Stadio Roma, Pallotta alla ricerca di un partner per la costruzione dell’impianto: contatti avviati con il Gruppo De Eccher

48
865

AS ROMA NOTIZIE – Qualche giorno prima dell’arresto del presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito, il presidente James Pallotta ha rilasciato un’intervista a una web-tv di Boston, Real Vision, dove, a proposito del nuovo stadio della Roma, ha dichiarato: «Inizieremo a costruire alla fine dell’anno, poi ci vorranno circa 28 mesi per i lavori. Spero nell’apertura in tre anni o giù di lì».

Come riferisce il quotidiano oggi in edicola, il patron giallorosso, con Parnasi fuori gioco, dovrà cercare un partner che costruisca materialmente lo stadio e il mega-complesso di negozi, uffici e alberghi: fonti vicine ai proponenti parlano di contatti ben avviati con il gruppo De Eccher di Udine.

Intanto prima di Pasqua dovrebbe arrivare la firma sul contratto che certifica la cessione dei terreni di Tor di Valle da Eurnova all’imprenditore bostoniano.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri alza i toni e fa la conta
Articolo successivoConferenza RANIERI: “Ho usato parole forti per avere una risposta forte. Olsen non è in discussione, lo seguivo da prima. Lite Dzeko-Elsha? Normale scazzo, tutto risolto”

48 Commenti

  1. aridaje….

    allora non lo vuoi proprio capi’ che qui l’emiro di tor vergata te lo fa saltà sto stadio? e che mo vuoi fa lavora gli udinesi?

    e famo sto accordo con l’emiro dai, vedrai che il giorno dopo Berdini cambia sesso, la Grancio si iscrive a Forza Italia e de cicco passa alla cronaca nera 😀

    • Il rischio è che De Cicco vada a finire “in cronaca nera” perchè se lo stadio si fa lui e tanti altri si andranno a buttare a mare.

    • Sto straccione non c’ha du’ spicci per alzare una colata di cemento: cerca i soldi dagli altri per costruire il SUO stadio.

      Una follia.

      Vorrei conoscere il Presidente del Gruppo De Eccher per vendergli la mia utilitaria: magari ci alzo 1 mln pure io.

      Roba da follia totale

  2. Fosse che fosse che il Messanera sta celebrando il suo “De Profundis”?! Oppure da domani ci sarà un giornalista licenziato. Tic toc tic toc tic toc… Vaiiii Pallotta!!!

  3. Anche ci fosse stato Parnasi avrebbero dovuto cercare un partner costruttore,Parnasi poteva sviluppare il progetto immobiliare,non costruire materialmente un complesso del genere!! Aziende Italiane che lavoreranno,quindi mano d’opera,quindi votassero sta variante,ci vediamo alle elezioni Europee!

  4. Questo pensa solo allo stadio $$$$$$$$$$$$ mai na parola sulla Roma, sui giocatori, sugli acquisti…. O stadio o stadio o stadio $$$$$$$$$$$$$ A sor bla bla bla, co tutti i bla bla bla che hai detto ce poi costruí o stadio $$$$$$$$$ Che nun farai e a casa tornerai

  5. A volte la vita ti gioca proprio brutti scherzi! Se Skartaminkione avesse mantenuto un “profilo” più tenero in questi anni magari ora avrebbe ricevuto la “grazia” dal nostro Pallotta di costruire lo Stadio, con Parnasi fuori dai giochi… E invece, e la cosa mi fa godere come un riccio, si chiederà a chiunque meno che a lui! Ben gli sta! Pallotta continua a dare lezioni pur “giocando fuori casa”… FORZA ROMA, FORZA BIJ GIM E FORZA STADIO

  6. I seguaci del presidente BOSTONIANO non hanno ancora capito!…

    “Stadium e il mega complesso di negozi, uffici e alberghi”…la sola e grande partita che pallotta sta giocando su il suo tavolo da “Boston”!… poco importa se la squadra non migliori e collezioni umiliazioni “Continentali”,non solo dopo otto anni di presidenza,si ha ancora il coraggio di lamentarsi per il modo in cui ha prelevato l’AS ROMA!

    Sempre Onore e Rispetto alla famiglia SENSI e FRANCO SENSI ultimo Grande presidente!!!

    …Ricordando a inetti tifosi dalla memoria corta di appartenenza pallottiana,che un Grande Uomo come
    FRANCO SENSI si è indebitato e ammalato per la SUA ROMA!

    • vedi Pep, io penso invece che nessuno dovrebbe ammalarsi per una squadra di calcio, né indebitarsi. Pallotta è invece la normalità che vuole fare il suo lavoro senza eccessi né rovinarsi. almeno io faccio così per i miei figli. non so tu, ma ho l’impressione che se fossi a capo della roima anche tu faresti la stessa cosa di pallotta.
      Pur apprezzando il lavoro di Sensi, voglio credere che queste cose non si verifichino più, anche perché succedono solo alla roma. Gli Agnelli non devono rovinarsi per vincere. perché un presidente della roma deve farlo? deve essere un diritto di tutti dui partecipare a una competizione tentare di vincere alle stesse condizioni degli altri. ecco perché dobbiamo siostenere Pallotta. Perché con lui forse possiamo finalmente accedere a questa normalità.

    • Nessuno ha mai negato che Sensi, e prima di lui Viola, hanno fatto grandi cose per la Roma. Ma nemmeno si può negare che hanno lasciato una situazione sull’orlo del fallimento.
      Quello che ci è difficile comprendere, per noi che sosteniamo la Roma e di conseguenza la società, è il vostro accanimento ed il vostro stare sempre contro, trovando sempre da criticare e da ridire su tutto.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • Solo per amore della verità.
      Franco Sensi non è stato un grande Presidente, ma un GRANDISSIMO Presidente.
      Chiarito questo, con la quotazione in borsa della AS Roma ricavò 200 miliardi delle vacchie lire, che in parte reinvestì per l’acquisto di Batistuta e Cassano.
      I guai finanziari iniziarono con la sola “Aeroporti di Roma” ordita da Carraro e Romiti (80 miliardi di lire svalutati a 20) gli investimenti a Gela (dove senza accordi con la mafia gli fu impossibile lavorare) e i depositi di Civitavecchia, fonte di perdite continue.
      Non si è quindi indebitato per la Roma, ma forse perchè le condizioni di salute, non ancora note, avevano già minato il suo fisico.
      Onore a lui ma non alla figlia che ha pensato (maforse giustamente) a salvare per sè il salvabile.

    • Comunque la situazione era quella che era, e il GROSSO del buco lo ha fatto l’ultima parte della gestione Sensi e Rosella, Franco la Roma l’ha salvata e se non si fosse ammalato avrebbe probabilmente sistemato le cose, invece sul “reale” amore del resto della famiglia, qualche dubbio resta, visto che a me pareva che da un punto in poi l’interesse era più “salvare il salvabile” (vedi i regali a Berlusca che non a caso aveva candidato Rossella) che il reale bene della Roma. Se il bene fosse stato la prima cosa l’avrebbero venduta prima quando c’era l’interesse vero e ricco… ma questi si scontrava con gli interessi di Berlusconi che insieme alla juve comandava il calcio italiano e aveva fatto fuori uno ad uno i rivali (Franco Sensi compreso).

    • Da romanista, ti dico una cosa: lo scudetto è stata una grande gioia.

      Ma la gioia più grande, sono state le BATTAGLIE DEL PRESIDENTE FRANCO SENSI.

      Quando aveva detto, alla Juve, che era un’associazione a delinquere. Quando lottava contro il potere. Quando grazie a lui, è crollato il sistema Juve-Moggi: è stato grazie a Franco Sensi che la Juve, per la prima volta nella sua storia, ha visto la serie B.

      E ricordiamo, ai cari pallotta boys, che il loro amato presidente, si è seduto al tavolo della juve, ha accettato gli avanzi. Si è seduto al tavolo di chi ha pianificato il male della Roma, di chi gli ha fatto torti.

      Onore a Franco Sensi: che il destino ci consegni presto un altro presidente come lui.

    • Caro Tifoso(dubito)Giallorosso, il famoso caffè al Campidoglio con Moggi, offerto gentilmente dal gobbo Veltroni, chi l’ha bevuto, Rosella o James? Dai che ce la puoi fare anche tu…

    • Pep / Solo Plusvalenze per Pallotta Stadium
      condivido il contenuto al 101%.

  7. A pep perché il GRANDE FRANCO “che iddio li abbi in gloria ” è fallito per la Roma, dovrebbero farlo tutti per mostrare il proprio attaccamento? Minchia che pretese

  8. In quale pantano lo sta cercando un suo simile disposto a fargli da partner?

  9. certo se la fonte è il messaggero allora ce credo proprio a quello che dicono con Caltagirone che aspetta e spera come no. Forza Roma

    • Attenzione che l’entrata del Gruppo De Eccher (che è uno dei più grossi italiani e che ha rapporti co la Russia dove costruisce da tempo) potrebbe cambiare le carte in tavola… I rapporti con Caltagirone sono diversi, quindi vediamo… potrebbe essere la “vera svolta”.
      Magari improvvisamente De Cicco comincerà a lodare la “superstrada” accanto allo stadio che eliminerà “il marciume” e l’integrità del “nuovo progetto”.

  10. vedi Pep, io penso invece che nessuno dovrebbe ammalarsi per una squadra di calcio, né indebitarsi. Pallotta è invece la normalità che vuole fare il suo lavoro senza eccessi né rovinarsi. almeno io faccio così per i miei figli. non so tu, ma ho l’impressione che se fossi a capo della roima anche tu faresti la stessa cosa di pallotta.
    Pur apprezzando il lavoro di Sensi, voglio credere che queste cose non si verifichino più, anche perché succedono solo alla roma. Gli Agnelli non devono rovinarsi per vincere. perché un presidente della roma deve farlo? deve essere un diritto di tutti dui partecipare a una competizione tentare di vincere alle stesse condizioni degli altri. ecco perché dobbiamo siostenere Pallotta. Perché con lui forse possiamo finalmente accedere a questa normalità.

  11. … e poi perché è il presidente della Roma cavolo! Come ho fatto il tifo per i sensi (anche per rossella) io lo faccio per pallotta perché voglio lo stadio. Tu che vuoi Pep?

    • Si, così poi con pallotta sai che bella squadra di pipponi rimediati al discount ci gioca nel nuovo stadio?
      Lo stadio ce l’hanno pure Udinese e Frosinone, ma tanto tu VUOI lo stadio mentre sulla squadra glissi, per cui debbo evincere che ti basterebbe lo stadio per poi vederci pascolare fetecchie come nZonzi, cristante, santon, marcano, juan jesus, olsen…e potrei andare avanti all’infinito.
      Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  12. Mariolones cari (si fa per dire) vi spiego il vostro stesso pensiero, visto che non lo capite manco voi…: se la ROMA, quindi anche Pallotta, avesse vinto quella kazzo di coppa italia, alla fine della fiera, la ROMA avrebbe avuto lo stesso percorso fatto in questi anni sino ad oggi! A dimostrazione che ci si è sempre mossi per il massimo e che la vita necessita pure di culo!!! Non ho neanche fatto riferimento alla Champions che forse era più fattibile ancora. Ora, se così fosse stato il vostro pensiero sarebbe stato quello che dei Cesaroni è da sempre?! E qua casca l’asino….

    • Fa enorme piacere constatare che a fronte dell’inconcludenza politica ci si stia muovendo concretamente per la realizzazione pratica dell’impianto di Tor di Valle non lesinando professionalita’ e denaro . Pare di assistere allo scontro finale tra due mondi opposti . L’uno quello del parassitismo e della difesa strenua dei privilegi e degli interessi personali e l’altro quello della modernita’ e degli investimenti internazionali con ricadute estremamente benefiche sullo sviluppo del ns..territorio . Credo si tratti di una battaglia epocale di civilta’ che abbiamo l’obbligo di vincere come cittadini prima ancora che come tifosi e di farlo soprattutto per i ns. figli…

  13. Posso fare una referenza a qualcuno qua negli Emirati, magari qualche investitore che farà da partner silenzioso ma se becca il 50% … 🙂

    • Caro Senza Trofei e’ del tutto evidente che sullo sfondo della realizzazione dell’impianto di Tor di Valle si agitino un certo numero di investitori stranieri presumibilmente di altissimo rilievo . Credo che a mano a mano che il progetto si realizzera’ praticamente avremo delle piacevoli novita’ e grosse sorprese da questo versante . E’ chiaro come un investimento del genere possa attirare a catena entita’ finanziare di grosso calibro . E’ proprio quello che ho sempre sottolineato nei miei interventi e auspicato in tutti questi mesi . Sono lieto che adesso anche lei solitamente molto critico nei confronti della ns. Societa’ se ne cominci a rendere conto…

  14. Chi continua a sostenere l’attuale presidenza bostoniana,dimostra di avere attitudini al masochismo…il tifoso romanista e’ancora in attesa dei proclami vincenti Bostoniani,al suo arrivo a Roma…si rammenta ai tifosi”bostoniani”che la situazione spirtiva (l’unico interesse del tfoso) della Roma e’precipitata negli ultimi 12 mesi!…tifosi bostoniani,ancora non si vede luce,rassegnatevi.

    • Bravo Oracolo….hai messo in evidenza proprio quello che è il limite del tifoso: pensare solo alla situazione sportiva, come se intorno a questa non esistesse nient’altro.
      Vorresti fare come il Parma? Finale di EL e poi fallimento? Vincere un campionato e l’anno dopo ricominciare dalla serie D?
      Se la situazione sportiva è “l’unico interesse del tfoso” delle due l’una: o questo tifoso vive su Marte o è privo di quelle nozioni elementari che servono nella vita.

    • Sottolineo “sportivamente precipitata negli ultimi 12 mesi”per incompetenza professionale degli addetti ai lavori…includo anche il presidente di “BOSTON”
      ( “in 5 anni la AS ROMA sul tetto d’Europa”…se occorre con voi “boccaloni”si ripete all’infinito).

    • Sciabbolone loro vonno vince li scudetti mica saccontenteno dee promesse questi soo’ gente tutta d’un pezzo , 10 anni de Pallotta ancora coo Ssadio ma che ce dovete fa coo Ssadio mica poi è daa Rooma è de Pallotta.

    • Oracolo, tutti quelli che dicono: “te ne devi anna” da mesi faccio la stessa domanda: e poi? Ancora devo avere una risposta che sia una. Per me Pallotta non è il massimo ma, siccome sono pragmatico, oggi c’è lui e con lui mi confronto. Se Jeff Bezos e Bill Gates si stessero scannando fuori Trigoria per chi arriva prima sarebbe diverso, ma purtroppo così non è.
      L’unico errore di Pallotta è stato, evidentemente, la scelta del management, che pure godeva di ottime referenze. Capito l’errore ha cacciato tutti.
      A tutti quelli che dicono: “te ne devi anna” da mesi faccio la stessa domanda: e poi?

    • Se ben ricordate Sabatini è stato messo in condizioni di andarsene!
      Con l’arrivo di Monchi,qualcuno si sta leccando ancora le ferite!(Di Francesco in “stato confusionale” è stato il primo a pagare)Un ds
      presuntuoso delle sue capacità A ROMA al tale punto di lasciare in una situazione catastrofica il suo operato allontanandosi con coda tra gambe!…
      Se tutta questa storia si collega a Franco Baldini,che è ancora consulente di Pallotta,il tunnel non è ancora lungo,ma molto di più!…Claudio Ranieri per afferrare l’EL deve fare un’impresa…
      la stessa impresa che dovrebbe fare Pallotta per rendere competitiva “SUL CAMPO”
      L’AS ROMA

  15. Dai commenti che leggo me fate una pena..poverini..non vi offendo perche sicuramente non capirete neanche..Dovremmo stare tutti vicini a Pallotta per la vicenda stadio..sta combattendo da anni contro la mafia e la burocrazia di merxa italiana da solo..in piu anche i suoi stessi tifosi gli vanno contro..non capisco perche vi dovete lamentare..fatelo voi sto stadio …Forza Roma

  16. Quello che io non capisco è perchè chi non apprezza Pallotta è contro lo stadio.
    Pallotta cederà la Roma solo dopo aver fatto lo stadio perchè è solo in quel caso che rientrerà dei soldi investiti …
    Quindi credo io, i romanisti, TUTTI , dovrebbero essere a favore dello stadio.
    Inoltre vendere una società con uno stadio di proprietà, e quindi con un costo elevato, terrebbe lontani i viperetta della situazione.
    Forza Roma.

  17. Caro Oracolo,
    io sono tifoso giallorosso da 57 anni suonati, ho visto vincere poco la mia squadra, ma non per questo vorrei portarla al fallimento per uno scudetto.
    Mi piacerebbe, invece, che la mia squadra abbia una solidità finanziaria che le permetta di partecipare ai massimi traguardi e vincere molto più spesso di quanto accade ora senza pregiudicare il futuro. L’unica via è quella di aumentare gli incassi in modo duraturo e non occasionale, quindi, ben venga lo stadio e il business park, (non dimentichiamo che la AS ROMA avrà una percentuale anche sugli introiti degli eventi che si terranno in quella zona). Tutto questo porterà investitori “danarosi” che faranno crescere ancora di più la nostra amata ROMA. Credo che sia quello che sogna ogni tifoso. FORZA ROMA SEMPRE

  18. Una Mary vale 10 cesaroni 😀 e me so tenuto stretto, dopo 8/9 anni di nulla ancora difendono lo stadiarolo, quest’anno ha fatto più danni del solito!!

    Brava, saggia e competente!

  19. Sparlotta e il coniglio Monciccí hanno fatto, e Sparlotta continua a fare, più danni che bene. Che poi ci sia ancora chi difende l’incapace Sparlotta dimostra che o vengono pagati per continuare o vivono in un mondo parallelo fatto a modo loro…. E in nessuno dei 2 casi si può fare niente se non constatarne la poca lucidità nel capire le persone e le situazioni. Ma è anche giusto così, che ognuno continui a pensarla e vederla come vuole, nel bene e nel male, nel rispetto delle idee degli altri anche non condivise

  20. Innanzitutto buongiorno a tutti cari amici.
    Forza presidente Pallotta, io sono con te e con te speriamo che inizi una nuova era per il nostro paese, iniziando proprio dal nuovo stadio. Basta alla corruzione e ai corrotti. Purtroppo questa è l’Italia che ci hanno lasciato in mano i politici predecessori causando anche un distacco di pensieri tra la popolazione, dove i ricchi stanno quasi e sempre solo con i ricchi ed i poveri soli con i poveri. Quindi w lo stadio e w MS. pallotta

  21. Sciabbolone, Erik971, Malta e Robbo1, CHAPEAU!!!!! Per il resto aspetto 1 risposta alla domanda di oggi e lo svolgimento del “tema a piacere” di 5 mesi fa….

  22. Every year same story…since day one,just leave already when you dont want to invest a penny until stadium is bulid…even then you would find some exuse like we need to return the money etc etc…

  23. Mia personale opinione ,fino adesso i ns imprenditori “romani”hanno solo speculato con i politici trasversali ,stavo leggendo sul Romanista un articolo su Viola e lo stadio da fare presso la Magliana ,negato con le stesse motivazioni di oggi ,(circa 25 anni fa’se non ho letto male) Pallotta è Italo americano come la maggior parte dei suoi soci , dimenticavo chi ha portato la città a questo stato si è fatto solo i propri interessicome tutti gli imprenditori per questo non li difendo Roma merita di un interesse internazionale, purché vengano a ricostruire la città anche se stranieri Pallotta ha origine italiane come alcuni suoi soc

  24. slimer chissà perchè ti esprimi come Bah…..già, chissà perchè?
    Poi quando c’è uno manca l’altro….curiosa coincidenza……

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome