ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La piazza vuole sapere chi sta preparando la rifondazione per azzerare questa stagione fallimentare. Informalmente, però, la risposta c’è, anche se di fatto non si vede. Perché la Roma, fuori da ogni competizione a 9 giornate dal traguardo e ancora senza il nuovo ds che deve indicare l’erede di Ranieri, è ormai condizionata nella vita quotidiana da chi vive all’estero e non nella Capitale.
Pallotta da Boston ufficializza la scelta dopo aver ascoltato il suggeritore, da Londra o Città del Capo, cioè Baldini. Accade così da anni. “Trigoria non ha bisogno di accogliere il Messia”. La frase viene sussurrata da giorni nei corridoi di Trigoria e nella sede della società all’Eur. Il riferimento a Campos, il ds del Lille che Baldini ha presentato a Pallotta.
Il management italiano è contrario ad accogliere l’ennesimo plenipotenziario. E punta sulla conferma di Massara, affiancato da Totti, oppure sulla soluzione meno ingombrante che sarebbe l’assunzione di Petrachi, attuale ds del Torino. Pronto il compromesso: Campos in coppia con Massara. Esterno il primo, cioè al lavoro dall’estero, interno l’altro, quindi presente su piazza.
Campos, intanto, spinge in panchina il motivatore Jardim. Petrachi, invece, tiene in corsa l’amico Conte, già dato per sicuro all’Inter. Il perplesso Gasperini resta d’attualità, anche se l’Atalanta, due settimane fa, ha chiarito a Massara che non intende liberarlo. Sarri è il jolly di Baldini.
Pallotta, intanto, svicola sul compito da assegnare a Totti che ha appena ricevuto la proposta di diventare testimonial del mondiale in Qatar. L’ex capitano, però, è uscito allo scoperto domenica pomeriggio in diretta tv. “Se avrò un ruolo più importante, cambierò qualcosa”. Ma i suoi 2 input, ricevendo l’incarico di dt accanto al ds Massara, difficilmente verranno accolti: 1) stop alla collaborazione di Baldini; 2) più giocatori pronti e meno giovani, per essere subito competitivi. Il presidente è contrario.
La strategia della proprietà Usa resta la stessa: Baldini propone il candidato, Zecca prepara il dossier sul nome e Pallotta decide se va bene. Il Ceo Fienga, a Trigoria, deve mediare tra l’anima straniera e quella italiana. Il vicepresidente esecutivo Baldissoni, proprio perché contrario alle interferenze dall’estero, è stato escluso dall’area tecnica e spostato esclusivamente sulla questione stadio.
I prossimi che verranno allontanati da Trigoria saranno il responsabile del settore giovanile Tarantino e gli osservatori Balzaretti e Vallone.
(Il Messaggero, U. Trani)


Girava la voce, al bar del tennis, che Pallotta stia vendendo agli emiri e questi mettono Totti come presidente… stay tuned
È probabile , l ho scritto appena adesso
Qua negli Emirati i terreni non può comprarseli a meno che non mette un socio in affari uno del posto discendente della famiglia degli Sceicchi ( ci vivo e lo so), l’unica cosa che può fare sono le costruzioni dei palazzi grazie alle speculazioni edilizie e alla manodopera Indiana e Pakistana facendogli fare le plusvalenze e pagandoli di meno all’ora ( massima resa piccola spesa per la squadra di muratori)…ma credo che nemmeno in quel caso vincerebbe sulla concorrenza degli altri appalti….
e cosa c’entra con quello che ho scritto sopra?
C’entra perchè negli “emiri” come dici tu, non si andranno mai ad imbarcarsi in una cosa del genere in Italia…ma chi ci investe in Italia mo come mo? se ne stanno andando via tutti, se c’hanno un pò di soldi da investire lo fanno altrove.
La storiella che ho scritto se non l’hai capita pazienza…
co’ tanti galli a canta’ nun se fa mai giorno.
leggendo i nomi di dirigenti che stanno alla roma..mi vengono i brividi solo al pensiero che ci siano anche l’anno prossimo,su tutti il sig. Baldini….ma ormai con questa società girano dirigenti incapaci,pertanto nulla di nuovo sul fronte occidentale…mamma mia
Luna Park Trigoria…venghino Siori venghino!!!!
Dilettanti allo sbaraglio, dirigenti di serie C
il primo grande errore di questa società in 5 anni,mandare via EDF e la
conseguente rescissione con Monchi.
e alcuni responsabili stanno li a Trigoria …
Il problema non è Baldini o chi per lui,ma Pallotta,un proprietario che senza sapere di calcio,vuole fare il presidente operativo rimanendo dall’altra parte del mondo e,avendo messo ai vertici della società altri manager senza esperienza in ambito calcistico,,alla fine il DS ,unico dirigente di calcio,diventa un plenipotenziario,ma,giustamente,poi,il proprietario vuole controllare e si contorna di persone più o meno competenti dislocate ovunque,Baldini,Zecca,i database ed il gruppo che legge i dati dagli Usa,gli amici Americani,il patron della Coppa estiva,Stillitano,il tutto con un’idea di quello che succede a Trigoria dedotta da ciò che gli viene riferito da chi,essendo dipendente ed in discussione quando le cose non vanno,potrà mai essere obiettivo? Continua…
In questi anni,infatti,si è riscontrata una cronica difficoltà a prendere decisioni,un’incapacità a gestire i momenti di crisi ed ecco che si cerca nel DS o nell’allenatore il salvatore della patria,ma,fino,a quando ci si affiderà al singolo non supportato da una seria struttura societaria,questo diventerà ben presto il capro espiatorio.Non è un caso che tutti quelli che sono andati via facendo volare gli stracci siano uomini di calcio.Pensate a Sabatini a doversi confrontare sul calcio con Zecca che gli dice che,secondo i dati,Manganeli è più forte di Strootman,o che Mario Rui è il miglior terzino della Serie A e Sabatini a cui cadono le braccia a spiegare come,nel calcio conti l’interazione ed il modo di giocare di una squadra etc…(lo disse nell’ultima conferenza stampa)
Tanto sono tutte manovre inutili, del tutto sterili.
Se hai i soldi hai LA POSSIBILITA’ di costruire una squadra vincente facendo le scelte giuste tra allenatori di livello e giocatori forti e pronti.
Se sei pallotta, senza una lira, ti arrabatti per fare le nozze coi fichi secchi ma collezioni solo fallimenti tragicomici e umiliazioni. Una roba stile Malavoglia.
Per avere una AS Roma competitiva il ‘presidente’ ortofrutticolo deve solo che passare la mano, in alternativa pensi almeno alla dignità della squadra e dei tifosi: una mediocrità onorevole senza rovesci epocali lasciando perdere proclama fuori dai fatti, manie di grandezza e prese per i fondelli ai sostenitori che lo sopportano da ormai nove lunghi anni.
Ma anzitutto
PALLOTTA VATTENE
…sappiamo tutti che per tifare la Maggica ci vuole la pompa…la squadra va sostenuta fino alla fine, io stesso sono profondamente turbato da questa situazione, ma il campionato non è ancora finito…ci sono in palio ancora tanti punti…tutto è ancora possibile ❤️? forza Roma sempre
cara Monika prima o poi il presidente verrà a Roma, non si può pretendere la sua presenza a Trigoria, credo che sia parecchio sconcertato…ed ha altro da fare purtroppo, magari si sta rendendo conto degli errori commessi da persone a cui aveva affidato la gestione a Tirigoria, magari la mia è solo una ipotesi, ma il problema è che si mettono pollici versi a chi dice forzaRoma, dove sono finiti i tifosi?..❤️?
Io spero che a Roma quel fagottaro di pallotta non metta più piede e che presto non sia più ‘presidente’ dell’ AS Roma.
Oggi il tifoso della AS Roma ha il dovere morale di gridare anzitutto PALLOTTA VATTENE per vedersi restituite una dignità e una dimensione, altrimenti staremo qui a raccontarci le barzellette vita natural durante.
Può essere proprietario,decidendo la linea finanziaria,ma senza voler gare il presidente operativo,delegasse qualcuno come fanno tutti gli altri patron stranieri proprietari di squadre di premier
Da anni che ci prendono in giro…..io sono 3 anni che non faccio più abbonamento allo stadio e alla tv……solo con la radiolina,come una volta……….facciamolo tutti insieme,non ci andate più vedete che le cose devono cambiare x forza……………
ormai i giornalai non sanno più che scrivere questa situazione della Roma ha fregato pure loro mamma mia come stiamo messi male. Forza Roma
Troppo gente a pensare strategie calcistiche fare una struttura più snella sarebbe meglio.
Balzaretti paga aver voluto Pastore.
Monika cara, non credi che l’intenzione di Pallotta fosse proprio quella, nominando DS Monchi penso proprio che volesse dargli carta bianca pensando fosse più competente di quello che poi si è rivelato il sivigliano ,godeva di ottima fama internazionale, forse non ha considerato le difficoltà di inserirsi in una piazza naturalmente ostile ai nostri amati colori, voglio insistere: forzaRoma e basta..i veri tifosi non devono cercare alibi…abbiamo tutti contro…❤️?forzaRoma contro tutti e tutto
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.