“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Pallotta vessato, me lo stanno facendo diventare simpatico”, LO MONACO: “Impossibile che molli proprio ora”, PAGLIA: “Siamo arrabbiati, ieri non è successo niente che riguarda lo stadio della Roma”, TRANI: “Non so come possa andare avanti l’iter del progetto”

34
829

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Le dichiarazioni di Baldissoni e della Raggi mi fanno capire che c’è l’intenzione di andare avanti…il problema è che sono coinvolte tantissime figure, ci sono funzionari che dovranno apporre delle firme…è un carrozzone lentissimo che si muove tra mille acciacchi…di sicuro quello che è successo non velocizzerà le cose… Chi era contrario, a maggior ragione è contrario adesso… Chi era favorevole, non credo che questa storia possa cambiargli granché… Dopo aver speso una valanga di soldi, direi a Pallotta di non mollare…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Un uomo che viene qua, caccia 70 milioni di euro, investe, ed è costretto a vedere tre amministrazioni che cambiano…a me sembra che gliela stanno a fa brutta… Non è romano, non è il miglior presidente che la Roma abbia mai avuto, ma me lo stanno facendo diventare simpatico…mi sta venendo l’istinto di difenderlo, perchè sono l’avvocato delle cause perse…ma non vi sembra che gli stanno facendo carta vince carta perde…la vedo proprio come una vessazione…lo stanno a mette in mezzo…e per questo mi viene da prendergli le parti…si stanno approfittando di uno che non è di qua… Se Pallotta facesse causa al Comune, poi alla fine la pagherebbero i romani perchè dovrebbero alzargli le tasse…per questo non gli consiglio di fare causa… A me di Pallotta me ne frega poco, è dello stadio che me ne frega tanto… primo perchè sarebbe lo stadio dove giocherebbe solo la mia squadra…e l’altro perchè incasserebbe più soldi la Roma…che non significa che in automatico vincerà lo scudetto, perchè poi devi essere pure bravo a vincere lo scudetto…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Io non so come può andare avanti l’iter dello stadio…non so chi potrebbe firmare per sbloccare la situazione…chi è che ti dà l’autorizzazione a fare questa o quell’altra cosa.. Pallotta va avanti, ma avanti con chi? Non è che può costruire lo stadio senza avere l’ok… gli mancano comunque i punti di riferimenti politici…non so come questa giunta possa ancora andare avanti… ”

Alessandro Paglia (Roma Radio): “Abbiamo sentito le parole di Mauro Baldissoni… Ieri non è successo niente che riguarda la AS Roma e il progetto stadio di Tor di Valle…è stato più un problema mediatico… Lo stadio della Roma non c’entra un cacchio con l’arresto di De Vito… Oggi siamo più arrabbiati rispetto a ieri… Pensare ancora oggi che lo stadio di proprietà non sia il grimaldello per salire di livello di due gradini, è una cosa che non sta in cielo né in terra… Da quando c’è il Fair Play Finanziario non c’è stata una squadra in Champions che ha fatto una semifinale senza avere lo stadio di proprietà…nessuna…l’unica è stata la Roma, ma è stato un miracolo…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Lo stadio della Roma mi interessa il giusto, la cosa che mi ha colpito da romano è che mi cadono un’altra volta le braccia… Quando ho letto questa cosa, non ho pensato allo stadio, ma a cosa abbiamo fatto di male perchè non ce ne sia uno dritto…è sconfortante… Questi arrivano gridando “onestà” facendoci sentire tutti sporchi…e che gli onesti erano solo loro….e questo è il terzo, ragazzi… Lanzalone, e Marra, e De Vito… Ora se fossi un consigliere comunale, prima di fare un atto politico, che poi diventa amministrativo, ci penserei un milione di volte… Ma la Raggi come fa a stare ancora lì? Questa gente l’ha messa lei…le responsabilità non possono cadere su di noi…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Cosa farà Pallotta dopo i fatti di ieri? Mollare tutto adesso sarebbe assurdo…è un po’ come se un ciclista che sta vincendo il giro d’Italia con dieci minuti di distacco sul secondo, alla passerella finale buca una ruota che gli fa perdere dieci secondi e decide di mollare…lo ritengo assolutamente impossibile… Ci sono tre momenti in cui Pallotta può pensare di vendere: il primo all’inizio, dopo il 26 maggio o in quegli anni lì, quando magari si accorge che la cosa non era come se la immaginava, non gli piaceva o non lo divertiva… L’altro momento è esattamente adesso, quando ci sarà il voto sulla variante…questo è un momento in cui hai la certezza che hai in mano un progetto faraonico, e quindi può essere un buon momento per vendere…è come vendere un terreno a cui hanno appena permesso di costruire sopra un centro commerciale… L’altro momento può essere quando sarà fatto lo stadio…questi sono i tre momenti…quindi quello di adesso potrebbe essere un momento fertile per vendere…anche se non credo che Pallotta non lo farà mai, sono anni che aspetta questo momento… Un eventuale rallentamento, e non abbiamo nessuna certezza che ci sia, non potrà dissuaderlo…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Sarri, Giampaolo o Gasperini? Penso che sulla panchina della Roma non arriverà nessuno degli allenatori nominati finora…”

Franco Melli (Radio Radio): “Balzaretti sta salendo di grado, può essere lui il nuovo ds. Sarri piace ma costa troppo. Io so che arriverà un allenatore da fuori…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Raggi? Ve lo ricordate Mazzinghi? Gli davano cazzotti e non lo buttava giù nessuno…era un pugile che incassava, e non lo buttavano mai giù…mai, mai… L’eventuale corruzione di De Vito non può essere nel decidere di fare una cosa, ma di influenzare i vari consiglieri dell’assemblea… Quindi il tipo di corruzione eventuale è per un fatto non specifico, ma di portare più consiglieri possibili dalla sua parte, cosa che a quanto pare lui riusciva a fare…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Ma perchè avete sposato Parnasi? Perchè? Qualche dubbio non vi è venuto? Questa è la domanda che farei alla Roma… E poi mi domando: come hanno fatto a spendere 75 milioni per i progetti…ma a chi li hanno fatti fare, a Leonardo da Vinci?… La domanda delle domande è sempre quella: perchè non hanno scelto un altro luogo per la lo stadio? La panchina della Roma cambierà al 100%…. Per me arriverà Sarri…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “L’arresto di De Vito? Pallotta dice che non c’entra la Roma, ma lo stadio sì…lo stadio c’entra, ragazzi… La partita ora si gioca sui consiglieri comunali… Il problema è che c’è di mezzo una squadra di calcio, l’amore e la passione della gente…”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBerdini: “Devono chiedere scusa alla città. Questo progetto va cancellato”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Pellegrini out per influenza. Under, Manolas, De Rossi e Pastore svolgono lavoro individuale

34 Commenti

  1. Arriverà anche per voi il giorno del giudizio. .radio Ilaria..oggi Mattioli non ci sta? EHHH lui sullo stadio aveva detto tutto, e lui sapeva tutto. .perché lui e’per la LEGALITÀ..INVECE DOPO IL SERVIZIO DI Report su NDRANGHETA E AGNELLI.NON SAPEVA NIENTE. NE LUI, ne i servi vassalli DI Lotito e Moggi. .compagnucci DI merendine..li tutti zitti. .shhhhhhhhhh
    Renga parla dei 75 mln ..mhhh ma io sta frase già mi sembra di averla letta in un messaggio firmato da NOME e che strano. ..coincidenze???..

    • Avete davvero rotto le scatole !
      E parlo di tutti i politici di qualsiasi colore !
      Siete la rovina dell’Italia !
      E non e’ giusto che per le vostre malefatte debbano pagare persone, societa’ e tifosi che non c’entrano niente.
      Sarebbe opportuno che Pallotta fissi un tempo al Comune di Roma.
      O arriva la variante entro due mesi o fa causa nell’interesse suo, della A.S. Roma e di tutti i tifosi !
      Ora basta !!!

    • piu che altro sembro io quando mi alzo la mattina dopo essere andato a correre il giorno prima

    • Ottima osservazione , aggiungerei una carrozzone del circo… tipo quelli itineranti

  2. Ma io mi chiedo.. Ancora pensate che fanno lo stadio?? La Roma non è coinvolta.. Ok.. Ma molta gente coinvolta deve firma.. E non Credo abbiano la possibilità. I lavori ritarderanno ancora e fra 2 anni si voterà. Pensate che verrà riconfermato il m5 stelle?? Sti burini bloccarono tutto x la legalità.. In 4 anni se so bevuti tutti e zero fatti. Cambierà sindaco. Ipotesi. Ariva il Pd? Ciao progetto. Forza Italia Co la meloni? Ariciao. La lega?Forse se va avanti ma Co altri mesi de ritardo. Fate voi.

    • Se la Lega arriva a comandà Roma dovremmo farci qualche domanda e qualche esame di coscienza da Romani… SIAMO ROMANI , NON POLENTONI.

    • è evidente che un po’ di preoccupazione c’è sempre, io la mano sul fuoco non ce la metto.

      Resto nonostante tutto piuttosto ottimista, la volontà politica c’è, il grosso dell’investimento è stato fatto, il resto è gente che spera non si faccia e che a tutti i costi vuole mettere i bastoni tra le ruote.

      Penso che ad un certo punto capiranno che il danno di immagine per Roma e l’Italia potrebbe essere enorme, solo immaginando le ripercussioni che si potrebbero avere tra investitori che rinunciano ad investire e cause milionarie al comune.

      Entro un anno penso che avremo il verdetto definitivo, se ancora non si saprà uno straccio di data per la prima pietra, allora lì saranno volatili per diabetici.

  3. Io non credo a niente. Vedo i fatti, i fatti sono questi: BERDINI,LA EICKEBERG O COME AZZO si CHIAMA, il vincolo sulla tribuna, Lotito,Caltagirone attraverso i suoi servi,Mattioli. Il codastronxi…ect ect ect. Ma quanti azzo di nemici tiene la ROMA? MA QUANTI AZZI SONO???

  4. A me parlare de stadio lo sapete non interessa.. Io parlo della squadra. Quello mi interessa.. Sopratutto sapendo che lo stadio mai si fara. Ragazzi. Questa è l Italia. È Roma. Ma guardate i fatti. Lo stadio con Marino era pronto.. Tutto fatto. Cade il Pd. Arrivano i menestrelli e dicono. Il progetto non va. È business.. Dobbiamo fare tutto in legalità e trasparenza. Oggi cosa mi dite. 1 anno e mezzo e la raggi cade. Se i lavori non inizieranno prima sarà la fine. E questo è un dato di fatto.

    • Sicuramente la colpa non è tutta tua.
      Avrai le tue buone ragioni per non aver potuto studiare.

      Però fate i bravi, non parlate di cose che non conoscete e sono più grandi di voi.

      Leggi i passaggi degli enti pubblici.
      Leggi il DLGS 50/2016 riguardante il PPP
      Leggi le modalità e l uso del Project Financing
      Leggi i commi 303-306 legge n 147/2013
      Leggi il d.l. 24 aprile 2017

      Capendo questi iter e decreti, forse si può fare un discorso sensato.

    • Mi permetto di aggiungere agli appunti dell’ottimo Ilario

      il PTQS 38/1985 riguardante il CCC
      le modalità e l’uso del Quartal Building
      i Commi193-438 legge n° 432/2010
      il DL del 31 settembre 2018

  5. Poi se c è qualcuno che ad oggi mi dice di essere convinto che nel giro di 1 anno inizieranno i lavori x lo stadio lo dica chiaramente. Lo dica ora senza problemi. È una vostra opinione e va rispettata. Se pensate di no o avete dubbi perché non vi sforzate a mettere pressioni x far sì che la squadra diventi forte come.. Credo.. Tutti vorremmo??? A voi la scelta.

    • Ma tu davvero pensi che questi vorrebbero una squadra forte?
      La vogliono quanto il loro datore di lavoro, dai retta a me, gliene frega quanto gliene frega a lui, cioè zero.

    • E secondo quale logica non vorrebbero una squadra forte?
      Per fare un dispetto a te?

      Sei per caso un terrapiattista no vax?

    • A me me pare che te sta proprio bene così.
      Nun fai un fiato su questo, poi quando qualcuno dice pure sommessamente che vorrebbe almeno competere per vincere qualcosa i soliti noti lo perculano pure.
      Perchè lo fate?
      Rispondi te.
      Io vorrei competere per vincere perchè mi ritengo un tifoso, che non è un lavoro.
      Perfino un commercialista che sia anche un tifoso credo che seguendo il calcio non pensi ai conti dei clienti ma alla squadra per cui tifa.
      Voi non siete nè l’uno nè l’altro, parlate solo per giustificare ‘sto tizio che sta qui a dire caxxate da nove anni senza vincere una mazza e portandoci sempre più in basso. Ma la vedi la classifica? La guardi la Roma? Lo vedi che giocatori e che allenatori ha? (salvo l’attuale che non ha responsabilità e merita rispetto).
      Su questo…

  6. Galopeira mette sempre inutilmente le mani avanti:
    “Pallotta nun me sta simpatico”

    Forse gli sfugge un dato di fatto
    il Lavoro di Pallotta non è ESSERE SIMPATICO
    non è un Comico o un Guru New Age.

    il Lavoro di Pallotta è produrre Danaro facendo girare Danaro.
    Cosa che in pochi sanno fare.
    Non si è comprato la ASROMA raccontando barzellette o aneddoti divertenti.
    Se la è comprata perché PUÒ

  7. aiutiamo il povero galopeira il fusajaro a capire come stanno le cose: non stanno facendo un torto a pallotta. questo è l’ennesimo caso di corruzione, di malaffare italico, di schifo consolidato. che ci sia in mezzo pallotta o pinco pallino agli amministratori non frega niente. A loro frega soltanto intascare i soldi.
    hai capito galopeira? lo facciamo un disegnino?
    purtroppo, per avere un alone di legalità, bisognerebbe azzerare tutte gli amministrativi, di ogni ordine e grado di roma… fare un repulisti, snellire gli uffici e ripartire da zero

  8. Roberto Renga (Radio Radio): “Ma perchè avete sposato Parnasi? Perchè?
    Magari perchè era il proprietario del terreno, eh? E tu saresti uno informato?
    Catalani lo schifoso piagnone depresso cacciato da Baldini ormai non lo commento più.
    Ilaria è il solito cacciaballe.

  9. Step tu dici.. Pallotta ha comprato la Roma perché può… Chiaro. Io non potrei farlo. So micragnoso. Non vuole rimetterci. Ok.. Allora facciamo che è tutto giusto. Ma.. Se ad oggi… La Roma nonostante abbia ceduto tanti giocatori ha.. Speso soldi… Ad oggi niente trofei.. Un monte ingaggi altissimo a confronto del valore tecnico reale dei giocatori. Allenatori e dirigenti che vanno via come mosche. La domanda è.. Almeno a livello manageriale.. Sto uomo sta sbagliando qualcosa o no??

  10. Se pure tornasse il PD il progetto stadio sarebbe già bell’e pronto; pure migliore, era quello di Marino, già passato in conferenza! Se succedesse la lega meglio ancora, dopo tutti i proclami fatti da Salvino a favore dello Stadio… È tutto pronto, per questo c’è quest’eccitazione politica!!! Anche le ultime nuove su De Vito fanno parte del gioco, sempre sul punto d’arrivo.. È iniziato il conto alla rovescia Pallotta non è preoccupato, anzi, si sfrega le mani, bontà sua e nostra! Parlo di chi ha a cuore la Roma intendo…

  11. Meno male c è idiot.. Che scrive un poema su insegnamenti di imprenditoria.. Grazie amico.. Tu si che sei un grande.. Allo stadio te porti pure er tablet?? Comunque bonus menus malus a tor di valle dopo 7 anni ancora non se vede niente.

  12. Che poi me lo immagino li a scrive cose de non so che e pensare… Tje.. Mo je do Na lezione de cultura de non so che perché poi.. Sinceramente sono ignorante in materia.. Ma.. Il problema è che me sto a fa Na risata perché fondamentalmente.. Non me frega Na mazza.

    • Non ti rabbuiare caro cucs! Prima il tifoso parlava di pallone. Adesso dal avvento del robertocarlino bostoniano dobbiamo pure imparare leggi sull edilizia, dopo che per anni ci hanno fatto diventare commercialisti. Il tutto per giustificare 8 anni di nulla. Io vorrei chiedere al signor idiot da dove provengono i 75 milioni spesi per il progetto stadio. Visto che è così informato mi illuminerà sicuramente

    • No no attenzione.

      Io non dico che devi studiarti le leggi.

      Dico che se sei ignorante su decreti legge e vari, non ti metti a parlare come fossi un esperto.
      Il calcio è soggettivo, le legislatura no.

      Io sono assolutamente ignorante riguardo le religioni. Di certo non vado in giro per forum a discutere o a cercare di far valere la mia ragione sul cristianesimo…

  13. Scusate ma i grandi investimenti degli americani e di Pallotta in particolare e stiamo a sgomitare con la Lazio di Lotito?

  14. Quello che mi fa schifo è questa attitudine a farsi corrompere, …soldi, soldi, soldi, affamati di soldi x poi?? Galera!!!!
    Pallotta no mollerà xchè ha già investito milioni, ma che figura di m… Agnelli in due anni ha fatto tutto, noi a Roma i soliti magna magna….. quando miglioreremo!!???

  15. Io direi al signor Trani che se una persone viene arrestata per estorsione ecc ecc non è detto che debba torcersi contro un progetto approvato negli anni da 3 giunte comunali diverse,,vedi il padre di Renzi,,mica hanno sciolto il pd anche se Renzi ne era il presidente…che poi ci stia sulle palle che ce chi voglia modernizzare sta citta de ruderi e un altra cosa…i biglietti allo stadio li devono pagare tutti…

  16. Dopo tutti i recenti fatti accaduti, noi riconfermiamo la fiducia in Pallotta, nostro Presidente.
    Lui faccia una grande Roma e vedrà che ne guadagnerà in tutti i sensi.
    Pallotta uno di noi

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome