ROMA-FIORENTINA, LE INTERVISTE DI FINE PARTITA – Claudio Ranieri commenta a caldo l’esito del match dell’Olimpico, ospite dei microfoni delle varie emittenti televisive a cominciare da Sky Sport:
Sono arrivate risposte o la classifica si smuove poco?
Ora che non ne va bene una, giocare contro una buonissima Fiorentina dopo che l’ultima volta avevamo preso 7 gol, eravamo attenti a non dare profondità e siamo stati bravissimi. Peccato il gol da angolo, avevamo detto che i 3 saltatori dovevano essere schermati. La squadra mi è piaciuta per orgoglio, reazione. Non è facile stare nei nostri panni, credo che i tifosi debbano essere contenti.
Sul gol di Pezzella doveva andare Zaniolo?
Non era solo lui, dovevamo essere 2 o 3 a schermarli. Dovevamo essere in 3 contro 3 grandi saltatori della Fiorentina. Purtroppo c’è stato solo Nicolò. Bene i due ragazzini, ho fiducia in Kluivert, ha velocità e fa buoni cross. Avevo bisogno di coprire e attaccare Biraghi e lo ha fatto molto bene.
Zaniolo è trequartista al 100%…
Si ma deve ancora migliorare, va a ricevere palla spalle alla porta e per i centrocampisti è facile prendere palla e gamba e gli arbitri lasciano correre. Ma è giovane e può crescere.
Malgrado il momento è una buona classifica…
Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto, abbiamo saputo reagire, abbiamo vinto diversi duelli. Dovevamo dare soddisfazione a noi stessi e far vedere ai tifosi che possono contare su di noi e che c’è ancora possibilità di entrare da qualche parte in Europa.
L’infortunio di Santon…
Stiamo lavorando stando attenti a tutto. Giocando ogni 3 giorni c’è solo il recupero. Perotti ha sofferto dietro il bicipite, speriamo non sia nulla. E’ incredibile, ne recupero uno e ne perdo due. Quest’anno va così.
Schick e Pastore…
Schick è un gran giocatore ma deve vincere la timidezza o qualcosa, ha colpi da grande giocatore ma bisogna dimostrarlo in campo. Credo molto in lui e mi aspetto tanto da lui. Pastore sta recuperando da un infortunio, ancora non è pronto, può darci una mano a patto che entri con quella determinazione e cattiveria che hanno mostrato i suoi compagni oggi.
CLAUDIO RANIERI A ROMA TV
(In studio si commentano alcune fasi tattiche del match)
Vi stavo sentendo, avete ragione…Ci mettevano in mezzo nella nostra fascia sinistra per questo avevo chiesto a Perotti di venire ad aiutare Kolarov. Gli ho detto che se fosse riuscito a inserirsi tanto di guadagnato.
Il pubblico si aspettava una risposta, nel secondo tempo c’è stata…
Devo essere sincero, avevo chiesto una reazione a questa stagione, non potevamo continuare così. Avevo detto ai ragazzi che avevamo corso più del Napoli, significa che siamo stati generosi ma non squadra. Ho detto di stare più compatti. Sono dispiaciuto per il gol su calcio d’angolo, sapevamo che i loro saltatori erano forti e li dovevamo schermare, è mancato lo schermo che avveamo programmato.
Strano come nel calcio le cose cambino in 2 giorni…
Credo sia la testa che comanda tutto: gambe, motivazione e orgoglio. Ho detto che non possiamo arrenderci, si può perdere ma dobbiamo lottare fino in fondo. In questo momento in cui manca lo spirito guerriero che vorrei vedere e che questa sera ho visto, rimontare due volte è stato eccezionale. Abbiamo fatto due gol meravigliosi.
Si aspettava più dalla squadra?
Abbiamo creato tanto, siamo stati bravi a non concedere a loro la palla lunga. Era logico che la Fiorentina la ripetesse, ma ci è riuscita una volta con Mirante bravo nel primo tempo a mettere in angolo.
La reazione c’è stata e anche prestazione, serviva una lucidità diversa negli ultimi 10’…
Lo so, avevo messo Under per questo, per fargli fare l’uno contro uno con Biraghi. l’ha fatto ma non al 100% perché non aveva più di mezz’ora nelle gambe, deve recuperare.


Non ho capito perche ha cambiato Kluivert? Si oggi ci hanno messo il cuore ma serviva assolutamente una vittoria con il pari ci lasci altri 2 punti e non basta perché nelle ultime 5 partite su 15 possibili punti ne abbiamo raccolti solo 4 e lasciato 11 una media da retrocessione. Non ci credo anche perché manca la continuità. La matematica per un posto in CL ancora non ci condanna ma é veramente arduo pensare a un esito positivo ci vorrebbe un miracolo. Sempre forza Roma!!
I tifosi devono essere contenti?Mi sto preoccupando, sono coetaneo di Ranieri.
Ormai ho esaurito le parole!!
Giocatori molli! Solo per il 7 a 1 che ci avevano rifilato dovevamo mangiarceli già nel sottopasso!
È la terza partita che toppiamo in maniera vergognosa! Basta!!
Ma i Pallotta boys?
A Ranieri ma ci faccia il piacere!!!contenti ma di cosa ?di una prestazione mediocre ,col solito pippone di dzeko!!mi raccomando teniamocelo stretto questo campione!!!!
Temo ahimè che questo sia l’approccio giusto, ed è tutto dire, conferma l’opinione del popolo romanista che abbiamo tanti mezziuomini in squadra e che devono essere rassicurati con discorsi come questo “non vi preoccupate la società ha tutto sotto controllo, abbiamo già programmato la stagione senza una ipotetica Champions, fate il massimo per VOI STESSI cosi avrete maggiori possibilità di andare in squadre più stabili di noi al momento”.
È una scena che vedo cristallina… e detto fra noi mi fanno SCHIFO queste m***e.
Dobbiamo essere contenti… Ranieri ha ragione da vendere.. Co sta squadra de ping pong non perdere e’ sicuramente un miracolo.
Questa sera ho visto tanto cuore in campo,entrare in europa è fondamentale!
I migliori devono restare! Forza Mister!
1, non prendersela con ranieri
2, i principali responsabili sono Pallotta Baldini
3, non stiamo dando il meglio, anzi diamo il peggio del peggio
4, smettetela di dire Champions perchè non siamo da Champions
5,rifare tutto il business plan, si è falliti su tutti i fronti: obiettivi, plusvalenze, incassi, costrutto di squadra, tutto!
6, fatela finita a pensare allo stadio, BUSINESSTTARI dei miei stivali, non siamo un’area di parcheggio con il centro commerciale da costruire intorno…
Tu non sei un tifoso, questo è certo, passi il tempo a gufare come altri ultras da tastiera. Ranieri non sta combinando niente, la squadro ora non ha più arte ne parte…
La Roma è arrivata. Fisicamente ma soprattutto mentalmente. Piu di questo credo non possa fare se non un miracolo. E cmq non meritiamo la Champions x lo schifo di prestazioni che abbiamo fatto in tutta la stagione. C è da resettare tutto e mai come questa volta le scelte… Dai dirigenti all allenatore ai giocatori da acquistare non possono assolutamente essere fallite.
Certo mister con il settimo posto ci sono i preliminari di Europa League. Mamma mia e come stiamo cadendo in basso!
Bisogna chiedere ai giocatori di fare cose che non hanno nelle corde.Mancano recuperatori di palloni,eh? Ma dai?
E veramente difficile il compito di chi dovrà fare mercato per la Roma a fine campionato perché onestamente per vincere ci vogliono giocatori forti pronti e ovviamente costano e come li compri?vendi i migliori che hai ?? Allora non saremo mai competitivi e inutile prenderci in giro..volete vendere dzeko?bene chi compri di più forte ? Vendi manolas? Chi ci metti in difesa? E anche inutile dire vendo questo o quello perché sarà venduto chi avrà più mercato e ovviamente il sostituto non potrà mai costare meno ed essere più forte..esempio salah schik? Naigollan strootman zonzi pastore?
Fulvio io sono un Pallotta Boys perché ragioni, perché critico solo dopo aver appurato le cose, se vedo i soldi che la Roma ha speso sul mercato, forse non é mai successo nella sua storia, e se sono stati spesi male la colpa non é di Pallotta, le cessioni dei pezzi grossi? Purtroppo i soldi per poter andare avanti devono uscire da varie cose tra cui il trading, lo fanno tutti, e co e dire voi ” caccia li sordi”…bè informati, non si può fare se non con le attività legate alla gestione
Non ho detto che Pallotta non ha messo soldi per il mercato, ma se i sui collaboratori (presi da lui) fanno solo danni e distruggono la squadra la colpa di chi è? Questa è una società mediocre per progettualità , noi eravamo al livello del Napoli e ora siamo molto sotto….ma certo la colpa è dell’ambiente, tifosi,ecc..
Antonio scusa, ma chi è che sceglie i dirigenti? Io? È pallotta a pagarli, dunque le responsabilità se questi falliscono sono sue.
E aumenti di capitale, cioè immissione di liquidità in società da parte del presidente, Pallotta ne ha già fatto 4 se non sbaglio, quindi criticare lo pure, ma almeno con cognizione di causa, non viene mai a Roma? Grave e per questo li critico anche io, ma per il resto lo ringrazio
Ritirati pluriesonerato
Se Ranieri è contento di quello che ha visto vuol dire che prima era ancora peggio. Di fatto la Fiorentina è veramente poco cosa e con questa pochezza è riuscita a farci 7 gol e anche ieri hanno preso un palo. Gerson a centrocampo ha giganteggiato, stiamo parlando di un nostro giocatore dato in prestito per abbondanza di centrocampisti. La telecronaca vedeva in crescita N’Zonzi , non so che partita stavano guardando. La Roma ha spinto un po’ di più alla fine quando la Fiorentina è calata, arrivavano sempre prima sul l pallone. Ho visto un Montella molto attento, sbaglierò ma potrebbe essere lui il nuovo allenatore.
Chi non ha visto l’impegno messo in campo ieri sera dalla squadra ha dimenticato le ultime prestazioni. Perfino Nzonzi si è dato da fare. Io ho visto la voglia di fare e con la pessima preparazione atletica di quest’anno non era facile. Forza Roma, sempre.
I tifosi sono talmente contenti che ieri c’erano 30.000 paganti di cui presenti effettivi forse 25.000.
I 3 milioni di Cesaroni erano a cena a Focene.
PALLOTTA GO HOME
☆ FREEDOM ☆
Io so tornato adesso dal centro,so andato a fa i Caroselli!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.