Emerson Palmieri: “A Roma succedono cose che non capisci. Conte in giallorosso? Per lui sarebbe una bella cosa”

31
954

ULTIME AS ROMA – Il sito online de Il Romanista ha realizzato un’intervista all’ex terzino giallorosso Emerson Palmieri, finito al Chelsea durante il mercato di gennaio dello scorso anno. Queste alcune delle domande e delle risposte del giocatore italo-brasiliano al quotidiano:

Come è cambiato l’Emerson Palmieri di Londra rispetto a quello di Roma?
«Penso di essere migliorato in tante cose. Quando sono arrivato a Roma già ero cresciuto molto rispetto al mio arrivo a Palermo. La Premier League è differente: principalmente sono migliorato nel giocare con più intensità».

A Londra c’è la stessa impazienza per i risultati che c’è a Roma?
«No, a Roma è un po’ più difficile. In Italia i tifosi sono così, molto appassionati. Qui abbiamo una certa pressione, ma è diverso. È un qualcosa che cambia da posto a posto, credo».

Entrambi gli allenatori che hai avuto al Chelsea, Conte e Sarri, sono accostati di continuo alla panchina della Roma per la prossima stagione. Come ti sembrerebbe un ritorno in Italia per Conte, in giallorosso?
«Guardo questa situazione come una cosa buona. Conte ha dimostrato già di essere un grande allenatore. Ho lavorato con lui solo sei mesi, però ho visto che è un grande. E la sua carriera lo dice. Guidare la Roma sarebbe anche per lui una bella cosa… Per me la Roma è speciale, io mi auguro che questa cosa succeda e se accadrà sarò felice».

Di lui si dice a volte che è un allenatore più incentrato sulla motivazione e sul carattere che sulla tattica. 
«Non è vero, è anche un allenatore molto tattico. Qui, quando avevamo una settimana intera di allenamenti, facevamo moltissima tattica. Ma è anche un tecnico che prova a spingerti al massimo. È un allenatore completo».

Quanto devi nella tua vita a Walter Sabatini?
«Tanto. Tanto. Senza di lui… Come fa un giocatore che faceva la panchina a Palermo ad arrivare a Roma? Si è fidato molto di me e se oggi sono al Chelsea lo devo a lui. Lo porterò dentro per sempre».

A Roma arrivasti tra lo scetticismo generale, ora sei in un top club della Premier. Quanto conta saper aspettare per giudicare il lavoro di un direttore sportivo?
«Non è un lavoro facile, io gli do molto valore. Devi portare una grande responsabilità sulle spalle. Bisogna sempre dare fiducia perché un direttore sportivo vuole sempre il meglio per la sua squadra».

E di Monchi che idea ti sei fatto?
«La stessa. Anche lui ha fatto un buon lavoro in giallorosso. Spesso a Roma non c’è la pazienza di aspettare. In Italia, nel calcio, vogliamo che tutto sia fatto per oggi stesso. Monchi stava facendo un buon lavoro, ha già dimostrato di essere un grande direttore. E nel complesso credo abbia fatto un buon lavoro».

Tu potevi essere qui con Dzeko. 
«Di questo anche io sono rimasto sorpreso. Pensavo che Edin sarebbe venuto a Londra assieme a me. All’ultimo secondo sono cambiate delle cose e purtroppo non è venuto. Mi avrebbe fatto piacere averlo qui».

È vero che hai seguito la semifinale di Champions tra Roma e Liverpool con Rüdiger?
«Non insieme, ma ci siamo scritti per tutta la partita al telefono e abbiamo parlato con FaceTime».

Secondo te la Roma può arrivare a essere un top club europeo nei prossimi cinque anni?
«Il problema è questo: cinque anni fa si diceva la stessa cosa. Ora si parla di altri cinque anni… Alla Roma a volte succedono cose che non capisci. Per questo non si riesce a fare il salto di qualità. Io voglio bene alla Roma, mi auguro che possa crescere non fra cinque anni, già il prossimo anno. La tifoseria lo merita».

Per cose che non capisci intendi in campo, o anche decisioni prese dalla società?
«Tutto, ma a volte è troppo facile parlare solo della società. Le partite si vincono in campo. E io mi ci metto dentro, ero lì due anni fa. Abbiamo perso il campionato per quattro punti contro la Juventus. I giocatori possono fare di più».

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSamp, Ferrero: “Quando compro un giocatore gli dico che per farmi felice deve battere Roma, Juve e Lazio”
Articolo successivoConferenza RANIERI: “La squadra sta vivendo un momento particolare, sto mettendo tutto me stesso per aiutarla”

31 Commenti

  1. il caso Palmieri è Paradigmatico, anche se poi surclassato dal ben più clamoroso caso Nainggolann-Zaniolo

    Quando arrivò,Sabatini fu sbeffeggiato a rotta di collo
    Er commento da’a Piazza fu unanime:
    “che cce’famo co’sto pippone che faceva ‘a riserva da’ a riserva ner Palermo!”

    Anche la Sentenza del nostro mitico Ninja4 (CI MANCHI) fu senza Appello:
    “Palmieri è una sega”

    2 anni dopo fu rivenduto a peso d’oro?

    • In compenso non hanno sbagliato con: olsen, juan jesus, marcano, fazio, santon, zonzi, karsdorp, pastore, kluivert, cristante, lobont, moreno, silva, anocic, coric, bianda, peres, besujen, nura, sadiq, gonalons, keba coly, corlu, masangu, schick, defrel, vermaelen, rui, mustapha seck, ndoj, torosidis, vanqueur, grenier, gerson, iturbe, zukanovic, gyomber, spolli, cole, machin, ljajc, ucan, ibarbo, yangambiwa, holebas, emanuelsson, doumbia, destro, vestenicki, jedvaj, balasa, boldor, josè angel,dodò, vlad marin, golubovic, mladen, bastos, marquino, bradley, di mariano, tallo, ferrante, berisha, m’haidat, steckelenburg, goigoichea, svedskauskas, piris, nego, tachsidis, jonatan lucca, krkc, osvaldo, nico lopez, kjaer, heinze, gago, borini,

    • Pensa che NONOSTANTE tutto questo elenco impressionante di pippe, che neanche le Pagine Gialle, SIETE SEMPRE STATI SOTTO DA ANNI E ANNI, ORMAI, perdendo ben 7 degli ultimi 10 derby.

    • Nella tua lista ci sono PRIMAVERA,
      Gente del vivaio,
      prestiti, contratti di 6 mesi,
      e poi una serie di giocatori che, anche se non campioni, certo non può definirsi un bidone:

      Jedvaj, Bradley, Osvaldo, Heinze, Holebas, Liajic, Sadiq, Fazio fino a pochi mesi fa,
      Citi Mario Rui che però gioca nel grande Napoli di Ancelotti.
      Metti dentro Keba Coly che ha avuto l’unica sfortuna di infortunarsi non appena arrivato all’Ascoli per 6 mesi.

      E’ una lista talmente ridicola che già che c’eri potevi andare a controllare anche i Pulcini e gli Allievi.
      Contenti voi….

    • Quanto tornavano utile Zamblera e Zerineh alla narrazione. E ancora oggi c’è gente che li cita per confrontarli con l’attuale gestione-caciotta.
      Ma va tutto bene. D’altronde come voi insegnate 8,5 milioni di euro di debiti nel 2010 corrispondono a più di196 milioni di debiti nel 2019. Si sa bene che in 9 anni incidono pesantemente inflazione, cambio svantaggioso, lingua slinguazzante e terza elementare.

    • La Roma è quotata in borsa.
      Basta fare una ricerchina per trovare comunicati ufficiali e bilanci:

      18/7/2010:
      ” Italpetroli siglano un piano di riscadenzamento del debito, che ammonta a oltre 300 milioni di euro: in cambio Unicredit rinuncia a esercitare l’opzione che le darebbe la maggioranza del pacchetto azionario.”

      Te la spiego: i debiti della Roma erano scaricati su Italpetroli per rendere la Roma più appetibile per la vendita.
      Nulla di male, ma adesso non sarebbe neanche più possibile per il FFP.

      Tutto si può dire di Pallotta, che ha scelto dirigenti e allenatori non all’altezza, che ha buttato soldi in troppi giocatori inutili, anche la barzelletta della distanza, ma sulla Finanza lasciate stare, meglio.

    • Quindi in base al ragionamento confuso unicredit vendendo ai caciottari si sarebbe liberata di 300 vendendo la Roma per un totale di 68 milioni? Bell’affare.

    • Lista un po’ confusa nome. Ci stanno i bidoni ma ci stanno anche onestissimi giocatori. Già dimenticato il goal di Yanga Mbiwa nel derby? Fazio fino a quet’anno ha fatto il suo. Destro fino al terribile infortunio giocava decentemente, Borini non mi sembrava sta pippissima. Bradley, poi, rivenduto a peso d’oro, segnò il goal delle 10 vittorie di file, facendo sempre il suo dovere. Stekelenburg – sulla carta – era sempre il portiere della nazionale vicecampione del mondo. Definire Osvaldo un bidone, ce ne vuole. Matto sì, ma scarparo proprio no

    • ma tu hai ancora il coraggio di parlare? Palmieri fa la panchina al Chelsea…al chelsea, una squadra che se gioca contro la roma ce ne fa 8.

      Nainggolan ad oggi ha portato all’inter più punti di quanti ne abbia portati Zaniolo alla Roma. Zaniolo è stato un colpo di sedere, perché nessuno, neanche chi lo ha voluto (EDF), ha immaginato questo rendimento.

      Radja ha segnato 3 goal, tutti decisivi, da 3 punti (per un totale di 9). Zaniolo ha fatto un goal al sassuolo ma inutile.

      Qua l’unico paradigma è la tua testa, dalla quale escono pensieri sconclusionati quanto dogmatici, quindi privi di razionalità e fondamento logico.

    • Veramente ha fatto solo 2 gol decisivi Radja non 3 gli stessi che ha fatto Zaniolo 2 decisivi contro Torino e Milan.
      Uno ha 19 anni e può migliorare, l’altro 30 anni e in fase calante.

    • Nainggolan ha portato 9 punti, zaniolo 2. Giusto. Ricordavo male.

      Quindi una differenza di 7 punti. Mettili alla Roma, toglili all’inter. E guarda la classifica. Cosa vedi?

      La Roma sta disputando la stagione 201/-2019, non 2024/2025. Le squadre si fanno OGGI. Anche perché sia tu che io, sappiamo che nel 2024/2025, probabilmente zaniolo sarà stato “plusvalenziato”.

    • Veramente, ad essere precisi, sia nainggolan che Zaniolo, hanno realizzato 4 gol ciascuno. E, sempre per essere precisi, quelli decisivi di nainggolan sono due (Psv e samp, totale 6 punti). Mentre quelli di Zaniolo sono tre (Torino, Milan e porto. Totale 7 punti).

      Per arrivare a dire che Zaniolo ha segnato solo col Sassuolo, le cose sono due:
      1- non guardi proprio le partite, ma parli lo stesso;
      2- scrivi cose false di proposito, solo per ricevere consenso da una certa parte dei frequentatori di questo forum.

      Di sicuro c’e’ una cosa…che tu, a dispetto del nick che te sei messo, de romanista non c hai proprio niente. E chi te appoggia, nei tuoi deliri, è al tuo stesso livello.

      Ps: me fai pena. Come essere umano, non come tifoso.

    • 3 gol in campionato:_
      Inter-Genoa 5-0
      Inter-Bologna 3-0

      Poi Inter-Samp 2-1.

      Per cui mi pare 1 gol decisivo.
      2 punti.

      Manco la matematica…..

    • Con te di pallone non parlo…posso parlare con uno che diceva che Schick era meglio di Salah e che pastore è un campione?

      Daje su…

    • Ovviamente rispondi a casaccio senza neanche controllare a chi,
      altrimenti ricorderesti che quando abbiamo preso Schick dissi che 40ML per uno che aveva fatto 6 mesi buoni mi parevano un azzardo alla Iturbe o alla Destro.

      Per carità, l’ho detto anche per Mahrez e Malcolm eh, per me quelle sono cifre da spendere per uno come Salah infatti.

      Che abbiamo venduto perchè ci servivano i soldi purtroppo.

      Su Pastore invece hai ragione, pensavo andasse molto molto molto meglio.
      Ho sbagliato, capita.

      Contento?

      Resta il fatto che Nainggolan sta facendo un’annata molto deludente e ha segnato 1 solo gol decisivo che ha portato 2 punti, non 9.
      E che 2/3 della curva lo venderebbe in Cina domani.
      Cosa che non è esclusa affatto….

    • Appunto, basta controllare.
      Certo, bisogna saper leggere eh, cosa che il “TifosoGiallorosso” qui sopra….

      ma forse è del Lecce!

    • Parghidmatico… Parasintassico…parapindarico…a step ma come caxxo parli?
      Uahahajajahajahah!!!

    • Mi associo sia al “ Ninja 4 ci manchi” sia al fatto che Palmieri come ripeti da secoli nel tuo nick è “una sega”.
      Nel Chelsea il buon emerson è una Stra riserva e sia Conte che Sarri lo fanno giocare solo difronte a turni ravvicinatissimi o pestilenze al giro.
      Indi ragion per cui… in questo caso complimenti a monchi che ha ceduto un giocatore che come ci ripeti sempre è una sega,a peso d’oro.
      Peccato che poi per il resto il buon andaluso che su Wikipedia non risulta più ds della Roma …ha combinato più danni della grandine.
      Quanto a Nainggolan e strootman parlano i fatti…con loro semifinale di Champions senza settimi in campionato in caduta libera.Speriamo che il mago si tenga a peso d’oro pure gonalons visto che è meglio di quel signor “nessuno” di Pirlo.

    • “Quanto a Nainggolan e strootman parlano i fatti…con loro semifinale di Champions”. Se per questo allora anche Shick, per dire in Roma-Barcellona il Nin ja gioco 35min e Schick 28… e in semifinale il Ninja ha regalato un gol poi risultato decisivo! Però non è questo che conta, visto che non è che con Ninja e Kevin eri SICURO di fare una stagione migliore, d’altronde Fazio lo scorso anno ne ha fatta una strepitose e quest’anno invece ha fatto pietà! Comunque per fare ALMENO UN PUNTO con la SPAL quelli che ci sono bastano e avanzano ed invece… Magari se NOI ci si fosse concentrati a incazzarsi con certi arbitraggio (Roma-inter e napoli-Roma su tutte) UNITI, invece di sparlare contro chiunque è nella Roma, FORSE certi giocatori non avrebbero tirato i remi in barca!

    • Il ninja ha poi fatto doppietta in semifinale…certo paragone l’importanza di schick a quella di Nainggolan e Strootman è da veri intenditori.Nella Roma dello scudetto c’era anche D’Agostino…per i tuoi parametri merita come Batistuta.Sono Stra sicuro che con ninja,Kevin ed Alisson si sarebbe salvata la baracca anche quest’anno,non solo per il tipo di giocatori ma per la grande personalità che mettono in campo. E certo,sarebbe stata la nostra incaxxatura a fare risultato in tutte le partite ignobili con prestazioni disdicevoli alle quali abbiamo assistito,oggi scopro che è il tifoso a scendere in campo;hai ragione mi sento colpevole e domani proverò a fare una doppietta contro la Fiorentina.Dzeko 4mln l’anno tira i remi in barca per colpa dei tifosi che protestano?

  2. A Palmieri non dire fesserie…al chelsea non giochi mai e fai sempre panchina e tribuna…monchi ha fatto bene a cederti è stata un ottima plusvalenza…sei uno dei tanti giocatori sopravvalutati transitati a Trigoria e molti ce ne sono ancora a Roma…

  3. Molto interessante questa intervista a Emerson Palmieri. Se uno che è stato all’interno della Roma dice “Il problema è questo: cinque anni fa si diceva la stessa cosa. Ora si parla di altri cinque anni… Alla Roma a volte succedono cose che non capisci. Per questo non si riesce a fare il salto di qualità” è emblematico soprattutto perchè a parlare non è il tifoso da bar che come dice Kolarov non capisce nulla di calcio

  4. Palmieri non ha giocato con Conte, che disse chiaramente di non volerlo.
    E neanche con Sarri:
    6 partite di cui solo 3 da titolare.
    Ha giocato solo nel girone di qualificazione della Coppa Uefa.

    La sua vendita per 29 milioni di € rimane un capolavoro.
    Questo per dire che i bidoni di prendono e si danno.

    • da questi particolari si nota come ognuno ragiona in modo diverso, a te vien da pensare che li ha giocato 6 partite di cui 3 titolare e che hai fatto un capolavoro con 29ml…
      a me viene da pensare quest’anno quanto c’avrebbe fatto comodo un Palmieri per far riposare Kolarov in molte partite (con un’evidente calo fisico e mentale) e magari non avere il problema il prox mercato di cercare un terzino sx (che la prox stagione sarebbe stata la terza, quindi ben integrato) e sticavoli dei 29ml perchè se passavi col Porti l’avevi già ammortizzati…

  5. «Tutto, ma a volte è troppo facile parlare solo della società. Le partite si vincono in campo. E io mi ci metto dentro, ero lì due anni fa. Abbiamo perso il campionato per quattro punti contro la Juventus. I giocatori possono fare di più».
    ma forse voleva dire che qualche partita se la vendono? e che quelle inspiegabili sconfitte che ci sono costate campionati, sono molto sospette?
    un nostro grande tifoso diceva: “a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca”
    poi basta andare a vedere le quote…. ma quanto era quotato un over con la fiorentina?
    e un 7-1? almeno ce lo dicessero prima….

  6. Palmieri bidone? Ma le vedete le partite, uno dei milgior terzini venuti a Roma con Spalletti in panca lui e Rudiger giovani, fisici, e ideali alla causa ( tralaltro tanto per cambiare entrambi col crociato rotto grazie società) …Kolarov ovviamente mi piace di più, ma inetto asino di un Andaluso levane 1 solo, non entrambi, asino Andaluso…in più questo asino Andaluso c’ha levato pure Luca in prestito e a sinistra stamo con na scarpa e na ciavatta, a destra peggio, con quel mingherlino di Karsdorp che si fa sotterrare dal mitico irreprensibile Fares della Spal Calcio ! Grazie dirigenza, così si lavora !
    è proprio vero che i giocatori boni non li volemo tenere, pccarita resettate le cervella di quello di Boston che nun cha capito popo nkatzoo

  7. Di Emerson Palmieri basta ricordare le gare di anadata e ritorno di preliminare di Champions League contro il Porto per poter dire che fa parte della categoria emerita delle Mezze Tacche….senza se e senza ma…

  8. Mi associo al “Ci manchi” dei lealiana memoria

    “Ci manchi
    Quando il sole chiude la raggiera
    Quando la batteria offusca la tastiera
    La stanchezza addosso che non va più via
    Ancora un post perchè l’ultima sia la mia”

    Ci manchi

    Ci Monchi

    Ci sua….

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome