NOTIZIE AS ROMA – Era l’8 settembre quando Federico Balzaretti, uno dei più stretti collaboraÂtori di Monchi, diceva: «Ai noÂstri ragazzi manca uno step e la seconda squadra in questo senÂso sarà preziosa. ProbabilmenÂte – aveva spiegato a Sky – sarà dal prossimo anno».
ProbabilÂmente, appunto, è la parola chiave: perché sulla carta il progetto interessa, e tanto, a Trigoria (e anche alla Juve non dispiacerebbe se entrasse una realtà come la Roma), ma poi la realtà dice che i dubbi dei diÂrigenti giallorossi sono tanti.
Senza la qualificazioÂne alla prossima Champions, inevitabilmente, il budget sarà ridotto. Ecco perché un’Under 23 potrebbe non essere previÂsta nei piani. La Roma non ha intenzione di costruire una squadra tanto per farla, anche se inedita vuole che il livello sia medioÂalto, un po’ come sta accadendo per la femminile. […]
Non solo: il Tre Fontane, utilizzato da Primavera e Roma femminile, non va bene per l’Under 23, servirebbe quindi trovare un altro impianto […] I dirigenti riflettono: da una parte sono tentati, e molto, dall’idea (di cui potrebbe occuparsi Bruno Conti, se come sembra non ci saranno problemi per il rinnoÂvo di contratto), dall’altra analizzano pro e contro. […]
(Gazzetta dello Sport)


La capienza minima degli stadi per la Serie C è 1.500 posti, con dei lavori di adeguamento il Tre Fontane sarebbe perfetto, non vedo grossi ostacoli. La seconda squadra va a fatta a prescindere dal quarto posto.
E poi dicono che la JJP non è uno stracciarolo.
Manco du’ spicci per fare l’Under23 – che potrebbe essere la fonte delle plusvalenze che eviterebbe di vendere i pezzi grossi.
Questo si che è un ragionamento da Multinazionale!
Pensassero piuttosto a ricostruire bene la prima squadra.
Invece de pensa alla prima squadra che è diventata un agglomerato di pixxe stanno pensando alla seconda terza quarta. Ma x favore.
Se le risorse sono limitate,meglio la seconda squadra che la squadra femminile e lo dico da donna!Tanto anche lì vince la Juve,la seconda squadra sarebbe importante,invece,per preparare i giovani al professionismo senza perderli tra mille prestiti,il salto dalla Primavera alla Serie A è triplo!
Concordo.
Costi?
Col solo stipendio di Pastore si farebbe la squadra.
Con lo stipendio di Pastore ci si comprava direttamente una squadra di serie C/D dove inserire tutti i giovani, senza questa buffonata della seconda squadra.
Non fare confusione.
Le squadre delle serie minori sono legate ad un territorio ed hanno una loro storia ed una loro identità che non c’entra nulla con l’ASRoma.
Quello che proponi tu sarebbe umiliante, una mancanza di rispetto.
Le seconde squadre invece hanno una loro logica e una loro mission ben precisa.
Ce l’hanno da anni Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Olanda e Portogallo.
Noi al solito arriviamo con anni di ritardo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.