AS ROMA NEWS – Secondo quanto riferito dalla radio spagnola Cope, i migliori club d’Europa hanno creato una nuova lega che avrà inizio dal 2024, le cui partecipanti si spartiranno 900 milioni di diritti TV. Real Madrid e Barcellona saranno tra le squadre con un posto garantito; le partite si giocheranno il sabato e la domenica con i campionati nazionali spostati a martedì e mercoledì.
La notizia più importante in chiave Roma è però che i giallorossi farebbero parte dei 16 club fondatori, insieme da Juventus, Inter, Milan, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester United, Manchester City, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG e Lione.
? Informa @JuanAntAlcala
➡️ “Los mejores clubes de Europa han diseñado una nueva Champions que entrará en vigor en 2024”
➡️ “Los equipos participantes ingresarán 900 millones en derechos de televisión al año”
➡️ “Real Madrid y Barcelona tendrán plaza fija”#PartidazoCOPE pic.twitter.com/vdjw5JQlnp
— El Partidazo de COPE (@partidazocope) 20 marzo 2019


Com’era?
Ah, si…straccions….
“Che cce famio cor Renking!
Che cce famio co’a Semifinale de Cempio!
Che cce famio co’o ssssadio!
mejo arza’na Coppitaglia!
Sparlottolokiolonkiolo via da Roma!”
(cit.)
pallottola er fruttarolo de focene che fa li gnocchi cor sugo alla bettola delle sorelle a bostone è na disgrazia…..pora ASROMA mia ….come t’ha ridotto …..magara avecce lotito , er ciarra o er grande viperetta. ahahahahahahahahah ma l’anima de li meio mortaxxi vostra . questa è la risposta de pallotta. sbrigateve co sto cazxo de stadio se no ve mando in bancarotta.
facendo un paragone con la Serie A di oggi (2019) il timore di una parte di tifo è… ma noi poi andiamo a fare il Napoli o l’Empoli??? sempre a quella parte de tifo che interessano più i risultati sportivi che i diritti TV…
E con quali giocatori la partecipa la Roma? con Coric e Schick oppure sono meglio Marcano e N’zonzi… anzi direi il buon Pastore e s’abbracciamo. daje de Bianda
Sto fruttarolo s’è vennuto Zaniolo ar Real pe entra’ nella Superlega e mettese in saccoccia i sordi daaa Roma.
…ERO IRONICO
@ALES
Io l’avevo capito Ma mi sà che in molti nò però -.-*
El Flaco, Si penso che molti alla parola fruttarola si sono fermati
A gente come Bha e Ilazio gli devi mettere le notarelle a margine…
Questo fa il paio con gli obiettivi di Pallotta, checché i mariolones ne dicano… Forza Roma, Forza Big Jim e Forza Stadio!
Avete visto che notizia bomba? Il nostro presidente piano piano sta mantenendo le promesse…nel 2024 saremo sempre in champions league…l’elite d’europa…e voi che volete? a coppa itaglia? ma stateve zitti e ringraziamo Jim Pallotta che c’ha salvato dal baratro dei debiti fatti dai SENSI e sta faticosamente portando avanti il progetto stadio che i laziali (fra tutti RADIO RADIO ovvero due volte ROSICO) non vogliono!
Mi pare di aver capito che ci saranno delle retrocessioni: occhio!
Ciao Nome?
Hai la faccia di gesso di nominare Sensi padre dopo il modo in cui l’attuale presidente, da “fine intenditore”, ha ridotto l’As Roma SUL PIANO SPORTIVO. Già… i risultati sportivi: sono quelli che contano e non i proclami a vanvera da 8 anni ad oggi o la partecipazione ad una nuova lega dove SICURAMENTE con rose del genere si è destinati a fare la figura dello zimbello e a retrocedere.
La bufala dei cantastorie come te e Pallotta è che da sempre avete sempre “venduto” il fumo dei successi futuri nel tentativo di distrarre i veri romanisti da decine di pesanti umiliazioni sportive e da uno straccio di titolo mai alzato fino ad ora.
Parlate dello stadio… ma fin quando vedrò lo schifo sportivo in cui versa l’As Roma, vi ricordo che anche l’Udinese ce l’ha.
Diaconale ha già rilasciato un intervista in cui ribadisce che a Roma ce stanno due squadre e che se dai una cosa a una, la devi dare di diritto anche all altra ?
Ma il magico Napless e la galattica LANZIE piena de trofei DOVE STANNO ?
VIVA PALLOTTA CHE CI HA PORTATO NELLA TOP 16!
Notizia estremamente positiva e che dovrebbe far riflettere tutti coloro che avversano la proprieta’ statunitense . Oggi l’ As Roma e’ una Societa’ seria solida solvibile e che gode di ottima reputazione in giro per il mondo e a cui manca pero’ l’ultimo step dell’impianto privato per arrivare al’altezza dei top club europei . Quei tornei internazionali estivi a volte incomprensibili e che spesso creano problematiche atletiche erano propedeutici a questo accordo innovativo. Se rimani tagliato fuori da questo mondo non avrai futuro ad alti livelli . Salire su questo treno sara’ determinante . Non farlo sarebbe condannarsi alla mediocrita’ perenne e io da tifoso romanista che ha sofferto una vita non voglio non posso e non debbo permettermelo…
Certo che sto presidente è proprio un “fruttarolo”
Invece de pensa a spende per la squadra sta a pensa a sta Liga e alla stadio…
Ed altre amenità trite e ritrite.
A proposito com’è che Lotito non è tra questi fondatori?
Se le cose stanno veramente così (io non ne ho idea) Pallotta si appresta a vincere il Derby più importante della Storia:
Essere ammesso alla “Mangiatoia” dei grandi,e lasciare ‘a Lazzie a casetta?
in questo senso credo sia vitale lo Stadio di Proprietà……
Vedremo
e noi cosa andremo ha fare in un torneo del genere con quelle squadre con pallotta che pensa solo allo stadio? mah tremo solo al pensiero. Forza Roma
x solo la roma…..puoi sempre tifare per una delle altre 15 squadre .
Con questa notizia un’altro “trofeo” in bacheca…non so voi,io sono rimasto con languorino allo stomaco!…oggi che c’è di meglio di due spaghetti alla carbonara.
prova col malox per i dolorini derivati dalla carbonara
Per curiosità: dopo essere stato sbattuto fuori dalla coppa italia perdendo 7-1 con la fiorentina, dopo aver preso 3 pere al derby con quegli ectoplasmi in campo, dopo essere scivolato ben fuori dalla zona CL, dopo aver visto fallire l’ennesimo progGettone provinciale, dopo essere stato condannato, quale tifoso, a campionati senza prospettiva alcuna….non l’hai preso il maalox vero? Perchè semmai io in quelle occasioni ne sento il bisogno, delle “gesta” di questo pupazzo non me ne importa nulla, anche perchè i nove anni avrebbero dovuto già schiarirti le idee: sono solo FUFFA.
Ragazzi che carbonara!!!…come secondo una bella fiorentina sulla piastra… sto molto meglio…a proposito di bistecche alla fiorentina,voi cesaroni ve ne intendete, si capisce ogni volta che onorate il vostro presidente!…tu 59 dicci quale turno ti sei spartito con gli altri cesaroni per lo spolvero bacheca Pallotta.
Poi se vi chiamiamo laziali v’offendete.
Rileggiti, Festivalbare: Bingo Bongo non sarebbe stato capace di tanto…
Let’s go!
….home.
Il Siviglia che negli.ultimi 15 anni in Europa ha vinto più di Borussia, Monaco e Lione messe insieme è fuori dalla Top 16?
Ma chi le sceglie ste 16 squadre? Giornalai spagnoli caxxari come quelli italioti.
Tutto mangime per i pallottini
Certo che te le vai a cercare eh! ?
Se non fossimo in un forum di romanisti sembrerebbe il commento di uno che sta a rosicà.
Il tempo sarà galantuomo.
Per ora c’è un dato di fatto inconfutabile: se pallotta presentasse una squadra del genere (la sua Roma più forte….) in tale fantomatica superlega, toccherebbe portarsi il pallottoliere per contare i gol incassati in ogni partita. Sai i sette a uno….
A pallotta ‘ste cose scivolano addosso: restando soltanto al 2019, 7-1 con la fiorentina…..muto….3-0 nel derby…..muto…..arrestano uno corrotto dai soggetti con cui collabora (all’insaputa di pallotta, sia chiaro, e non per fare del sarcasmo) e scatena immediatamente l’elemento più aggressivo della cerchia, tale baldissoni.
I suoi interessi finiscono qui.
C’è chi ricorda i 3-0 e i 7-1 con Lazio e Viola,
e chi ricorda il 3-0 al Barca e al Chelsea, alla semifinale di Champions, agli 8 derby vinti , al12° posto nel ranking uefa, allo stadio della ROma alla crescita esponenziale di ricavi,
Tu sei abituato ad essere triste io ad essere felice.
Perché questa notizia dovrebbe essere più vera di tante altre. Ma smettetela di tifare er fruttarolo ed I suoi adepti e tifate come un tempo solo la maglia. Rinnegati.
La Roma in questo campionato con chi è che se la gioca ? O meglio con quale squadra potrebbe vincere tra quelle che ho letto ? Cosa vuol dire Real e Barcellona hanno un posto garantito ?
Sarà un torneo a 32 squadre con promozioni e retrocessioni. Solo che per i primi tempi le 16 squadre fondatrici saranno intoccabili. Non è specificato però se alcune di queste (tipo real e Barcellona), lo saranno per sempre.
Se posso, mi sembra di ricordare che proprio su queste pagine, ieri era stato riportato un articolo dove si diceva che vi sarebbe stata una riunione abbastanza importante in cui si sarebbe parlato di diritti televisivi…
Non vorrei che tale articolo, riguardasse proprio questo…
Alla faccia di quei politici che ogni volta che arrestano qualcuno la prima cosa che dicono.,lo stadio non si farà. La nostra società si muove a 360 gradi nonostante i traguardi sportivi, complimenti a chi ha portato la Roma in superlega anche se non so di che si tratta di preciso. Forza Roma
Roma Regina d’Europa…sei stato di parola signor Presidente..
Anche l’Italia del rugby partecipa al 6 Nazioni. E’ un grande onore; peccato che spesso e (mal)volentieri finisce col cucchiaio di legno. E i tifosi si disamorano…
L’Italia arriva sempre ultima con zero speranze, la Roma senza il furto in semifinale dell’anno scorso sarebbe arrivata in finale.
Ales, qui non si sta ragionando né sull’anno scorso né sul prossimo. La proiezione va fatta da ora a cinque anni, almeno.
Siccome credo che nessuno di noi vorrebbe assistere ad umiliazioni epocali ed in serie, o a retrocessioni della nostra squadra, va da sé che ci si debba aspettare una crescita molto significativa dal punto di vista tecnico nel prossimo quinquennio. Vedi questi presupposti? Se sì, spero tu abbia ragione.
Comunque, si avvicina la fine del calcio che ci ha fatto innamorare e questo non mi fa gioire. Ciao.
Concordo pienamente con la tua malinconia, caro Kawa. Ci sarà sempre meno differenza tra quello che si vedrà in campo e una partita a PES. I tornei nazionali moriranno perché non ci gireranno più soldi. Forse sono solo i soliti discorsi di persone un po’ attempate che vedono scomparire il loro mondo un pezzetto alla volta. Ma che magone quando penso alle voci di “Tutto il calcio minuto per minuto”…
Ciao Masetti, ti reputo una persona intellettualmente onesta e non è poco, in generale e nel forum in particolare.
A proposito di attempati: oggi un amico mi raccontava che a cavallo degli anni 70-80 alcuni giocatori della Roma (tra cui Ago e Pruzzo) si allenavano anche a Capannelle, sul campo dei VV.F.
A me suona del tutto nuova, ti/vi risulta?
x masetti…questa notizia è il varo del nuovo campionato d’europa con le 16 squadre fondatrici . poi ci saranno altre 16 squadre che saranno l’attuale serie b con napoli e fiorentina.ma la cosa non finisce così perchè la uefa sta varando una terza coppa che rappresenta la serie c a cui parteciperà il bologna ,il torino e forse anche la lazie. i tre tornei funzioneranno con retrocessioni e promozioni. sarà la fine di un calcio non più al passo con i tempi ma l’inizio di un vero campionato d’europa.
Kawa, in quegli anni abitavo a Montesacro, per cui non posso né confermare né smentire. Ricordo solo con grande piacere quando papà mi portava a vedere gli allenamenti al Tre Fontane. I giocatori erano esseri umani con cui potevi parlare. Sembrava di essere in famiglia. Stagione 77/78…ero innamorato di B. Conti, e lo invitavo ogni volta che mi passava vicino. Alla fine dell’allenamento arrivò da me con una foto della squadra. Come ti chiami? “All’amichetto … con simpatia. B. Conti”. Ancora la conservo gelosamente. Unica, perché non ho mai chiesto autografi. Quel mondo lì mi resterà sempre nel cuore…
Caro SPQR, capisco, mi adeguerò in caso. Ma non sarà mai la stessa cosa…
Concordo un pò con tutti
Tranne ovviamente a chi dava del rinnegato etc etc.
Piuttosto: Veniamo alla notizia:
“Secondo quanto riferito dalla radio spagnola Cope, i migliori club d’Europa hanno creato una nuova lega che avrà inizio dal 2024, le cui partecipanti si spartiranno
“900 milioni di diritti TV.”
La notizia più importante in chiave Roma è però che i giallorossi farebbero parte dei 16 club fondatori, insieme da Juventus, Inter, Milan, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester United, Manchester City, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, PSG e Lione”
Se tale News, dovesse essere confermata… Sarebbe perfetto!
Vedrem se arriverà la smentita oppure nò 🙂
E a lazzie? mergerghrmmrhefgraeehtmhdfghr,memahahahahah
Dopo sta notizia è inutile tifa Roma… Ormai avemo vinto… Il top. Potemo pure aspetta er 2024 odissea nello spazio 2. Ormai semo eroi… Mi dissocio da sta gente… Per colpa vostra se dovemo fa pja x cuxo. Da tutti. Mentalità perdente da pecoroni.
ahahahahahahh sei un grande …odissea nello spazio 2 ahahahahhahah ve vojo troppo bene fratelli romanisti ahahahah
Dopo una notizia del genere c’é ancora chi contesta… La pazienza del presidente é infinita, e ci porterà a risultati importanti uscendo come club pulito, capito? PULITO!
Sapere di essere tra le 16 è un’orgoglio.
Ma non mi è mai piaciuta l’idea di una super Lega.
Si perde il fascino di alcune sfide che è giusto vengano giocate di rado.
Se Real Madrid / Manchester City si gioca n volte in una stagione alla fine quella partita non interesserà più a nessuno.
se dal punto di vista sportivo il lavoro del club ha deluso, non altrettanto si può dire del marketing. notizie del genere rivalutano le tournee estive e gli investimenti in comunicazione, inutili (per non dire dannose) nell’immediato ma molto opportune per il futuro del club. ormai comandano gli inserzionisti tv i quali badano al numero di followers / spettatori TV di club e tesserati più che ad altro. il nome Roma è predestinato, non ci sono dubbi. in futuro avremo tutte le carte in regola per competere con qualsiasi altro top club europeo
Quindi si giocherà per l’intera stagione due volte a settimana, dovendo cimentarsi poi anche in coppa Italia e……ovvio che la vecchia champions non ci sarà più! Bisognerà avere una compagine con almeno 50 giocatori. Non parliamo poi della nazionale……
Da qui a 6 anni beato chi c ha un occhio.. si può andare anche in B.. che fregnaccia
@Nome
21 Marzo 2019 @ 15:4
Da vecchio tifoso romanista, mai augurerei una cosa del genere alla mia squadra
Si vede che i tempi son cambiati Comunque:
Non sia mai: La B e la C son categorie adatte alla Lazzie… e a nessun altro???
Forza Roma!!!
Chiedo venia stò commento è il mio, dimenticato d’inserire il nick.. 🙂
Si capiva che era il tuo da tutte le” smorfie” che gli avevi accollato …
Ma voi state qua x tifare ogni domenica e sperare de vince Na caxxo de coppa o a fa li commercialisti???? Ma poi.. Na domanda.. Visto l andazzo.. Io dovrei esse contento che dal 2024 se faremo pja x cuxo in euro visione??? E… Altra domanda… Da oggi ar 2024 ce so altri 5 campionati… Che famo li giocamo oppure se ne stamo a casa????
Se la notizia fosse vera sarebbe estremamente positiva.
La prima buona notizia in questa stagione, forse.
Alla prossima cor Napoli se stamo a pja la sveja.. Se schik pattina.. Se Olsen da le panzate se nzonzi è mbriaco e se Jesus fa il fabbro… Tranquilli ce penso io… In curva je dico de sta sereni.. Zitti.. E boni… Il 2024 è vicino.
Per me tu non sei ne romanista ne stai in curva Troppo odio nei tuoi commenti
x cucs questa notizia ti ha devastato ……occhio alla pressione …
Appena 6 anni.. da mo che avrà fatto le valigie.
Se ci stsva scritto la juve preso ZANIOLO, i rosicones boccalones perdentis da Focene ci stavano tutti. Con Zi bah in testa. Perché era sicuro una notizia certa, vera. Questa invece non e’vera.
Solo due mariones a scrivere, a fronte pure di 45 pollici versi.
Prrrrrrr
16 sono le squadre fondatrici della super Lega, Barcellona e Real Madrid (incluse naturalmente nelle 16) hanno il posto garantito….e le altre? La fonte della notizia è una radio spagnola forse per questo hanno citato solamente Barca e Real…..ma perché non l’atletico?(altra squadra fondatrice). E’ ancora tutto in fase embrionale, ma comunque complimenti alla Roma, nei rapporti e nella comunicazione siamo una big, speriamo di tornare ad esserlo anche sul campo!
Già.
Ma mi pongo una domanda: ma per esempio Porto, Benfica, Ajax dove finiranno ?
Eppoi tutte dell’Europa dell’Ovest, ma quelle dell’Est non c’è nè manco una…bah !!
Campa cavallo…..
Ma sono l’unico che ritiene questa cosa una pietra tombale sul calcio? I campionati il mercoledì, e la superlega la domenica? Non mi importa chi sarà a parteciparvi, passionalità e storia del calcio addio, addio a Cagliari, Pisa, Torino, Lecce, ecc, che calcio é questo? Sarà un calcio che avrà un tifoso in meno
Se non ti è chiaro io…. Come… Me tengo basso.. L 80 per cento della sud.. Prova odio solo esclusivamente per Pallotta!!!!! Se hai dubbi sulla mia fede calcistica o sul pensiero della sud puoi sempre fare un salto Na domenica… Ps. Resta il fatto che.. Pioggia sole pomeriggio sera noi stamo sempre lì a tifare…. Questo a dimostrazione che la Roma è fede.. E resterà x tutta la vita. St americano no. E prima o poi… Fortunatamente… Se ne andrà.
Vegemite, rosicare de che?
Per una notizia data dai giornalai spagnoli?
Guarda che il torneo è a 32 squadre. Per restarci DEVI FARE RISULTATI e VINCERE, non basta partecipare, perdendo magari 7 a 1.
La gestione sportiva di Pallotta che prende batoste da tutte le parti, vendendosi pure i pali delle porte ogni anno, ti sembra vincente?
Che ve festeggiate?
Non c’è niente da festeggiare.
Ma se la Roma riceve considerazione e credito credo che da romanisti bisogna esserne orgogliosi.
Detto questo, la Superlega non mi piace e spero non prenderà mai piede.
Quando criticate Pallotta per le cessioni dovreste ricordare anche gli investimenti.
Monchi ha venduto tanto, troppo e pure male ma ha anche speso tanto e spesso male.
E ricorda Na cosa.. Hai parlato di odio… Si.. Forse c hai ragione.. O rabbia.. Non lo so… Ma lo sai perché?? Perché noi… Bene o male.. Solo pochi anni fa avevamo 2 portieri tra i più forti al mondo.. Più gente come pjanic naingolaan strootman marquinhos Salah e via dicendo.. E per colpa de sti soggetti oggi ci troviamo a competere il 5 posto con una squadra che ha come capo un soggetto come Lotito. Me concedi d esse un pochino incaxxato o famo finta de niente.??
quanto hai ragione!! però abbiamo un club a posto con il flair play finanziario e siamo i re delle plusvalenze!!
Penso che tanti tifosi della Roma si siano rincojoniti, tutti a fa i commercialisti e chi se frega de prende 7 gol con la fiorentina ed essere ridicolizzati dalla lazie o di uscire dalla Champions perché abbiamo una squadra con tanti pipponi
Tutti quei giocatori “tra i più forti al mondo”,chi li aveva comprati,Bambolo?
Erano cascati dal Pero di Trigoria?
Pallotta era,però,convinto di avere lo stadio già bello e fatto da anni ! In ogni caso,per me,rappresenta la fine del calcio
Nome riuscisse a scrivere due post di fila coerenti! Scegli, o i pari o i dispari…
Roma=amor non ha capito che dietro a Nome ci sono persone diverse. Nome è generico, senza Nick é ovvio che ci sono opinioni diverse perché sono persone diverse. Roma =amor è un Pallottiano convinto e si vede
@Roma=Amor:
Se posso, forse sbaglio… Ma secondo me sono due “Nome” diversi…
Uno prò ed uno contro 🙂
I Nome sono diversi. Io utilizzo questo nick neutro perchè sono stanco di attacchi personali ad ogni opinione che non collima con i societari. Valutate solo quello che è il contenuto del commento, se capite che non vi piace saltatelo.
Sarà fatto.
Sì, a fa gli spettatori con in campo gente alla Shick che se vanno a gioca l’ Europa, ma fatece er favore va ! Portatece i giocatori, no a illusioni collettive grazie !
Ma tanto questo scenario è post-datato di cinque anni, lasso di tempo in cui per taluni, pur continuando a non vincere niente e a galleggiare nella mediocrità con giocatori e tecnici di infimo livello, avremo comunque trionfato.
Se poi tale prospettiva si rivelerà fallace e/o lo stadio ancora nemmeno ci sarà beh, mica pallotta avrà nessuna colpa, lui che ne poteva sapè che nun je faceveno fa oo stadio o che aa superlega era ‘na fregnaccia….e tutto sarà un dettaglio.
Le scuse patetiche di chi proprio non può.
@Senza Trofei ma con le Trofie:
Se posso:
Come dicevo non sò se tale notizia sia vera tant’è che penso più ad una fake che ad altro Comunque la voglia di cambiare e di creare qualcosa di nuovo, sembra ci sia tutta.
Di sicuro non è più il calcio di una volta. Oggi contano unicamente guadagni e diritti televisi E poichè si sà i soldi fanno sempre più gola… sinceramente adesso come adesso, mi aspetto di tutto 🙂
1991-2001 10 anni di nulla mischiato col niente. una finale di coppa italia persa col Torino di quel zozzone di Moggi. Un misero 4 posto, con il tanto perculato Zeman in panchina.
Poi allenatori che zonpavano come le rane.
Eliminazioni contro squadroni tipo Karlsruhe, Monaco di quel nanerottolo di RUI BARROS, O L’ATLETICO MADRID non questo ma quello ridicolo degli anni 90. Poi interi anni anonimi,senza fare manco una semifinale DI coppa carnevale. Nel frattempo Parma,lazio e Fiorentina ( senza contare le tre strisciate) vincevano COPPE Italia , Supercoppe,Coppe Uefa, Coppe delle Coppe.
Pure Vicenza (vincitrice) e Ancona disputarono una finale di coppa Italia. SCHEVCHENKO. RONALDO, ZIDANE, e noi tranne TOTTI ..il buio pesto. Gki americani stanno dal 2011 shhhhh
I 4 derby 4 persi in un anno 98-99, chi li ha persi PALLOTTA? MONCHI? DIFRA? MI NONNO? ??
DiFra c’era. Sarà un caso?
Mah, la direzione che ha preso il calcio non mi piace affatto.
Allontanarsi dal territorio per fare uno show da dare in pasto ai mercati asiatici, mediorientali e americani non so quanto possa piacere ai tifosi europei…
Staremo a vedere.
Bello schifo!!!!
Spero che sta porcata non si faccia mai.
Io non sono né pro né contro Pallotta. Sono pro Roma. Mi sembra però che ci sia un eccessivo trionfalismo basato su una indiscrezione di un giornale spagnolo che magari ha la stessa affidabilità del cds
Mah…io penso che una sorta di campionato europeo a 16 squadre prima o poi si farà, è inevitabile data l’importanza che ha assunto l’industria del calcio. Quali saranno le squadre che parteciperanno è tutto da vedere ed è ovvio che sarà previsto un meccanismo di retrocessione e promozione altrimenti non avrebbe senso. Tipo la 4 italiana viene sostituita dalla squadra vincitrice del campionato nazionale.
una possibile buona notizia che però se ne vedrà luce almeno tra 6 anni… adesso abbiamo una stagione da concludere e non può bastare l’idea di partecipare ad una SuperLega dove mi sembrava prima in molti ad esserne contrari (probabilmente la volpe che non credeva d’arrivare all’uva), che cmq avrà il suo fascino anche se probabilmente perderanno fascino le sfide tra le Big d’Europa, ma anche con noi, che diventeranno la normalità frammentando ulteriormente il seguito di una squadra… un’ulteriore dubbio che viene è… se già la CI non ha più interesse non si rischierà lo stesso per una Serie A già compromessa dalla Rubentus??? cmq sia tifosi occasionali come me avranno l’occasione di vedere più spesso ASRoma-Real/Bayer/Chelsea… speriamo solo di potercela giocare…
Ma com’è sta storia….quando le notizie “sono negative” …pennivendoli, infami, vonno er male de la Roma, tutte bufale….
Quando c’è mezza notizia positiva tutta da verificare tralaltro, i boccaloni, sembrano un branco di galline nel pollaio a cui gettano una manciata di granoturco…..ahahahah
Siete uno spasso
Eh eh eh!!
I campionati nazionali forse Premier a parte in un prossimo futuro saranno soppiantati da altri tipi di competizioni. Gia’ adesso il campionato italiano e quello francese morti in culla sono da ritenersi assolutamente privi di interesse con sponsor e TV che se stanno rapidamente allontanando . Ho atteso invano che si ridiscutessero completamente i criteri di distribuzione dei diritti televisivi . Una serie A con 20 squadre e’ un format che non regge ed e’ destinato a scomparire . Meglio a questo punto una piu’ qualificata competizione europea con gare di andata e ritorno di livello che possa restituire quell’interesse ormai perso dagli sportivi italiani…
A Roma spuntano i campioni campioni sotto i cavoli. E la strega cattiva se li vende. Non sia mai che a giugno ci vendiamo MANOLAS. ..società indegna. .pero’ci stava pure lui nel 7-1 di Firenze. E tiene sulla coscienza parecchi gol. Ma non sia mai che se ne va’…dzeko chi lo ha portato mio nonno? Ah fua Sabatini ma il presidente sempre PALLOTTA è.
Ho fatto degli esempi posso continuare fino a domani. ..
La Premier League che dice?
E’ indubbio che germania e spagna eogliano una superlega, anche perchè il campionato è da sempre una farsa., spartito tra le due/tre big.
Per l’italia il discorso è diverso, prima eravamo noi la premier league, dove tutti i campioni e i palloni d’oro venivano a giocare.
Oggi se non si tolgono le fidejussioni obbligatorie sugli acquisti in italia avremo sempre le nostre squadre che vanno a comprare all’estero (dove non c’è questo obbligo) portando i soldi negli altri campionati, rendendo sempre più povere le squadre medio piccole.
A belli de casa…ho deciso che a cena mi faccio un’altra bistecca fiorentina…voglio fare il bis,contornata di patate al forno con rosmarinus officinalis…tiè!
Buonaserata.
Speriamo arrivi presto la Superlegaintergalattica…
alieno dove sei finito?!?!
sciopero ad oltranza STOP
Però i commenti te li leggi e come…continua così…
Leggere commenti della brigata non ha prezzo.. L’unica cosa divertente che ha creato il pupazzo americano.. É giusto che anche i tifosi di Pallotta ogni tanto esultino,poi con il tempo capiranno anche loro
Ancora fumo negli occhi per i cesaroni pallottiani a coprire le carenze molteplici ed evidenti, e dare segnali di realtà mistificata tipo ” la Roma ha il record dei pali colpiti”. continuano ad offendere l’intelligenza delle persone ( che ci arrivano)…i fatti, quelli tangibili, parlano di altro, compreso che a Trigoria hanno messo il Wi-FI…daje pallo’ molla che è ora, vendi il vendibile e poi vattene che non sei in grado di essere presidente della A.S. Roma
Non mi preoccupo nel 2024 i Cesaroni si saranno estinti e noi vivremo felici
Io so solo una cosa:
Oggi abbiamo passato una giornata con Pallotta BOSS della ASROMA.
E domani sarà uguale.
E pure dopodomani?
Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo.. Ma quanno se tratta de sponsor plusvalenza twitter e ballotta stadium sempre er primo sei ???? sto morendo ora ai me basta sentire il suo nome e me scappano certe risate da mal de panza incredibili, pe non parla de quelli ( tipo Al massimo 5) che glie vanno appresso ??? forza roma solo lo maglia avanti tutta curva
Infatti oggi, domani dopo domani.. Solo coppafocene con ballotta er perdente de focene ????
Ennò eh senza cesaroni come ridiamo? Eccellenza Blouson , mi oppongo!! A noi basta toglierci dalle palle lo Yankee ahhaha un abbraccio. Tutti i nodi sono venuti al pettine e pure i pidocchi ahahhaha
La fine del calcio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.