La stagione dei rinnovi: Zaniolo è il primo passo. Poi a giugno El Shaarawy

3
622

AS ROMA CALCIOMERCATO – La questione-Zaniolo doveva essere affrontata subito dopo la fine del mercato, Under aspetta un adeguamento di contratto oramai da tempo, le situazioni di El Shaarawy, Dzeko e De Rossi sono ancora in stand-by. Esattamente come quella di Lorenzo Pellegrini, con cui la Roma aveva intenzione di sedersi a tavolino, anche per togliere l’insidia della clausola da 30 milioni (biennale, da 15+15) (…)

Le varie questioni lasciate in sospeso dall’addio di Monchi ora sono nelle mani da Ricky Massara, oggi d.s. giallorosso. Le sue quotazioni per restare d.s. sono in crescita, anche perché puntare su Massara vorrebbe dire dare sempre più credito anche alla figura di Francesco Totti all’interno dell’area tecnica.

La prima questione contrattuale che Massara vuole affrontare è quella di Nicolò Zaniolo, il baby talento che alla Roma è scoppiato tra le mani. Oggi Zaniolo guadagna circa 300 mila euro, nei primi giorni di aprile si parlerà del suo adeguamento. La Roma avrebbe fatto meglio ad affrontare la questione a gennaio, quando il valore reale del giocatore era ancora sotto «verifica». L’intenzione da entrambe le parti è però di arrivare ad un accordo, la base dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro. (…)

Poi ci sono i contratti in scadenza. De Rossi a giugno, ma ci si aggiornerà ad inizio maggio, anche in considerazione della situazione fisica del capitano. El Shaarawy e Dzeko, invece, nel 2020. Per ora, stallo su entrambi i fronti. Con il Faraone a giugno si arriverà ad un accordo (oggi guadagna 2 milioni, salirà di un po’), con Dzeko forse no. Le strade, infatti, con il bosniaco potrebbero dividersi. A 33 anni appena compiuti, l’Inter è in pole position per il suo futuro, ma a Trigoria in questi giorni è arrivata anche un’offerta da parte del West Ham.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRivincita social: il club terzo in Italia
Articolo successivoManolas: futuro legato all’Europa. E la Roma pensa a Todibo

3 Commenti

  1. La Roma vuole rinnovare il contratto di Zaniolo a maggio…

    Quando arriveranno Manchester, Real e Psg a soffiarcelo.

    E Pallotta festeggerà ľ ennesima plusvalenza

    Società ridicola, di perculatori seriali

  2. Ancora la Gazzetta
    Zaniolo non poteva essere rinnovato a gennaio per il semplice motivo che ha sottoscritto con la Roma un contratto di 5 anni, che è il massimo consentito.
    Il nuovo contratto con relativo adeguamento stipendiale dovrà necessariamente essere discusso dopo giugno e potrà essere allungato, rispetto all’attuale solo di un anno.
    Vorrei aggiungere che la Roma in questo caso è in una botte di ferro, perché non mi risulta che nell’attuale contratto di Zaniolo ci siano clausole rescissorie, pertanto eventualmente qualcuno volesse prenderlo dovrebbe prendere il pizzino di Paratici e moltiplicarlo per il π
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  3. Perfettamente d’accordo, hanno sbagliato i tempi. . Oggi è sulla bocca di tutti e hai scatenato un’asta. Due milioni ? Una scommessa che non puoi permetterti specie se ti arriva un’offerta importante. Se fossi il procuratore del giocatore cercherei anche di capire cosa intende fare la Roma da grande ? Se devo aspettare uno stadio per avere una squadra competitiva anche Zaniolo rischia di farsi vecchio. O si cambia marcia ma questo vorrebbe dire, visti gli impietosi numeri pubblicati l altro giorno sulla gazzetta di un aumento di capitale di almeno 150 milioni (patrimonio netto -103) o non vedo quale futuro possa garantire la Roma a Zaniolo. Zaniolo, oggi, non ha un problema a trovare una grande squadra con stipendio superiore a 2 m ( Kluivert , na sega galattica ne guadagna 2 ).

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome