Tifosi delusi all’Olimpico: applausi solo per Montella

9
728

NOTIZIE AS ROMA – Stadio Olimpico semi deserto in una partita da ultima spiaggia per il futuro della Roma in Champions: appena 30.123 spettatori, solo 6.269 biglietti venduti. Sfiorato il record negativo della stagione che resta quello della partita contro il Genoa del 16 dicembre in cui i paganti furono 29.128 (5.724 biglietti venduti). I tifosi sono esausti dei risultati pessimi della squadra, nel pre partita sugli spalti si respirava un’atmosfera funerea che nemmeno la musica da discoteca diffusa allo stadio è riuscita a mitigare.

Gioia, divertimento e spensieratezza sono emozioni del passato: fischi quando i calciatori sono rientrati negli spogliatoi dopo il riscaldamento, fischi durante la lettura delle formazioni (sono stati risparmiati solo Zaniolo, De Rossi e il neo maggiorenne Riccardi), cori contro il presidente James Pallotta e alla squadra è stato ricordato che il tifo era solo per la maglia (applausi solo per l’ex Montella presente in tribuna).

Dopo 11 minuti dal fischio d’inizio tutti sono rimasti gelati dal gol di Pezzella, ma l’immediato pareggio di Zaniolo ha risollevato gli animi e la Sud ha ricominciato a cantare. Un fuoco fatuo: il 2-2 finale che allontana ancora di più la Roma dall’Europa è stato accolto con i fischi. Della gestione Pallotta ne ha parlato il Chief Revenue Officer Francesco Calvo: «Non è assolutamente assente, abbiamo contatti più che quotidiani. Il presidente del Barcellona lo sentivo e lo vedevo meno di Pallotta. L’ambizione nostra è più alta di quella dei tifosi e abbiamo anche più pazienza. Mancare la Champions? È un problema che viene preventivato», ha detto durante il convegno “Economia dello Sport, il business model dell’AsRoma” presso l’Università Roma Tre.

Sulla stessa linea anche il ds Massara che ha spiegato lo sfogo del presidente dopo Roma-Napoli: «È legittimo che Pallotta richiami tutti al massimo impegno», le sue parole a Sky.

(Il Messaggero, G. Lengua)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOrgoglio Roma, ma non basta
Articolo successivoZaniolo: «Il contratto? Vedremo…»

9 Commenti

  1. Tifosi delusi ? E chi l’ha detto? Avete fatto i test psicologici all’uscita dallo stadio?
    Io,per esempio, ieri sera ero contento perchè la Roma aveva recuperato 2 volte lo svantaggio,aveva rimesso in vetrina il suo Gioiello Zaniolo,aveva rispolverato quel Puledro di Kluivert e dimostrato una tenuta atletica migliorata.
    Signori Avventori,se il bicchiere è mezzo pieno,beviamolo,ad ubriacarsi c’è tempo….

    • E’ vero c’hai ragione…sti giornalari cazzari!!!
      Delusi de che???
      Lasciali stà,non te la prende,questi non sanno manco quello che scrivono…
      Pensa che ieri a fine partita siamo andati tutti al Circo Massimo…

      Ma n’do stava Ramon Monco???

  2. Ecco a Montella non ci avevo pensato,e’amico der Tira saponi potrebbe essere lui il prossimo allenatore della Roma

  3. Bravo Zenone te va oggi pomeriggio de anna’a fa’un po de Caroselli al centro? a macchina la prendo io tu porta na bandiera,se ci muoviamo primo pomeriggio non trovamo manco tanto traffico

  4. bisogna ricordare al caro massara che l’impegno che chiede il suo presidente lo dovevano dare sempre sta banda de viziati e no solo quando gli pare. Forza Roma

  5. Calvo, non potrete mai, in tutta la vostra esistenza, essere più pazienti di NOI. Noi ne siamo tifosi appassionati da decenni. Voi no.

  6. E da ieri, il tanto vituperato Mazzarri, con il povero Torino, ha gli stessi punti della Roma.

    Baldini lo porterà a Trigoria
    (Alla faccia dei fighetti del sito)

  7. Il problema è che la società e assente per i giocatori altrimenti non ultimo zaniolo non avrebbe detto vedremo come va a finire se mi vendono e perché lo vogliono loro questo è quanto ha dichiarato un ragazzino che noi abbiamo osannato per 4 gol e belle giocate alla sua prima esperienza in A perché noi siamo bravi ad esaltare per poi distruggere campioni vedi dzeko che non segna più..e non capite che è tutta questione di testa..bravi tutti a dare la colpa alla Roma ma voi non siete la Roma quando le cose vanno male? La finite di uccidere così facendo ma tanto voi siete Roma solo quando le cose vanno bene giusto?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome