Pallotta punta sul numero uno

36
1013

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Chi sceglie l’allenatore, di solito, è il ds che nella Roma per ora è Massara ma forse tra poco sarà un altro: Petrachi è un serio candidato. Nella Roma, magari, il nuovo tecnico lo suggerisce Baldini (nuova passione, le passeggiate in bicicletta). Bisogna vedere, però, quali caratteristiche saranno decisive per arrivare alla prossima fumata bianca: profilo alto, profilo basso, big manager o tecnico dell’utopia. Siamo nella fase di riflessione, il futuro è tutto da definire. Non quello di Ranieri che lascerà la panchina a fine stagione.

SCELTA DI CAMPOPallotta, però, è uscito finalmente allo scoperto. E ha messo per iscritto la sua indicazione proprio nel comunicato di lunedì. «A Monchi ho subito detto che avrei voluto allenatori, preparatori, staff medico, calciatori e addetti allo scouting di primo livello». La novità fa rumore: il presidente chiese di ingaggiare un numero uno, senza essere accontentato dal suo ds. Ora, dopo l’addio dello spagnolo, ha però la grande chance di prendere uno dei migliori tecnici in circolazione. E se davvero sta pensando a Petrachi, gli basta rivolgersi al ds del Torino: è amico fraterno di Conte. La linea tracciata dalla proprietà Usa, insomma, è chiara. Se non sarà rispettata, l’input presente nella nota di due giorni fa avrà l’effetto boomerang.

CANDIDATO CONDIVISOSarri è da sempre di moda a Trigoria. Al Chelsea non se la passa benissimo, vive di alti e bassi. Anzi, da domenica scorsa, c’è chi, in Inghilterra, sostiene che l’esonero sia addirittura imminente. Se Sarri si libera, la scelta metterebbe d’accordo tutti, da Boston a Trigoria, passando per Londra: piace perché valorizza i giocatori, fa giocare bene la squadra, appagherebbe il senso estetico di quelli mai schiavi del risultato. Andando al Chelsea ha fatto un grande salto a livello di stipendio, ma questo non spaventa troppo la Roma che deve ripartire. Con lui lo farebbe in grande stile. Contatti telefonici e cene londinesi: la Roma di passi ne ha già fatti parecchi. Deve aspettare il segnale. Cioè che Sarri non sia più il coach dei blues: la libertà, basta chiedere a Conte che ha appena fatto causa al club londinese, non è scontata nemmeno dopo l’esonero.

LINEA VERDE – L’esclusione dalla prossima Champions appare quasi scontata ormai anche a chi vive a Trigoria. E, oggi più di prima, la valorizzazione della rosa, giovane e da assemblare, è l’obiettivo primario per i dirigenti della Roma. E in Italia c’è chi, questo, lo ha fatto benissimo all’Atalanta: Gasperini. Sul quale pesa sempre l’esperienza negativa vissuta all’Inter. Ma se è innegabile la sua scarsa abitudine alla grande piazza, bisogna riconoscergli la straordinaria capacità di lavorare con i giovani e di farli giocare bene. L’Atalanta, tra l’altro, schiera anche qualche grande vecchio, vedi Masiello, Gomez, Ilicic, Gasp ha creato un perfetto mix. Da riproporre qui, con senatori e ragazzi. La valorizzazione dei giovani passa necessariamente dal calcio attrattivo, Sarri e Gasperini lo hanno proposto e lo propongono ancora.

Con loro c’è pure Giampaolo che, da tempo, è in attesa di una chiamata della società giallorossa. L’allenatore della Sampdoria piace a Baldini. Arrivò a un passo dalla Roma due anni fa, poi è stato scavalcato da Di Francesco. I tre mettono d’accordo anche anime diverse a Trigoria (e non), dal vice presidente Baldissoni, passando per il Ceo Fienga fino a Totti, Conti e lo stesso Ranieri. Ma dietro l’angolo c’è sempre il pericolo utopia, quelle idee un po’ così, che in un momento come questo significherebbero salto nel buio. Ed eccoci a De Zerbi, Fonseca o il solito Villas Boas. Bravissimi professionisti, per carità. Ma non è certo questo il momento di rischiare.

(Il Messaggero, A. Angeloni – U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSarri l’uomo giusto per riunire la Roma
Articolo successivoE Totti ritorna al centro del gioco. Si occuperà anche del mercato

36 Commenti

    • Ormai le notizie post-partita fino a mercoledì non si possono più sentire, se le ascolti ti fanno davvero voglia di abbandonare il calcio.

  1. Ora non è tempo di pensare al futuro ma di fare quadrato e finire questa disgraziata stagione.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • ohhhh….ce pensamo che dobbiamo finire il campionato???….GIOCAMOSELO può succedere tuttose continuamo così e rischiamo pure di uscire da tutte le coppe…

    • Di principio avresti ragione, Sly, ma nel caso mi pare evidente come ci sia ben poco da salvare. Allora, per una volta, sarebbe giusto iniziare a programmare seriamente e da lontano per non ritrovarsi nella medesima situazione tra un anno o meno.
      Premetto che se pallotta prendesse Conte gli riconoscerei di aver fatto una cosa giusta (la prima), sarebbe un taglio netto con un tipo di gestione che non ha portato a nulla di buono e una speranza concreta per il futuro. Come da nick.
      Se invece arrivassero un gasperini, un giampaolo e roba simile dovrei invece concludere che le lezioni a pallotta sono servite a poco e/o che comunque per lui e soci il risultato sportivo è un trascurabile dettaglio.
      E’ un momento in cui si può svoltare o essere condannati alla perenne mediocrità.

  2. ahahahahahahahahahahahahaah
    pallotta a conte: ” quanto vuoi di stipendio?”
    e conte:” 5-6 ml”
    e pallotta: “ok, ciao, è stato un piacere”.

    pallotta se potrebbe sentì male per una richiesta del genere, senza parlare della campagna acquisti

    siamo tutti d’accordo che conte sia il top, ma le possibilità sono vicine allo zero

    • Guarda, anche io ho chiesto a Letitia Casta di uscire con me, un paio di volte.

      Però m’ha mandato lungo, perché non le riesco a garantire lo stesso tenore di vita attuale.

      C’ho riprovato eh…sempre lungo m’ha mandato. Pensa, esteticamente le piacevo. Però sempre sta cosa dei soldi…

  3. A me Sarri nn mi convince per niente… Ovvio Conte lo preferirei.
    Comunque ci vuole un allenatore “da progetto”, di altissimo profilo e da fargli un contratto quinquennale. Uno che deve comandare lo spogliatoio ed il mercato… Un “Ferguson” per capirci. Uno che deve avere carta bianca e che abbia piena fiducia in base ai risultati già raggiunti in passato, su cui nn ci possono essere dubbi.. insomma uno come Conte.

    • @Pasquino se posso: Son pienamente d’accordo con il tuo commento.
      Se pur rimango dell’idea che per ora siano unicamente “chiacchere”, una vocina mi dice che già si stà pensando al Dp Ranieri… Mi auguro solo che tale cambiamento porti a qualcosa di buono. Unica cosa che non mi “Stona” in tutta questa vicenda è Baldini Perdonateme, ma io a stò soggetto proprio non l’areggo
      Buona giornata:)

  4. Comunque fonseca non e un allenatore cosi scarso lo scorso anno ci ha schiacciato nel secondo tempo e nei gironi a batutto il napoli e il city quindi tanto pippa non anche se se ce la possibilita di prendere conte lo prenderei subito

    • Ovviamente Conte andrà dove ci sono i soldi per pagarlo e per fargli una squadra.
      Ma i soldi veri, non quelli del monopoli dell’oste di boston.
      Con quelli ce paghi il poraccio di gasperini.

  5. Se pallotta vuole recuperare il minimo sindacale di credibilità dovo aver fatto scaricabarile totale su monchi Conte è l’unica via.
    Portando spazzatura provinciale tipo gasperini o giampaolo confermerebbe che è stata tutta una pantomima per continuare a perculare i tifosi, un teatrino concordato col giullare di siviglia per confondere le responsabilità.
    Pallotta ha detto che ha chiesto a monchi di portare un tecnico di primo livello? Bene, ora la facesse lui questa cosa. In caso contrario avrebbe fatto l’ennesima figura da clown.

  6. Che???? Chi????? Ma quando?? Con chi Co ballotta?? Seeeeeeee mo vo dice zi bah come e annata . Durata della conversione : 6 secondi

    Ballotta :signor Conte abbiamo bisogno Di lei
    Conte : mi serve Messi e higuain e salah
    Ballotta : posso riprendere defrel, gonalons e gerson cosi non caccio un euro, e lei si deve decurtare lo stipendio, Al massimo il resto lo pago in cefali e zucchine
    Conte:…………………………………
    Ballotta : signor Conte? Pronto? Pronto?
    Zi bah : cioe tipo che gli ha attaccato… Tipo furio socio aci( verdone ❤️)

    Morale Da favola : verra tipo uno come giampaolo pe Continua a fa plusvalenza e a vince e coppe ortofrutticole

    Grazie ballo. Curva sud

  7. Caro Ilario,
    Conte andrà all’Inter. Qui a Roma, non verrebbe mai ad allenare le pippe del barbone andaluso.

    Sarri e Spalletti costano troppo e Pallotta, senza un soldo, prenderà un buon allenatore come Giampaolo.

    Come ha detto ieri Lando Milone, la Roma non può permettersi allenatori TOP (da 4, 5 o 6mln), ma i giornalai parlano ancora di Sarri e Conte.

    RIDICOLI!

    • Ma io già lo so che sarà così, che se un barbone se n’è andato un altro è rimasto e purtroppo è il “presidente” nonchè “proprietario”.
      RIDICOLI loro e i cesaroni.
      Qui per rimediare ai danni del messia avoja a spalà monnezza.

  8. Aooooo a Pallo’,questo ce puo pure venire ma devi caccia’ un sacco de sordi sia per lui e sia per fargli squadra………..ma tu sei un poraccio e non te lo puoi xmette……….

  9. Conte? Magari… quello li fa girare i nomi più altisonanti poi è capace di metterti in panca l allenatore dei Boston Denver… altroché…

  10. Restando con i piedi per terra, senza sperare in miracoli, dico Gasperini.

    Per il materiale che ha avuto a disposizione, ha fatto miracoli.

    Per chi ritiene il suo gioco troppo dispendioso, dico che se la Roma ha sposato il progetto giovani, lui è l’allenatore perfetto.

    Se sta ottenendo questi risultati con giovani pescati da primavere e serie B, figuratevi con quelli che hanno già una certa esperienza europea (che già abbiamo in rosa).

    Inoltre, se non corrono dai 19 ai 25-26 anni, quando lo fanno allora?

    Se gli consegni una rosa da minimo 18-19 elementi validi (con preparatori decenti e non macellai), riuscirebbe a fare tranquillamente rotazioni per 3 competizioni (si spera).

  11. É incredibile sentire parlare di Conte, Sarri, ecc. Ma i tifosi ancora non si sono resi conto, che dopo questi anni di proprietá americana, si sono presi solo allenatori di buona speranza, eccetto il ritorno di Spalletti, che alla fine hanno fallito! Non si puo fare una squadra smontandola ogni anno per non tirare fuori un soldo , comprando giovani giocatori con la speranza di poterli rivendere per capitalizzare.Purtroppo la politica di Pallotta é questa, allenatori di un certo prestigio non verrebbero mai a Roma per sputtanarsi.

  12. no, vi prego non l’ insostenibile piagnisteo supergobbo!… eppoi dove avrebbe vinto costui, a parte torino? riguardatevi le partite Roma-chelsea dell’ anno scorso vai

    • gasperini è un gobbo schifoso pure lui, ma in più è bono per una squadra di pezzenti

  13. Ilario, Semolara, Zi Bha, unitevi e mettete i soldi per prendere Conte, Messi, Higuain e Salah… Vedrete che tutti i romanisti vi saranno grati… Ovviamente anche i cosiddetti “Cesaroni”. Purtroppo siete solo dei “poveracci” boni solo a critica’ e a fà i leoni da tastiera…Ma lo volete capì che la Roma non verrà mai acquistata da magnati proprio per colpa vostra (tifosi di m….a se non laziali) e di quei quattro giornalai che sputano veleno giornalmente sulla squadra ? Ma chi je lo fa fà. SPARITE !!!

    • Chiedo scusa e senza offesa: ma non sapete proprio dialogare senza aver bisogno d’ insultare gl’altri?
      Grazie 🙂

    • Se “per ora” significa da quando c’è pallotta il magnate nullatenente allora siamo d’accordo.
      Chiacchiere chiacchiere chiacchiere, poi il nulla, poi ancora bla bla bla.
      PALLOTTA VATTENE

  14. Conte è già dell Inter.

    Sento questa frase da circa 6 anni.

    Sarà la volta buona dei capitani ovvio?
    Avranno finalmente la loro beata ragione?

  15. Aria di Rometta c’è, altro che Conte.
    Lo stesso articolo è fuorviante.
    Accenna a Conte ma poi passa subito a parlare di Gasperini bravo con i giovani.
    Perché questa sarà la realtà dei prossimi anni.
    Una Roma da europa league che valorizza i giovani per passarli ai grandi club.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome