I tifosi: “Giocatori stanchi e scarsi”, “Pallotta pensa solo allo stadio”

10
1118

AS ROMA NOTIZIE – Il colpevole è indicato in Pallotta, «simbolo di una società incapace di gestire i suoi tesserati e in piena fase di scollamento con la tifoseria», secondo una delle voci più amareggiate ascoltate ieri mattina in diretta radiofonica. Il settimo posto in classifica allontana la Roma da Champions ed Europa League, restituendo alla città giallorossa la sensazione di essere nel pieno di una crisi ai limiti dell’irreversibile.

E il giorno dopo la disfatta col Napoli – a quarantotto ore dal ritorno in campo contro la Fiorentina, domani sera allo stadio Olimpico – la gente ripete critiche e sfoghi attraverso le radio locali che suonano sinistramente noti: «Pallotta pensa solo allo stadio e a fare business», è il pensiero su Twitter di un ragazzo che scrive sotto l’account del club. «I giocatori non si reggono in piedi, e sono tutti più scarsi di quello che si pensava», un altro pensiero regalato in Fm nel pomeriggio.

In pratica, nessuno (o quasi) si salva. Ranieri che regge botta, ma preparerebbe volentieri le valigie, consapevole di essersi accollato uno sfacelo di cui non è responsabile, è marcato a vista dai dirigenti presenti nella capitale, preoccupati di riuscire a fargli terminare la stagione. Lo psicodramma di queste ore in casa Roma non è certo il primo stagionale, ma sicuramente il più buio, quello dal quale sembra davvero complicato riuscire a rialzarsi.

Domani sera, all’Olimpico, ci saranno circa 25 mila spettatori, per uno stadio lasciato a se stesso, con i tifosi sfiduciati e molto preoccupati per il futuro che li attende. Ranieri – che si presenterà oggi pomeriggio in conferenza stampa – non avrà a disposizione, contro la Fiorentina, lo squalificato Manolas (giocheranno Fazio e Marcano), mentre dovrebbe recuperare a centrocampo Pellegrini. La Roma è stata multata di 12mila euro per i cori contro Napoli (e di matrice territoriale) nei confronti della tifoseria avversaria.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma prigioniera a Trigoria
Articolo successivoRanieri in totale contraddizione

10 Commenti

  1. A volte mi chiedo se sti pennivendoli sono stupidi, oppure se credono che siamo stupidi noi.

    È chiaro che lo stadio da fastidio, perché le milanesi sono ben lontane dal farlo, così come il Napoli. E la Juve vuole rimanere l’unica ad averlo tra le grandi squadre in Italia.

    E quindi cosa fai? Cerchi di fermarlo in tutti i modi, coinvolgendo i papponi del cemento, i papponi delle radio, e gli stupidi che fanno il lavoro sporco per loro. Che la ferrazza usa a proprio vantaggio e che nomina nell’articolo.

    Pallotta pensa solo ad una cosa: a far crescere la Roma, e senza stadio finiremo per strusciare lo scudetto con una media di 1 ogni 30 anni com’è stato negli ultimi 90, proprio come vogliono tutti, a quanto pare pure certi “tifosi”.

    • Ferrazza sa benissimo che color che se la sciroppano tutte le mattine sono gli Alfieri del TELOAVEVODETTISMO
      che usano le Radio come Numero Verde per sfogarsi contro la Roma.

      Fra uno spot di “Mimmo lo Svotacantine” (cit) ed un altro de “Pasta e Facioli Sora Maria” si guadagnano la pagnotta pure loro.

      Che devono fa,i Dirigenti calcistici a 1 milione a stagione?

  2. Lo sbaglio che ho fatto Pallotta secondo me, ha messo tante persone a lavorare per lui nella Roma,ma poi alla fine non si capisce chi è che conta di più e chi di meno.
    Avrebbe dovuto trovare una figura grande, carismatica, di personalità, uno pronto a stare h24 dentro trigoria,insomma una figura presidenziale.
    Alla Roma manca ciò.

    • Guarda, Pallotta di sbagli ne ha fatti, ed è il primo a dirlo. Tutti sbagliano, chi fa sbaglia, chi non fa un ca@@o dalla mattina alla sera e viene qui ad esprimere il proprio protopensiero, ste cose non le capisce.

      Ha detto chiaramente che è difficile trovare dirigenti bravi, e non è che Inter e Milan li abbiano più bravi, anzi. Solo che loro sono portati su un palmo da stampa e ambiente, sono protetti, mentre il nostro è ostile. Siamo un corpo estraneo in casa nostra, ma non da oggi. Lo diceva pure Sensi, che girava con la macchina blindata e non di certo perché temeva i laziali.

      I presidenti presenti sono per lo più pecorecci, quello del Liverpool, psg, utd, è altri è sempre presente? Direi che il problema non sia questo, ma è, perché da Roma scappano tutti?

  3. Giocatori stanchi?????? e de che….de fasse le foto per i giornali?…ma lo sanno cosa vuol dire allenarsi?…ma li vedono gli altri che è una stagione intera che corrono più di loro?…..levateje i soldi..vedrai come ricominciano a fare i giocatori,anche se sono solo pippe.

  4. Adermo! C’ha raggione ‘a sora Ferazza! Palotta c’ha portato ‘n B! Poi ‘n C! (Poi pe’ fortuna semo risaliti ‘n B… meno male, armeno quello…). Ma te renni conto! Io! Romanista ‘mperiale dominatore der monno! Che prima de ‘sto morto de fame in camera da letto c’avevo un ber catino e me lavavo a pezzi tutt’i sabbati!

  5. “giocatori stanchi” ma di che cosa? se in campo camminano da settembre ad oggi avranno corso 2 ore ma forse anche meno sul piano fisico di ogni gara c’hanno sempre messo sotto tranne in qualche eccezione e stanno sempre in infermeria per questo motivo e sti giornalai dicono pure che sono stanchi ma fatemi il favore di tacere ogni tanto che fate più bella figura. Forza Roma

  6. Se penso che domani mi toccherà ancora vedere marcano Fazio e jesus contro Simeone Muriel e forse chiesa già me sento male…. no dai, n artra mbarcata no…. Non ce la posso fare popio… dentro cargnellutti subito piuttosto…

  7. Adelmo almeno cambia avatar,che con quello poi si riconosce che sei della lazio.
    Con tutti gli avatar che esistono propio il caciottaro mario brega
    ,senza contare che il padre fu un corridore nella societa podistica m e r d a.
    Fuori i lazziesi dal sito!!!
    Ancora te fanno parla’!!??

  8. Adelmo cambia avatar che cosi se vede per che squadra tifi !!
    mario brega era laziale e il padre ha corso per la societa podistica quaglie!!!
    FUORI I CACIOTTARI DAL SITO!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome