Inter, il piano Dzeko

9
712

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – In tempi di social è giusto dire così: Dzeko ha messo il like all’Inter. L’ha messo e non è un mistero per nessuno dei protagonisti di questa storia, perché tra lui e la società nerazzurra c’è un po’ di più di una semplice stima a distanza. Non siamo al fidanzamento ufficiale solo perché i tempi non sono ancora maturi. Ma potrebbero esserlo presto, magari subito dopo Pasqua, dopo l’Inter-Roma di sabato 20 aprile che qualcosa di più – probabilmente qualcosa di definitivo – sulla corsa Champions lo dirà (…)

A Dzeko piace l’ipotesi Inter. Molto più di un ritorno in Premier League, che pure sarebbe possibile se è vero che West Ham (soprattutto) ed Everton si sono mosse di recente mandando segnali alla Roma. Il bosniaco però ha espresso il desiderio, anche per motivi familiari, di restare in Italia. Con il club giallorosso non sta vivendo il migliore dei momenti, una cessione a fine stagione può rientrare nell’ordine delle cose, è un’eventualità che definire remota sarebbe sbagliato. E l’Inter gli darebbe la possibilità di giocare ancora ad alti livelli, da qui nasce il gradimento espresso da Dzeko all’eventualità di un trasferimento a Milano. (…)

Se a Dzeko piace l’Inter, va pure spiegato perché l’Inter cerca un profilo come quello dell’attaccante della Roma. Si ragiona, evidentemente, nell’ipotesi che Icardi vada via: la strada in quel senso è tracciata, poi evidentemente tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno (se arriveranno) ad Appiano. Dzeko piace ad Ausilio da sempre, lo stesso Marotta ha provato in passato a portarlo alla Juventus, arrivando una volta a sfiorare persino il colpo. Il bosniaco è considerato il profilo perfetto per completare il reparto offensivo, per giocare vicino a Lautaro o al posto di Lautaro, in definitiva è considerato il tipo di centravanti ideale per accompagnare la crescita del Toro argentino (…) l’Inter cerca un affare low cost, magari studiando l’inserimento di una contropartita tecnica.

La Roma invece parte da una valutazione elevata per il centravanti, non lontana dai 30 milioni di euro per i quali si concluse la trattativa – poi sfumata – con il Chelsea nel gennaio 2018, 13 mesi fa. Insomma, c’è un pezzo di strada da fare per vedere Dzeko in nerazzurro. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteC’è una difesa giallorossa che è abituata a vincere
Articolo successivoParabola Dzeko: triste, solitario e forse ai saluti

9 Commenti

  1. In un’altro articolo : resta in Bosnia , bidone , pippone. Poi dovesse partire : società di purciari , Edin campione . Ma nob si potrebbero vendere i tifosi ? Il problema è : Chi c@zz@ se li accatta.

    • Concordo all’80% con te.

      Non completamente, perché bisogna dire che ha fatto un commento evitabilissimo (aldilà dell’ironia o meno) su un compagno infortunato e ha riaperto una vecchia polemica inutilmente.

      Già tutto sembra tranne che rosea la situazione nello spogliatoio.

      Se si mette anche a fare il pagliaccio in conferenza stampa, stiamo apposto.

      Non mi sembra un comportamento professionale, soprattutto nei confronti del club, non credi?

    • Una battuta vuol dire fare il pagliaccio ?Oratio scusa ma a me sembra che Dzeko è stato scaricato dalla tifoseria e questo non mi piace tutto qua

    • Pagliaccio nel complesso.

      Perché oltre alla battuta, ha fatto riaffiorare una vecchia polemica inutilmente.

      Già la squadra sta palesando qualche difficoltà tecnica, se anche i calciatori iniziano a punzecchiarsi e a litigare, buonanotte allora.

      Non mi sembra un comportamento professionale, tutto qui.

      Personalmente, non scarico nessuno finché indossa la nostra maglia, e trovo stupidi quelli che lo fanno, anche nei confronti di un Pastore, ad esempio.

      Li prendo a parolacce, ma quello penso lo facciamo tutti.

      Anche perché se non li sosteniamo noi, chi lo dovrebbe fare?

  2. Sarà, ma io Edin non lo vorrei mai avere contro. Farei del tutto per non cederlo ad una mia diretta rivale in campionato anche se avesse 40 anni.

  3. Nella Roma mediocre di questa stagione dove un mercato di fallimenti fatto da RincoMonchi ne ha tracciato la via incolpare Dzeko per le sue prestazioni è alquanto paradossale. È piuttosto chiaro che quelli che dovevano essere i rinforzi grazie all’inettirudine di Monchi non sono mai arrivati quindi se li davanti le cose sono peggiorate non è certo da imputarlo solo a Dzeko che ha provato anche a stimolare la squadra ma con pochi risultati visto che una squadra non c’era. Non so se il giocatore si fidi più della Roma visti i casini fatti ma cederlo all’Inter non mi piace e lo farei solo a caro prezzo. Anche perchè trovare una nuova punta sul mercato con le sue qualità non sarà facile a prezzi bassi mentre Schick ad oggi non è certo il suo sostituto. Ma sul mercato ci sarà molto da fare…

  4. ripeto è inutile che la gazzetta fa questi titoloni su dzeko se l’inter desidera cosi tanto dzeko ci da in cambio skriniar e tanti saluti a dzeko altrimenti s’attaccano ar ca@@o e dzeko resta a Roma. Forza Roma

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome