ULTIME STADIO ROMA – L’assessore allo Sport del Comune di Roma, Daniele Frongia, è indagato dalla Procura di Roma per corruzione nell’ambito del filone principale dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma. A fare il suo nome sarebbe stato l’imprenditore Luca Parnasi che, nel corso dei suoi interrogatori, avrebbe raccontato di aver chiesto a Frongia, assessore allo Sport del Comune di Roma e già vice-sindaco, di segnalargli il nome di qualcuno da assumere in Ampersand, una delle società del costruttore, come responsabile delle relazioni istituzionali.
Frongia suggerì il nome di una giovane 30enne, una sua amica, ma la cosa poi non andò in porto perché, poco dopo, Parnasi fu arrestato. L’indagine su Frongia si inserisce nell’ambito del filone dell’inchiesta sullo stadio della Roma per il quale lo scorso 13 giugno finirono in manette nove persone tra cui lo stesso Parnasi, proprietario della società Eurnova che stava realizzando il progetto dello Stadio, cinque suoi collaboratori e l’ex presidente di Acea Luca Lanzalone.
“Ho appreso di essere coinvolto nell’indagine ‘Rinascimento’ del 2017, per la quale non ho mai ricevuto alcuna comunicazione, elezione di domicilio o avviso di garanzia – la replica di Frongia, arrivata attraverso una nota ufficiale – . A seguito di informazioni assunte presso la Procura, il procedimento a mio carico trarrebbe origine dall’interrogatorio di Parnasi del 20 settembre 2018, già uscito all’epoca sui giornali, in cui lo stesso sottolineava più volte di non aver mai chiesto né ottenuto favori dal sottoscritto. Con il rispetto dovuto alla magistratura inquirente, avendo la certezza di non aver mai compiuto alcun reato e appurato che non ho mai ricevuto alcun avviso di garanzia, confido nell’imminente archiviazione del procedimento risalente al 2017”.
Fonti: Ansa – Repubblica.it


Su questo stadio ci sono troppi timori da parte del nord.
il nord ha paura di essere scalzato anche come polo industriale del centro europa
Con tutto il rkspetto
Ma dove vivi ma soprattutto dove te servi
Nord paura polo Europa ma levateglie er tavernello
Qua ce sta na gara de papponi che
Vonno arricchisse a più non posso
C’è gente ché finita ar gabbio gente
Indagata per corruzione c’è un vespaglio
Che manco te immagini damme retta smetti
Co sto caxxo de tavernello un paese civile
Sto progetto e tutto quello che né conseguito
Da quel di che aveva messo i sigilli con scritto
Chiuso per corruzione.
Secondo me fanno prima a bevese tutti che inizia a porta Na ruspa a tor di valle.
Fatti contro scenari immaginifici.
Dopo nove anni: non abbiamo vinto niente, abbiamo fatto le figure più ridicole e umilianti della nostra storia, lo stadio non c’è….per cui, visto che se li stanno bevendo tutti, di sicuro si berranno tutti prima che una ruspa calchi Tor di Valle.
Saluti.
Alberto Sordi “tutti dentro”
Già se dovrebbero beve pure chi attacca il progetto dello stadio ,il problema è che sto soggetti per Roma non hanno fatto nulla se non avvalorato la costruzione di ecomostri spero che aprano un indagine pure su loro comprese le varie associazioni
Se fossi Pallotta inizierei i lavori abusivamente, di notte, come hanno fatto da sempre i padroni di questa mal…..tta città.
Pongo alcune domande alle schiere cesaroniche.
– Chi ha rilevato la AS Roma dai Sensi?
– Chi l’ha data a pallotta?
– Parnasi con chi è indebitato di brutto?
– Sui terreni di chi, casualmente, dev’essere costruito un quartiere con stadio annesso?
– Chi incasserà un corrispettivo dalla vendita di quei terreni?
– Chi incasserà tale corrispettivo, chi farà “rientrare”?
Detto questo, spero che ormai lo stadio si faccia in tempi brevissimi e che pallotta venda tutto il pacchetto a qualcuno che glielo paghi infilangogli un bell’assegno, contanti sonanti, nel taschino di una delle sue giacche ridicole.
Altrimenti non oso immaginare per quanto tempo ancora la AS Roma resti ostaggio di questo soggetto.
Istruzioni per i lavoratori dei vari forums:
Spolliciare si, tanto, rispondere mai!!!
E sarei IO il disco rotto…..
a Ilario, famo così:
C’HAI RAGGGIONE TE.
va bene?
ooooooooooooh mamma che noia…..
Ilario, sei partito benino, poi ti sei perso.
Ricapitoliamo: Pallotta voleva fare uno stadio; Unicredit doveva rientrare di 400 milioni da Parnasi; Parnasi aveva un compromesso per l’acquisto dei terreni di Tor di Valle; Unicredit voleva concentrare i suoi uffici sparsi per Roma. Si fanno 3 torri, una la prende Unicredit e azzera il debito di Parnasi, la Roma fa lo stadio e tutto il resto serve a pagare il costo di costruzione e quanto richiesto dal Comune.
Aprile 2016: Unicredit chiude il bilancio con 11,8 miliardi di perdita e rinuncia alla torre.
Agosto 2017: Parnasi transa con Unicredit e gli dà tutti gli immobili di Parsitalia.
Aprile 2018: La Raggi fa bella figura dimezzando le cubature (che non servivano più avendo rinunciato Unicredit)
La Roma ringrazia (Baldissoni quel giorno era raggiante) perchè l’investimento si è quasi dimezzato da 1,7 a 1 mld.
E così sono tutti contenti.
Unicredit è rientrato dei suoi soldi, Parnasi non è più indebitato e con quello che gli resta può tranquillamente campare di rendita, i grullini hanno fatto vedere che loro non sono contrari a prescindere (Vedi Olimpiadi) e che sono i salvatori della Patria, Pallotta e la Roma avranno il loro stadio.
Come vedi ne so più di te e non ho problemi a risponderti.
P.S. rileggendoti meglio, hai sparato un paio di cazzate:
1. Parnasi non è più indebitato con Unicredit dal 2017.
2. Per rilevare la AS Roma non mi pare ci fosse la fila.
3. Casualmente lo stadio non si fa sui terreni del solito Calta.
P.S. Ti do’ una chicca: Calta e il padre di Parnasi erano concorrenti ma si stimavano (amici è una parola troppo forte) il figlio è un arrogante defic…nte che se lo è messo contro. Da qui l’odio del Calta (oltre agli interessi) per Parnasi figlio.
La sola fortuna del “VERO”tifoso romanista è che Palotta l’unico intento e riesca a Roma in tempi più che brevi di costruire il suo benedetto stadium per poi passare la mano a qualsiasi nababbo togliendosi dai cog@@oni con le sole provvigioni della sua opera.
x ilario . la italpetroli era sull’orlo del fallimento avendo buffi con unicredit. unicredit ha preso l’unico bene ,la ASROMA , ancora vendibile anche se con bilanci disastrati . unicredit ha messo in vendita la roma sperando in un’asta al rialzo. non si sono presentati acquirenti , gli Angelucci,gli angelini ,i toti grandi tifosi romanisti si sono dati alla fuga e l’affare non interessava neanche a gaetano Caltagirone. pallotta si è dimostrato disponibile e ha preso la roma. la vendita del terreno ,in parte coprirà i buffi di parnasi . pallotta comprerà i terreni su cui costruire lo stadio . solo dopo ,con la costruzione dello stadio ,sono venuti alla luce gli appetiti di colui che non aveva fiutato l’affare e che ha sguinzagliato il suo esercito di gobbi,nani,ascari e ballerine
In effetti, caro Idiot
Roma ed il Lazio fanno i 2/3 dell’economia mondiale, con PIL di inarrestabile crescita.
Ľ impianto di Tor Pallotta farebbe ammattire anche ľ invincibile impero cinese
Beh, a questo punto non ci sono più dubbi: queste notizie escono “ad arte” non proprio a caso in questo momento..!!! Di chi sarà la mano? Gatta ci cova.. Se Frongia “fa capo” all’operazione Rinascimento che c’azzecca cicciarla fuori adesso?! Lo spiegassero gli inquirenti!
Lo stadio è la cartina tornasole di anni di abbandono della città da parte dei politici e imprenditori che hanno lucrato in maniera indegna e per loro loschi scopi per questo si allo stadio
Come dico sempre, non me ne pò fregà di meno Però lo dico senza remore:
Prima hanno bloccato le Olimpiadi che potevano portare una boccata d’ossigeno
(Almeno per quanto concerne introiti e posti di lavoro.)
Adesso (Inchieste a parte) si cerca di “interrompere” in tutti i modi, la costruzione di uno Stadio e la “Bonifica” di un inera area, solo per: Odio, Tifo, Interessi e Rivalità di Terze Parti
Poi, in Italia ci si lamenta dello Sviluppo. Della Disoccupazione. Della povertà. etc etc
Talune cose non riuscirò mai a comprenderle E’ c’è pure chi festeggia. Evidentemente non ha problemi di sorta… Che razza di Paese Mi sà che a volte meritiamo davvero di vivere nella melma Tutta nà vergogna. Opinione Personale!
Ilario non porgere queste domande.. È inutile… È come dire ad un credente che Dio non esiste. Evidentemente vedono in Pallotta una figura da venerare indipendentemente da ciò che poi sono i fatti sportivi.. Ovvero.. Il nulla. Se vuoi rapportarti con gente normale c è la sud oppure tantissimi altri che hanno deciso di stare fuori la transumanza!!!!
Non ce l’ho con nessuno Non riferito non al sottoscritto
Ma chi è che venera Pallotta??? Ma quando, dove…
Fammi un solo nome di un compratore e ti rispondo In questo momento non c’è nessuno Stop
O l’acquisti tu la Roma?! Se non vi stà bene è cosi’ Altrimenti cambiate squadra
D’ora in poi a taluni commenti si può rispondere solo in un modo:
“nò comment!”
Basta co stè accuse e provocazioni. Avete stufato
Chiuso il discorso
Forza Roma!
Cucs, leggi sopra.
Solo per dovere di cronaca. Non c’è alcun giudizio pro o contro Pallotta, ma solo informazione.
A prescindere dal fatto che il nick che si è conquistato sul campo è ILAZIO, lui ,oggi 21 marzo 2019,se ne esce con una serie di domande talmente inutili e scontate, a cui saprebbero rispondere pure i fanciulli delle scuole elementari di Roma.
Forse Ilazio,contaminato dalla foga inquisitoria di questi giorni,si vuole accreditare del ruolo di PM di questo Sito…solo che,di fronte a domande così puerili, ci si può ragionevolmente avvalere della facoltà di non rispondere…
Zeno pensa a vedette le partite Der panzarolo Der Liverpool.
Lo aspetto al varco nelle partite che contano…non certo nelle partitelle contro Miss Marple e le Bambols,come ha fatto finora…
Ora fanno lo stadio a Milano !!! !!!! E comunque portate i progetti direttamente in procura tanto ormai fanno tutti i magistrati . Togliamo tutte le altre istituzioni e facciamo prima …..
In questa storia, perde la AS Roma, i 5stelle, la politica romana, i cittadini e ROMA.
Vince per distacco CALTAGIRONE.
(Per chi è sveglio, sa perché,
fare lo stadio, non gli interessava. Questioni di alterazioni immobiliari)
Forse perchè ha i terreni a Roma Est?
Dove, guarda caso, Berdini diceva che lì si poteva fare lo stadio?
Leggo che qualcuno dice che vogliano bloccare lo stadio per “odio tifo interessi rivalità”. Che visione fanciullesca della vita.
Mo ti do una svegliata: lo stadio si sta a bloccare (speriamo solo ritardare _ o pensate che non mi faccia piacere pure a me uno stadio tutto nostro_) perché ci sono di mezzo tonnellate di mazzette da parte di tutte le forze politiche romane.
Che teneri che siete. Aspettate e ne vedremo ancora delle belle. Speriamo non venga emesso alcun mandato di arresto internazionale…poi cantiamo il de profundis a tutta la Roma non solo allo stadio.
I laziali fuori da qui
da questo sito so che i laziali vogliono per forza distruggere i sogni della Roma li c’e quello che chiamano lotito per me un bos mafioso via i laziali dal mondo e Forza Roma per sempre i laziali sono dei complessati invidiosi così come lo sono i rubentini anche quelli della ueafa
Qui due sono le cose: o frongia non e indagato o la notizia è stata data prima alla stampa, DALLA PROCURA, che al diretto interessato. Il quale come minimo ne deve chiedere conto alla stessa che ha leso un suo diritto. La mafia di Roma è in tutti i tessuti connettivi della città, vive come i parassiti dentro la nostra pelle.Mi fido dei giudici ma quelli che fanno parte degli uffici, dalle segretarie ai Fattorini fanno quello che gli pare e hanno dei referenti all’esterno.Che grandissimo schifooooo! Daje stadio della Roma daje!
Frongia era indagato come atto dovuto e i PM hanno chiesto l archiviazione. Attenzione, questo riguarda il primo filone, dopodichè ci sono stati 7 mesi di intercettazioni a tappeto su tutto il Campidoglio ( ricordate quando dissi che le indagini erano tutt ora aperte). Starei in campana , Stadio Roma a parte, la vedo grigia dal punto di vista politico. Lo Stadio ormai è il pretesto.
Questa storia puzza di imboscata del re di Roma, che non si rassegna del fatto che non prenderà nemmeno l’appalto dei bagni pubblici dello stadio.
Ricordatevi delle accuse fatte al sindaco Marino e portato alle dimissioni ovviamente poi tutte finite nel nulla, anche lì c’era lo stadio dove l’iter era alle battute finali.
Vedremo quali saranno le accuse dei magistrati, anche perchè, se fosse vero quello che si legge questi personaggi dovrebbero prendere l’ergastolo per stupidità. Politico 5 stelle ti metti a rubare sullo stadio della Roma? Ma non lo sai che stanno con il telescopio a spiarvi? Allora è vero che siete proprio deficienti!
Mica è un giorno che lo dico. La storia sembra diretta da un esperto regista. Il tempismo è a dir poco sospetto. Ma anche le dimensioni e le proporzioni della corruzione fanno ridere rispetto a ciò cui siamo abituati. Basti pensare che queste grandi menti si messaggiavano su un gruppo WhatsApp, che probabilmente avranno pure chiamato “mazzette per lo stadio della Roma”. Facile immaginare che per tutto lo schifo che è venuto su a Roma negli ultimi 20 anni non sia stata pagata neanche una misera tangentina…
La Replubblica = giornale dei PIdioti…..
La Repubblica = giornale poco stimato e di partito!
L’errore della Raggi fu nominare Berdini nella sua giunta per poi rimuoverlo. Lui è molto influente tra gli ex comunist giustizialista e questa categoria, come noto, è fortemente concentrata nella magistratura. Da quando Berdini si dimesso è iniziata la sua crociata allo Stadio. Ditemi,ma se Parnasi va da Frongia e gli chiede se conosce qualcuno con un buon curriculum da assumere nella sua azienda sta commettendo un reato? Magari sono ingenuo ma mi spiegate perché Frongia é indagato? In Questo paese la giustizia funziona ad orologeria. Roma è devastata, distrutta, da sempre tana del malaffare e dei palazzinari tanto da avere la fama di città con la periferia più brutta d’Europa. Ma in tutti questi anni la magistratura dov”era??
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.