RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Ranieri sta provando a conquistare quei 5-6 giocatori che lo possono tirare fuori da questa situazione: De Rossi, Kolarov, Dzeko, Pellegrini, El Shaarawy, Zaniolo… La squadra non c’è… Qualcosa in fase di costruzione può essere stata sbagliata…mancano un paio di giocatori… I giocatori hanno sempre avuto alibi, le antipatie sono state attratte da Monchi, da Di Francesco, dai preparatori atletici… Totti? A me non risulta che avrà chissà quale ruolo…e lui resterà deluso…vedrete…perchè si sta creando un clima di chissà che ruolo avrà…io non penso che sarà così… Totti avrà un suo ruolo, ma non diventerà la Roma di Totti… Sono fandonie quelle che si dicono su lui, riguardanti la sua possibilità di allontanare certi dirigenti. Lui però sarà un problema, perché non è pronto a livello dirigenziale. Il pari del Milan ieri? Per me non cambia assolutamente nulla, anzi ieri tifavo Milan… spero che recuperino Donnarumma e Paquetà per la sfida del 24 aprile, una delle date più importanti della stagione della Roma…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Ranieri ha provato a mettersi a disposizione portando quello che sa fare, che non sono gioco o idee, ma una reazione… Lui ha ragione quando dice che solo giocando da squadra, aiutando un compagno in difficoltà, si può uscire da questa situazione… La Roma stasera deve vincere… Io vorrei tanto che Chiesa giocasse….un minuto, magari, ecco…il primo minuto…e che ci pensasse De Rossi o Kolarov…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Kolarov gli voglio tanto bene, ma si può dire che è arrivato? L’età è quella… Io punterei su Luca Pellegrini, ma siamo sicuri che lui vuole tornare?…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Fiorentina ha già cambiato allenatore, e quindi potrebbe aver abbandonato il campionato…loro hanno la Coppa Italia come obiettivo…non mi sembra una squadra feroce, a parte quel 7 a 1… La Roma è fragile, ma spero che stasera tiri un minimo di grinta… Ci sono tante cose che ci fanno sperare che se la Roma gioca, stasera la può vincere… Un pizzico di ottimismo ci vuole, e che cavolo…non può essere che va sempre tutto male… Anche perchè se perdi questa è finita davvero… Per quanto riguarda il resto, si leggono follie totali… gente che sostiene che De Rossi si dovrebbe bruciare sulla panchina della Roma…questi non stanno bene con la testa… De Rossi, che non è uno scemo, secondo voi si mette ad allenare la Roma? Immagino che lui voglia seguire un corso a Coverciano e poi magari fare il secondo dell’allenatore qui a Roma…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Presto vi dirò come nasce l’acquisto di Pastore…perchè ora ho tutto in mano…poi ci divertiamo…ho scoperto il canale, come è arrivato, e tutto…ve lo dirò in diretta, ma ora devo aspettare… bisogna aspettare almeno un mese prima che lo dico, ma è una promessa…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Cosa mi aspetto questa sera? Dopo aver sentito Ranieri ieri in conferenza stampa, ho capito che non lo sa nemmeno lui…figuriamoci noi… Stasera si può perdere 3 a 0 o vincere 3 a 2…una cosa è certa: almeno uno o due gol lo prendiamo… Sono demoralizzato…se piove non vado nemmeno allo stadio… Cosa può essere cambiato in tre giorni? Almeno con Di Francesco eravamo abituati all’altalena, sapevamo che all’improvviso poteva cambiare qualcosa…ora invece mi sembra che i giocatori si siano arresi…sembra quasi che tra di loro si siano detti che è finita…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Penso che oggi si tornerà al 4-3-3.. Ranieri che deve fare, poveraccio…fa quello che può…se quello che sta facendo è poco o abbastanza lo decideranno i risultati… Lui sta facendo in tre partite quello che ha fatto Di Francesco in 30… sta cambiando continuamente giocatori e moduli… Se la Roma fosse rimasta in Champions, maledetta serata di Oporto, probabilmente sarebbe rimasto Di Francesco e gli stimoli sarebbero arrivati da soli perchè avevi l’obiettivo dei quarti di finale…forse sarebbe stata un’altra storia… Ranieri via se dovessero andare male le prossime due? Lui non si dimette, e se la Roma lo mandasse via sarebbe ridicolo… Poi che fai, richiami Di Francesco? Boh…mi sembra una cosa che non sta né in cielo né in terra… A meno che Ranieri non prende altri sette gol stasera e alza le mani… non escludo niente, ma mi sembrerebbe davvero incredibile…penso che si sia già toccato il fondo, spero che non ci sia ancora qualcosa di peggio…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Sono molto perplesso…fino a due partite fa, anche noi eravamo diversi…Prima di Spal-Roma era unanime il convincimento che la Roma avrebbe vinto a Ferrara…ma anche contro il Napoli alcuni di noi pensavano addirittura a una vittoria della Roma… Improvvisamente ora nei confronti della Roma la fiducia è venuta meno…ora sono in tanti che contro la Fiorentina pronosticano una sconfitta… Ma cosa è successo che già non sapevamo? Ranieri-Roma mi sembra un connubio da sfascio… nonostante questo vi dico che questa sera secondo me ci sarà una reazione forte… L’avversario non è dei più potenti, e stasera potrebbe venire fuori un risultato vero… La Roma deve vincerla, anche un pareggio sarebbe deleterio… La Roma può anche vincere stasera, il problema è che poi perde a Genova contro la Samp…”
Franco Melli (Radio Radio): “Il cambio di allenatore nelle altre squadre ha funzionato perchè è arrivato prima… Ranieri poi si era allontanato dalla realtà della Roma, che è andata peggiorando di mese in mese… La situazione attuale non è colpa di Ranieri, lui è una sorta di notaio che è venuto qui a constatare la situazione… La verità è che la Roma sta precipitando, e non sono nemmeno sicuro che vincerà stasera…”
Roberto Renga (Radio Radio): “In questo momento alla Roma manca tutto: società, tecnico, giocatori…ora servirebbe ritrovare sé stessa, anche se non sappiamo com’è la Roma…perchè anche con Di Francesco non si sapeva mai quale squadra sarebbe scesa in campo… Ora servirebbe una vittoria, per ritrovare un pizzico di tranquillità per poter lavorare… M fossi in Ranieri farei dichiarazioni diverse, e deciderei un modulo diverso per la squadra… La Roma stasera può vincere, la Fiorentina non è irresistibile fuori casa…”
Redazione GR.net


Se vi faccio una domanda alla GS2012,di quelle alle quali non risponde MAI nessuno,me la date una risposta?
Quando accusate il Pallotta-Boy di “difendere Pallotta”,a cosa Vi riferite esattamente?
Voglio dire,siete realmente convinti che un Orca Assassina come Pallotta abbia bisogno di farsi difendere da chicchessia?
Perché non mi sembra proprio realistico ecco.
Trani in mano ha un fiasco di vino.
Trani in versione “Agente del Mossad” mi mancava?
Non ho capito
Se Pastore lo ha per caso portato Mi’Socera che fa?
La Denuncia in Caserma?
ughetto…ughetto da trani posa il fiasco e ascolta . ti spiego come pastore è venuto alla roma. il qatar ha fatto una sponsorizzazione alla asroma ,IL PSG proprietario di pastore lo ha ceduto alla ASROMA. il psg è di proprietà del qatar. la ASROMA ha fatto un favore ed ora aspetta che il favore venga contraccambiato.il qatar deve riprendersi pastore per il campionato in arabia o una vendita in cina.
Veramente, non vorrei deluderti, ma Al Khelafi (proprietario psg) è degli Emirati Arabi Uniti. Non è che stanno in guerra col Qatar, ma neanche so amici amici, ecco…
Veramente Nasser Al-Khelaifi è proprio del Qatar, ed il PSG fa parte del Qatar Sports Investments
È vero, me so sbajato co Mansour, del city. Lui sì, degli Emirati. Chiedo venia.
Non ci fare caso, una volta ha detto che Pallotta era tri i più ricchi al mondo..
Trani dice che probabilmente scoprirá chi a portato Pastore. Potrebbe anche essere stato consigliato da Sabatini? Credo che lo compró lui per il Palermo? Una ipotesi, perché non é un acquisto alla Monchi, lui non ha mai comprato giocatori cari e affermati, ma sempre futuri talenti? Comunque con Znonzi due vere schiappe.
Ughetto non sarebbe in grado neanche di scoprire chi gli ha annacquato il Tavernello, figuriamoci se è alla sua portata un tale “sgub”…
Daje Ugo, pendiamo dalle tue labbra. Il segugio deeeeeeradio romaneee. Eeeeefonti! Iiiicanali!
Mi deprimo quando penso che tanta gente capace si ammazza di lavoro per portare la pagnotta a casa e sta gente magna co le caxxate. Che cesso di mondo.
mo non dormo fino a quando trani non da sto SGUP, PAGLIACCIO
furietto visto che stai in vena de pronostici ma i sbiaditi vanno in champions?
Se vincono con l’udinese e’ una seria candidata. ?
Calma, che dovremo aspetta’ ancora un mese…
Comunque sembrerebbe che sia stato un piano malefico ordito da Israele, Emirati e Qatar (ebbene sì, per la prima volta nella storia se so messi d accordo su una cosa) per attentare alla città simbolo dei crociati. Pallotta ne era consapevole ma non ha potuto fare niente perché, come sanno tutti, chi comanna è abbangaaa.
Trani ha lanciato una manciata di becchime ed piccioni sono arrivati subito in massa.
Grande Ughetto.
Focolari fai skifo!
A Steppe bai Steppe! Tu sei un cammeriere der Purciaro, come quer poro Lucio Beckere! Nun zei un libbero penzatore come A Noi! Noi! Veri romanisti ‘mperiali e fascisti! Che prima ch’arivasse er fruttarolo ‘mbrojone, le matine d’inverno s’arzavamo, ‘na bacinella d’acqua fresca sula capoccia, ‘na sgrullata e via, a dominà er monno! Ale sette stavamo già tutti fora dale baracche!
Mio Caro LB
Magari servisse a qualcosa essere dei “Liberi Pensatori”….
Viviamo in una condizione sociale nella quale la “Libertà di Pensiero” teorica te la dai sui denti,perché tanto non gliene frega niente a nessuno.
Per avere una “Libertà di Pensiero” tangibile devi comprartela.
E costa milioni di €uro.
Step, non so se te la devi comprare a suon di milioni, certo è che ce devi ave’ le spalle coperte.
Diciamo che:
1- non devi campa’ de lavoro salariato.
2- non devi dipendere da nessuno.
3- devi poter dire e fare quello che te pare, quando te pare. Senza conseguenze.
4- devi essere in grado di mandare aff@nculo tutti, senza problemi.
5- non avere rapporti con banche e fisco;
6- cambiare Paese, se necessario.
A me personalmente, manca il punto 5. Dopodiché non mi considererò un “libero pensatore” (perché tanto non interessa a nessuno), ma semplicemente “libero”. E non è poco.
Se e’mai possibile,che molti di questi vassalli, devono sputare veleno sulla Roma e la sua dirigenza in questo modo.
Fokolazzio ci hai scassat tre quarti de ca. ..de carote..
il resto tra Trani e Melli fanno a gara a chi tracanna de più e poi sparano panzane a non finire..
Un momento ma sta gente e’stata cacciata a calci da Trigoria ..ah ecco ora si spiega tutto..pero’lo facevamo anche prima,ai tempi dei Sensi,,solo che ora c’hanno il dente avvelenato ..
In linea generale forse è pure meglio che non ci sia tutta sta libertà de pensiero…
Sai che danni?
La Libertà di Pensiero si svolge nell’AGIRE.
Nel FARE.
scegliere di farsi l’orto e di allevare animali da cortile invece di comprare robaccia all’ipermercato,per esempio,è Libertà di Pensiero.
Le parole invece se le porta via il vento.
Anzi io la leverei proprio. Così Trani la smette ad esempio e tanti altri
🙂
trani: tu l’unico sgup che puoi fare è dire che vino te sei bevuto stamattina che pena che fai.
quelli della doppia radio: ma quando andate in ferie? oppure quanto dobbiamo sopportare ancora i vostri commenti beceri? avete finito di dire tutte ste ca@@ate. Forza Roma
Credo che de caxxate ne abbiamo lette molte. Se vinciamo oggi e sabato, ne veniamo fuori. L’atletizzazione ed il recupero degli infortunati faranno il resto. Però necessita un grandissimo allenatore e con lui massara e totti facessero la campagna acqusti e cessioni.
Forza Roma Daje
ooooooooo ssssadiioooooooooo !!!
☆ FREEDOM ☆
Sti “opinionisti” so come i politici inglesi. Mesi e mesi a invocare e fomentare la Brexit per poi, una volta ottenuta, rendersi conto che in realtà non sapevano e non erano preparati per quello che succederà dopo.
Stessa cosa con DiFra. Era da settembre che ne chiedevano l esonero o le dimissioni. Ogni partita era sempre l ultima. Ora che non c’e’ più, se chiedono come mai, invece di migliorare, siamo in caduta libera. E come mai in conferenza stampa anche Ranieri, come DiFra, punta il dito sui giocatori (poco carattere, nessuna reazione, errori banali, poca voglia di aiutarsi) e in campo cambia formazione ogni domenica.
Qualcuno, sotto sotto, si è reso pure conto che forse sto cambio non è stata una mossa intelligente. Anzi…
@Step , Pallotta è un’orca assassina come affermi , ma rimane che in questa storia è uno strumento della banca a lui arriverà una mancetta nel caso lo stadio vada in porto e sparirà assieme al tuo nick. Nel caso di stop al progetto saaadioo allora si dileguera e basta .Quindi ha bisogno di essere difeso altrimenti non se la sarebbe presa con tutti da quando è alla guida dell’ASRoma.
Buon pomeriggio step
Orca Assassina !?! Ma chi …!?! Ahahaha…secondo me non viene a Roma perchè c’ha da spiccià casa…..ahahaha….orca assassina …ahahahah
Penso che sarà il maggiore fruitore del profitto “stadio” con la vendita dell’intero asset Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.