Belotti, c’è il Gallo per il dopo Dzeko

31
1119

AS ROMA CALCIOMERCATO – Il Gallo di Calcinate per far dimenticare il Cigno di Saravejo. Tra esoneri, dimissioni e grane stadio si pensa anche al futuro a Trigoria. E non solo in panchina dove è corsa a tre (Sarri-Gasperini-Giampaolo) per il posto di Ranieri.

Ci sarà, infatti, da ereditare una maglia pesante: la numero 9 di Edin Dzeko. L’attaccante più prolifico dell’era americana, l’ottavo della storia romanista è ormai con le valigie pronte direzione Inter o Premier League. La Roma ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza 2020 e ha l’occasione di ottenere una piccola plusvalenza per un 33enne.

Il suo posto potrebbe essere preso da Andrea Belotti, il Gallo del Torino che all’alba dei 26 anni vorrebbe provare il salto in una big. Piaceva a Monchi (che ieri si è rivisto a Roma per un incontro fugace con Massara) e piace ovviamente a Petrachi che nel 2015 l’ha portato da Palermo a Torino. L’attuale ds granata è il primo nome della lista di Pallotta e Baldini per ricostruire la Roma del futuro e non è casuale la presenza dello stesso Petrachi a Londra (dove vive Baldini e dove lavora Sarri) di due giorni fa.

Sarebbe una carta in più per arrivare a Belotti che ha una clausola per l’estero fuori mercato da 100 milioni. In Italia può essere ceduto a meno della metà soprattutto ad un club amico come la Roma (da Ljajic a Falque e Peres sono tanti gli affari andati in porto negli ultimi anni). Il cartellino del Gallo, esploso nel 2017 quando concluse la stagione con 28 gol, ha subito una deflazione negli ultimi mesi tra esclusioni dalla Nazionale, infortuni e un andamento discontinuo. Anche per questo Belotti vorrebbe cambiare aria.

Lo stipendio rientra in pieno nei parametri romanisti: 1,8 milioni a stagione fino al 2021. Pallotta gliene offrirebbe 3 più bonus fino al 2023. La Roma d’altronde non potrà affidarsi al solo Schick che ieri dal ritiro della Nazionale ceca ha dichiarato: “L’addio di Monchi ci ha sorpresi, era uno molto vicino ai giocatori. Mi dispiace, invece, per Di Francesco ma Ranieri sta riportando normalità e sta cercando di ripulire l’ambiente”.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRaggi: “Sono furiosa ma vado avanti, il malaffare non è sconfitto”
Articolo successivoBufera sul M5S, arrestato De Vito. Pallotta sicuro: “Andiamo avanti”

31 Commenti

    • Belotti potrebbe andare bene,se vuoi arrivare sesto settimo va benissimo ,ci metti Giampaolo in panchina rinnovi altri 3 anni a De Rossi il ginocchio gli fa male ma non tantissimo,tornano Gonalons e Defrel,Bruno Peres a destra e Karsdorp a sinistra in porta stai a posto cosi’Pastore dietro le punte a fare i tacchetti i centrali ce l’hai Bianda e Juan Jesus con Marcano pronto in panchina,Totti porta e pastarelle tanto i sorteggi nce stanno piu’,torna Giannini che cura i rapporti con l’Almas,Baldissoni segue l’iter dello Stadio,Baldini da Londra supervisiona tutto…poi non ve lamentate che la societa’non funziona

    • Con Zapata e Belotti, grasso che cola, si arriva ai preliminari di Europa League.

      Serve un grande Bomber. Uno forte, uno da 20 goal.

      Belotti ha uno score internazionale davvero ridicolo: ha segnato a Macedonia, Liechtenstein, Arabia saudita. Top team mondiali.

      E’ uno scarso. A sto punto meglio Immobile, anche se ha il peccato originale di essere della L. Però, è in linea con la policy aziendale: quella di portare i biancocelesti a Trigoria.

  1. belotti potrebbe anche andare bene, anche se punterei su un altro profilo internazionale.
    certo è che non deve costare piu di 30-35 ml sennò non vale la pena.
    il rischio nel prendere giocatori del genere ci sta sempre, più che altro per l’adattamento ad un club ed una piazza (soprattutto) piu pesante.
    se facesse alla roma quello che immobile (percorso simile) ha fatto alla lazio andrebbe piu che bene.

  2. Oddio No ! Belotti proprio no ! E’ un bluff. Dopo l’annata in cui tutto gli girava bene quest’anno la struscia raramente, né più né meno come quell’altra mezza pippa di Immobile .

  3. Se viene Petra hi, bisogna tentare di prendere il suo amico conte. per la punta dipende sempre se é in buona forma e se si trova nell’ambiente ideale, a parte gli alieni, messi Ronaldo, tutti vivono di alti e bassi, quindi si cerca di mettere in condizioni ideali il giocatore

  4. Avete notato come a porte chiuse, a partire da Balzani i soliti a scrivere sul calciomercato siano sempre gli stessi
    Evidentemente la figura di m. di Gennaio a costoro non è bastata ?
    200 nomi accostati alla A.S Magica e poi non è stato acquistato nessuno (Sottolineo)
    Ma come si fà a credere ancora a stà gente?!
    Per costoro insinuazioni e falsità oramai non hanno più limiti Tutto, pur di vendere…

  5. 130 presenze col Toro 58 gol..forte fisicamente lottatore gioca PER e CON la squadra ..fa pressing permette gli inserimenti è italiano (no problemi ambientamento) Ingaggio fattibile inutile sognare Falcao Lewandoski o simili..Perfetto con El Scharawy rimangono i problemi con Schick ( 35 +Schick valutato 35=totale 70 )..Va trovata la giusta formula ma è OK

    • Beh, pallotta è come lotito e i giocatori che può prendere sono quelli alla lotito.
      Ormai il top che possiamo permetterci in attacco è gente del livello da immobile in giù.
      Questo perchè gli “americani” c’avrebbero portati fuori dal raccordo consegnandoci a una dimensione internazionale…….mentre a conti fatti stiamo fuori dal raccordo alla pari di lotito e del suo circo agreste.

    • Lotirchio specchio dell’onestà umana
      Il re dei Ladroni accostato a Pallotta è veramente un insulto a quest’ultimo…

    • Si si, pallotta è proprio un onestuomo, soprattutto onesto intellettualmente.
      Lo si evince soprattutto dalla caterba di caxxate che racconta a destra e a manca da quando è qui, allo scopo esclusivo di farsi i propri affari che nulla hanno a che fare col portare la AS Roma ad essere almeno competitiva bensì a galleggiare nella mediocrità.
      Ciò non credo possa essere smentito nè deturnato…volendo restare intellettualmente onesti.

  6. Sapete che vi dico?

    Ben venga Belotti.

    Dopo questa stagione, mi sono scocciato di vedere tutte queste prime donne, che grazie al cognome acquisito per qualche vecchia buona stagione, si permettono di decidere come e quando giocare, si lamentano degli stipendi e fanno cacciare allenatori e personale.

    Il gallo è uno che da sempre il fritto, si uccide in campo, anche quando è in giornata no, anche se sono 2 anni che chiede la cessione, butta il sangue per la maglia.

    Fa niente che tecnicamente è 1/3 di Dzeko..ma non è giusto neanche farlo passare per il bidone di turno.

    • Concordo appieno che é ora di fare piazza pulita di primedonne, senatori e gente che gioca solo per se stesso (esempio lampante Kluivert, affare totalmente incomprensibile in un ottica di squadra). Serbe gente che ha carattere, alla Zaniolo, che non si tira indietro nel momento di difficolta, che non si deprime al prino errore. Se non hai gente con palle in campo lo sfaldamento al primo ostacolo é preannunciato. C’ é ancora gente nello spogliatoio non disposta ad allenarsi due volte al giorno (e purtroppo é gente che conta), finché non ci liberiamo di loro la vedo dura.

    • Quoto.

      Ecco perché sono assolutamente pro a gente come Belotti.

      Purtroppo big affermati che hanno la cultura del lavoro (a parte che sono pochissimi) non se li può permettere la società.

      A sto punto, molto meglio gente che ha fame, che sopprime alcune mancanze tecniche con sudore, lacrime e sangue.

      Che sa che l’unico motivo per giustificare tutti quei milioni che prende è fare ciò che ama nel miglior modo possibile, e non gli si chiede altro.

  7. a me piacciono sia belotti che cutrone, o proviamo a prenderne uno per farlo giocare con schick oppure diamo via il ceco, li prendiamo tutti e 2 e passiamo ad un bel 4-4-2

  8. Juve Ronaldo milan pjatek. Roma Belotti sarebbe una jattura ed un definitivo segnale di ridimensionamento dopo che Attila Monchi ha distrutto la squadra. Manolas, i due pellegrini, zaniolo, under, Elsa, kolarov, dzeko devono essere la spina dorsale della roma

    • E invece:
      – Manolas sarà il primo a partire per fare plusvalenza e liberarsi dall’ingaggio troppo pesante per chi non ha una lira (eh, ma c’ha a clausola…)
      – zaniolo può essere che lo tiene un anno ancora ma solo per farnr lievitare il valore. Se arriva l’offerta “giusta”, comunque, pallotta glielo porta con l’Apecar pure a giugno
      – under già plusvalenzato
      – Kolarov penso voglia tornarsene al Partizan, pallotta non si straccerebbe le vesti visto l’ingaggio. Tanto a lui che je frega
      – Dzeko sappiamo già che andrà via causa ingaggio

      Altro che spina dorsale, con pallotta un futuro da invertebrati è la sol cosa certa.

  9. Belotti è uno che ha sempre segnato, a differenza di Schick, non vedo perchè non prenderlo, inoltre è ancora giovane. Se poi voi volete Aguero, Lewandoski o Falcao allora avete ragione.

    • Amen.

      Belotti è sempre arrivato in doppia cifra (senza contare gli assist) giocando con Falque, Ljajic, Zaza e Parigini.

      Figuriamoci che cosa potrebbe fare con il Faraone, Under, Zaniolo e (se sono vere le voci) Ilicic (altro costantemente denigrato per non si sa quale motivo).

  10. se si chiamava BELOTS.. sicuramente era il colpo del secolo…. magari avercelo a questo…. come minimo avevamo almeno 10 gol in più sul tabellino marcatori….voglio bene a dzeko.. ma “0” gol in casa quest’anno non si può sentire….

  11. Belotti mi piace l’idea che sia un altro nazionale italiano nella Roma. Però non è più un ragazzino, finora non ha convinto in campo internazionale e non si accontenterebbe di meno di 3 milioni. Higuain verrebbe di corsa a Roma insieme a Sarri, girandogli paro paro l’ingaggio di Dzeko. Con Schick da valorizzare occorre puntare su un usato più che sicuro…

  12. per ora solo chiacchere e tante, prima devono trova un d.s. poi un allenatore e poi insieme a loro fare il mercato ma questo è troppo normale come cosa per farla alla Roma, qui regna solo tanto caos e ognuno pensa al proprio orticello ha cominciare da chi sta a boston fino a tutti quelli che stanno a trigoria tra dirigenti allenatore e giocatori. Forza Roma

  13. Sui proclami, caro Ilario, sono d’ accordo con te.

    Pallotta dovrebbe tenere la bocca chiusa ed essere più coerente.

    La cacciata di Monchi ed Eusebio a 12 partite dalla fine con una Roma – SENZA COPPE- a soli tre punti dal quarto posto, è stata a mio avviso, una idiozia immensa.

  14. Le parole di Schick fanno pensare ,Ranieri sta cercando di riportare normalità e ripulire l’ambiente. Sono parole che io ritengo piene di significato e mi chiedo che razza di ambiente hanno lasciato gli epurati ?

  15. Cognome, Schick e’ imparagonabile,il piu’ scarso attaccante della serie A,sicuramente segna piu’ di lui,e forse pure qualche difensore,figuriamoci Belotti! Io preferisco Zapata, che e’ veramente un cagnaccio!

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome