ULTIME AS ROMA – Il primo acquisto della nuova Roma si avvicina: è Sandro Tonali, centrocampista del Brescia classe 2000 su cui i giallorossi vogliono ricostruire il centrocampo. Lo scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci).
Ma il regista dell’Under 21 azzurra non è l’unico obiettivo del club capitolino: piacciono Andrea Belotti e soprattutto Nicolò Barella, che potrebbe sostituire Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso fa gola a molte big, vista anche la clausola di 30 milioni, e in estate potrebbe salutare permettendo al club una grossa plusvalenza.
Sono due gli allenatori in lizza a cui il club vuole affidare la ricostruzione: il primo è Sarri, il secondo è Gattuso. Intanto, domani è in programma il primo incontro tra il club giallorosso e l’entourage di Nicolò Zaniolo per il rinnovo contrattuale.
Fonte: La Repubblica


Ancora co ste caxxate….grasso che cola se se riprende Iturbe
Ma non sarebbe meglio puntare sul nostro Riccardi? Anche mancini ne parla bene. Buttare 20 milioni per un giovane che gioca in Serie B è una follia.
Da conte Gasperini sarri ora gli obbiettivi sono sarri e Gattuso, domani Giampaolo e Gattuso? Dopo domani Gattuso de Zerbi? Io spero che non si sbagli allenatore perché senza quello la squadra non gira, non corre e perse come ormai ci siamo abituati a vedere, la lezione ormai dovremmo averla imparata credo…
Si fanno tanti nomi tra allenatori ,giocatori e ds,per la prossima stagione,ma secondo me non ci siamo,non vedo dei nomi da Roma x una pronta rinascita,dopo una stagione del genere mi aspetto gente piu’ decisiva.Qui si parla di Gattuso,di Belotti,che non so quanto possono entusiasmare questa piazza.Qui sembra che si contatta gente piu’ per amicizia che per l’ effettivo valore della persona,Baldini e’ amico di Sarri,Petrachi e’ amico di Conte,De Rossi e Totti amici di Gattuso, e magari non viene Gasperini perche’ pur valido non e’ amico di nessuno!Prevedo male!
Sì, mi raccomando, continuiamo a guardare al nome, hai visto Nzonzi che il nome lo aveva quale rendimento ha dato, no? Ben vengano Belotti, Tonali, Barella e chiunque altro abbia voglia di correre e sudare.
Ma lo sanno a Boston che abbiamo una prima squadra e non dobbiamo assemblare la primavera?
Meglio la primavera di bolliti come Pastore.
Ok tonali e barella, ma pellegrini a 30 ml e’ regalato. Alzate sta clausola almeno.
Se ti lasciano prendere Tonali, perche’ la squadra avversaria ( la giuvetus) vuole Zaniolo o Pellegrini, c’ è da vergognarsi e non più dei giocatori, ma della società che la dirige è la specula, con vendite scellerate per plusvalenze, e intascare i soldi e mangiarseli in America, a danno dei tifosi.
Vabbè, ma Tonali viene per fare apprendistato, poi se è bono pallotta glielo impacchetta e ci fa la plusvalenza.
Che spettacolo.
Tonali è un ragazzino di serie B, Barella col cavolo che lo pigliamo noi, forse Belotti si può prendere.
Bhe un centrocampo TONALI BARELLA BENNACER Pellegrini Zaniolo e magari Derossi ancora x una stagione a fare da chioccia non sarebbe affatto male
A Leo ancora co De Rossi?sta in lista al San Camillo pe fasse la protesi del ginocchio ma non lo vedete come sta poraccio cammina in mezzo al campo
Ma non scherziamo! Gattuso? Il Milan con un monte ingaggi superiore al nostro ed aver preso a gennaio piatek, sta 4 punti sopra di noi che abbiamo disputato una delle peggiori stagioni negli ultimi 10 anni. Se e ripeto se, la campagna acquisti sarà impostata sui vari Tonali, Belotti etc…la vedo dura. Quest’anno abbiamo avuto esempi come kluivert, cristsnte etc… che da altre parti facevano i fenomeni e qui schifo. Oltretutto dopo aver fatto più di un favore all’inter, dobbiamo fsrlo pure sl Milan?
A me piacerebbe sapere che fine ha fatto Coric.
Completamente scomparso dai radar, uno che ha 150 partite con lo zagabria, che ha giocato in champions, che ha tecnica… possibile che non abbia mai trovato spazio nel centrocampo disastrato e male assortito della Roma?
boh… magari ha mollato e aspetta solo di andarsene
Nomi nomi nomi … al momento è tutta fuffa. Se non sono stupidi dovrebbero aver imparato la lezione ed il mercato sarà fatto solo dopo che avranno scelto l’allenatore, sulla base delle sue indicazioni.
Forza Roma, sempre e comunque
Dario,non ti dimenticare di Coric,e del tuo entusiasmo per il suo arrivo!Anche se poi onestamente non capisco neanche io quale sia il problema con questo giocatore.Sul fatto dei nomi dei giocatori in sede di campagna aquisti,devono essere chiaramente giocatori che
Oltre al nome abbinino anche dei trascorsi concreti,sopratutto per quello che riguarda lo stato fisico.Se poi si vanno a prendere giocatori anonimi,e poi falliscono,ecco che si rischia di trovarsi di nuovo in piena contestazione per non avere portato campioni!.Ci vogliono comunque anche nomi che accendano la fantasia dei tifosi,e a me sinceramente Tonali,Belotti e Barella non accendono nulla!Anche perche’ nelle occasioni in cui li ho visti giocare,non mi sono sembrati dei fenomeni!
Belotti lascialo dove sta.prendete Zapata piuttosto ma un centravanti buono ce l’abbiamo già basta metterlo n condizione di segnare.Tonali non lo conosco.
Se Pallotta è intelligente si libera subito di Baldini e da grandi poteri a Totti , non che debba fare il mercato ma avere potere di approvare o no le scelte su chi vendere e chi comprare.E anche sulla scelta dell’ allenatore. Lui sa cosa serve alla Roma perché vive all’ interno della società e della squadra. Altro aspetto positivo , darebbe un po’ di ritrovato entusiasmo ad una tifoseria depressa
I giornali come prima monchi, oggi vedono in baldini il cattivo della situazione, quello da mettere alla forca il prima possiibile ( monchi non è un santo, anzi )… Baldini non ha poteri nella roma, ma è solo un consigliere di pallotta e dire che sarri lo porterebbe lui e totti invece gattuso è inventarsi una realtà non vera. Vogliono creare mostri che non esistono.
Non dirlo lorysan, lo sai che si arrabbiano, vogliono solo “il bene della Roma” e per questo criticano tutti! Nzonzi quelli che ora lo danno come per bollito, gli stessi che si incavolavano perchè Pastore sembrava andare al Inter, erano quelli che scrivevano “Nzonzi e s’abbracciamo”. Poi va via Strootman e subito cascano all’amo di quelli che non aspettano altro che creare zizzania… non a caso dai tempi di Totti si parla di juve o Real per tutti i giocatori nostri in rampa di lancio… in Ninja era riscattato da loro, De Rossi lo volevano, Florenzi pure, etc.etc. Poi non succede, ma intanto tutti parlano di “plusvalenze” le stesse che fanno le altre, juve compresa, ma le nostre sono “una colpa”, le altre vendono brocchi (e intanto 3/4 delle nostre plusvalenze non stanno…
Mancini,Ilicic,Zapata e….Gasperini!
Tutti allenatori vedo!!!tutti quanti tranne quello vero,che serve come il pane…e che se serio e non aziendalista,dovrà scegliere i giocatori assieme alla società,questo é quello che mi preoccupa di più guardando il passato….
Il resto sono solo chiacchere da tifosi,come giusto che sia.
Per ora solo chiacchere dei giornalai chi li prende sti giocatori se ancora la societa’ non ha deciso nulla? Bla bla bla fatela finita. Forza Roma
Da fonti certe, Tonali e’ della Juve !!!
sicuro, me l’ha detto anche la zia
Ma che ce famo con questi?
L’acquisto di tonali andrebbe in controtendenza con quello che è stato in questi due anni, cioè mediani buoni solo a contrastare. Con tonali non si vuole fare l’errore fatto anni e anni fa con verratti e le premesse per essere anch epiu forte di verratti ci sono tutte.
Un regista, un giocatore di movimento che può essere zaniolo o pellegrini e un incontrista alla herrera o nandez del boca e il cnetrocampo è finito.
Tonali non è un regista. Sensi è un regista. E poi difesa nuova, Audero/Cragno, Barella, Ilicic se parte Under ed uno stoccatore d’area alla Icardi se vuoi imporre il gioco (Cutrone). Belotti va bene per chi gioca sulle ripartenze
Ma che ce famo, ‘ndo annamo co Tonali,Barella e Belotti….. Mai un campione, mai un giocatore affermato…. Se i nomi sono veramente questi siamo a posto…. Speriamo sia uno scherzo d’Aprile in ritardo..
Certo che è vicino tonali il Lumezzane così inizia la campagna acquisti, mica siamo la Roma, la squadra della capitale che ambisce a cancellare una stagione così disastrosa in linea coi tanto sbandierati propositi di vertice? Perché se fossimo la Roma avrei pensato che fosse vicino modric, bastava non prendere Schick e pastore e gli pagavi cartellino e ingaggio, per questo dico a Trigoria serve o uno psichiatra o un esorcista.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.