Roma, che caos. Attacco M5S, stadio in bilico. Ma Pallotta: “Lavori nel 2019”

15
638

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con sincera inconsapevolezza, la Raggi e la Roma volano nello stesso posto, nelle stesse ore, per missioni non dissimili […] generando una ridda di voci, alcune surreali – vuoi vedere che sono andati fino in Qatar per fare il punto sullo stadio? –, che comunque ad un certo punto della giornata costringe il Campidoglio a diramare una nota ufficiale, in cui si precisa che «la Sindaca incontra i referenti del progetto dello stadio a Tor di Valle esclusivamente nelle sedi istituzionali, proprio per evitare qualsiasi tipo di interpretazione».

Il guaio, per la tenuta della giunta Raggi e, conseguentemente, per il destino del progetto, è il fuoco amico che ha acceso la nuova inchiesta penale sullo stadio, alimentato dal vento di mal di pancia sempre più acuti, vuoi per gli sviluppi dell’inchiesta penale […] vuoi per il calo vertiginoso di popolarità che l’azione di governo, a Roma e nel Paese, sta portando ai Cinque stelle.

Un crollo verticale che rischia di trascinare con sé le ambizioni dei romanisti, che James Pallotta ieri ha provato comunque a rinverdire. «Vogliamo iniziare i lavori entro il 2019 e dare alla Roma lo stadio che merita», ha detto il patron rispondendo agli ascoltatori di Teleradiostereo. […]

Inequivocabile Roberta Lombardi, intervistata da Repubblica . «La Raggi non può continuare come se nulla fosse – ha detto la capogruppo M5S alla Regione Lazio –, sullo stadio il Consiglio comunale dovrebbe annullare in autotutela la delibera, perché, come ha detto la Procura, è possibile ci sia stato un vizio nell’individuazione dell’interesse pubblico». […] «Si può lavorare con l’As Roma per individuare un nuovo sito […]», ha spiegato la Lombardi. […]

Azzerare non si può, non per la Roma, che a dispetto delle teorie amministrativiste continua a ritenere il via libera a costruire il nuovo stadio a Tor di Valle un «diritto acquisito», per cui ha investito già poco meno di 80 milioni. Ed è improbabile che a Trigoria sposino il nuovo invito del sindaco di Fiumicino Esterino Montino. «Facciamolo qui, abbiamo duecento ettari edificabili».

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl giallo dello stadio, la Raggi in Qatar. Troverà Totti e i vertici della Roma
Articolo successivoPallotta sogna Conte e lo stadio: «Via ai lavori entro il 2019»

15 Commenti

  1. Nome, se sei ignorante in materia, evita di fare brutte figure mostrandolo a tutti, non sai neanche se ci vuole un francobollo in una lettera e ti permetti di avere dubbi sui costi di progettazione?

  2. Con 100 milioni ci fai uno stadio con tribune a palanche e tubi Innocenti attaccati con lo sputo e la colla di pesce.
    Ma ti ci alzi pure presto per spararle così grosse?

    • Costi di costruzione :
      Emirates (Arsenal ) 390 milioni di Sterline+
      Wanda metropolitano 270 milioni;
      Nuovo stadio Tottenham 350 milioni di sterline stadio + 550 progetto totale.

  3. E pure la giornata di ieri è passata senza una sola riga partorita dalla Sud sulla vergognosa vicenda-Stadio.

    Ma come,quando si tratta di sparlare di Pallotta si attaccano pure al fumo della pipa,hanno da ridire pure sul dopobarba di Baldissoni,e su questo Stadio che potrebbe cambiare il Corso della Storia Romanista nulla di nulla?

    Ma che straaaaaaaaaaaaano?

  4. Ma no, lo stadio costerà pure de meno… Lo stadio costerà dai 500 hai 1000 euro. Hai 1000 euro da prestamme? Te li ridò domani! E daje! Ammazza che purciaro che sei! Me pari Palotta!

  5. Per un attimo voglio essere un perfetto idealista e ritenere che ci possano essere vizi nella procedura e capisco quindi che molti ne parlano… MA POI PERCHÉ CA@@O TUTTI DICONO FACCIAMOLO IN UN ALTRO SITO? Rifai la procedura corretta e lobrifai li lo stadio no?

  6. Dinamiche finanziarie, che noi non conosciamo.
    Certo, tra progetto, architetti, sondaggi, carotaggi, rappresentanze, non si parla certo di spicci.
    Giusto come paragone, Parigi per candidarsi SOLO alle olimpiadi ha speso 60 milioni, il Coni, 30.

  7. Ma perche’pensate che se lo volessero fare a Fiumicino non troverebbero qualche problema pure la’?ma non lo vedete come stiamo messi ,le stazioni metro del centro quasi tutte chiuse se te voi anda vede’a Barcaccia a Piazza de Spagna devi scenne alla fermata Anagnina e fatte un pezzo a piedi,gli autobus stracolmi ne passa uno ogni mezzora e se ce riesci a sali’rischi pure de anna’a foco,la monnezza tra un po la devi ricicla’nel cesso de casa,e ancora ve stupite che non fanno lo Stadio?

  8. Se il 26 maggio prendono una “bastonata” alle Europee,il giorno dopo saranno loro a presentarsi a Trigoria a implorare di costruire lo Stadio…

  9. Io so che la scelta e caduta su tor di valle per gli interessi di Unicredit sia nella Roma che soprattutto per la sua esposizione con Parnasi di circa 700 milioni di euro e con questo progetto spera di rientrare,perché se no la scelta più logica sarebbe stata tor vergata dove doveva venire la cittadella dello sport (vele di calatrava)’linea A metro prolungamento fino allo stadio, linea C 2km di distanza,GRA 3km,Autostrada Roma Napoli 3 km come collegamento non ci sono paragoni,certo rimane dove trovare penso circa 250,300 milioni per il prolungamento della linea,ma c’era già un progetto di massima cojnla lottizzazione ,nuova centralità Romania ,tutto rimandato o purtroppo a abbandonato

    • Non posso che darti ragione, ma come si dice a Roma… è annata cosi.
      Dopo 5/10 anni e 3 governi non è più possibile fare questo tipo di affermazioni.
      Lo stadio si DEVE fare e si DEVE fare a Tor Di Valle.

    • tdv :
      3 KM GRA
      1 KM ROMA FIUMICINO
      10 KM AEROPORTO DI FIUMICINO
      1 KM ( 2 STAZIONI FERROVIARIE
      ZONA ABBANDONATA E DOVE GIA’ SORGE UN IMPIANTO)

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome