Roma-Napoli dal campo al mercato: è sfida sul gioiello azzurro Barella

8
705

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – La sfida alla Roma non è solo sul terreno dell’Olimpico, ma anche sul mercato. Il Napoli non ha mai mollato Nicolò Barella: ma, la presa sul ventiduenne sardo non l’hanno attenuata né la Roma né l’Inter. Ancelotti, anche dopo la chiusura del mercato, ha continuato a manifestare tutto il suo gradimento per il calciatore, si è mosso per far comprendere la bontà del progetto Napoli, ponendo a garanzia la sua stessa presenza.

In tal senso, il Cagliari non rappresenta un ostacolo: il club del presidente Giulini è consapevole di perdere il centrocampista a fine stagione. Vero che l’idea è di portare sull’isola circa 60 milioni, ma non è detto che l’accordo non si possa trovare con l’inserimento di contropartite che abbassi la cifra cash.

Lo scoglio sul quale si sta scontrando il desiderio di Ancelotti di portare Barella alle sue dipendenze è legato ad una forte perplessità del mediano ad accettare Napoli: Barella ha spiegato al suo entourage, capeggiato dall’agente Alessandro Beltrami, che vuol restare in Italia (spegnendo le sirene della Premier, sponda United e Chelsea), ma che preferisce Milano o Roma. Ad oggi Napoli non è piazza gradita. Se il salario proposto dal Napoli sarà superiore a quello di Inter e Roma, potrebbe iniziare a cambiare qualcosa.

(Il Mattino, M. Giordano)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’effetto Conte sul mercato mondiale
Articolo successivoAquilani: “Dovevo scegliere tra Roma e Lazio, il cuore decise per me”

8 Commenti

  1. Tra i vari giovani che girano lui e’ quello per cui farei un sacrificio in piu. Mi piace proprio tanto.
    Poi possiamo ragionare sul prezzo, non credo valga 50-60 ml, ma ormai i prezzi sono questi.

    • Questo dimostra l’incapacità dei dirigenti della Roma. Barella andava preso lo scorso anno al posto di cristante.

      Era più funzionale. Ma qui se pensi al bene della roma ti danno del laziale criticone.

      Io parlo di tre calciatori del cagliari da tre anni: Cragno, Barella e Romagna (che è titolare dell’under21…).

      Prenderli ora non ha senso.

  2. Servono sia uno tra Tonali e Sensi che Barella,N’Zonzi e Gonalons non ci saranno e uno tra Cristante Pellegrini e Zaniolo è di troppo (Cristante)

  3. Era da prendere l’estate scorsa, anche a costo di lasciarlo un altro anno a Cagliari. Temo sia ormai fuori dalle nostre possibilità. Peccato.

  4. per ora solo chiacchere per me barella non va ne al Napoli ne tantomeno da noi ma è già dell’ inter. Forza Roma

  5. Manolas, El Sha, Zaniolo e Celar (primavera) da confermare assolutamente.

    Basta scommesse, acquistare solo giocatori di qualità, Barella, Sensi, Tagliaifico, Neres, Ziyeck, Ilicic, Carrasco ecc. un paio di africani del Camerun, Egitto, Algeria, un paio di senatori con esperienza internazionale tipo Iniesta, Modric, Taison e il gioco è fatto….i soldi vanno spesi con criterio, per il resto sfoltire la rosa attuale….cessioni e prestiti.

    RIFONDAZIONE ROMA!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome