Povero Pallotta, gli hanno fatto una Totòtruffa chiamata Stadio

51
952

ULTIME AS ROMA – Forse se gli avessero fatto vedere, in tempo utile, il mitico Totòtruffa 62 chissà, James Joseph Pallotta detto Jim avrebbe capito al volo in che razza di trappolone stava per ficcarsi con lo stadio di Tor di Valle. Perché la vecchia commedia alla romana, da Steno a Camillo Mastrocinque appunto, ci ha già raccontato tutto sulle solenni fregature prese (e date) dagli ammericani a Roma. I malcapitati in cadillac spediti da Alberto Sordi-Nando Mericoni ner burone della marranella, causa difficoltà linguistiche (“all rightall right”). Masoprattutto il paisà Decio Cavallo a cui la coppia con destrezza Totò-Nino Taranto “vendono” la Fontana di Trevi (“con dieci milioni te la cavi”, “sì è proprio un bel bisiniss!”).

Si, è stato tutto scritto. L’americano con la grana che nell’immaginario giallorosso avrebbe solcato l’oceano col leggendario valiggione zeppo di dollari per costruire una squadrona più bella e più superba che pria. La retorica declamatoria sullo scudetto prossimo venturo di Tom Di Benedetto, il primo è un po’ stralunato presidente paisà (“Roma non è stata costruita in un giorno”), che un bel giorno puff scomparve dalla città dei papi, come il marziano Kunt di Flaiano.

Promesse impietosamente rinfacciate notte e dì sulle radio della capitale dai tifosi imbufaliti dopo otto anni in cui “non si è vinto niente li mortacci loro”. Nelle vesti di Totò e Nino Taranto le giunte Alemanno e Marino che ricambiano la sòla dello scudetto che non viene “vendendo” a James autorizzazioni, permessi, ponti e varianti che non hanno. Per poi salire sull’otto volante di Virginia Raggi: prima no, poi sì, quindi forse. Che adesso è diventato un boh, l’interiezione preferita all’ombra dei Fori. E, nel frattempo, ecco i proclami multipli con festose cerimonie annesse.

La più gettonata quella di Virginia, stremata dopo una nottata in bianco poro stella a tagliare cubature e che al fine annuncia: ce l’abbiamo fatta Roma avrà il suo stadio (Quando? Boh). Con accanto l’avvocato Mauro Baldissoni, plenipotenziario di Pallotta, con quella faccia un po’ così di chi non sa ancora come la prenderà il padrone, che da tempo qualcosa ha subodorato. Precisamente il giorno in cui egli scoprì dai giornali che l’area di Tor di Valle – luogo desolato, discarica a cielo aperto, habitat di zoccole (nel senso dei ratti ma non soltanto) – si era improvvisamente trasformata nella Persepolis dell’Agro romano, scrigno di inestimabili tesori archeologici, ancorché da stimare.

E che, in sovrappiù, per le loro fregole da bisiniss gli americani rischiavano di mettere a rischio la mirabile pensilina della tribuna dell’ippodromo, chiuso da anni, progettata dall’architetto Julio Lafuente. Un capolavoro dell’architettura moderna il cui stato di abbandono non aveva emozionato nessuno finché James detto Jim non era apparso all’orizzonte (ma qui siamo dentro Febbre da cavallo). Per non parlare del pericolo di apocalittiche inondazioni del vicino Tevere, che perfino i più romani de Roma irresponsabilmente ignoravano.

A Boston, insomma, a qualcuno cominciano a girare le scatole anche perché con gli amici di Unicredit era stato chiaro quando si erano rivolti a lui, uomo forte del RaptorFund, comproprietario dei Boston Celtics (basket), affinché si accollasse una gloriosa società piena di debiti (con la banca) e sull’orlo del disastro. In soldoni: io di calcio non so nulla e della Roma neppure ma se mi fate fare i lo stadio, ok il prezzo è giusto. Ok rispose Unicredit sempre in soldoni: visto che gli porti un investimento da un miliardo di euro e migliaia di posti di lavoro, in Campidoglio vedrai ti accoglieranno come il messia. E per rendergli tutto più facile insieme ai buffi della As Roma gli accollarono anche il costruttore Luca Parnasi e i terreni con le zoccole.

Il problema fu che insieme all’estroverso palazzinaro James dovette accollarsi in blocco la sua catena di affetti (per ritrovarci in mici miei manca solo il cane Birillo). Comprese le mazzette e i favori che l’estroverso palazzinaro distribuiva generosamente, previa comunicazione telefonica. In modo che alla magistratura non sfuggisse neppure un sospiro. Un fattivo contributo alla giustizia che lo accomuna all’ex presidente del consiglio comunale, il grillino Marcello De Vito, pure lui finito dietro le sbarre poiché assai facondo nell’esporre i desiderata al sodale Mezzacapo (un nome daTotò, Peppino e… la malafemmina).

Insomma: altro che Fontana di Trevi, provate voi a comprare il nulla del nulla – neppure una pietra, un’impalcatura, che so una staccionata – per 73 milioni di euro. Tanto ha scucito in otto anni l’americano contribuendo, si presume, alla prosperità di numerose famiglie. Comprensibile che adesso James minacci di vendere la Roma al primo arabo che passa (l’ultimo, Al Qaddumi, meriterebbe un film a parte: firmò un preliminare con Pallotta per entrare in società ma poi si scoprì che era l’unico sceicco squattrinato in circolazione). E siccome Virginia tentenna, assediata dalla rivale Roberta Lombardi che pretende lo stop allo stadio, Baldissoni evoca il danno erariale, con relativo processone. Ma qui siamo dentro Un giorno in pretura.

(Il Fatto Quotidiano, A. Padellaro)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerotti furioso col papà: “Ha combinato un casino, la Roma si è arrabbiata”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Under e Kolarov in gruppo. A parte De Rossi, Manolas, Pastore e Pellegrini

51 Commenti

    • Speriamo si. Hai proprio ragione.

      E magari un bel Ferrero al suo posto.

    • Meglio Ferrero, romanista, che uno yankee di boston.

      Tanto bisogna fare autofinanziamento, giusto? Voi Pallotta boys avete sempre sostenuto che JJP non potesse mettere (ed è una bugia) soldi freschi nella Roma per via del FFP: quindi autofinanziamento per autofinanziamento, tanto vale avere un presidente romanista, che ha saputo costruire una ottima Samp, prendendo ottimi calciatori. Sicuramente, la Samp è una società strutturata in modo più efficiente della Roma. 8 allenatori in 8 anni. Tanto basta per dire che il progetto a stelle e strisce è fallimentare.

      E mi astengo dal ricordare le pessime figure che ci ha regalato questa società.

      Su Padellaro mi fermo alla prima riga. Perché l’articolo parte da una base che è una chimera: Pallotta ha i soldi. Si, come io ho la Letitia…

    • e si speriamo che va via sto incompetente che ce vole a gesti 10 miliardi di $ Jkc lo fa con una bibita in mano e una siga nelkl altra mentre parla al telefono con Lotirchio il quale è intento col 3 o 4 orecchio , visti i telefoni che ha .a parlare con calriccone
      Auguri

      Dagli uffici di Rowes Wharf, Pallotta ha diretto l’hedge fund Raptor Fund , il quale ad oggi risulta essere un azionista rilevante della AS Roma.Lo stesso Fondo è misurabile in un patrimonio netto di circa 10 Miliardi di $

    • Potrà gestire fondi del valore di tutti i miliardi del mondo, ma se non compra calciatori ci fai poco.
      le intenzioni sono chiare con lo stadio per la Roma cambierà poco.
      Spero che lasci

  1. Ma una parola contro la giunta composta da una massa di incompetenti? Scrivete solo ciò che vi fa comodo. Siete come il messaggero

  2. L’approccio di Padellaro è molto romano:
    Deride uno che,se vuole,con una strisciata di Visa si compra lui e il giornaletto suo del piffero.

    • magari lo facesse, ma per comprare Hazard e CR7.

      Il problema di JJP, è che lo hanno trovato a trastevere, in una Osteria, a cantare “No tiengo dinero”.

      Il tuo amico Padellaro dimentica che JJP non ha cacciato un dollaro, ad oggi, e che i 73 mln per l’acquisto della società sono a carico INTERAMENTE della Roma stessa in forza del vendor loan.

      Quindi JJP ha accollato alla Roma un costo per l’acquisto di una sua proprietà.

      Game Over

    • Che c’entra….pure LoMonaco diceva che pallotta suo c’aveva i soldi per fare una guerra, che se poteva comprà tutti i top clubs europei etc. etc.
      Ancora ce lo deve spiegare come mai uno così pieno di soldi si vende tutti gli anni a prezzi stracciati pure la madre e la zia e non compra un campione che sia uno.
      Altro che strusciata di VISA, a questo per fare da prestanome Unicredit gli ha dato giusto una paypal: ogni milioncino che fa rientrare gli ci ricaricano 10 euri così ci si compra una di quelle camiciacce ridicole.

    • Caro Ilario, il buon LoMonaco era addetto stampa della Roma. Perché avrebbe dovuto dare contro chi gli pagava lo stipendio?
      E’ sul libro paga di JJP.

      Come David Rossi. Questo è uno dei personaggi più squallidi dell’etere romano: diceva ai tifosi di non fare abbonamenti per protestare contro i Sensi. E contro JJP cosa diciamo?

      Torniamo a noi. Ilario, da un paio di anni espongo un pensiero. Il FFP è uno strumento dato dall’UEFA ai presidenti di club medi per evitare di far fare il passo più lungo della gamba, e far fallire queste squadre (in italia Napoli, Fiorentina e quasi la L.).
      Se hai i soldi, e li vuoi investire, il modo lo trovi: PSG, Inter, Milan, City, Chelsea lo insegnano bene.

      Pallotta se ne deve andare dalla Roma.

  3. Un Padellaro che parla di sòle è un po’ come ascoltare Eva Henger celebrare la fedeltà coniugale, Coccia dibattere di scrittura, Sgarbi di sobrietà e educazione, Zucchero di blues, Raggi di politica amministrativa, la Sora Lella di perfetta dizione, Testaccino di donne…..

  4. A parte la faziosità nella quale non emerge il disastro di questa amministrazione, il quadro pecoreccio della vicenda è purtroppo veritiero.

    Siamo un paese che rifiuta un miliardo di investimenti e migliaia di posti di lavoro, che ci eleverebbe dal terzo mondo in cui viviamo, solo per fare un favore al capo mafia cementificatore di turno, ed il tutto sotto gli occhi del popolo bue che come al solito nulla fa e nulla eccepisce. Siamo rassegnati da secoli al potere, il romano fa ironia ma finisce lì, per il resto se la prende nel popò dal sacro romano impero in poi.

  5. a pandellaro ….. ma vaff….lo! Ma quanti nemici ha la roma e roma! incredibile quanto malanimo questi signori del c….o covano dentro da chissa quanto tempo. Quanto hanno rosicato quando le cose si stavano mettendo bene per lo stadio, tutti zitti nelle loro tane, ora che hanno uno spiraglio di luce escono fuori a spalar merda su merda nella speranza di seppellire il tutto nel terreno impervio di tor di valle. Che pena! Una cosa voglio dire alla Raggi, nostro beneamato (!!!) sindaco, una persona si giudica per quello che fa, non per quello che non fa!

  6. Egregio signor Padellaro lei dimentica (o meglio omette) di dire che se di truffa si tratta questa è punita dal CP ed il soggetto passivo oltre a vedere restituito il maltolto per via giudiziale può, in seguito, anche chiedere un congruo risarcimento in sede civile.
    Ovviamente tutto questo richiederebbe anni, ma stia pur certo che ad uscire sconfitto da questa storia non sarà il presidente Pallotta.
    Semmai saremo noi tifosi ad uscire malissimo e la nostra splendida città sempre più vituperata da governanti corrotti ed incapaci.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  7. Stiamo solo aspettando che te ne vai pallotta, te e i tuoi nove anni di caxxate, sconfitte e zero titoli. Parole, parole, parole……intanto parli solo di stadio ma voglio vedere come porrai rimedio al disastro che TU hai combinato per fare le nozze coi fichi secchi e identificando nel Messia di Siviglia l’uomo giusto per continuare a fare plusvalenze e null’altro.
    Ma se lo stadio si farà quale squadra ci giocherà?
    Perchè pure Udinese e Frosinone ce l’hanno, lo stadio…..

    • Pensavo la stessa cosa di te , ma quanno te ne vai che cio le pall..e che mi sono arrivate a livello calcagno
      auguri per lotito

  8. Carraro nel 2015 uno stralcio : C’era o non c’era la Cupola del calcio?
    «Le sentenze dicono di sì e noi dobbiamo stare alle sentenze. Ovviamente anche quando dichiarano prescritto un reato.

    Padellaro ,paladino tu e il m5s dell’onesta’ a parte che toto’ denuncia con il sorriso una situazione italica che non è scomparsa ma viene applaudita .,ammirata o invidiata non mi pare che cambiando i governi , le giunte o altro tale pratica sia scomparsa ,anzi ……………………………sembra strutturarsi bene a ogni cambiamento politico

    • Facciamone anche quattro di risate, quando ‘sti voti saranno tornati a quelli che c’erano prima e che non sono cambiati di una virgola…

    • direi che il problema è che non tornano indietro ma vanno a Salvini , distruzione di un movimento e distruzione della sx italiana hanno messo due geni Renzi e i combriccolari di maio e company penso che non ci sarebbe riuscito neanche un bambino di 5 anni Aggiungiamoci a sto punto distruzione dell italia

  9. Molti di Voi auspicano che Pallotta vada via e mi domando cosa sperano. Un nuovo Sensi, padre ,che finisce imbottito di debiti per portare lo scudetto a Roma ? O forse un altro Ciarrapico, o forse un Anzalone con le collette al Sistina, o meglio un Viperetta già noto alla finanza ? Ma no ! Un Emirato Arabo impaccato de sordi che viè a Roma a butta li sordi tanto pe divertisse ! Ma si rendono conto ? Si rendono conto di cosa ha scoperchiato il progetto Stadio ? Si pensava alle problematiche di mafia capitale…manco pe niente ! E’ tutto un viaggiare di mazzette….e sono tanti. Come si dice a Roma..er più pulito c’ha la rogna. E allora ? E allora piaccia o no se vogliamo lo stadio bisogna battersi con Pallotta, magari molti si tapperanno il naso, ma a mio modesto parere è necessario.

    • Personalmente il naso non me lo tappo.
      Ma poi perchè le altre squadre che vogliono uno stadio fanno uno stadio mentre pallotta per fare uno stadio deve costruire un quartiere intero?
      Che poi manco sono pregiudizialmente contrario, soltanto che così le cose si complicano e infatti questo soggetto sono nove anni che sta qui a dire che vuole fare lo stadio e vincere e invece non ha fatto lo stadio e non ha vinto un caxxo.
      Perdipiù ogni anno che passa la squadra perde di competitività, se permetti da tifoso a me questo interessa.

    • Con tutto il rispetto e la stima per Franco Sensi,
      la realtà è semplice: per i primi 8 anni (OTTO ANNI) la Roma fu Rometta, non vinse nulla,
      non arrivò mai tra le prime 3, e certo non poteva permettersi dei campioni affermati.
      La svolta ci fu nel 2000, con la quotazione in Borsa e lo scudetto degli sbiaditi, che Sensi visse come un’umiliazione personale.
      Grazie ai 100ML € garantiti dalla quotazione, arrivano Capello, Batistuta, Emerson.
      E finalmente si vince!
      Una volta.
      Poi basta, perchè la quotazione non si poteva fare ogni anno….

      Si rimase competitivi qualche anno, poi Capello lasciò e arrivarono un 8o e un 6o posto.
      Ci fu bisogno di Calciopoli per vincere 2 coppe Italia e rivedere il 2o posto.

      Ed era un altro calcio.

    • Ti devo correggere: il secondo anno di presidenza Sensi (dopo che nel primo, oltre ai soldi dell’acquisizione furono comprati Balbo e Lanna), fu fatto un signor mercato: Fonseca, Moriero, Thern, Annoni, Cappioli, Festa…e altri che non ricordo. Poi l’annata non fu un granchè, ma i soldi furono spesi eccome.

    • quindi se compro messi e ronaldo ma per 5 anni arrivo 8 ho fatto un bel mercato quindi a voi basta questo il mercato a me se portano tuzzabbanchi nicola e il cugino e arrivo perlomeno 2 o 3 visto che vince uno solo sono gia contento poi è chiaro che voglio vincere ma ripeto vince uno solo o le medaglie le danno doppie?

    • Credo tu stia facendo un mischione di primo e secondo anno Sensi. Balbo, Lanna, Cappioli e Festa arrivarono il primo anno, anche se gli ultimi due nella sessione invernale. Passammo tre mesi senza vincere una partita e rischiammo di sprofondare in zona retrocessione, non fosse stato per il gol di Giannini a Foggia. Poi a parte Balbo e Fonseca (in parte), non mi sembra di vedere grandi giocatori tra quelli menzionati.

    • Eh, c’è ancora chi è convinto che i debiti di Sensi siano dovuti alla Roma…
      Non gira così il mondo: nessun riccone si è mai rovinato per una squadra di calcio.

  10. Pazzesco, l’unica Capitale al mondo dove i giornalari so lazziesi…invece di essere Romanisti 🙁

  11. Ma davvero credete che Pallotta si sia fatto truffare?
    Che tutto il cucuzzaro di avvocati e notai a suguito del presidente si sia fatto truffare?
    Oppure quest’articolo è fatto ad hoc per deridere i tifosi, la Roma e Roma?
    Se si fa lo stadio della Roma le gerarchie nel pallone in Italia cambiano! Un impianto così imponente significherebbe che tutte le altre squadre si dovranno adeguare e non credo che oggi è in futuro ci sia una squadra italiana che può permettersi un investimento di un miliardo e più, manco la Juventus! Lo sanno bene tutti e quindi si deve fare il possibile per non far fare questo stadio e far ritirare il presidente! Sono certo che tra dieci anni verranno a galla le vere cause di sto disastro!

  12. Per Ilario : in linea di massima sarei d’accordo con Te. E’ vero, società hanno lo stadio senza necessariamente aver costruito strutture mega. Ma, dal mio punto vista, condivisibile o meno, credo che Pallotta o chi per lui (e ci metto dentro Unicredit o altri non noti) abbia intrapreso questo viaggio con una Roma praticamente fallita, senza il suo intervento, piena di debiti spostati da una sua società collegata ad un’altra come la matriosca. E’ ovvio che pensasse ad un suo tornaconto rappresentato da uno stadio con tutto il resto intorno…soprattutto ! Le società delle quali parli, Ilario, non credo che abbiano costruito lo stadio mentre erano in pieno fallimento come noi. Ripeto è un mio punto di vista opinabile o meno. Non vorrei però tornare alla Rometta che ho tifato per decenni.

  13. Veramente stanno già venendo fuori ,in altre città è stato permesso fare li stadio anche se in tre o quattro anni con situazioni politiche differenti dalla nostra città ,da quello che sta uscendo fuori oltre alla trasversalità politica imprenditoriale anche una fusione tra tifosi sempre più evidente,mentre prima ci si compattava per la Roma

  14. Provo solo un profondo schifo per tutto il sistema e le persone che si lasciano abbindolare come pecore.Ma che Paese e’ diventato il nostro ?
    Politici corrotti e senza ritegno perche’ sempre impuniti,imprenditori senza coscienza,tifosi che si lasciano influenzare da giornalisti palesemente di parte come fossero foglie al vento…e non voglio continuare.
    Sveglia gente che l’Italia sta prendendo una brutta piega!
    L’interesse di Pallotta e’ l’interesse della Roma …..forse a qualcuno il concetto e’ estraneo.
    Bloccare lo stadio toglierebbe la Roma dal tavolo delle Grandi e farebbe crollare definitivamente il movimento 5 stelle…..questa’ e’ politica e non giustizia !
    Sono SCHIFATO !

    • Scusa Claudio se dissento in parte , il M5S comanda il comune quindi se vogliono domani danno il via e che sono talmente stupidi che con la cervellotica onesta onesta sono andati in confusione vorrebbero uno stadio sopra le nuvole con gli angeli che gli girano intorno e applaudono con mondezza zero tutto eco sostenibile , invece se vogliono farlo lo fanno con qualche compromesso la vita è questa , invece sembrano scesi da Papalla

  15. Io ho trovato che quest’articolo più che offendere o deridere Pallotta, come mi è parso di capire avesse inteso qualche amico del forum che ha scritto sopra, stia deridendo/canzonando la situazione politica romana, sia quella passata e sia quella presente, che nemmeno di fronte ad un potenziale investimento e connessi capitali portati a Roma (città), si sveglia dall’immobilismo che ci contraddistingue da tanto tempo. A milano, si investe e si prospera, per citare alcuni recenti eventi dall’expo 2015 ad oggi, è una città florida ed estremamente vivibile, con buoni servizi. In questi giorni si sta parlando pure di un possibile stadio (congiunto) di Milan e Inter, non disdegnando la possibilità di buttar giù e ricostruire il Meazza. Vediamo quanti codastrons sbucheranno fuori!!!

    • Purtroppo il nostro sistema burocratico è come un boa che avvolge e strozza tra le sue spire ogni iniziativa.
      Basti pensare che bisogna chiedere l’autorizzazione anche per aprire una finestra o tirare su un muro a casa propria. Autorizzazione che sarà puntualmente sommersa e poi negata se non si ungono i giusti ingranaggi.
      In tale contesto la mazzetta diventa necessaria per agire, creando dunque un ulteriore sistema ricattatorio verso chi viene ritenuto “antipatico” (anche sull’Expo di Milano fu aperta un’inchiesta).
      Ps se hanno avuto il coraggio di mettere un vincolo architettonico sulla tribuna di Tor di Valle, il Meazza lo dovrebbero dichiarare monumento nazionale! XD

  16. PorellO tutto a sua insaputa..prende la roma a 65 M costruisce su un terreno di parnasi che deve dare 600M a unicredit..e tutto a sua insaputa…povero pallotta…ma come si fa ? Crediamo all asini che volano…

  17. Il buon Padellaro, un nome una storia, servo come il suo giornalino della Casaleggio e compagni di merenda, omette di dire che il problema Stadio l’ha creato solo ed esclusivamente la sua cara Virginia e la banda dei presunti onesti targati 5 mazzette e stelle.
    Ora se questa combriccola di incapaci e falsi onesti dovesse veramente bloccare l’iter del loro Stadio quello “FATTO BENE” e “SECONDO LE REGOLE”, ci dicessero pure, a mero titolo di esempio, chi mette e con quali soldi in sicurezza il noto Fosso di Vallerano atteso il tanto declamato (Grillo in testa e il bibitaro a ruota) rischio esssonddazziona.
    Ci pensa il Movimento 5/S a riqualificare l’area con a capo la LOMBARDI? quella che alle recenti Regionali del Lazio è arrivata terza staccatissima?

  18. Ottimo articolo, con la giusta ironia e satira, che descrive la situazione delirante e paradossale di questa città e, visto che ne è la capitale, di questo paese.

  19. Voce di Maurizio Gasparri: Senatore e Presidente del gruppo parlamentare “Il Popolo della Libertà”sennonché grande tifoso Romanista!…Voce Veritas!
    …Pallotta fedele a soli introidi “$$$$$$$$$$$”…passa la mano!…Forza Roma

  20. Continuo a non comprendere come la Redazione faccia passare post dove un nick da del figlio di puxxxna ad altri nick??? O dovrei credere che la Redazione non si accorge che quel p…politici a un chiaro doppio senso offensivo ???

  21. Tutto questo astio verso un articolo che in fondo difende il presidente Pallotta, rassicurato da Unicredit su un affare che affare poi non è stato, non lo capisco. In fondo Padellaro , con un pò di ironia, dice con estrema aderenza ai fatti ciò che realmente è accaduto negli ultimi 8 anni.
    Quelli poi che, per scoprire che a Roma c’è la mafia e il pizzo hanno dovuto attendere la vicenda stadio, sono o dei bambinoni o dei superficiali. Questo è un sistema che a Roma esiste da una vita, dal Campidoglio fino all’usciere del catasto, passando per le municipalizzate, le lobby, le banche…
    …insomma quello che rende Roma una grande catacomba a cielo aperto

  22. 9 anni de tristezze, pianti e disperazione pè colpa tua…. Hai distrutto la Roma, sei qui solo per i $$$$$$$$$$$$ ma sei così incapace e pieno di te che non hai ancora capito che lo stadio non lo farai MAI !!! Quindi alza le chiappette e vattene via il più lontano da Roma. Sei vergognoso, oltraggioso e laziale. Via vattene via Roma non ti ama

  23. Pallotta vai a casa.

    Sei uno squattrinato alla frutta, servo di Unicredit, Parnasi e di tutta la monnezza di questa città.

    Zero titoli in nove anni

  24. Sull articolo di Magliaro, in cui vengono spiegati i motivi per cui non è possibile l annullamento in autotutela della delibera, solo due commenti. Di tutti i presunti giuristi, esperti di diritto e avvocati che popolano sto forum, non ce n’è manco uno. Eppure ieri, quando la Lombardi e Pellegrino davano questa possibilità per scontata, erano tutti scatenati.
    Invece sull articolo di Padellaro, in cui si fa passare Pallotta come uno sprovveduto o una caricatura, grasse risate. Ammesso pure che sia così (ma non credo), vorrei farvi notare che i Totò che truffano lui, so gli stessi che prendono per il cubo voi. La differenza è che lui sta comodo a Boston e i problemi de sta città non li vive. Se fa l affare bene, sennò pazienza. Voi qui, ce continuerete a vive pure dopo. Vedemo poi chi ride.

  25. Io veramente resto di sasso a leggere certi commenti! È vero che da Pallotta a Ferrero ci sarebbe cmq trading di giocatori ma chi non vede la differenza negli obbiettivi é Cieco! Con Ferrero resteresti in un status quo da Rometta. Senza stadio e senza cercare di aumentare i ricavi del club xche a lui non frega niente. Gli basta di vivacchiare e intascarsi parte dei soldi delle cessioni vedi Sampdoria. Pallotta ha obbiettivi diversi che se raggiunti nel tempo porterebbero ad una Roma più solida finanziariamente e più competitiva.

  26. Purtroppo è articolo che coglie nel segno.
    Si tratta di una sòla bella e buona venduta dai nostri abili politicanti a un affarista che è venuto qui solo per il business dello stadio ed ai tifosi con mirabolanti promesse di scudetti e coppe planetarie.
    Dietro tutto questo c’è la nostra maggica…..ma questo era per tutti un aspetto trascurabile…..tranne per chi…..come noi si rode il fegato ogni santa domenica…..
    Che tristezza…..

  27. Caro pallotta fagli causa al comune non badare alle parole dell’avvocato della giunta questi meritano il tracollo

  28. Mary chiunque tu sia, benvenuta tra noi $$$$$$$$$$$$$$$ ahhaha. I fratelli opposti sono al tuo fianco. Il fruttarolo ha comprato un carico de pappamosce ahhahah. FREEDOM. PALLOTTA GO HOME. CESARONI TO WC.

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome