….
    continuate a sostenerel’inconcludente
    (dopo nove anni questi sono i fatti)!
    Siete lo spasso senza precedenti del forum
    …dovete solo continuare ahahahah

  40. La questione in esame, certamente connessa con la questione stadio (sembra che le indagini siano partite in occasione della questione Parnasi) è talmente poco chiara che mi meraviglia come ci si sbilanci verso giudizi sulla fine o meno dell’iter stadio, a maggior ragione se ad essere oggetto di indagine sono anche “progetti estranei” allo stadio.

    Di certo c’è un arresto cautelare con l’accusa di corruzione, tutto il resto sono solo congetture premature.

    Una riflessione: il soggetto arrestato sosteneva la parte del M5S contraria allo stadio della Roma, quindi, per logica, sembra strano (anche se non impossibile) che abbia messo in atto comportamenti volti a favorirne l’iter (per logica avrebbe semmai dovuto ostacolarli).

    • E’ tutto molto strano, credo che attendere senza avventurarsi in percorsi ipotetici sia la cosa migliore.

  41. Roma è un microcosmo ormai, una “cosa loro” dei soliti noti. Nessuno straniero può entrare, Nessuno che ne è al di fuoru può investire.Qui c’è gente che detiene il potere da generazioni e fa di tutto per mantenerlo e quel”di tutto” significa corrompere, manovrare nell’ombra, ricattare, minacciare .Che grande schifo!Se lo stadio si fará sarà perché questo sistema, per la prima volta dopo anni, sarà sconfitto.Forza Roma!

    • Applaudo ..perchè è esattamente quello che penso e aggiungo che la deficenza del popolo romanista me compreso che riesce a far scappare monchi, che avra fatto disastri ma come ha capito l ambiente e fuggito gambe in spalla ,porterà ZERO investitori stranieri e se quel poretto di Pallotta si stufa se andrà bene cominceremo a girare tra il 6/7/8 posto come era una volta , altro che champion facciamo la fine della lazio che non ha neanche il sogno di poter pensare di giocarla perche lotirchio a cui auguro altri 100 anni alla lazio gli ha tolto i SOGNI ecco faremo quella fine , l unica cosa positiva che spariranno sti 4 pagliacci che popolano i forum perche non ci sarà piu nulla da ammazzare

  42. Dalle informazioni che filtrano dalla Procura, non ci sarebbe alcuna firma di Marcello De Vito sugli atti che riguardano il progetto della Roma, che assume dunque un ruolo marginale nell’inchiesta. L’Iter non sarebbe dunque a rischio. Il presidente dell’Assemblea del Campidoglio è stato arrestato questa mattina con l’accusa di corruzione. Il MoVimento 5 Stelle, che ha immediatamente fatto fuori De Vito, ha già pronto il sostituto. Si tratta del consigliere Enrico Stefàno.

    Parnasi aveva promesso a De Vito il pagamento di una tangente da 95.000 euro, non solo per lo Stadio della Roma ma anche per Fiera di Roma.

    Questo per i vari laziesi schifosi massoni frequentatori del sito.

    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  43. una battuta permettetemela , certo che questa gente sono veramente delle CAPRE come direbbe Sgarbi , si sono fatti intercettare , cioè lo sa il mondo che tra poco intercettano anche mia nonna e questi parlano ancora al telefono , pizzini …… CAPREEEEEE
    🙂 🙂 :):)

  44. Non mi è stato pubblicato il post dove evincevo proprio questo: il ruolo politico di De Vito è sempre stato in competizione con la Raggi, a fianco della Lombardi, in opposizione a Marino. Insomma, mi viene difficile immaginare si facesse infinocchiare per favorire lo stadio della Raggi, al massimo per farsi bene i fatti propria!!! Cmq lo Stadio di TDV lo si usa ormai come il prezzemolo…

  45. Hai ragione Leo59, è il segno dei tempi dove l’ignoranza non trova limiti, nemmeno nel crimine A questi, del tutto analogamente agli altri, piace naturalmente molto il potere e il soldino, sono li per questo mica per lavorare; tuttavia sorge il solito problema: anche il corrotto bisogna saperlo fare, non ci si improvvisa neanche nello specifico campo.
    Altra figuraccia PENTASTELLARE.

  46. Ennesima messinscena guidata da Berdini e Lotito, per fare sì che lo stadio della Roma non si faccia mai e per favorire lo stadio della Lazio. Il loro obiettivo è chiaro. Eliminare Pallotta.

  47. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome