Ed Lippie, un “salvatore” a Trigoria

15
901

AS ROMA NEWS – I soccorsi arrivano dall’America. Pallotta si è deciso ad intervenire sul caso infortuni the sta tormentando la Roma quest’anno e, dopo aver mandato via medico e capo dei fisioterapisti, spedirà oggi a Trigoria il suo consulente di fiducia, nonché vecchia conoscenza del club, Ed Lippie, per cercare di capire cosa a andato storto e cominciare a studiare un piano per la prossima stagione.

Destino vuole che proprio ieri si sia fatto male Florenzi facendo saline a 40, cifra tonda, i guai muscolari (14 al polpaccio, tra l’altro) e a 66 gli infortuni totali, decisamente sopra statistica. Sono addirittura 134 le assenze per problemi fisici fatte da 23 giocatori different: un’epidemia.

Per curarla non basterà qualche piccolo accorgimento, il presidente vuole rifare la struttura da capo, non solo per quanto riguarda la panchina e la direzione sportiva del club (a proposito: mercoledì sera saluto a cena in un ristorante ai Parioli tra Monchi, Baldissoni, Massara, Balzaretti, il capo dello scouting Vallone e il responsabile delle giovanili Tarantino), vuole rivoluzionare anche il settore medico e ha già cominciato a farlo in questo finale di stagione, proiettandosi al futuro.

Arriveranno nuovi uomini e sarà fondamentale il check di Ed Lippie, che raccoglierà tutti i dati utili nella spedizione romana per poi riportarli al presidente, che ha continuato a fidarsi del preparatore statunitense anche dopo l’addio a braccetto con Norman lo scorso giugno. La convivenza tra il duo americano voluto da Pallotta e i team dei vari Spalletti, Garcia e Di Francesco non ha funzionato, anche a loro venivano imputati i troppi infortuni muscolari, che quest’anno si sono tuttavia triplicati.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko-El Shaarawy, la lite va avanti
Articolo successivoAlla Roma nessuno ha più il posto fisso

15 Commenti

    • Certo, infatti real, barca, utd, Juventus, e tutte le altre grandi squadre che fanno tour stanno a cocci come noi e non vincono niente.

      L’anno scorso lo abbiamo fato il tour?

      Aho semo pieni di scienziati qui, ma non avevate cacciato voi norman e lippie perché allenavano male i crociati? ?

      Mo salvatori della patria.

      Ma quanto tempo abbiamo perso a cacciare gente salvo poi pentircene? Continuiamo a fare favori agli avversari purtroppo, loro uniti nelle disgrazie, noi disuniti pure quando va bene, figuriamoci quando va male.

  1. Antonio il fatto non e’ legato ai SE FARE tour estivi di precampionato.
    Li fanno tutti! Non c’è squadra importante che non lo faccia….

    Al limite e’ fondamentale capire COME vengono preparati questi tour. E’ li che bisogna intervenire.

  2. Arriverä tütto un nuovo staff :allenatore preparatore etc etc la cosa ” ottimale” sarebbe.per una volta.rinunciare alle tournee eszive..Le altre squadre ” professionalmente” riescono a fare la preparazione i giocatori della Roma vanno in gita ..strano gli ingaggi sono da professionisti …” colpa di Pallitta”

  3. A Roma lo abbiamo un problema, quello della poca memoria…Ed Lippie lo scorso anno e’ stato mandato via perchè cmq la Roma aveva problemi di tenuta atletica..e oltretutto gli è stata data la responsabilita’dei continui crociati che sono saltati ai giocatori….ma….poveri noi..

    • Norman e Lippie non sono stati i responsabili della preparazione atletica della squadra nelle ultime 3 stagioni,ma si sono occupati della prevenzione infortuni e del recupero infortunati Con Spalletti da inizio stagione il preparatore è stato Iaia,con Di Francesco Vizoco il primo anno e Vizoco e Fanchini chiamato da Di Fracesco dal Sassuolo questa stagione.Non so quali siano i motivi dei tanti problemi in questi anni della Roma,forse proprio i troppi cambiamenti.Credo che la Roma non abbia mai strutturato un settore coordinato e collaborativo.Oggi preparazione e cure sono sempre più personalizzate,il segreto dei pochi infortuni del Napoli è proprio lo staff medico (i preparatori sono cambiati con gli allenatori)che Sabatini tentò di portare alla Roma,il medico del Napoli continua….

    • Il medico del Napoli si sarebbe mosso solo con tutto il suo staff con cui lavora di concerto da anni,medici specialisti,nutrizionista,fisioterapisti,preparatori per prevenzione e recupero infortuni etc… non se ne fece nulla,rinnovò con il Napoli. Nella Roma,forse,troppi professionisti slegati,se non c’è sintonia e non si seguono protocolli collaudati,si fanno danni.Non sono d’accordo sull’imporre agli allenatori i preparatori atletici,ogni allenatore ha un professionista di cui si fida e che conosce le sue esigenze,ma uno staff della società sì

  4. 007, proprio questo intendevo, non tanto farlo o non farlo, purtroppo bisogna adeguarsi ad un calcio diverso, ma come farlo, grazie per aver chiarito meglio, quanto ad Adelmo, ho solo espresso la necessità parere, non ho la presunzione di fare lo scienziato della situazione

  5. Il medico del Napoli si sarebbe mosso solo con tutto il suo staff con cui lavora di concerto da anni,medici specialisti,nutrizionista,fisioterapisti,preparatori per prevenzione e recupero infortuni etc… non se ne fece nulla,rinnovò con il Napoli. Nella Roma,forse,troppi professionisti slegati,se non c’è sintonia e non si seguono protocolli collaudati,si fanno danni.Non sono d’accordo sull’imporre agli allenatori i preparatori atletici,ogni allenatore ha un professionista di cui si fida e che conosce le sue esigenze,ma uno staff della società sì

  6. Vogliamo parlare anche dei test mapei dello scienziato abruzzese allenatore di provincia che ha fatto più danni della grandine, nn ha saputo tenere un gruppo unito neanche cn una miriade di giovani, nn ha avuto parole per i suoi tifosi dopo il suo esonero, spero venga subissato di fischi al suo ritorno sui campi, si è dichiarato tifoso della Roma ma nn lo è mai stato cm il suo maestro Zeman. Forza Roma sempre

    • Non avrà avuto parole, ma è stato trattato malissimo dalla società. Andava fatta finire la stagione a lui, con la Spal avremmo vinto facile. Invece si è puntato su un modulo mai fatto in circa 25 anni di Roma ed i risultati si sono visti.

  7. Scusate, evitiamo il massacro a DiFra. Avrà sbagliato ma è una persona per bene che ha cercato di rendere al meglio per la sua e la nostra Roma. Non mi sentirete mai parlar male di qualcuno che ha dato tutto se stesso. Lui, come Pallotta, ha sbagliato i suoi collaboratori! Ma ad entrambi va il mio sostegno. Le persone pulite non fanno danni, sbagliano, ma lasciano anche ricordi interessanti e piacevoli.

    • Scusami Romamor, vuoi togliere a certi tizi il gusto di aver sempre qualcuno a disposizione su cui sfogare le loro misere repressioni?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome