ULTIME AS ROMA – La nuova salita al trono da parte di Totti provocherebbe un declassamento dello storico nemico Baldini. Occhio, però, ai colpi di coda perché il dirigente toscano è ancora il pupillo di Pallotta.
La sua riforma per la Roma del futuro prevede l’ingaggio dell’eccentrico Luis Campos, il ds portoghese del Lille, e la scelta di un allenatore tra Sarri, Giampaolo e Jardim. Fin qui d’altronde le scelte di Baldini hanno condizionato il cammino americano della Roma nel bene e (spesso) nel male.
Così come aveva fatto sotto la gestione Sensi quando però viveva nella capitale. Franco, che ha abbandonato la carica ufficiale nel 2013, ha portato a Roma Luis Enrique, riportato Zeman e favorito gli affari con la Premier.
In entrata (vedi Dzeko, Cole o Szczesny) e in uscita (Alisson, Salah e Lamela). Eppure Baldini – che sotto la gestione Sensi era decisamente più presente – non è mai stato convinto del suo ruolo come si legge in un’intervista del 2011 rilasciata a La Repubblica: “A lungo ho sperato che gli americani non mi prendessero. Ho dipinto me stesso e l’Italia come esseri inconciliabili, ho detto loro come e perché si sbagliavano a scegliermi”.
(Leggo, F. Balzani)


E basta con i toscani… La Roma ai romani romanisti.
il “Toscano” non Romanista Baldini sarebbe quel “Toscano” non Romanista che a Roma portò Montella Samuel Chivu Mexes Batistuta Emerson Mancini Cassano?
Per essere un Non Romanista mica male?
il DS scudettato di un Club che ha vinto 3 Campionati in 92 anni?
Un “incompetente” (la parola maggiormente usata sul web dai veri falliti): Higuain giovane al Real, Ericksen e Paulinho al Tottenham (se non ricordo male, anche Juan e Taddei alla Roma). Pensa che imbecille, aveva sacrificato Amelia, lo Jascin di Monterotondo, per prendere un tale Chiellini, che molti non sanno era di proprietà della Roma. Poi intervenne il clan moggiano, e Baldini, mani legate dal fatto che la Società era sotto schiaffo del sistema, dovette far marcia indietro. Dimenticavo: ha portato Luis Enrique alla Roma, un imbecille che qualche mese dopo avrebbe vinto un insulso Triplete.
Il problema di Baldini? Persona troppo avanti per un ambiente rimasto alla fava e pecorino. Grave errore, il suo. Gravissimo. Come quello di non aver legato col Capitano.
Allora le responsabilità saranno dell’ambiente o forse baldini non sa parlare l’americano.
Cmq Baldini persona troppo avanti non si può sentire.
Per me è un personaggio squallido parassita del calcio come tanti. Sono opinioni. Le tue sicuramente più valide.
Senza Capello quali risultati ha raggiunto?
Fanno finta di non sapere.
Con i soldi di Sensi e la conduzione di Capello.
Il suo operato da solo è quello della seconda gestione, disastroso!
HA portato Luis Enrique in erba con quale ottenemmo solo sconfitte
Bè allora rimettiamolo a fare il Ds, visto che ha portato tutti questi campioni da solo senza farsi dare i soldi dal presidente….
Mah…
Io continuo a pensare che “sarà sempre più importante la macchina fotografica di qualsiasi fotografo” (cit. Kubrick), ossia il presidente e i suoi soldi di qualsiasi Ds…
poi Step, sta storia dei 3 scudetti mi inizia un po’ a scocciare, non può essere la panacea per coprire ogni nefandezza o vergogna sportiva sopra la serie B.. (abbiamo perso 7 a 1??! .. ma se abbiamo vinto 3 scudetti in 90 anni – abbiamo perso la coppa italia contro la lazio? ma se abbiamo vinto 3 scudetti in 90 anni – non vinciamo più neanche le coppa italia? ma se abbiamo vinto…
BASTA!!
Li ha portati lui o chi li ha pagati?
no perchè allora dovrebbe spiegarmi perché sono arrivato Olsen, Moreno, Marcano, Gonalons, Kluivert, Cristante, Pastore, Nzonzi, Jesus, Karsdorp, Schick, Iturbe, Doumbia, Destro, Gago, Kjaer, Jose angel, Destro, Bojan, Bianda, Coric, Santon & co.
Quegli acquisti hanno un solo nome: Franco Sensi. A trigoria tremano quando lo sentono, perché pallotta non farà mai una roma grande quanto lo è stata quella.
Beh, se è per questo anche Fabio Junior, Gomes, Servidei, Pivotto, Lucenti, Dal Moro, Scapolo, Vagner, Dahlin, Poggi, Bartelt, Fuser, Guigou, Rinaldi, Nonda, Kuffour, Frau, Guberti & co., hanno un solo nome, se conta chi li ha pagati.
Quando parli con me, se ci tieni a esser un minimo credibile, ricordati d’infilarci “tutto”, altrimenti fanne a meno.
Tutto vero quello che ricordate. Ma è altrettanto vero che la sua stella sembra essersi appannata da un po’ di tempo a questa parte. Nel calcio, come nella vita, contano sempre il presente e il futuro. Comunque sia, fa un po’ ridere questo sillogismo che con più potere a Totti, Baldini sarà emarginato. Come? Baldini non ha alcuna carica ufficiale nella Roma. Totti metterà sotto controllo il telefono di Pallotta per accertarsi che non gli parli? Insomma, le solite “balzanate”…
Se dovesse essere vero la Roma sta cambiando proprietà
Ieri questa pedina di Marione ha postato un pezzo col titolo tutto da ridere:
“Tana per Baldini. il nascondino è finito”?
La tesi è questa:
siccome Baldini nun ce se fila,si sta nascondendo.
L’ipotesi che Baldini se ne sbatte altamente di tutto ciò non li sfiora proprio.
La prima causa della confusione societaria. Questo soggetto se ne andò al Tottenham, poi per causa sua la telenovelas Totti e Sabatini se ne andò. Ancora circola come un fantasma nella Roma come consulente di Ballotta? Quanti danni deve procurare ancora? Anche il Tottenham lo faccia a pedate e noi al solito dobbiamo affidare il futuro di una società a soggetti simili o alla confusione ed alle logiche degli interessi personali di sta gente? Un progetto serio con ruoli ben definiti in società no? Un minimo di programmazione no? Un vivaio su cui puntare no? Una idea di gioco con giocatori funzionali e legati alla scelta di un allenatore degno della piazza no? Un referente che facente funzione a cui rivolgersi che stia a Roma vista la latitanza del presidente no? Un ds serio italiano no?
Baldini ha finito il suo ciclo dopo anni da consigliere ombra il suo operato a decretato in questa stagione la disfatta della Roma. Ha fallito! Fuori dai coxxioni, è soprattutto lui l’artefice di molte discutibili scelte che da tempo ormai non conciliano con il calcio italiano. Baldini non è un dirigente della Roma e del calcio italiano ha perso ogni veduta e se Pallotta continua a servirsi di lui sia ben chiaro che la responsabilità dei casini sarà proprio di Pallotta. La Roma deve rinascere con chi ha a che fare con questo campionato e sa il fatto suo a livello internazionale. Sono pochi ma servono quelli basta santoni, guru e luminari dall’estero. E serve un Presidente che segua la squadra e sia presente sempre non ogni 4 masi in Italia funziona così
Spero che sia l’ultima volta che Baldini sia affiancato alla roma….questo è peggio dello iettatore di avanti un altro…
Dal SudAfrica levategli il passaporto!
Questo ha fatto più danni che altro alla Roma… Viaaaaaaaaaa
mandiamo via baldini così viene il più forte ds di tutti i tempi (totti) e ci fa vince un sacco de scudetti
balzani giusto a quel giornaletto che regalano puoi scrvere
La Roma solo a chi ha nel DNA la Roma
E questi colori!…Chi l’ha vissuta intensamente.
Gli arrivisti e i rinnegati che pascolano a Roma e nei web,si levassero dai cogl@@ni!
Se ha gli attributi (per me il toscano non li ha), si proponga come DS ESECUTIVO della Roma. Troppo facile fare i “consiglieri”, scegliendo e cacciando dirigenti e allenatori, senza mai metterci la faccia.
Baldini ovviamente se ne guarda bene. Resta dietro le quinte, come un abile doppiogiochista, una squallida eminenza grigia da Prima Repubblica negli anni del debito pubblico
Ed il povero Pallotta abbocca..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.