Il via nel 2012. E sono già stati spesi 75 milioni

14
833

AS ROMA NOTIZIE – Sono passati 2.606 giorni da quando la speranza è lievitata davvero. Era il 29 gennaio 2012 quando, cominciando l’esame di circa 80 aree, la Roma ha cominciato a lavorare per dotarsi di uno stadio di proprietà. (…)

Con Pallotta mai tutto è parso così vicino. D’altronde la Tor di Valle Spa, la «newco» creata per portare avanti l’opera, solo per la fase progettuale ha speso circa 75 milioni, senza contare che lo stesso Pallotta ha rilevato dalla Eurnova di Parnasi i terreni su cui sorgeranno le strutture per circa 100 milioni, anche se una clausola gli consentirebbe di uscire dall’accordo qualora l’affare dovesse saltare. (…)

(…) Comprensibile, perciò, che la Roma voglia accelerare, anche perché da tempo sta cercando di vendere i «naming rights» dell’impianto, senza contare che – oltre al botteghino – anche una parte consistente degli introiti collaterali (ristoranti, shop) andranno nelle casse del club. Il punto debole, ovvio, è la tempistica. Marino predisse l’inaugurazione nel 2017, mentre Pallotta l’anno successivo disse: «Se non apre entro il 2021 mi sparo». Morale: ora il club sarebbe felice di giocarvi nel 2023. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBufera sul M5S, arrestato De Vito. Pallotta sicuro: “Andiamo avanti”
Articolo successivoSvolta Under. Manolas migliora

14 Commenti

  1. Solo in un paese senza alcuna certezza del diritto e con una cultura fondamentalmente anticapitalistica e antimeritocratica è possibile tutto questo. Un procedimento amministrativo non dovrebbe mai durare tutto questo tempo. Dovrebbero scattare meccanismi di penalità contro lo stato a un certo punto. Spero veramente per la roma che pallotta la faccia. Io avrei già abbandonato.

  2. In 2606 giorni i Romani costruirono una Città di marmi,templi,,terme e anfiteatri…adesso,con lo stesso tempo,non sono stati capaci di gettare una misera prima pietra…

    Decadenza Romana

    • Un giorno non troppo lontano, saranno le uniche cose ancora in piedi in mezzo a un cumulo di macerie…

  3. Sono anche 2897 giorni senza vincere una ceppa da quando ci sono gli ammeregani coi sordi! Decadenza bostoniana!
    P.s. Per completezza di informazione è possibile sapere la provenienza dei 75 milioni di euro spesi per il progetto stadio? Grazie

    • Adriano, perché non parli diretto? che ci vuoi dire con la tua domanda ? bisogna fare la distinzione tra quello che succede dal punto di vista sportivo e quello che succede dal punto di vista politico ed amministrativo.
      possiamo pure essere d’accordo ma sul secodno non si dovrebbe esitare un momento. che succeda a Pallotta (e di conseguenza alla Roma) o a qualcun altro, gli abusi del potere sono da condannare tutti a prescindere. e le incertezza con lequali l’italia come Stato tratta i diritti dei suoi cittadini o investitori o anche non cittadini italiani (ma che hanno diritti per il fatto di essere “esseri umani”) è il vero problema. questo dovrebbe essere più importante delle vittorie in bacheca. sai qual è lo stato europeo con più con più condanne per violazione dei diritti umani?

    • Ti rispondo io. I sodli per costruire lo stadio di Pallotta sono presi dalla Roma. I progetti, le autorizzazioni, sono tutte a carico della As Roma. I ricavi della Roma non vengono usati per pagare calciatori e stipendi, ma questi costi:

      -1 mln per lo stipendio da presidente (sacrosanto);
      -10 mln per le consulenze di Pallotta (visti i grandi risultati sportivi, non vuoi strapagare il tuo presidente?);
      -rata per il vendor loan: ovvero sulla Roma grava un finanziamento per l’acquisto della Roma stessa. Tradotto: la Roma non è stata pagata da Pallotta, ma da se stessa;
      -rata per il primo mercato in cui sono stati investiti 30 miseri mln;
      -rata per Goldman&sachs: per ripianare il debito, sono stati impegnati i diritti tv della Roma.
      -circa 10 mln l’anno per costi relativi lo stadio.

    • Tifoso giallorosso (? sarà poi così?)
      “rata per il vendor loan: ovvero sulla Roma grava un finanziamento per l’acquisto della Roma stessa. Tradotto: la Roma non è stata pagata da Pallotta, ma da se stessa”.
      Peccato che sia vietato dal Codice Civile. Perchè non lo denunci Pallotta?

    • …perché è un poveretto che cerca di fare la voce grossa dietro una tastiera. In realtà non ha il coraggio di assumersi la responsabilità di quello che dice. Penoso.

  4. Signor Pallotta.. Lei non mi sta simpatico.. Ma le do un consiglio… Invece di continuare a spendere soldi x scartoffie e terreni facendosi sbeffeggiare da gente che vole solo magnacce… Paghi i migliori avvocati.. Venga a Roma.. E faccia una causa al comune di Roma.. Ci vorra qualche anno prima di essere risarcito con somme da capogiro.. Ma fidati.. È l unico modo x poterci guadagnare.. Xche ad oggi.. Non ho nessun motivo di credere che l impianto possa farsi.

  5. Le fortune di un club derivano spesso da un mercato ben fatto. Noi ne siamo la prova. Quattro mercati fallimentari con Monchi e siamo passati dall’essere la 2 forza del campionato all’essere la 5/6.
    A marzo molte trattative sono già belle che imbastite.
    Tipo l’Inter ha già “bloccato” Barella e DePaul. La Juve Romero. Il Napoli Lozano.
    Scappato Monchi che ne sarà delle trattative da lui ben avviate per Mancini e per il parametro zero Matheus Guedes?
    Per una società come la nostra il DS è un ruolo chiave e non credo che Massara abbia le spalle larghe per gestire una rivoluzione della rosa, rinnovi scottanti e clausole da non far esercitare. Si fanno i nomi di Sabatini (salvo problemi di salute) e Petrachi. Mi auguro novità a breve.

  6. dalle reazioni isteriche di queste persone per un avviso di garanzia e senza che nessuna sentenza sia passata in giudizio, cogliamo il loro spessore etico e la loro tempra umana
    De vito si rivelerà probabilmente innocente, come spesso succede (vedi Marino, Raggi), ma per ora è diventato un mostro per quelli che solo un giorno prima si professavano suoi amici! begli amici!
    è come vivere circondati di serpi pronte a tutto.
    alcuni si saranno lavati ripetutamente per aver stretto la mano di De Vito. qualcun altro andrà a confessarsi dal parroco per il peccato capitale di aver votato per lo stadio di uno sporco capitalista venuto dall’america.
    altri per ripulirsi la coscienza da qualsiasi macchia,(che non c’è) saranno pronti a tutto: anche a bloccare ancora e irragionevolmente lo…

  7. Scusa Adriano, è preferibile non spiegarti nulla visto che hai già deciso come interpretare i fatti! Per chi è realmente interessato, i 75 milioni sono il compenso per le 2000 bozze richieste da tutti i mandati politici! Che se fa un lato fa girare i kolioni a me,( figurarsi a Pallotta), dall’altro ci mettono al riparo da altre richieste di correzione al progetto, essendo che è sufficiente sfogliare la “margherita” di soluzioni progettate dalla Roma! Ad oggi 3 sono le certezze: lo Stadio si fa (al massimo con qualche ritardo ancora, ma se abbiamo aspettato 2000 anni….), Pallotta ha vinto comunque e tutti gli altri hanno perso!!!!!

  8. Pronto Adriano? Sono PALLOTTA. .ecco volevo metterla al corrente dei 75 mln..
    Ma chiediamo ad Adriano quanti sono da maggio 1991 a giugno 2001. Senza vincere una mazza…

  9. X informazione?? Il progetto stadio per 1 incapacità 2 lentezza 3 sindaca inadeguata 4 soggetti folcroristici è direttamente proporzionale con il progetto sportivo bostoniano.. Mancherebbe la corruzione.. Che.. Ad oggi sembra non faccia parte de sti americani. Per il resto.. Dopo una decade.. Tor di valle è rimasta Na fogna.. E l as Roma n accozzaglia de seghe.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome