“ON AIR!” – GALOPEIRA: “Totti dovrebbe prendersi ancora una volta la Roma in braccio”, CORSI: “Stadio? Pallotta vuole fare soldi e andarsene”, CATALANI: “Questa squadra non ha più niente da dare”, LO MONACO: “Rinnovare a Dzeko sarebbe come buttarsi da un dirupo”

12
1038

RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Parlare della Roma mi mette angoscia…è difficile appoggiarsi a qualcosa… C’è attesa di capire la strada da cui ripartire, e c’è paura che non sia una strada così entusiasmante…perchè porterà sacrifici sul mercato… Dovrai essere ancora una volta bravo a vendere e a comprare, e c’è la possibilità concreta di non giocare la Champions…in più c’è questa storia della stadio che non ci aiuta a vedere al futuro con positività…è un momento davvero molto difficile… ”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se Totti spendesse due parole per lo stadio e facesse sentire il suo peso alla politica e all’amministrazione romana… Lui non è ancora consapevole di quanto può essere importante come dirigente… Se si rendesse conto della sua importanza, lui potrebbe spianare certe strade alla Roma, e non solo sullo stadio, ma su tutto quello che le compete… E invece c’è questa situazione di stallo: “no, non spetta a me”, “no, noi non glielo diciamo”, “no, lui non si propone”…e la Roma viaggia così… Ma attenzione, non è colpa di Totti… I tifosi sono sbandati, bisognosi… Vorrei che Totti per l’ennesima volta si prendesse in braccio la Roma, con la competenza e la consulenza di tutto il resto della dirigenza… Stadio? Io non la vedo così drammatica…l’inchiesta non riguarda lo stadio… credo che il partito della Raggi ha problemi interni e prova a temporeggiare per capire che cosa sta succedendo là dentro…è un loro problema…e qui diventa importante la pressione, far capire quanto i tifosi ci tengono e i personaggi importanti della Roma che possono spostare… Ora è una partita a poker uno contro uno, c’è da giocarsi i resti in questo momento…”

Ugo Trani (Rete Sport): “Giampaolo? Per me è un buon allenatore, ma è uno che si accontenta e noi non abbiamo più bisogno di chi si accontenta… A noi ci serve uno che non si accontenta, né di quello che fanno i giocatori né della campagna acquisti… Io non ragiono sul top allenatore, perchè se non vai in Champions diventa difficile…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Raggi è andata in Qatar per parlare dello Stadio con la Roma… Perchè ostacolo lo stadio? Perchè so che Pallotta lo fa per acquisire potere e soldi per poi andarsene e guadagnarci…tutto qua…sennò lo stadio lo aveva già fatto… Certo che vogliamo lo stadio, io andrei dove vi pare…a Tor di Valle, a Fiumicino o a Tor Vergata… Quale guadagno avrei ad andare contro lo stadio? Io vorrei avere i giocatori e poter vincere… L’articolo di Padellaro? Rivoltante…la storia che la Roma era piena di debiti è stata smontata dai bilanci…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Ranieri non ha nulla da perdere se non mettere in campo che non hanno più nulla da dare…forse a questo punto meglio puntare sui giovani piuttosto che su gente che non ha più nulla da dare…ho l’impressione che sia i dirigenti che i giocatori non abbiano più niente da dare quest’anno… Ranieri se avesse avuto i capelli scuri, gli sarebbero già diventati bianchi…la situazione dello spogliatoio della Roma è da addio alle armi… Questa è l’impressione, e spero non venga corroborata domenica prossima contro il Napoli… Andrò allo stadio, ma dico la verità, non ho voglia di andare…ci vado per appartenenza…è come andare a trovare una persona cara che sta male, vederla soffrire, e so di andare lì senza poter fare nulla per lui, e questo è brutto… Se con la Spal hai perso, il Napoli può farti male…”

Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Ma la Roma secondo voi vende Dzeko e mette Celar al suo posto? Io ho sempre difeso Dzeko, ma secondo me oggi è il momento di venderlo… Fargli un contratto di tre anni oggi, nelle condizioni in cui è la Roma, significa suicidarsi e buttarsi da un dirupo… Io non vado a investire 27 milioni solo di stipendio su uno che ha 34 anni che quest’anno ha fatto molto male… A oggi secondo me perdi con Belotti al posto di Dzeko, ma potrebbe alla fine essere un’opzione convincente se vado a risparmiare dei soldi, se non vado a spendere i soldi che voleva Cairo…ma non per fare il commercialista, ma per fare un discorso completo mettendosi nei panni della Roma…poi è ovvio, da tifoso posso dire che voglio Dzeko e Belotti come riserva e metto tutti d’accordo e chissene frega del bilancio…ma se devo mettermi nei passi dei dirigenti della Roma due conti li faccio…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Ma mi spiegate come fa lo stadio porta 50-60 milioni di introiti alla Roma…me lo dovete spiegare! Qui qualcuno ci prende in giro… I soldi arrivano dal museo come il Barcellona? Ma voi me state a cojonà…ma lì c’è un museo visitato da milioni di persone, ma chi ci va a vedere il museo della Roma? Roma-Napoli? Io credo che se la Roma fa un pareggio fa un grande risultato…”

Franco Melli (Radio Radio): “Corsa Champions? La Roma mi sembra bollita… Se Ancelotti non sbaglia, domenica per i giallorossi sarà la fine…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Qui si parla solo di stadio, ma della squadra chi se ne occupa? Con un pareggio contro il Napoli la Roma farebbe un grande risultato… anche se la Roma quando incontra le grandi squadra a volte ha trovato anche delle grandi partite…”

Roberto Renga (Radio Radio): “Olsen ieri tre papere…tre…sto leggendo quello che gli stanno scrivendo i tifosi svedesi sui social… Cragno e Belotti obiettivi della Roma? Ma se non sai chi sarà il ds e l’allenatore del prossimo anno… Roma-Napoli? Il Napoli non è messo bene a livello di infortuni…questa può essere l’unica speranza della Roma…ma se già recupera Fabian Ruiz diventa molto più forte…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Da quello che mi dice il mio informatore, Franco Baldini non conta nulla… Io torno a dire che è stato contattato Antonio Conte dalla Roma…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “Non so come andrà a finire la vicenda dello stadio della Roma, non sono un oracolo, ma di sicuro qualcuno dovrà ammettere che avevo ragione su tante cose che non vanno… Lo stadio è il 20% scarso di tutto il progetto Tor di Valle… E’ tutto bloccato, in Campidoglio hanno paura anche a parlarne e Pallotta dice che si comincerà entro l’anno… I tifosi a chi devono credere?”

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, per Pastore futuro in Cina. Sul mercato anche Olsen e Nzonzi
Articolo successivoPerotti furioso col papà: “Ha combinato un casino, la Roma si è arrabbiata”

12 Commenti

  1. Siamo circondati da iene che stanno facendo di tutto per uccidere il leone.
    Ma anche quando il leone dovesse morire….. il leone rimane leone e le iene rimarranno iene.

  2. Se Totti poteva mettere due parole per lo stadio non lo avrebbe gia fatto?
    Come gia’ dissi tempo fa,Pallotta vuole fare lo Stadio e poi vendere agli Arabi.

  3. Dopo lo smantellamento necessario della squadra, ma seguita all’incapacità di formare una nuova squadra con un minimo di senso, acquistando purtroppo cadaveri e i nomi sono tanti, basta ora un buon D. S. che venda bene quanto deve mandar via…… quasi tutti, da Pastore a Nzonzi, da Perotti a Jesus, da Karlsdorp a Schick, da Dzeko a Fazio, da Olsen e così via avanti e acquisti giovani come Mancini, qualcuno dall Aiax che non è ancora esploso e tutto nelle mani di un allenatore carismatico ( Conte). Forza Roma

  4. Se Pallotta fa lo stadio e vendere subito agli arabi??? Allora viva lo stadio.. Mi incateno a tor di valle.. Sciopero della fame e della sete insieme a Zenone… Pallo sbrigate.

  5. ormai platinette galopeira è al delirio puro: ha scambiato totti per gesù cristo, che può fare e disfare qualsiasi cosa ed anche moltiplicare pani e pesci… questi sono i danni procurati dalla Legge Basaglia…
    cicciobombo cannoniere ha urgente bisogno di un tso

  6. Giallorossi.net ma come vi è sfuggito?! Persino Corsi ha letto Magliaro!
    …”il colpo di coda degli annullisti “, come dire: una scorreggia rigor mortis!

  7. focolari : io penso che il giorno in cui inizieranno i lavori per lo stadio tu comincerai a sentirti proprio male male altro che cojonato comincerai a dare le capocciate al muro tu insieme al caro Mattioli che vedo che pure lui insiste.
    melli : se ci sta uno bollito quello sei solo tu ma da un pezzo il problema e che ancora ti fanno parlare che pena.
    corsi : “perché so ” ma che cosa sai tu che sai tu sai solo sparare ca@@ate e sperare che qualcuno ancora ti da retta ma falla finita.
    galopeira: lascia perde il capitano uno come te manco lo deve nominare certo non sei tu che gli deve dire quello che deve o non deve fare. Forza Roma

  8. Anonimo
    Perché quello che pensi di Galopeira non glielo vai a dire di persona?
    Sai dove trovarlo tutte le mattine.
    Secondo me e’ Contento se lo vai a trovare.

  9. Caro Focolari, se già oggi alla voce introiti da stadio si registrano la bellezza di 39 milioni, con i naming rights, il probabile aumento del costo di biglietti/abbonamenti e la percentuale sugli introiti derivanti da eventi organizzati da altri, non me sembra impossibile raggiungere quella cifra. Tu che dici ?

  10. che cialtroni sti finti giornalai comunque domani i tifosi veri della roma dovrebbero fare una preghiera per un grande giallorosso venuto a mancare all’improvviso. Ciao Lucio amico mio

  11. Quando ero bambino mio padre mi ricordava spesso che la dignità di un uomo nasce dalla purezza dei suoi pensieri e dall’onestà delle proprie azioni. sono cresciuto con quei principi e per molti anni ho combattuto, per quello che potevo, chiunque calpestava questi ideali. quando mi trovavo di fronte a persone spregevoli, vigliacche, disoneste, bugiarde ed al soldo della odiosa legge del torna conto personale, mi raccontavo che costoro erano pochi, che non mi dovevo deprimere, perché la maggior parte delle persone seguiva i miei stessi valori. Quante idiozie mi sono bevuto! Mi sento come in un film di Zombi, dove il disgraziato non infettato, può ammazzarne anche centinai di quei mostri che lo attaccano, ma ne vedrà arrivare altre migliaia, finché non deciderà di lasciarli vincere.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome