Pallotta: “La Roma era indebitata, io ho cambiato le cose. Stadio? Tre anni di ritardo, la politica preferisce non decidere”

111
821

ULTIME AS ROMA – James Pallotta torna a farsi sentire riguardo alla vicenda intricata dello stadio della Roma che sembra essersi di nuovo arenato dopo l’arresto di De Vito.

Il presidente giallorosso parla dagli Stati Uniti in un’intervista a Real Vision, una web-tv dedicata al mondo del business. Queste le sue parole:

Sei Presidente della Roma dal 2012. Adesso si guarda avanti per l’apertura dello stadio…
Lo spero. In tre anni o giù di lì. Inizieremo a costruire alla fine dell’anno, poi ci vorranno circa 28 mesi prima dell’apertura. Voglio dire, penso che la mia entrata sia stata interessante per la Roma. Sono arrivato come uno dei tre investitori passivi. Ho pensato, è Roma, potrebbe essere divertente e potremmo aiutarla a far crescere un marchio globale della città di Roma. La verità è che pensavo che il calcio fosse il peggiore sport nella storia. Prima non mi piaceva e non lo capivo. Poi, abbastanza velocemente, è diventato il mio sport preferito, o comunque al pari del basket. Ora, quando guardo una partita a casa, accendo 5 televisori insieme in stanze diverse e cammino. Se sono a Roma durante una partita non riesco a sedermi. Sto in piedi con Tonino (Tempestilli ndr), un uomo che lavora nel club, e guardiamo il match. Il mio posto fortunato è il 13 e cerco sempre di tenerlo vuoto.

Su Di Benedetto.
Io e gli altri soci abbiamo capito che non aveva né i mezzi, né le capacità per guidare una squadra di calcio europea. Così, quasi in automatico, un anno o nove mesi dopo, sono finito per diventare presidente e proprietario, mettendoci un sacco di soldi.

C’è la volontà di fare lo stadio, hai cambiato il logo, quali sono le altre tue iniziative per far crescere il marchio?
Quando abbiamo comprato la squadra, la squadra era in grave difficoltà finanziaria. I precedenti proprietari, mentre potevano aver fatto un buon lavoro in alcuni anni sul campo, prendevano in prestito da altre imprese e hanno avuto grandi quantità di debito. Fondamentalmente Unicredit penso che in pratica sia stato il proprietario della squadra. Quindi abbiamo avuto molto da fare per cambiare subito questa cosa. Penso di aver passato i primi due anni quasi combattendo esclusivamente con le banche per questo motivo, anche se avevamo un accordo e cosa si sarebbe dovuto fare. Ti ricordi in Europa in quel periodo di tempo, la crisi finanziaria in Europa colpì davvero due o tre, quattro anni dopo con le banche di quanto non fosse negli Stati Uniti. Quindi le banche erano davvero molto difficili dal punto di vista economico e anche dal lato delle azioni. E anche se avevamo un contratto che diceva, devi farlo, non lo stavano facendo. Qualunque cosa era una lotta. Quindi alla fine, dopo alcuni anni, li abbiamo liberati da tutti i debiti. Abbiamo comprato il debito da loro con uno sconto e abbiamo ottenuto anche il capitale con uno sconto sostanziale.

Fonte: Real Vision

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“Archiviate Frongia” (dopo il linciaggio)
Articolo successivoSabatini: “In coma ho visto il paradiso. Vivere senza sigarette è una tragedia, ma ho un obbligo verso chi mi vuole bene”

111 Commenti

    • Dalle spolliciate sembra che molti tifosi della Roma non la pensino come te. I Mariones sono sempre meno, convertiamo gli ultimi disperati.

    • Lol, Ales ricordami i trofei vinti da pallotta. Voi pallotta boys esistete solo qua dentro. Ma poi mi domando, no… ma se siete così tanti perché non andate a protestare o a fare manifestazioni in favore dello stadio? Perché non andate all’olimpico a sostenere pallotta visto che allo stadio e nelle piazze tutti gli sono contro (figurati se sostenetela Roma, lol)? Non rischiereste nemmeno il daspo, che aspettate? Tranquillo, sparirete appena ricomincerà il campionato

    • Ho messo più soldi nella Roma io di JJP dal 2012 ad oggi.

      E da quando ha ceduto Nainggolan all’Inter ho smesso. Perché si è intascato la bellezza di 100 mln, fatti sparire dal bilancio. Si doveva investire. Invece ha dato vita ad una nuova rivoluzione. Senza vincere un tubo.

      Ales, sei mai andato allo stadio? No perchè sembrerebbe proprio che JJP sia piuttosto criticato.

      Quanto ai pollici versi, è facile che un utente possa metterne più di uno al cambio di sessione.

      Meglio mariones che pallotta boy.

      Questo non ha un dollaro. Lo volete capire?

      Con gli stessi anni di presidenza, Sensi, aveva portato lo scudetto. Questo non si è mai avvicinato a vincerlo.

      Ha trasformato una Regina in una b@ldr@cc@, che si vende al miglior offerente.

    • Semolì noi siamo la maggioranza silenziosa, siamo quelli che lavorano, quelli che se c’è da inviare un’email di protesta al comune lo facciamo. Non c’è necessità di andare a protestare perchè siamo ben rappresentati dalla nostra società e se ci chiamerà a raccolta comunque lo faremo. Voi siete rappresentati da tutti i poteri forti e dalla melma che ha sommerso Roma negli ultimi 30 anni, pur di andare contro Pallotta vi affiancate a questa gentaglia.

    • come ti ho scritto sopra, come determini che voi appartenete alla maggioranza silenziosa???
      continuando il ragionamento, quei 60000 di quel 28 maggio quindi sono una minoranza, per curiosità qualè la tua percentuale di minoranza??? cioè, per me una minoranza è al max il 5% quindi significa che la maggioranza sono circa 1200000 di tifosi… a quel punto mi cugino pesciarolo che s’informa della ASRoma da me rientra in quel 1200000 o nei 60000???

    • per curiosità, conosci tutti gl’oltre 240 spolliciatori per affermare che la maggioranza dei “tifosi della ASRoma” non la pensi cosi??? cioè sei sicuro che tra quei spolliciatori non ci possa esse qualche lazziale, infiltrato, prosciuttataro, radiolaio o altro??? e lo stesso discorso vale per i pollici in sù… sicuro che tra quella 40ina non ci sia in verità un Amedeo o Step e solo mariones???

  1. Volete ridere?

    DiMaio,il noto Impiastro dello Sviluppo Economico,è a New York per delle Relazioni Pubbliche.
    Ha dichiarato “in America per attrarre investimenti nel nostro Paese”?

    Qualcuno dovrebbe informarlo che da 6 anni,c’è un povero pirla con in cassaforte 1 miliardo di €uro da investire su Roma che sta aspettando i porci comodi della Politichetta Capitolina.

    • Volevo ricordare ai furboni che la buttano in caciara “che cce frega do’o ssssadio,avemio perzo go’a Spalle!”
      Che della “Pratica-Stadio” se ne sta occupando una Società Correlata che nulla ha a che spartire con la ASROMA.

    • O piuttosto sarebbe da dargli una brochure del paese Italia, con lo stadio già fatto, con le tre torri di libeskind e dirgli “usa questa per attirare gli investitori americani, questo è un success case, viene da un universo parallelo in cui i 5 stelle non sono mai nati e Caltagirone vende le olive e i lupini a villa borghese su uno zozzone volante”.

      Pallotta fa bene ogni tanto a ricordare la verità, quello che è successo, e solo il suo stomaco riesce a sopportare l’ingratitudine del popolo bue, decerebrato per giunta.

    • Ma infatti step, che c’è frega a noi tifosi di calcio de ore de gol da cani e porci e sta lontano dalla zona Champions, ve? L’importante è pensare solo allo stadio!! Ma avete pure il coraggio di definirvi tifosi di CALCIO? Mi sembra assurdo doverlo sottolineare, ma è incredibile di come voi altri di CALCIO non parliate MAI.

  2. A me mr. Pallotta è simpatico, sia perché è bostoniano, come mio padre, sia perché nella Roma ci ha messo la faccia e pure i soldi. Però… però… però…
    Però io la Roma (l’unica con la quale ho tradito mia moglie!) io l’ho associata sempre a un presidente radicato sul territorio, possibilmente di Roma o quanto meno italiano ma romanista. Come fai se no dopo una partita schifosa, a scendere negli spogliatoi e attaccare al muro uno per uno i giocatori? Non ti basta il jet personale… Ma nemmeno un razzo…
    Capito? Spero che prima o poi venga ‘na Viperetta a mozzica’ chi nun è degno de ‘sta maija!

    • Ecco appunto, un presidente presente, che non riesce a parlare italiano (e qui non vedo alcuna novità rispetto a Pallotta), che fa le macchiette in televisione, ma che soprattutto dia da mangiare alla mafietta locale.

      Un presidente pecoreccio per tifosi pecorecci.

      È quello che meritate, e la Roma che vi darebbe è quella che meritate.

      Ma il resto dei tifosi della Roma, i milioni che sono qui e altrove, si meritano di meglio.

      Dividiamoci qui, per il bene di tutti. A voi la nord, e a noi la sud, com’è sempre stato. Deal?

    • Allora vuol dire che, nonostante condividiamo lo stesso nome, abbiamo idee diametralmente opposte. Er viperetta incarna, in maniera alquanto affidabile, il “fucking idiots” per eccellenza…potete seguirlo alla Sampe, sarà lieto di ripristinare la vostra reale dimensione da tifosi caaa mortazza, la mejo del GRA!

    • Quindi tu preferisci un cialtrone da quattro soldi iper condannato che però sia presente negli spogliatoi piuttosto che un signore che gestisce un’azienda da grande imprenditore. Complimenti a te

    • Pallotta avrebbe gestito l’azienda da grande imprenditore? Ma se ne sara accorto che è una società sportiva e, per gestirla bene, si dovrebbe mettere in bacheca anche qualche trofeo? No guarda, complimenti a te che tifi un presidente e non la squadra che sportivamente sta affondando… o lo hai dimenticato? Ma che te frega, basta che pensi allo stadio, lol

    • Io tifo per una base solida e sono certo che prima o poi i risultati arriveranno, tu invece evinco che tifi per i buffi quelli che sei abituato a fare e che non onori.

    • Stesso nome, idee diametralmente opposte. Er viperetta modello dei “fucking idiots”, seguilo alla Sampe, ti/vi restituirà la vostra reale dimensione da tifosi caaa mortazza, la mejo del GRA!
      P.S. cambia nome, chiamate Fiorucci, Levoni, Verona…ma soprattutto cambia testa!

  3. Anche a me sta simpatico…. purtroppo non capendo molto di calcio, si è affidato a gente che di calcio aveva la presunzione di capirne…. invece dei continui cambiamenti dei giocatori ora dovrebbe anche cambiare i suoi consiglieri!!
    Anche il fatto di avere un presidente “presente” e possibilmente italiano sarebbe una cosa positiva, ma al momento purtroppo non ci sono acquirenti in tal senso…. e quelli eventualmente interessati e meglio perderli che trovarli…

  4. Ha ragione Gianrico. Per vincere non serve lo stadio. Tutti i grandi club europei che dominano la scena internazionale dividono lo stadio con la Lazio di Lotito. E hanno fatturati bassissimi! Hanno però presidenti che cacciano i soldi a fondo perduto, per amore romantico dei loro club. Caro Gianrico, se questi servi der Purciaro usassero il cervello… Meno male che ci siamo io, Te, Maryona, Tifoso Giallorosso, Focene Bla Bla, e altri liberi pensatori che scrivono su questo forum, ad aver capito tutto… Noi siamo i veri romanisti! Boicotta il fruttarolo, la Roma la deve prendere una cordata composta da Angelucci, Angelini e Angeletti! Con la benedizione del Papa e la protezione di Gasparri! Questa è la strada! Daje!

  5. FRONGIA e’stato archiviato…
    FRONGIA E’STATO ARCHIVIATO
    FRONGIA E’STATO ARCHIVIATO

  6. lo faremo, diventeremo, sarà il migliore al mondo, siamo i più belli di tutti, l’ho salvata, andiamo nella direzione giusta, vinceremo tutti gli anni, saremo tra le prime al mondo, iniziamo gli scavi quest’anno, saremo belli e forti, verrà utilizzato 365 giorni all anno……insomma ci penso io!!!

    BLA BLA BLA BLA BLA….10 anni di buio….

    STADIO

    • Il bello è che dice ‘ste cose da nove anni senza che si sia realizzato un centesimo di ciò che delira, ma c’è chi ancora gli crede e/o lo sostiene. Un mix esplosivo di fresconeria, malafede, ruffianeria e interessi.
      Via lui e i suoi tirapiedi.

    • certo che da voi non ci si aspetta che vediate realizzato nulla, per vedere ci vogliono gli occhi, ed un cervello che elabori le immagini.

      Quando non si ha ne l’uno ne l’altro e si ha solo la bocca per sputare sentenze, ecco che proliferano le marionette ed i caltagirini.

      venite attirati dal titolo in cui appare la keyword “Pallotta”, e manco leggete l’articolo.

      Se lo leggessi, capiresti che ha parlato per lo più del passato, e la storia non la cambi urlando balle, la storia è la storia, quella è.

      poi, se non si è in grado di capirla, quello non è un problema, ci sono gli insegnanti di sostegno.

      L’unica cosa negativa che ha fatto Francesco Totti è stata il trasformare i laziali nati poco prima del 2001 in romanisti, che infettano il tifo e sbiadiscono la Roma.

  7. Nel frattempo il grande vice premier Di Maio è volato negli stati uniti caldeggiando investimenti esteri in Italia !!! siamo al teatro dell’assurdo, tutto ciò è grottesco.

    • Tonnellate e Tonnellate di “paroline” le avete dette voi dopo il Sorteggio dell’anno scorso
      “col Chelsea e l’Atletico Madrid pjiamo i schiaffoni nd’annamo!”
      ….e non solo la Roma è arrivata prima nel Girone,ma ha ottenuto una Semifinale di CL che è cosa pazzesca per la dimensione storica della Roma stessa.

    • criticare a prescindere è sbagliato come pure difendere a prescindere.
      Quest’anno la squadra si è indebolita lo dicono i risultati (7-1 contro la fiorentina su tutti).
      Ci vuole equilibrio e tu ne sei privo

    • Privo di equilibrio?
      Chi,io?

      Ovviamente,sono Romanista.

    • Ah quindi mo sei romanista. Ieri avevi irriso un utente del sito perchè non aveva capito che non eri affatto romanista, ma tifoso di Pallotta. Mi verrebbe da dire di fare pace col cervello, ma preferisco suggerirti di smetterla di creare disturbo con i tuoi commenti trolleggianti al pari di quelli di Ilario e Semolara, noiosi e ripetitivi.

    • Complimenti ad Alessia che ha descritto la situazione in maniera precisa ed inequivocabile.

    • Salvo poi dire che i giocatori che te c hanno portato erano un branco de pippe che annavano venduti… E che stamo bene così perché la squadra è fortissima e può arrivare serenamente tra le prime 3…aoh ma ve rendete conto? Boh…
      Le avete scritte voi ste cose, i tifosi eletti che meritano.

    • Vorrei chiedere, serenamente, agli utenti del sito, quali giocatori e in quale ruolo prenderebbero dal Milan e dall’Inda.
      Personalmente dall’Inda solo Handanovic, Skriniar (per affiancarlo a Manolas, sennò mi tengo il greco) e Icardi.
      Dal Milan Dollarumma e, forse, Suso.

    • Serenamente, sciabbolone, dal Milan prenderei romagnoli da affiancare, kessie, piatek d’uso donnaruma. Dall’inter skriniar Perisic Handanovic icardi, e me riprenderei al volo pure naingollan visto la sozzeria che abbiamo noi a cc. Sottolineo che con la squadra che avevamo l’anno scorso, non avrei voluto NESSUNO dalle milanesi. Loro invece, da noi prenderebbero solo Dzeko Manolas e Zaniolo. Bella roba

    • per curiosiotà, volendo rimanere nel nostro campionato, peerchè non domandare dalla Rubentus quali giocatori e in quali ruoli prenderesti??? io due su tutti, CR7 e Mandzukic al posto di Dzeko e Shick…

    • ahahah… come fà notare Alessia qualche post su scrive che è Romanista, qualche post in giù che non lo è… che altro aggiungere???

  8. Sempre fedele a chi fa del bene alla mia Roma! Quindi sempre al fianco di Pallotta, un uomo più duro di tutti i politici e intrallazzatori italiani messi assieme!!!

  9. E te quand’è che lo fai UN BUON LAVORO SUL CAMPO?
    No, perchè in caso non te ne fossi accorto, il tuo lavoro sul campo è stato praticamente demenziale e i “frutti” li stiamo vedendo bene.
    Dopo nove anni zero titoli e perdita progressiva di competitività fino a scivolare a metà classifica rischiando di restare fuori dalle coppe.
    Ma te sicuramente non starai pensando a come rimediare, ma a come fare la plusvalenza.
    Dopodichè per te la stagione sarà conclusa prima che il campionato inizi, come sempre.
    VATTENE

  10. Checchè ne dica il tifoso medio, Pallotta ha salvato la Roma e l’ha portata in alto.
    Non quanto speravamo e quanto lui stesso avrebbe voluto. E’ stato a volte sfortunato nella scelta degli uomini che a loro volta sono stati in certi casi dei cialtroni in altri sfortunati e/o non hanno retto, e ha fatto degli errori.

    Ovviamente non ha preso la ROMA per amore della Roma. Ma per un mix di sentimento italoamericano di ritorno (in fondo ti compri la squadra della città di ROMA ) in un’ ottica di investimento finanziario.
    Poi sicuramente si è appassionato all’azienda e ai risultate del core business (il calcio), ma resta uno che non è cresciuto a pane e Roma. Non sa cosa voglia dire. Non può capirlo.

    Da cui una gestione “fredda”, che non lo fa amare.

    • In effetti ci ha portato veramente in alto: quinti in classifica, costretti a rifondare la squadra per mettere fine ad un ciclo senza vincere NIENTE e senza mai arrivarci nemmeno vicini, dopo aver collezionato figuracce in Italia ed in Europa, dopo essere diventati la barzelletta ed il discount d’italia, dopo aver perso ogni minimo peso politico, dopo aver gestito il lato sportivo in modo IMBARAZZANTE. Finanziariamente dipendiamo unicamente dalla Champions, il debito sta sempre lì, uguale uguale. Ma ehi, abbiamo piú follower su tweeter, che grande vittoria!!! ma voi state veramente male. E per piacere, non venire a pararmi di “sfortuna”‘nella scelta dei dipendenti, non renderti ridicoli per favore, ci vuole competenza nello scegliere i collaboratori, non fortuna.

  11. Che avresti canbiato scusa,facce capi’!
    In quasi 10 anni manco una coppa italia e giocatori veri rivenduti a due spicci per prendere pippe immonde.
    Vattene via, o almeno provace, metti in vendita sta societa’.

  12. Lo stadio fa parte del business per fare crescere il marchio, la squadra, far rendere i soldi investiti e è un investimento di per sé.
    Oggi sono pochissimi al mondo le realtà finanziarie in grado di comprare “il successo” nel calcio. Anche spendendo miliardi, che pochi hanno, non ci si riesce (vedi PSG) che vince solo in francia.

    La crescita del club passa per la crescita del marchio, con lo stadio, con gli sponsor, con i diritti tv. Non ci sono altre strade. Non c’è scorciatoia fatta di centinaia di milioni.
    Chiunque “venga” al posto di Pallotta sarà come lui: un investitore straniero.
    In italia imprenditori romanisti in grado di spendere un miliardo di euro non ce ne sono.

    Quindi teniamocelo. Almeno si è affezionato. Un po’ Romanista lo è diventato.

  13. Ancora con la storia della coppa Italia?
    1991 roma vince la coppa Italia
    1997/98 4 posto
    2001 scudetto
    Cioe’dal 1991 al 2001 che abbiamo fatto?
    Schifo
    Nel frattempo pure il PARMA, già il Parma vinceva trofei europei, la lazio. .il Vicenza la coppa Italia ..il VICENZA..e noi?
    Niente…ah con la ciliegina sulla torta dei 4 derby persi in un anno, a confronto i 7-1 sono oro.
    (P.S.= IL CASO FRONGIA E’STATO ARCHIVIATO. .)

  14. Domanda da Chi vuol essere carciofaro
    Da quanti anni stanno gli americani alla roma
    1) 10 anni
    2) 9 anni
    3) 8 anni
    AI VINCITORI le cassette delle eliminazioni della Roma contro :
    Dinamo Dresda
    Karlsruhe
    Middlesbrough
    Real Saragozza
    Ascoli e Pisa nel mini girone di coppa Italia
    Etc etc..che bei tempi..

  15. Se Pallotta farà lo stadio saremo tutti contenti per la Roma è per la città.
    Poi però possiamo criticare la conduzione della squadra perché è ovvio che si potesse fare meglio. Ad una squadra di calcio è richiesta innanzitutto una prestazione sportiva, altrimenti dovremmo dire che quelli che spendono per i calciatori e poivincono trofei sono tutti scemi. Se dobbiamo solo guardare i conti dobbiamo aprire un attività imprenditoriale e allora saremmo tutti d’accordo

  16. Io leggendo questo spaccato penso solo “Grazie Presidente che ancora non ti sei rotto le scatole”.

    Famo sto stadio!

  17. Via della seta. Si sono precipitati tutti politici economisti giornalisti mass media industriali ecc di tutta Italia con firme epocali tra cinesi e nostri governanti per 2 miliardi e a Roma si fa la guerra infinita da 5 anni ad un investimento di 1 miliardo riservato praticamente alla sola città di Roma. E tutti zitti o meglio parlano solo coloro che vogliono affossare e sembra ci stiano riuscendo, il progetto. Ma non è normale

  18. “Ho pensato, è Roma, potrebbe essere divertente e potremmo aiutarla a far crescere un marchio globale della città di Roma. La verità è che pensavo che il calcio fosse il peggiore sport nella storia degli sport”
    Cosa c’è di divertente in un business? Semmai “potrebbe essere conveniente”.
    Sul calcio come peggiore degli sport, secondo me Pallotta lo pensa ancora: lui continua ad essere un appassionato di basket. Dal giorno che venderà la Roma, non credo che guarderà più una sola partita (ammesso che ora lo faccia).
    Come ho già detto, Pallotta non molla SOLO perchè sarebbe una rimessa farlo ora, non certo perchè si senta il paladino a difesa della nostra passione

    • Chico,

      predichi nel deserto, il giorno dopo che Pallotta non sarà più il Pres della Roma tutti questi supporter appassionati faranno nè più nè meno quello che hanno fatto con Monchi…inizieranno a insultarlo e percularlo. Io critico finchè sono qui poi me ne sbatto di quello che fanno dopo ,esattamente il contrario dei voltagabbana del sito

    • a me questo argomento non riguarda.
      Come ho sempre scritto e ribadito,non sono MAI stato Romanista.
      tifo Pallotta sin dai tempi del College.
      La Roma è solo una cosetta accessoria.
      Appena Edificato lo Stadio e fatta fare la figura del Carciofari a tutti quanti,venderemo.

  19. Caro LucioBecker,

    La tua ironia ci fa venire il latte alle ginocchia.

    Noi tifiamo ROMA, voi Pallotta, il burattinaio di Parnasi ed Unicredit.

    Il vostro Jiim (che non ha vinto una mazza in 9 anni) ha celebrato la semifinale di CL, con la vendita – all’amico Liverpool – del più grande portiere al mondo e gli acquisti di Pastore, Zonzi, Cristante ed Olsen.

    I fruttaroli sono meno inetti. Pallotta non vince manco a Porta Portese

  20. Me lo vedo Di Maio: “Noio, in Italia, vulevom savuarre si vulisse investi’ dei petrodollari?! Lu paise je bbellu e in ricrescita, come lu capellu…”, e dall’altra parte:” one moment please”.. Drin, drin :” Hello, Mister Pallotta?…”… Di Maio allora” I,m sorry, volo un segundo in Italia je ttorno, giuro!!!” Giunto in Italia: “Italianiiii, italiotiiii, che minkhia stiamo facendo?! Mariolone vai tu in America e portati, la Raggi, la Grancio, Parnasi, la Lombardi, De Coccio, Skartaminkione, il PD, il PC e li mejo mortacci vostra!”

  21. Ragazzi buongiorno a tutti. Allora partiamo dal presupposto che tutti vorremmo una Roma vincente sempre, ma rendiamoci conto che lo stadio è una cosa essenziale, anzi meglio dire di vitale Importanza. Roma come tutto il resto d’Italia (ci inserisco anche la mia amata terra Sardegna) siamo ostaggi di una mafia gestita dai nostri politici, che invece di fare proclami inutili e farsi lotte tra partiti, una volta per tutte facciano le cose fatte bene per il popolo (come del resto anche i cittadini che se ne fregano degli altri). Ma lo vogliamo cambiare una volta per tutte in meglio questo meraviglioso paese? Chi è d’accordo si unisca

  22. quando pallotta ha comprato la roma, si è accorta che la banca gli ha mollato una “sola” incredibile: un ginepraio di debiti. lui non è un tifoso, è un imprenditore.
    dal suo punto di vista lo stadio serve per rientrare dalle spese.
    dal nostro punto di vista, ripeto, lo stadio è importante, ma non è fondamentale.
    lo stadio da solo non ti fa vincere.

    altra questione: pallotta è simpatico, non lo è…. sticaxxi!! il punto è un altro: c’è qualcuno che vuole investire sulla roma, che abbia soldi veri????
    non credo proprio.
    allora è meglio pallotta o è meglio il fallimento?

  23. Scusate per gli errori di ortografia, ma sono troppo incazzato. Basta con questa mafia e partiti di ogni genere non ne posso proprio più. Siamo un paese allo sfascio. Donne violentate, bambini uccisi, gente Senza lavoro, pensioni misere, mentre invece questi corrotti si arricchiscono e mangiano alle nostre spalle e non solo. Meno male (mi fa veramente male dirlo) che non vivo più in Italia e che non do più da mangiare/rubando, a chi invece di inutili proclami politici (solo per il voto poi)mi avrebbe dovuto garantire la possibilità di vivere nella mia amata terra.

    • lo stadio non ti fa vincere.
      essere competitivi, può farti vincere. prima o poi.
      essere competitivi significa poter comprare buoni giocatori e, soprattutto, quando trovi quelli buoni, non essere costretto a venderli non essendo in grado di dargli quello che altri gli promettono.
      quindi significa fatturare.
      fatturare significa aumentare gli incassi da stadio, le sponsorizzazioni da stadio, significa esportare il proprio marchio, sempre di più, in tutto il mondo, e avere un bellissimo stadio aiuta, così come avere grandi giocatori e vincere (o andarci vicino), avere un bellissimo stadio con una grande cornice di pubblico aiuta anche a incassare di più dai diritti tv…

      lo stadio non ti fa vincere, ma se non lo fai è molto più difficile (e casuale) vincere.

  24. Il mio disprezzo profondo verso questo partito di ignorantelli dal background medievale (che in forma saccente, tragicomica ed arrogate si atteggiano a chi conosce il mondo meglio di noi poveri ciechi) è tale che sul fronte stadio (ma questo a prescindere, ne sarei stato comunque favorevole) sono pallottiano al 100% (non su molte altre cose). Il partito setta 5 stelle è la più grossa sciagura che potesse capitare ad un paese ormai in declino irreversibile.

  25. Volevo invitarvi a leggere meglio le traduzioni dell’interviste di Pallotta che pubblicate perché spesso, come questa, sono lacunose ed in alcuni punti sgrammaticate. Certo in alcuni punti il senso si può pure capire ma non è sufficente. Lo dico perché spesso per traduzioni sbagliate si sono alzati dei polveroni.Grazie e forza Roma

    • sante parole.

      il 90% di quello che certi “tifosi” recriminano a Pallotta sono virgolettati non corrispondenti a verità.

      “vinceremo lo scudetto in 5 anni”
      “la Roma sarà la regina d’europa”
      “i tifosi della Roma sono fucking idiots”

      ma per un decerebrato non conta la verità, ma solo quello che viene urlato a squarciagola dai loro idoli pregiudicati e ignoranti come la mer@a.

      se leggi le interviste in lingua originale scopri che i fucking idiots erano 4, e reggevano uno striscione che infamava la mamma che aveva perso un figlio (ditemi se non è disumano questo) e per causa loro hanno squalificato per 2 turni l’intera curva.

      “con i celtics abbiamo vinto il campionato in 5 anni e VORREI succedesse lo stesso a Roma”

      chi non lo vorrebbe. e ciò ti rende un bugiardo?

    • Flu errori di traduzione, lol. Pure otto anni di nulla sicuramente sono errori di traduzione

    • e nove anni fa che abbiamo vinto?

      come mai per te 8 anni fa è l’anno zero? non è che hai quella età?

    • Finivi a 2 punti dall’Inter e a mezz’ora dallo scudetto con 20.000 tifosi a Verona (ce stavo!)… Penso non se debba aggiunge dei furti subiti. Però vabbè voi c’avete la vostra realtà parallela… Bene così

  26. Frasi che rimarranno scolpite nella pietra:

    “La as Roma tra 5 anni sul tetto d’Europa”
    “Lo stadio? Speriamo di averlo tra tre anni”(lo ripete dal 2011)
    “Ho pensato, è Roma, potrebbe essere divertente” (divertente per chi?…la proprietà americana “con il marchio as Roma”è riuscita dopo nove anni,a stare peggio da quando è arrivata)
    ” l’intervista a Real Vision, una web-tv dedicata AL MONDO DEL BUSINESS” conferma tutto!
    …La domanda nasce spontanea: Pallotta sei un’inconcludente con un solo scopo?

    • secondo me non può mancare …
      “Sulla carta abbiamo la migliore squadra che io abbia mai avuto: Schick e Karsdorp sono tornati, Pellegrini e Under sono cresciuti di un anno, Pastore, Marcano, Cristante e Kluivert sono tutti ottimi acquisti” agosto 2018

  27. Pallotta chiedi ai tuoi amici della banca che ti hanno promesso (a te e al loro debitore Parnasi) il megaffare (anche per loro) dello stadio…come stanno le cose.

  28. se avessi scritto qualche minuto prima avrei incollato la mia replica sopra di te proprio qui.

    le semifinali di champions league a me sembrano il tetto d’europa, a te no?

    mai andati in semifinale di CL prima d’ora, solo una volta in coppa dei campioni ben 35 anni fa. Ma per te sono quisquilie, voi in semifinale di coppa 4 formaggi ci andate sempre.

    Però poi in finale ci va il frosinone.

    lo stadio si fa fra 3 anni, mo pure questa è colpa sua? ahahahahaha

    siete fantastici, le risate che ce fate fa tutti i giorni sono l’unico valore aggiunto che mettete, per il resto, di inconcludenti vedo solo quelli che si affaticano (inutilmente) per mantenere Roma nella mer@a, perché è solo così che certa gente prospera.

    • Eccone un’altro di quelli che co sta semifinale ce campa altri 35 anni….che pochezza!!

      Orizzonte fino alla punta del naso…oltre proprio non ce se riesce ad andare. Il LIMITE ATAVICO di questa città…. sarà per questo che la chiamano la Città Eterna ?

    • che vuoi fare, noi romanisti siamo dei perdenti, non pensiamo in grande come voi a vinovo.

      ci accontentiamo di una semifinale ogni 35 anni, voi invece che modello seguite?

      chi sono i vostri eroi?

    • Devi contare che lui aveva previsto una crescita esponenziale da quest’ anno; la profezia rivelava una Roma seconda che non poteva vincere solo per il potere occulto della Juve nella stanza dei bottoni ed una probabile semifinale in champions con possibilità di finale visto che ormai eravamo una squadra molto europea.
      Senza aggiungere i vari … Ünder meglio di Salah, Cristante meglio di Nainggolan,Kluivert meglio di Mahrez,Olsen non fa rimpiangere Alisson e Dzeko miglior BOMBER del campionato.
      Ovvio che da questa prospettiva sembra di parlare della squadra più forte d’italia e non solo.
      Ultimo particolare … da più di un anno la “prima pietra” era solo questione di minuti…sono passati 400 giorni da dalla vista sul futuro.

    • hai ragione, mi sono lasciato prendere dall’euforia, come sai un tifoso romanista stravede per la propria squadra e ciò lo rende poco obiettivo.

      invece i laziali sono stati molto più obiettivi di noi quest’anno.

      loro dicono sempre che la roma andrà peggio dell’anno precedente, mai hanno avuto ragione ma quest’anno si.

      però nonostante ciò continuano a stare sotto 😀

      certo, mancano 30 punti, ma tu così come loro, sai come andrà a finire, c’è da dire che lo avevi detto, come loro ogni anno prevedi disgrazie, roba da far venire l’orchite da grattatio pallorum ogni volta che ti si legge.

      hai ragione, che te devo di, Nainggolan è capocannoniere all’inter, Strootman lo è della ligue 1, era come hai detto tu, bisognava tenere nainggolan e lasciare zaniolo all’inter.

    • Quanta confusione, il classico buttarla in cacciara tra l’altro con risultati scadenti… come sempre.
      Quale euforia? Ti sei spacciato per curvatolo e nn è vero, hai previsto un secondo posto e Siamo quinti, una semifinale di Champions ed hai bucato.
      A parte che Nainggolan non è una punta e manco questo sai… pensa come hai seguito la Roma in passato,poi hai pure il coraggio di paragone la sua carriera con la nostra maglia con quella di cristante?Strootman,che proponevi come capitano,di certo sarebbe stato molto più utile di nzonzi come lo è stato in passato.
      I laziali sono quelli che sperano che la Roma resti così … nelle mani di chi chiacchiera e non conclude,poi elogiano tutto e tutti come facciamo noi verso di loro con lotirchio.Quagliarella 21 gol,Dezo 7,il Bomber!

    • P.s. Tu zaniolo non sapevi manco chi era tanto è vero che nelle profezie spacciavi Pastore come sostituto del ninja. Ora tutti padri putativi di zaniolo dopo aver detto che l’Inter rubava pure in primavera e che i veri talenti li aveva solo la Roma.
      Quanto a chi porta zella con relative conseguenze di prurito, invito gli utenti a leggere gli articoli pre cessione di pjanic,Salah,Pardes,Nainggolan e strootman dove chiamavi per nome i suddetti ribandendo la loro permanenza a Roma.
      Stessa cosa fatta con Spalletti.
      La classica circostanza dove il silenzio (che nel tuo caso è di platino) avrebbe giovato alla tua scarsa credibilità.

    • Zaniolo lo conoscevano solo ed esclusivamente i Veri Esperti di Calcio come Roberto Mancini,che a settembre lo convoca in Nazionale mentre le Marane Romane esondavano a causa dei vostri soliti piagnistei
      “?mi hanno venduto ninjiaaaa?”

    • ahahahahahah la verità stana il finto tifoso?

      Adelmo!…Mi rivolgo a te come se mi rivolgessi allo zoccolo non duro ma “di più”pallottiano…
      posso risponderti facendo copia incolla con il post di Gianrico Semolara delle 10:02.
      Solo una raccomandazione, continuate così!…Nella solita routine quotidiana siete uno spasso
      garantito! ahahahahah

    • certo che è triste vedere i vostri caroselli quando la Roma va male, questa euforia, sghignazzamenti…. poi però ogni anno finisce male per voi, perché rimanete sotto

      sempre sotto, ricordatevelo, il vostro migliore anno non fa mai più punti del nostro peggiore.

      goditi gianrico semolara e continuate la vostra rivoluzione marioncaltaformellese, lo spasso siete voi quando sparite appena la roma ricomincia a vincere 😉

    • Mi domando invece dove stavi tu, adelmo, nei post dei fallimenti sportivi di monchi e pallotta. Sai com’e Il calcio è sport, il tifoso guarda il campo, mica i bilanci

    • dov’ero? dove sono sempre, cioè con la Roma, nella gioia e nel dolore.

      ho assistito ad un fallimento sportivo dietro l’altro, tranne che nei due scudetti, 2 anni di vittorie e il resto di fallimenti, come li chiami tu.

      Perché se i secondi posti o le semifinali di CL sono fallimenti, allora valgono solo i due scudetti.

      Mi sembra che in 90 anni la roma abbia fallito 87 volte.

      Se sei così allergico ai fallimenti, perché non sei della juve?

      ti posso assicurare che ti passano tutte le allergie nei confronti dei dirigenti, giocatori, presidenti e tifosi della Roma.

    • Un’ultima cosa…se si arrivava in finale,facevi campare di rendita quante altre tue generazioni!
      ahahahahah

  29. Sapeste voi quante volte mi sono chiesto se JP si sia mai domandato “ma chi me lo ha fatto fare”. Ho sempre pensato sia una persona schietta – perché dice quello che pensa – e umile – perché se non capisce nulla di calcio non fa fatica ad ammetterlo e si documenta. La sua pecca è che a causa della lontananza e impreparazione iniziale ha dovuto necessariamente affidarsi a persone che, nei fatti, non hanno poi risposto alle aspettative. E mai avrebbe immaginato di trovare così tante difficoltà, così tanta corruzione, nella bella Italia ma anche nel resto del mondo del calcio, dove la UEFA continua ad avere figli e figliastri.

    Forza Roma, sempre e comunque

  30. Pallotta ha cacciato Monchi, Df, I preparatori atletici, segno che non era per niente contento dei risultati sportivi, come me e molti altri. Riguardo allo stadio ho forti dubbi che si realizza per colpa dei governanti incapaci e in malafede. Sono schifato da quello che accade basti pensare agli uffici della regione che sono praticamente abusivi siamo peggio del terzo mondo.

  31. Frasi gne gne:
    1)Mai una gioia/ semifinale Champions dopo 34 anni che cosa e’
    2) sul tetto d’Europa/ perché fino nellw prime 4 cosa e’
    3) figure e merd*/ perché ROMA-PESCARA 88/89 1 GIORNATA 0-3 TRIPLETTA DI TITA CHE COSA E’

    • La semifinale? Quella che la società stava per mandare letteralmente a vacche vendendosi Manolas a giugno 2017 e provando a vendere Dzeko e naingollan a gennaio 2018? Lol. Menomale che Sabatini ci aveva regalato quella gran squadra che con orgoglio personale e garra se la sono sudata e guadagnata, lottando proprio contro la società. De Rossi, Maggio 2018 “questa squadra non va toccata, va mantenuta questa intelaiatura e rinforzata con innesti mirati. Va mantenuta l’ossatura”…. poi sappiamo tutti come è andata. Ah. Ma la squadra di quest’anno non era nettamente piú forte di quella?? Monchi non era il tuo idolo? Che ipocrita, brrrrr….

  32. rieccoci qua ha parlare del nostro presidente che nella sua intervista parla solo ed esclusivamente di STADIO del resto non ci sono altri argomenti per lui. Forza Roma

    • L’intervista era sullo stadio. Se il giornalista gli chiede quello, che deve fare, mettersi a parlare del sesso degli angeli?
      Ma capite quello che c’è scritto o siete irrimediabilmante analfabeti funzionali?

  33. I supporters di Pallotta sono gli stessi che osannavano Monchi fino a venti giorni fa e solo questo ne misura lo spessore.
    Da sempre trovo fastidiosi e ridicoli i sacerdoti fanatici. Sicuramente qualcuno sarà pure vegano o Testimone di Qualcosa e di notte intralcia il traffico sulla Salaria. Non basta la grugnata presa con il messia di Siviglia. Sono in adorazione completa di quel che (forse, poesse, chissà…) sarà.

    Non capiscono che la vera fortuna di Pallotta è la juve che vince da anni, perché se tre o quattro dei campionati passati li avessero vinti altri, ci sarebbero stati i charter per Boston con le clave!
    Tipo quella che prese Zebina a trigoria. Almeno poi si vinse.
    Pallotta è una perifrastica da anni purtroppo: ” stare per fare” deve essere il suo motto.
    Forza Roma

    • E’ verissimo che se la Juve non avesse vinto tutti gli ultimi sette campionati, sicuramente li avrebbe vinti qualche altra squadra. Sei molto intelligente, te ne devo dare atto. Magari li avrebbe vinti quella che è arrivata seconda. E indovina un po’ chi è arrivato secondo, tre delle ultime sette volte ? Te lo dico io, la Roma de Pallotta.

      Sei proprio sicuro che non sei te quello che fa parte de qualche setta ?

    • Temperì, se ti applichi ma non riesci puoi sempre farti aiutare. Non è mica una vergogna.
      Prova a rileggere

  34. Stop and stop quali sono sti politici?
    Alemanno d accordo (bevuto) Marino d accordo (bevuto) Raggi d accordo..tutti i politici di qualsiasi schieramento sono d accordo e tra l altro parecchi si sono fatti carcerare x lo stadio…
    Renzi d accordo.. conte d accordo.. Malago d accordo. .
    Ma chi sono i contro?
    La magistratura
    Forse non ve viene il dubbio che pur di girare la legge è costruire Su un terreno di parnasi cHe deve dare 600 M a unicredit stanno facendo di tutto?

    • Alemanno e Marino sono stati condannati per altre cose, non per la vicenda stadio.

      De Vito (arrestato), Ferrara (arrestato), Lombardi, Ruocco, Grancio, Montella, Gasparri, il PD (favorevole con Marino, contrario con la Raggi), FI e FdI sono solo alcuni di quelli che quotidianamente esprimono la loro contrarietà allo stadio. E non me sembrano pochi.

      La Raggi non è assolutamente d accordo, ma va avanti perché non può tornare più indietro.

      Il debito di Parnasi è stato sanato con l acquisizione di Parsitalia da parte di unicredit.

      La magistratura non ha mai espresso pareri di contrarietà. Non è suo dovere. E anzi, mi sembra che abbia detto che non solo la Roma è estranea alle vicende (al limite parte lesa), ma che l iter non risulti viziato da corruzione. Per questo si va avanti.

  35. Gli Sparlotta boys fanno bene il loro mestiere di tessere le lodi del loro capo, purtroppo non vogliono rendersi conto che noi, i tifosi veri della Roma, non cediamo alle loro insulse idee. Continuate a fare i bravi schiavetti di Sparlotta, evidentemente vi rende felice. Noi tifosi veri, invece, continuiamo ad amare la Roma, a soffrire per la Roma e a volerla libera da chi, da 7 anni, l’ha imprigionata in un grigiore e in una catastrofe senza fine. Sparlotta uguale $$$$$$$$$$$, peccato che o stadio nun lo fai e a casa al più presto te ne andrai!!!!! Forza Roma

    • Mary devo soffrire di forti amnesie, pensavo che l’anno scorso fossimo arrivari in semifinale di champions e 3^ in campionato e invece sono già passati 9 anni. Pensavo che 2 anni fa fossimo arrivati 2° e invece ne sono passati 10 di anni.
      Pensavo che 3 anni fa fossimo arrivati 3 ^ e invece sono passati 11 anni.
      Mary te lo ripeto, parlerò con il presidente per un posticino nel nuovo complesso, vedrai cambierai opinione in un batter d’occhio, conosco bene le persone come te.

  36. Grande Certtolaqualunque
    Qualunque mente espressamente
    Vi costruiro stadi pieni di pilu
    Una curva sud coupilu ponti couPilu
    Più pilu per tutti caxxu caxxu io !!!

  37. Chiarimento finanziario.. A Roma non c è nessun imprenditore così ricco da poter prendere la Roma e portarla ai livelli della Juve. Caltagirone Angelini x citare quelli più ricchi.. Lo sono nelle mura romane ma ben poca cosa rispetto a certe potenze finanziarie italiane e straniere. Non parliamo poi di Ferrero e altri simili x carità. Se vogliamo una Roma vincente dobbiamo avere lo stadio e successivamente un Rockefeller che purtroppo a Roma manca. Se Angelini tanto x dirne uno provasse a mettersi su certi livelli come fece sensi dopo poco farebbe la sua fine. Si vuole capire o no?

  38. Sai Gennaro perché la pizza l’hanno inventata a Napoli?
    Perché? Perché come la girano loro nel forno non la gira nessuno..
    Ae’ma anche i MARIONES girano la pizza. ..e se la girano

  39. ma una volta che parlasse (o intervenisse) della mai???
    cioè verso la fine di una stagione a dir poco disastrosa, ipotizzando cmq il 4° posto, l’unici 2 interventi di Pallotta sono su Monchi che lo tira in ballo e lo Stadio… poi alcuni tifosi si domandano come mai questo Presidente non entra nei cuori di alcuni tifosi…
    considerando poi che Pallotta continua a fregarsene di essere mal interpretato dobbiamo affidarci alle traduzioni dei giornalai, dove ognuno le interpreta a secondo della propria persona, da parte mia le parole che mi lasciano più perplesso sono “Sono arrivato come uno dei tre investitori passivi” cioè la ASRoma è di investitori passivi??? poi alcuni tifosi si domandano come mai questo Presidente non entra nei cuori di alcuni tifosi…

    • Be’ veramente in un colpo solo ha cacciato allenatore, Ds, Staff medico e fisioterapisti (e man co è finita…). Per uno che non è interviene non mi pare poco….

  40. ma lasciano perplessità anche altre frasi, tipo “E anche se avevamo un contratto che diceva, devi farlo, non lo stavano facendo”, cioè cosè che non stavano facendo???4
    ma anche “Abbiamo comprato il debito da loro con uno sconto”, cioè ha me, ammetto di aver controllato solo su internet, risulta che dopo qualche anno Pallotta sè comprato le quote di Unicredit della ASRoma e non un debito, anche perchè la ASRoma fu pignorata ai Sensi perchè data in garanzia di un’altro debito e non perchè la ASRoma aveva debito, sul sito della ASRoma si trovano i bilanci ufficiali dove risaltano circa 18/19 ml di passivo e non circa 190 ml di debito verso GS, poi che il debito strutturale serve per far crescere un’azienda è un’altro discorso ma almeno non mistifichiamo la realtà che allora è 19o a 0…

  41. …un James Pallotta in forma straordinaria continua la sua perculatio fatta di faremo , vinceremo, costruiremo e speriamo…tradotto in soldoni…pure quest’anno vincemo startranno…ah per i Pallottiani, na semifinale de CL non è un trofeo, a volte capita de
    finire più sù dei reali valori, il Leicester ha vinto na premiere , poi e scomparso perchè era oltre il suo valore… sempre e solo Forza ROMA

  42. fabrizio68

    Mi hai fatto troppo ride, la frase che hai scritto: “ah per i Pallottiani, na semifinale de CL non è un trofeo” è pura e semplice verità ma vedi, caro fabrizio68, è inutile che cerchi e speri di trovare del buon senso negli Sparlotta Boys, in questi mesi ho capito che non c’è speranza per loro. Tant’è che non rispondo neanche più alle loro inutili e stupide provocazioni, li leggo e, come diceva il grande Totò, mi scompiscio dalle risate ????????

  43. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome