Pallotta sogna Conte e lo stadio: «Via ai lavori entro il 2019»

24
695

ULTIME AS ROMA – Sogna in grande, James Pallotta, e gioca su più tavoli. Da una parte il presidente giallorosso è alla ricerca di un nuovo d.s. e di un nuovo allenatore «di primo livello», dall’altra porta avanti il progetto stadio. Per quanto riguarda la gestione sportiva, c’è bisogno di una rifondazione e di un uomo che possa riaccendere l’entusiasmo […]. Il nome individuato è quello di un assoluto top manager: Antonio Conte […]. È lui la prima scelta della Roma, e nei giorni scorsi sono stati avviati i primi contatti.

Sondaggi che sono rimasti interlocutori perché Conte, che vuole tornare ad allenare in Italia, è un obiettivo non solo della Roma, ma anche di Inter e Juventus, se Allegri dovesse lasciare. C’è poi il problema dell’ingaggio, che nell’ultima stagione è stato di circa 12 milioni di euro, una cifra che nessuno in Italia può permettersi […].

A facilitare un po’ le cose potrebbe pensare Gianluca Petrachi, d.s. del Torino e candidato a raccogliere l’eredità di Monchi, dopo l’interregno di Massara. Dire che Petrachi porterebbe sicuramente Conte è una forzatura, dire che potrebbe essere una chiave per arrivarci lo è meno. Gli altri nomi caldi, in ordine di importanza, restano quelli di Sarri, Gasperini e Giampaolo.

Per quanto riguarda lo stadio di Tor di Valle, ieri il presidente James Pallotta ha risposto attraverso una radio privata alle tante email che gli sono state inviate in questi giorni: «I tifosi vogliono lo stadio per loro e per stare più vicino alla squadra. Vogliamo iniziare i lavori entro il 2019 e dare alla Roma lo stadio che merita».

(Corriere della Sera)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, che caos. Attacco M5S, stadio in bilico. Ma Pallotta: “Lavori nel 2019”
Articolo successivoLa preparazione fa flop. Pronta la rivoluzione, la Roma vuole Bertelli

24 Commenti

  1. Sogni proibiti! Conte non viene alla Roma a sputtanarsi, come non gli compri i giocatori che lui vuole e incominci a smantellargli la squadra come Pallota fa ogni anno se ne andrebbe subito! Articoli inutili.

  2. A purciaro tanto o stadio nu’ lo fai e te ne vai. Ar posto tuo è pronta na cordata de mprenditori romani e romanisti, ricchi sfonnati. Guidata da Gisella e Ciarapichetto e politicamente garantita da una figura de grande spesore umano e curturale: Cetto Gaspàra. Conte ja ggià detto de sì. I diriggenti saranno cinque: Zi Già, Zi Frà, Zi Bluson no moni no Pippes Palotta Blà Blà Cesaroni nfami Focene làllà, Zi Meri by Monciccì e Zi Fack features Slimere. Zi Giarico se occuperà della vendita dei panini ala porchetta pe’ aumentà l’introiti e compete coi grandi clebse europei. Annamo a dominà er monno! Daje!

    • Che poi, Lucio, esistessero ancora, i veri romani andrebbero cercati altrove, presso il Danubio. Molti sono qui, in quella che considerano la loro patria d’origine, ben integrati tranne rare eccezioni nel nostro sistema socio produttivo. Hanno difeso per secoli la propria identità latina e cristiana di fronte a ondate d’invasori asiatici, e i loro nomi rimandano fieramente ai fasti imperiali – Traian Adrian Costantin Ovidiu Claudiu (quando a Roma c’è Nando Petrone o Mirko Coccia). Sono trattati con immotivato spregio, ma per cultura, vitalità e anche tratto fisico i “romeni” in gran parte sono i legittimi discendenti degli antichi legionari stanziati in Dacia.
      Con buona pace dei coatti tutto chiacchiere, tatuaggi, palestra, anabolizzanti, fava e pecorino.

    • Non è vero che amo annati in semifinale de Champions ci co Allison, che è un poro panzone.
      C’amo er centrocampista campione der monno. C’amo Pastore!
      Er Diesse numero uno chevvesencarta attutti.
      Amo preso 7 fischi daa Fiorentina perché ncefregancà… Daa coppitaglia… Amo preso 3 fischioni daalazzio perché… (ops Stamose zitti che ce sgamano che semo daaa lazzio)…

  3. Se la notizia è positiva, non la si commenta… Al massimo la si percula… Se è negativa allora ci si butta all’attacco.. Ieri alla fine erano in 31 ad attaccare Pallotta. Una massa… Quoto che quest’articolo passerà sotto “LA (S)CARICA DEI 31” (o LO SCARICO DI TOR DI VALLE, come dir si voglia..)

  4. Diciamo che l’unico nome che porterebbe entusiasmo è Antonio Conte, gli altri nomi sono un po’ una “forzatura”, ma non tanto per il CT in se per se ma se uno lo prende sà che è costretto a fare un mercato TOP. Speriamo….

  5. A Roma Amor, noi te spolliciamo contro perché semo ggente ‘ntelliggente, mica semo scemi come te ch’ancora credi a sto purciaro! C’ha portato ‘n Bì, poi ‘n Cì! Te ne renni conto! Noi! Che fino ai tempi de Ggisella c’avevamo er cesso a ddu’ passi da casa! Noi volemo un Presidente romano che caccia un mijiardo de euri pe’ amore daa Reoma! Senza se e senza ma! Ce penzerà er Sor Gaspàra a trovallo! Uno appoggiato da Forza Itaja!

    • Becker
      Sai chi mi fa ridere?
      Coloro che quando ricordi i vecchi tempi del pane secco ti rispondono:
      “si vabbè erano Romette,ma armeno ggiogavano cor core e sudavano a Maja!”

    • A Lucio, zi nome, zi semolino, zi ilario e zi braggart ando i mettemo ja fanno a entra pure loro na società. E annamo mettece na bona parola che che n’dannamo dominamo

  6. Sognasse.
    Pure noi sognamo d’avere un presidente, e invece …..

  7. W slimer il vero tifosetto bla bla bla che chiacchiera chiacchiera e nun fa mai nu straccett de condestazione. Ue paisà divenda credibile e presendate a Trigoria co na tendin, in boco più de 1 settimana divenderete ben 20 allora si che potrai caccia’ Pallotta.

  8. Amedeo nu’ scherzamo! L’antichi romani ereno tutti romani! Eppoi la Dacia nun me piace! È una maghina bbona pei boccalones cammerieri der purciaro! A noi ce piaceno le maghine prodotte a Roma Kaputt Munni!
    Ce piaceno le FIAR! Infatti speramo che la Roma se la pja la FIAR! Perchè noi semo ricchi, noi c’avemo le industrie! Mica come i barbari der norde, che c’hanno la Chiesa e le procesioni a San Peppino! Noi dominamo er monno!

  9. Se Pallotta vuole questo deve scendere “in campo” and “start to take action” perchè non si può risolvere tutto con una interurbana.
    Vuoi Conte, chiamalo e dagli appuntamento a Pzza di Spagna per un meeting aziendale, poi passa al comune e fai fare la traduzione del buisness plan dello stadio, perchè quelli non sanno l’Italiano figurarsi l’Inglese…secondo me nun c’hanno capito niente …

  10. Noi speriamo solo che te ne vai entro il 2019.
    Per poter tornare a fare i tifosi.
    Portate via pure tutti i commercialisti in salsa cesaronica, mi raccomando.
    VATTENE.

  11. A Pallò, giacché ce sei, vorresti pure vince lo scudetto cò sta squadra de pipponi? Bello, smettila de fatte scureggià er cervello, fai le valigie e tornatene a casa. Faresti un gran favore alla Roma di cui non te ne pò fregà de meno se non per lo stadio che tanto non farai, a te interessano solo $$$$$$$$$$$ tornatene a casa e libera la Roma dalla tua squallida, putrefatta e malefica presenza !!! Go home american !

  12. Conte allenatore sopravvalutato. Si presenta bene, ha carisma, si sa vendere. Ma con chi ha vinto? Con la solita juve che dopo di lui ha continuato a vincere e con il chelsea del ricco sfondato abramovich, che comunque ha preso la sveglia dalla Roma di di Francesco. Oltretutto costa un fottio e vuole i campioni, mica le plusvalenze. È incompatibile 100% con il progetto sportivo e finanziario che la roma ha portato e porta avanti. Detto questo, rimangono sarri, Giampaolo e gasperini. A sto punto peppa per peppa, me tengo peppa mia, ovvero Secondo me la verità è che la roma sarebbe ben lieta di proseguire con ranieri, ma per non mettere pressioni ha fatto sto contratto di 3 mesi. Secondo me se anche manchera la champions per poco o per demeriti non suoi, glielo rinnovano.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome